The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
GarethBale
Messaggi: 513
Iscritto il: 23/12/2010, 2:42

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da GarethBale »

Lord.Panzai. ha scritto:
pure a me friends fa cagare
No vabbè ma tu FIGLIUOLO sei un caso disperato :O.O ti fa cagare dexter, ti fa cagare scrubs, ti fa cagare friends, fra un pò mi dirai che ti fa cagare pure 24 o addirittura Lost :mrgreen:



Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Heel »

A parte le prime puntate, dopo aver cambiato adattatore, tutta questa differenza tra l'originale e il doppiaggio italiano non la sento. Anzi, penso sia uno dei doppiaggi meglio riusciti.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Lord.Panzai. »

GarethBale ha scritto:
No vabbè ma tu FIGLIUOLO sei un caso disperato :O.O ti fa cagare dexter, ti fa cagare scrubs, ti fa cagare friends, fra un pò mi dirai che ti fa cagare pure 24 o addirittura Lost :mrgreen:
di LOST ho pure le 6 stagioni col cofanetto per cui no :justwatching:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Marco Frediani »

Lord.Panzai. ha scritto:
va di moda dire che il doppiaggio italiano faccia cagare....io apprezzo moltissimo la voce di Leonardo Graziano invece
A me la voce di Sheldon piace (tranne quando lo ha doppiato l'altro). Idem le altre.

Poi se fa tanto chich dire che fanno schifo al massimo mi adeguo

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Corilo1 »

:emo:

Il doppiaggio italiano, generalmente, è ottimo, alcune volte epico....il primo esempio che mi viene in mente è House...la voce del primo doppiatore, quello storico diciamo, rende alla grande proprio come quella di Hugh Laurie, ma direi che tutto il telefilm è doppiato alla grande.

E non è l'unico esempio. Purtroppo, ci sono casi opposti, e TBBT è uno di questi. Anche non considerando le prime puntate e tutte le storpiature fatte, è una serie tv molto, molto particolare, con voci direi uniche, e un utilizzo continuo dello slang da nerd di difficile traduzione in italiano, infatti quando seguo una puntata doppiata, ho in mente le battute originali e il modo di dirle, e in molti casi, pur con tutto l'impegno possibile, nella nostra lingua perdono molta comicità.

Non è un accusa ai nostri doppiatori, se non lo avete fatto guardate questa serie con i sub e poi ditemi come potevano tradurle alla lettera.

Avatar utente
Respect the Beard
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/08/2013, 19:17

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Respect the Beard »

la voce originale di sheldon a me piace, mentre trovo brutta quella sostitutiva.
TBBT mi entusiasma, però sono rimasto indietro

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Nicolasblaze »

TBBT per me esiste come collezione di sketch. Una puntata intera non la reggo da circa metà della terza stagione. E c'è stato un periodo in cui ti spacciavano veramente qualsiasi cosa come Grande Momento Comico con le risate sotto.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Corilo1 »

Oggi è arrivata la notizia che gli attori di questa serie tv sono diventati i più pagati di sempre, con 1 milione di dollari a puntata (a testa).

Nessun moralismo contro questo aumento, visto che la serie ha generato introiti per 1 miliardo di dollari circa :O.O ed è seguitissima in tutto il mondo.

In realtà il mio sconcerto sta in questo fatto. Con il passare degli anni, gli spettatori di TBBT sono aumentati a dismisura nonostante un calo vertiginoso di qualità, per non parlare delle scelte degli autori, che hanno trasformato una serie comedy meravigliosa in un mix tra Dawson's Creek e Beverly Hills. Alcune puntate mi hanno fatto male al cuore, per quanto erano brutte. Anzi, forse "brutte" non è il termine giusto, perchè ogni tanto qualche risata me la faccio anche dalla quarta serie in poi, ma vedere che ormai le relazioni amorose sono diventate le basi per tutte le puntate, mi ha portato a smettere di seguire questa serie. Eppure, come dicevo, gran parte del pubblico sembra aver apprezzato questa nuova vita di TBBT.

Peccato. Penso che il successo mondiale sia stato inaspettato per tutti, anche per gli autori, e con la prospettiva di farci vagonate di soldi le scelte hanno favorito lo slittamento di un'idea fantastica verso format più comuni. Chissà, forse se questa serie avesse mantenuto un successo di nicchia, oggi non mi toccherebbe vedere Sheldon che fa il fidanzato o Leonard che da sfigato nerd si è trasformato in gigolò.....

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Backbone Crusher »

Corilo1 ha scritto:Oggi è arrivata la notizia che gli attori di questa serie tv sono diventati i più pagati di sempre, con 1 milione di dollari a puntata (a testa).

Nessun moralismo contro questo aumento, visto che la serie ha generato introiti per 1 miliardo di dollari circa :O.O ed è seguitissima in tutto il mondo.

In realtà il mio sconcerto sta in questo fatto. Con il passare degli anni, gli spettatori di TBBT sono aumentati a dismisura nonostante un calo vertiginoso di qualità, per non parlare delle scelte degli autori, che hanno trasformato una serie comedy meravigliosa in un mix tra Dawson's Creek e Beverly Hills. Alcune puntate mi hanno fatto male al cuore, per quanto erano brutte. Anzi, forse "brutte" non è il termine giusto, perchè ogni tanto qualche risata me la faccio anche dalla quarta serie in poi, ma vedere che ormai le relazioni amorose sono diventate le basi per tutte le puntate, mi ha portato a smettere di seguire questa serie. Eppure, come dicevo, gran parte del pubblico sembra aver apprezzato questa nuova vita di TBBT.

Peccato. Penso che il successo mondiale sia stato inaspettato per tutti, anche per gli autori, e con la prospettiva di farci vagonate di soldi le scelte hanno favorito lo slittamento di un'idea fantastica verso format più comuni. Chissà, forse se questa serie avesse mantenuto un successo di nicchia, oggi non mi toccherebbe vedere Sheldon che fa il fidanzato o Leonard che da sfigato nerd si è trasformato in gigolò.....
Ho finito pochi giorni fa la settima stagione.
Diciamo che ormai lo seguo per una questione di "non ho un cazzo da vedere, recuperiamoci qualcosa". L'unico che strappa ancora qualche risata è Rajesh (al minuto 15.15 uno dei momenti che più mi ha steso :divertito1: );

[youtube][/youtube]

il resto è una miscela trituramaroni di romanticismo e "love is in the air", che ha quasi sostituito del tutto lo spirito originario della serie.
Qualche cosa di carino ancora c'è, ma mi salva davvero gran poco.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Corilo1 »

Backbone Crusher ha scritto: Ho finito pochi giorni fa la settima stagione.
Diciamo che ormai lo seguo per una questione di "non ho un cazzo da vedere, recuperiamoci qualcosa". L'unico che strappa ancora qualche risata è Rajesh (al minuto 15.15 uno dei momenti che più mi ha steso :divertito1: );

[youtube][/youtube]

il resto è una miscela trituramaroni di romanticismo e "love is in the air", che ha quasi sostituito del tutto lo spirito originario della serie.
Qualche cosa di carino ancora c'è, ma mi salva davvero gran poco.
Guarda, ogni tanto rivedo le vecchie puntate su Fox e mi pento di aver smesso di seguir la serie, ma poi a mente fredda ripenso alla noia mista a rabbia che ho provato nel vedere un prodotto di qualità distrutto in maniera vergognosa, e allora continuo con il mio embargo personale.

La cosa che mi da fastidio è che gli autori hanno dimostrato di essere più attaccati ai soldi e agli ascolti che allo spirito di TBBT, e purtroppo il modo migliore per attirare un nuovo pubblico era mettere un gruppo di ragazze e puntare tutto sulle relazioni, e cosi han fatto. Peccato che ora sembra di guardare Grey's Anatomy, e davvero c'è da piangere. Non dico che sia una merda totale, ogni tanto tirano fuori dall'armadio la parte nerd e danno il contentino ai primi veri fan di questa serie, ma è troppo poco, almeno per me.

Ripero, paradossalmente il successo clamoroso di TBBT ha segnato il suo declino.

Avatar utente
Mage
Messaggi: 113
Iscritto il: 22/06/2011, 19:41
Città: Turate

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Mage »

Le prime due stagioni sono qualcosa di inarrivabile, con Sheldon capace di reggere da solo diverse puntate. Poi il declino è iniziato con l'inserimento di Amy, che ha rotto il cazzo dopo due puntate.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Marco Frediani »

La serie ha iniziato lentamente a morire nella terza stagione, seguita da una quarta e quinta stagione tragiche.

La sesta si stava riprendendo ma è precipitata nel finale, tanto che ho smesso di vederla

Avatar utente
The Lariat
Messaggi: 162
Iscritto il: 27/01/2012, 9:46

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da The Lariat »

Il problema nasce dal fatto, secondo me, che nessuno si aspettava il successo riscosso da TBBT e gli autori si son trovati con una serie che non sapevano più come gestire.
I personaggi erano nati come macchiette ma non puoi continuare a usarli nella stessa maniera ed è impensabile che una persona (o un personaggio) rimangano uguali a se stessi per degli anni, poi che non siano stati capaci di far evolvere bene la cosa è un altro paio di maniche.

E comunque tutte 'ste critiche sono le stesse che ho letto anche in discussioni riguardanti altre serie (qualcuno ha detto How I Met Your Mother?)

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da *play297* »

Corilo1 ha scritto:Oggi è arrivata la notizia che gli attori di questa serie tv sono diventati i più pagati di sempre, con 1 milione di dollari a puntata (a testa).

Nessun moralismo contro questo aumento, visto che la serie ha generato introiti per 1 miliardo di dollari circa :O.O ed è seguitissima in tutto il mondo.

In realtà il mio sconcerto sta in questo fatto. Con il passare degli anni, gli spettatori di TBBT sono aumentati a dismisura nonostante un calo vertiginoso di qualità, per non parlare delle scelte degli autori, che hanno trasformato una serie comedy meravigliosa in un mix tra Dawson's Creek e Beverly Hills. Alcune puntate mi hanno fatto male al cuore, per quanto erano brutte. Anzi, forse "brutte" non è il termine giusto, perchè ogni tanto qualche risata me la faccio anche dalla quarta serie in poi, ma vedere che ormai le relazioni amorose sono diventate le basi per tutte le puntate, mi ha portato a smettere di seguire questa serie. Eppure, come dicevo, gran parte del pubblico sembra aver apprezzato questa nuova vita di TBBT.

Peccato. Penso che il successo mondiale sia stato inaspettato per tutti, anche per gli autori, e con la prospettiva di farci vagonate di soldi le scelte hanno favorito lo slittamento di un'idea fantastica verso format più comuni. Chissà, forse se questa serie avesse mantenuto un successo di nicchia, oggi non mi toccherebbe vedere Sheldon che fa il fidanzato o Leonard che da sfigato nerd si è trasformato in gigolò.....
io penso che la storia dei soldi sia tutta colpa dei produttori: prima confermano il rinnovo per altre 3 stagioni e poi viene fuori che dovevano ancora firmare il cast... ma siete scemi?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: The Big Bang Theory...ma quant'è sopravvalutata?!

Messaggio da Yourself is Steam »

Io credo che il 99% delle persone che hanno scritto in questo topic non abbia la più pallida idea di chi siano Chuck Lorre e Bill Prady
Ed è il 99 giusto perchè avevo già scritto precedentemente

Rispondi