Campionati esteri (europei) 2023/24

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Ray magini »

Doverosa aggiunta per horace :sorridente:
In Spagna mi sembra che bellingham stia facendo un gran bene (3 gol in due partite), in Francia invece il PSG fa due punti in due partite



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Emperador Horace »

:truce:

Come se non potessi fare danni anche così :ammiccante:

Grande hype per l'esordio del Pennarossa allenato da Salvatore Nobile, dopo tre lustri di successi in Costa d'Avorio, Gabon e Madagascar.
San Marino è in Europa :sorridente:

Nella Serie B spagnola l'Andorra di Piqué a punteggio pieno dopo due giornate :boccaaperta2:

Nella Bayernliga Süd vittoria 4-2 del Nordlingen sul Kirchheimer, adesso la squadra della città che ha ispirato AoT ha gli stessi punti del Monaco 1860...II.
Ray magini ha scritto: 19/08/2023, 23:10 In Francia invece il PSG fa due punti in due partite
Il nuovo Progetto di Luis Enrique? :sarcasmo:

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Ray magini »

Segnalo Akor Adams, nigeriano neoacquisto del Montpellier.
15 gol in 15 partite in Norvegia, 3 gol in due partite in Francia.
Non male

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Emperador Horace »

Io ho fatto il fantacalcio norvegese, faceva parte del mega progetto legato al fantacalcio a 188 squadre, che poi confluiva in una Winners League coi vincitori delle leghe straniere.

Non mi ricordo dove prendevo i voti, ma per aggiungere gli assist avevo trovato un sito ufficiale con le sintesi delle partite.

Dopo qualche settimana molti highlights non erano più disponibili per il mio Paese :truce:
L'ho presa sul personale (chi a parte me andava a vedersi quella roba dall'Italia?) e ho accannato tutto.

C'erano un sacco di costaricani :boh:
Tipo questo che poi è arrivato pure in Italia https://en.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Gonz%C3%A1lez

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da AFM2000 »

Per l'amor di dio, Ancelotti probabilmente in questi due anni ha portato la sua prima grande innovazione, sfruttando tutto il potenziale a centrocampo col rombo stile Milan.

Però la gestione del post Benzema pessima. Se i tempi erano così lunghi con Mbappe, forse magari si poteva pensare di tenere Benzema un altro anno come Modric.

Cioè non penso possano reggere una stagione con Rodrygo/Vinicius/Joselu, credo...

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Ray magini »

Emperador Horace ha scritto: 19/08/2023, 23:56 Io ho fatto il fantacalcio norvegese, faceva parte del mega progetto legato al fantacalcio a 188 squadre, che poi confluiva in una Winners League coi vincitori delle leghe straniere.

Non mi ricordo dove prendevo i voti, ma per aggiungere gli assist avevo trovato un sito ufficiale con le sintesi delle partite.

Dopo qualche settimana molti highlights non erano più disponibili per il mio Paese :truce:
L'ho presa sul personale (chi a parte me andava a vedersi quella roba dall'Italia?) e ho accannato tutto.

C'erano un sacco di costaricani :boh:
Tipo questo che poi è arrivato pure in Italia https://en.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Gonz%C3%A1lez
Per qualche anno ho fatto il fantacalcio scozzese.
Lì non vanno con i voti ma con i modificatori: +2 titolare, +1 subentro, +3 gol, +2 assist e via.
I punteggi sono molto più bassi ma puoi farlo per ogni nazione, pure con il Lussemburgo

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11332
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Campionati esteri 2023/24

Messaggio da Mds32 »

L'Inter Miami batte ai rigori il Nashville e conquista la League Cup.
I tempi regolamentari si erano conclusi sull' 1-1 con l'ennesimo super gol di Messi.

Per la Pulce è il 44° titolo della sua strepitosa carriera,il che lo rende il calciatore più vincente della storia del calcio staccando Dani Alves fermo a 43.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Emperador Horace »

Okaka s'è svincolato, in compenso dopo Ceccherini e Lasagna è volato in Turchia anche Sturaro.

Fenerbahce unica squadra a punteggio pieno dopo due turni, e Dzeko capocannoniere con tre realizzazioni :pollicealto:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Mystogan »

Partita già fortissimo la Liga con un nuovo scandalo, stavolta a sfondo sessuale, col presidente della Federcalcio Rubiales che bacia in bocca in diretta TV una calciatrice della Nazionale Spagnola femminile, Jenni Hermoso, durante la premiazione per la vittoria del Mondiale.

Già durante una diretta live su Instagram dopo la partita la Hermoso aveva detto che il bacio "non le era piaciuto[...] ma cosa poteva fare?". La Federcalcio Spagnola ha rilasciato poi delle dichiarazioni concilianti della Hermoso sul rapporto personale che avrebbe con Rubiales, ma pare quelle parole non siano mai state dichiarate da lei, ma fabbricate dal dipartimento di comunicazioni della Nazionale femminile nel tentativo di calmare le polemiche. Rubiales avrebbe poi chiesto alla Hermoso di girare assieme un video di chiarimenti tra le parti, richiesta rifiutata dalla calciatrice. Anche il CT Jorge Vilda avrebbe spinto per convincerla a intercedere per Rubiales ma senza successo.

Mentre numerose calciatrici annunciano il ritiro dalla Nazionale in attesa di provvedimenti e figure di spicco del calcio Spagnolo, della politica e dello sport in generale chiedono le sue dimissioni, Rubiales oggi annuncia di non aver alcuna intenzione di dimettersi e di voler combattere il finto femminismo [sic.], aspettandosi di essere rimosso dalla carica in maniera pretestuosa.

Insomma non male per essere ad Agosto, dai.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Emperador Horace »

Ammazza, servivano gli scandali pruriginosi per farvi parlare di calcio femminile :...

Speriamo che qualcuno non si lamenti che glielo cacciate in gola 'sto calcio delle donne :uhm

La Federcalcio spagnola doveva sparire anni fa quando rifiutarono di giocare la Coppa America.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto Celta Vigo - Real Madrid 0 a 1 con altro gol di Bellingham.

Partita gradevole, vittoria sofferta per il Real contro un Celta che ha onorato il centenario del club.

Mi piace la decisione di Ancelotti di non giocare con una punta vera, perché vedere tutti i quattro giovani del centrocampo dialogare tra loro e con Vinicius e Rodrigo è Calcio all’ennesima potenza, per quanto alcuni meccanismi siano da oliare. Certo che, uscito Vinicius per infortunio, l’attacco Rodrigo Joselu non è da Real Madrid, Joselu ha fatto l’assist di testa sul gol ma è un giocatore tecnicamente mediocre, serve solo a fare le sponde. Ci fossero Vinicius e Mbappe titolari con Rodrigo prima riserva sarebbero cazzi amari.

Bellingham è devastante.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Emperador Horace »

Gabriele Marchegiani ha esordito nella serie A greca per via della squalifica del portiere titolare dell'Atromitos.

Ho visto che all'Adena, in Turchia, dopo Balotelli vogliono rivitalizzare Niang :horrific:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Corilo1 »

Segnalo un Germania Giappone 1 a 4, con i tedeschi al gran completo.

Li voglio campioni del mondo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Emperador Horace »

Campionato francese molto strano quest'anno.

Il Lens che l'anno scorso quasi vinceva lo scudo adesso è ultimo con un punto.

Il PSG ha perso 3-2 in casa col Nizza di Farioli. Difesa imbarazzante, Moffi sembrava Hazard dei bei tempi.

Il Lione che è in zona retrocessione si è affidato a Fabio Grosso, ma alla prima ha fatto 0-0 in casa, e il Le Havre s'è magnato un gol che manco Darko Pancev.

Primo il Monaco, poi un punto sotto il Brest, poi Marsiglia e Nizza sopra il PSG.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Emperador Horace »

Nagelsmann nuovo ct della Germania

Montella nuovo ct della Turchia

Pare si litigheranno Yildiz della Juve :boh1:

Rispondi