Berlusconi e il calcio

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Avatar utente
Zlatan Ibrahimovic
Messaggi: 441
Iscritto il: 25/01/2011, 19:11

Berlusconi e il calcio

Messaggio da Zlatan Ibrahimovic »

"Non vogliamo Hamsik e non faremo uno sgarbo al Napoli", aveva fatto sapere Galliani a uno stizzito De Laurentiis, che aveva lanciato un appello a Berlusconi: "Se lo vuole, mi deve chiamare". La risposta del patron del Milan è arrivata pubblicamente, proprio dalla Piazza del Plebiscito di Napoli: "Il Milan non comprerà Hamsik", ha annunciato Berlusconi, provocando il boato della folla, a chiusura della campagna elettorale per il sindaco della città.

Ripensavo oggi a queste dichiarazioni e pensavo come è assurdo Berlusconi.Un tempo Hamsik lo avrebbe comprato al volo,con una offerta di 35 milioni più qualche contropartita gradita al produttore dei cinepanettoni.Oggi invece,si tira indietro,e non lo fa di certo perchè come dice Zamparini gli mancano i soldi.Il motivo è un altro.Berlusconi usa il calcio per ottenere consensi da parte della gente.Si è recato a Napoli,sapeva che li c'era da eleggere il suo candidato e non sapendo come ottenere voti è ricorso a questo trucco sfruttando il fatto che i napoletani sono molto e sempre vicini alla loro squadra e ci tengono come nessuna altra tifoseria al mondo ai loro giocatori.Cosi ha promesso che non lo avrebbe comprato ottenendo ovviamente gli applausi.Questo dimostra come sia anche un premier senza palle perchè uno con le palle va li e lo dice chiaramente "Voglio Hamsik".Si prenderà pomodori in faccia ma almeno ha le palle di dirlo e dimostra che il calcio non è politica,non è uno strumento.Ma no lui è Silvio Berlusconi il premier del popolo!Ma vai via per favore!E godo nel vedere che i napoletani non si sono fatti fregare da questo uomo e indipendentemente da tutto non lo hanno votato.Bene cosi impara che con i suoi trucchetti non va da nessuna parte.In più ha perso pure Milano!Cornuto e mazziato!!Forse adesso smetterà di usare il calcio come modo per raccattare voti e inizierà realmente a interessarsi della squadra.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11335
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 638 times
Been thanked: 394 times

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da Mds32 »

Che Berlusconi usi il Milan solo per farsi campagna elettorale mi è sempre sembrato evidente.

Basta vedere come si evolse la telenovela Kakà.
Berlusconi disse sempre che non avrebbe mai ceduto il brasiliano per poi cederlo appena concluse le elezioni europee

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9117
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da MacheteKowalski »

Purtroppo finchè non si ritirerà a vita privata (si, perchè un giorno dovrà pur ritirarsi, e io sarò li, ad aspettare, con il bandierone) dovrete (io sono juventino, mi verrebbe da dire "dovremo" in quanto comunque cittadino italiano) fare i conti con questo ometto da 4 soldi.
Vorrei stare il più possibile fuori da tutti i discorsi politici che si potrebbero fare e incentrarmi solo sul tema del topic, considerando come chiaramente anche la squadra rossonera, soprattutto negli ultimi anni, sia diventata uno strumento di campagna elettorale (sicuramente i "casi" Hamsik e Kakà rientrano in questo concetto).
Mi sento comunque incredibilmente di "difendere" l'operato della società, che non è mai stata in difficoltà quando si trattava di comprare il grande campione (Ibrahimovic da ultimo), anche se ovviamente avvantaggiata dal portafoglio del presidente.
Inutile richiamare poi la questione del conflitto di interessi perchè sennò staremo qui fino a domani

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da 12X »

MacheteKowalski ha scritto: Mi sento comunque incredibilmente di "difendere" l'operato della società, che non è mai stata in difficoltà quando si trattava di comprare il grande campione (Ibrahimovic da ultimo), anche se ovviamente avvantaggiata dal portafoglio del presidente.
In che senso?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9117
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da MacheteKowalski »

12X ha scritto:
In che senso?
Nel senso che, e io lo vedo non da tifoso, quindi prendilo con le dovute precauzioni, per me quando c'era da prendere qualcuno per vincere l'hanno preso, vedi Ibra, Kakà, Dinho, Inzaghi, Nesta e tanti altri.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da 12X »

MacheteKowalski ha scritto: Nel senso che, e io lo vedo non da tifoso, quindi prendilo con le dovute precauzioni, per me quando c'era da prendere qualcuno per vincere l'hanno preso, vedi Ibra, Kakà, Dinho, Inzaghi, Nesta e tanti altri.
Sì ma non è che sia da difendere o no. Chi ha i soldi li usa.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9117
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da MacheteKowalski »

Infatti l'ho messo tra virgolette perchè non mi veniva un altro termine :angel;

Avatar utente
Zlatan Ibrahimovic
Messaggi: 441
Iscritto il: 25/01/2011, 19:11

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da Zlatan Ibrahimovic »

MI sa che dovrò rimangiarmi le parole dette nel mio post(e ne sarei felicissimo) perchè adesso Hamsik è molto molto e ancora molto vicino!!

UBelieveThatShit?
Messaggi: 108
Iscritto il: 01/02/2011, 23:44

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da UBelieveThatShit? »

ma non ti devi rimangiare proprio un bel niente,è andata proprio come si diceva sarebbe andata,anzi questa tua affermazione dà l'impressione che il tuo post iniziale del topic non fosse veramente frutto di una "comprensione generale" della situazione,ma una ripicchina perchè papi non ti compra chi volevi tu...

te lo riporto cronologicamente:

elezioni in arrivo a Napoli,Berlusconi dice "non comprerò Hamsik"
elezioni svolte,vince De Magistris
Berlusconi compra Hamsik

It's Kakà all over again...

ah,già,edito per agggiungere che gran parte del merito se questa trattativa andrà in porto sarà del nuovo compagno di merende di papi,Mino Raiola,che scaricato da Inter e Barca per via dei suoi modi di fare mafiosi ha trovato finalmente la società in cui i suoi metodi sono ben visti,e ci credo tra picciotti ci si intende...già me lo vedo con la doppia funzione procuratore-stalliere...

Avatar utente
TheRated[R]Superstar
Messaggi: 1802
Iscritto il: 21/01/2011, 17:07
Località: C' Parig avess u' mér, ava iess 'na piccola Bér

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

UBelieveThatShit? ha scritto:già me lo vedo con la doppia funzione procuratore-stalliere...
questa è sottilissima ma fantastica.. :LOL:

Avatar utente
Mr_Kennedy_Kennedy
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07/04/2011, 20:25
Città: Lucrezia

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da Mr_Kennedy_Kennedy »

Dire prima delle elezioni del sindaco di Napoli in piazza proprio a Napoli che non prenderà Hamsik da conferma della persona di merda che è, sarà un gran imprenditore ma come persona non vale niente.

Avatar utente
BobSwagger
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/01/2011, 22:12
Città: Arezzo

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da BobSwagger »

Mr_Kennedy_Kennedy ha scritto:Dire prima delle elezioni del sindaco di Napoli in piazza proprio a Napoli che non prenderà Hamsik da conferma della persona di merda che è, sarà un gran imprenditore ma come persona non vale niente.
quella è la sua politica del calcio e nel calcio.Lo ha sempre fatto come quando ha acquistato Ibrahimovic e tutti gli altri in periodo delle elezioni,mentre negli anni scorsi,quando gli andava tutto bene,non ha comprato nessuno mentre in periodo elezioni ha sempre piazzato qualche colpo importante

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mr_Kennedy_Kennedy ha scritto:Dire prima delle elezioni del sindaco di Napoli in piazza proprio a Napoli che non prenderà Hamsik da conferma della persona di merda che è, sarà un gran imprenditore ma come persona non vale niente.
Non farei giudizi sulla persona.
Direi piuttosto che è un politico del cazzo.
Perchè al posto di parlare di problemi POLITICI, si attira le simpatie col calcio, con le feste, con le prostitute.

Scemo chi lo vota, ognuno ha quel che si merita.
Sono juventino, ma non mi sognerei mai di votare Agnelli se si candidasse anche solo a consigliere comunale della mia cittadina.

UBelieveThatShit?
Messaggi: 108
Iscritto il: 01/02/2011, 23:44

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da UBelieveThatShit? »

uomodelmonte88 ha scritto:
Non farei giudizi sulla persona.
Direi piuttosto che è un politico del cazzo.
Perchè al posto di parlare di problemi POLITICI, si attira le simpatie col calcio, con le feste, con le prostitute.

Scemo chi lo vota, ognuno ha quel che si merita.
Sono juventino, ma non mi sognerei mai di votare Agnelli se si candidasse anche solo a consigliere comunale della mia cittadina.
quindi stai dicendo che un uomo che usa i pubblici uffici per attendere ai bisogni privati va giudicato come politico,come rappresentante dell'istituzione,e non come uomo?capisco che a lui possa fare comodo,ma è profondamente sbagliato.
E questo si sa da 2000 anni suppergiù,fin dall'antichità uno dei modi per essere più odiati come PERSONA,dal volgo ma soprattutto dai saggi,era proprio fare quello che ho scritto nella prima fase di questo post,che può anche essere detta così :"Un cittadino non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private" (Pericle, 461 a.c.,2500 anni fà)

Avatar utente
davi
Messaggi: 128
Iscritto il: 16/06/2011, 9:37
Città: milano

Re: Berlusconi e il calcio

Messaggio da davi »

berlusconi non lo sopporto ne come persona, ne tantomeno come politico.... pero e innegabile che da quando e alla presidenza del milan ha quasi sempre cacciato fuori i soldi e ha fatto vincere al milan tutto quello che c'era da vincere...

Rispondi