Sampdoria : è finita!!!

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Padberg
Messaggi: 647
Iscritto il: 23/12/2010, 18:51
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da Padberg »

va giu il lecce



Avatar utente
iL1NK
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/12/2010, 23:05
Città: Genova

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da iL1NK »

Ibra Extreme Viper ha scritto:
Vero, dovremmo inserire anche chi non gioca mai (da costa, sciacca, lanzafame...) ma non sarebbe completo.
Dovremmo integrare con i primavera arruolati con la prima squadra, ma non sarebbe completo.
Allora con tutta la primavera, ma anche lì...
allievi? giovanissimi? esordienti, pulcini? ma non sarebbe compoleto.
Residenti con figli che già camminano nel comune di appertenza delle squadre citate e limitrofi? anche lì la percentuale di approssimazione sarebbe eccessiva...

Ho già fatto la cosa ben più sensata (ossia paragonare l'11 titolare e due riserve per ruolo) per dimostrare che la rosa della samp non e' meglio di quella delle concorrenti e la risposta è stata che dire che i sampdoriani non sono abituati a lottare per la salvezza...quindi , al di là dei ruoli, basta guardare chi sono i giocatori che compongono l'ossatura di una squdra.

che nel caso Samp sono: un portiere pippa (curci), due centrali ottimi l'anno scorso ma mediocri per tutta la carriera (gasta e lucchini), un terzino ottimo (ziegler), un mediano più che buono (Palombo) e un punta (Pozzi) che ora sembra il dio della squadra ma che ha un record di 7 gol in A e 12 in B, ossia inferiore sulla carta a Maxi Lopez, Corvia, di Michele, Jimenez, Pellissier, Caracciolo, cioè tutte le mgiliori punte delle pericolanti...
Mi dite perchè tutti voi vedete in Ziegler un terzino ottimo? Per carità è un buon giocatore, a noi serve più che altro per le sue punizioni e calci d'angolo visto che è l'unico che sa farli decentemente, ma per me non è affatto ottimo come dite voi. Ha qualche amnesia in difesa, non è velocissimo, gioca perchè è il migliore sulle punizioni e calci d'angolo e perchè non abbiamo di meglio. In una squadra come la Juve in cui le punizioni le batte Del Piero, o il Milan di Pirlo, non avrebbe alcun senso imho (certo magari è meglio di Traorè, ma di certo non è un terzino completo e "ottimo"). E' molto meglio Criscito, se posso permettermi :)

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da 12X »

Ibra Extreme Viper ha scritto:Faccio una domanda, serenamente in quanto me ne frega poco (a parte l'astio per il comportamento di Garrone che ritengo inammissibile): oltre a Palombo e Ziegler, mi dite un giocatore della samp attuale (non il rendimento dell'anno scorso) che potrebbe non dico giocare, ma essere nella rosa di una big?

E mi dite dove la rosa samp

(Curci; zauri-gasta-lucchini-ziegler + martinez-volta; mannini-palombo-tissone-guberti + poli e koman; pozzi-maccarone + biabiany, Macheda)

è superiore a quelle di cesena
(Antonioli; Ceccarelli-Pellegrino-Von Bergen-Lauro + Felipe-Dellafiore; Giaccherini-colucci-parolo-Jimenez + Caserta, sammarco; Bogdani-Rosina + Budan-Malonga)

lecce
(Rosati; Tomovic-Ferrario-gustavo-mesbah + brivio, giacomazzi-munari-olivera-bertolacci + grossmuller, vives; di michele-Corvia + jeda, chevanton)

o catania?
(Andujar, ALvarez-Silvestre-SPolli-capuano + Terlizzi,potenza; gomez-ricchiuti-ledesma-carboni + biagianti-llama; bergessio-lopez + morimoto)

non dico sia la peggiore, ma di certo non superiore alle altre e con giocatori non abituati a lottare per salvarsi

Ti quoto questa così faccio prima.

Curci non è inferiore a nessuno degli altri tre.

Zauri Gastaldello Lucchini Ziegler al massimo sono paragonabili coi 4 del catania, le altre due difese sono assolutamente da brividi eh...e su questo non ci piove. Punto.

Il centrocampo è di assoluto livello. Puoi guardare anche quello di squadre più avanti in classifica (Bologna, Chievo...) e di certo non sfigura.
Mannini e Guberti sono giocatori che farebbero comodo alla maggior parte delle squadre di serie A. Palombo ha SOLO 30 presenze in nazionale, Tissone è un giocatore di livello e tu hai preso in mezzo anche Poli, che è stabilmente nazionale Under21.

In attacco hanno:
Biabiany che è più un'ala che altro, ma come 3o va benissimo
Pozzi che nel 2007 se non si schianta un ginocchio salva l'Empoli da solo (e comunque è in fase di ripresa)
Maccarone che è giocatore di categoria e mette sempre assieme i suoi 10 goal all'anno
Macheda che doveva essere un prospetto ma si è perso nello schifo totale della squadra (dato che a Manchester ha fatto vincere un campionato a Ferguson e qui alla Samp sembra che non sappia neanche giocare a calcio)


Dimmi tu se, chiedendotelo ad Agosto, tu diresti che questa squadra retrocede. E se, chiedendotelo a Dicembre, con più di 20 punti in tasca, diresti che questa squadra retrocede.

Avatar utente
themizisawesome
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/03/2011, 1:16
Città: Firenze

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da themizisawesome »

Il Bari manderà in B il Lecce, segnatevelo..

Avatar utente
Ibra Extreme Viper
Messaggi: 192
Iscritto il: 06/01/2011, 19:25
Città: Thiene (VI)

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da Ibra Extreme Viper »

12X ha scritto:

Ti quoto questa così faccio prima.

Curci non è inferiore a nessuno degli altri tre.

Zauri Gastaldello Lucchini Ziegler al massimo sono paragonabili coi 4 del catania, le altre due difese sono assolutamente da brividi eh...e su questo non ci piove. Punto.

Il centrocampo è di assoluto livello. Puoi guardare anche quello di squadre più avanti in classifica (Bologna, Chievo...) e di certo non sfigura.
Mannini e Guberti sono giocatori che farebbero comodo alla maggior parte delle squadre di serie A. Palombo ha SOLO 30 presenze in nazionale, Tissone è un giocatore di livello e tu hai preso in mezzo anche Poli, che è stabilmente nazionale Under21.

In attacco hanno:
Biabiany che è più un'ala che altro, ma come 3o va benissimo
Pozzi che nel 2007 se non si schianta un ginocchio salva l'Empoli da solo (e comunque è in fase di ripresa)
Maccarone che è giocatore di categoria e mette sempre assieme i suoi 10 goal all'anno
Macheda che doveva essere un prospetto ma si è perso nello schifo totale della squadra (dato che a Manchester ha fatto vincere un campionato a Ferguson e qui alla Samp sembra che non sappia neanche giocare a calcio)


Dimmi tu se, chiedendotelo ad Agosto, tu diresti che questa squadra retrocede. E se, chiedendotelo a Dicembre, con più di 20 punti in tasca, diresti che questa squadra retrocede.
Allora, io (se mi credi) l'anno scorso ero convinto che, a parte i 6-7 gol di mannini all'inizio (era tipo quasi capocannoniere) la samp fosse arrivata quarta SOLO per 4 giocatori, al secolo Pazzini, Cassano, Palombo e Ziegler.
Quando quest'inverno, dopo la cessione di Cassano, si vociferava che anche il Pazzo se ne andasse, giuro che ho detto due cose: Class Action dei tifosi Samp contro Garrone (e per ora ho sbagliato) e Samp in B (e ci sto prendendo, senza nessun astio verso i blucerchiati, che anzi sono una squadra che mi sta più simpatica/neutrale che in culo).

Poi la tua analisi non la condivido: Curci è come amelia, sopravvalutato e scarso, comunque inferiore sia ad Antonioli che ad Andujar (secondo dell'argentina, eh...).
La difesa è il reparto che regge meglio il confronto, certamente è meglio di quella del lecce, ma sostanzialmente alla pari di quella di cesena e catania.
Sul centrocampo...guberti e palombo ok, ma Poli sono due anni che alterna buoni periodi, infortuni e panchine, come Aquilani, Montolivo e tanti "fenomeni subito" che poi non fanno mai il salto di qualità e Tissoni giocatore di livello non si può sentire.
Biabiany ala, seconda o prima punta una cosa è: veloce. Ma anche Cordoba lo è. Anche Abate (fino a quest'anno) e anche Martins. Solo che per giocare a calcio devi aggiungerci uso della palla e capacità di sapere dove correre.
Coi se e i ma si fanno tanti discorsi, resta che Pozzi l'anno di empoli segnò 4 gol su 7 in una partita...e finora è stato come per dire Tavano uno buono in B ma deludente in a.

A parte queste giudizi, personalissimi e che non certo pretendo siano LA verità, il problema della samp è che, scarsi o forti o disabituati alla lotta che siano i giocatori, è una squadra che:
1) ha un portiere con la cappella sempre in agguato (Andujar e Antonioli no);
2) una difesa che garantisce di prender gol (spesso per errori individuali);
3) un centrocampo che dovrebbe farsi un culo spropositato e nessuno dei suoi centrocampisti è nella sua miglior stagione;
4) un attacco che non segna (per Pozzi, un rigore e la papera di eduardo, per dire; i 3 gol al brescia sono l'eccezione che conferma la regola)

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da 12X »

Ibra Extreme Viper ha scritto:
Allora, io (se mi credi) l'anno scorso ero convinto che, a parte i 6-7 gol di mannini all'inizio (era tipo quasi capocannoniere) la samp fosse arrivata quarta SOLO per 4 giocatori, al secolo Pazzini, Cassano, Palombo e Ziegler.
Quando quest'inverno, dopo la cessione di Cassano, si vociferava che anche il Pazzo se ne andasse, giuro che ho detto due cose: Class Action dei tifosi Samp contro Garrone (e per ora ho sbagliato) e Samp in B (e ci sto prendendo, senza nessun astio verso i blucerchiati, che anzi sono una squadra che mi sta più simpatica/neutrale che in culo).
Vabbè, anche io lo dissi scherzosamente, ma non ci credevo neanche un po' sinceramente.
Ibra Extreme Viper ha scritto:
Poi la tua analisi non la condivido: Curci è come amelia, sopravvalutato e scarso, comunque inferiore sia ad Antonioli che ad Andujar (secondo dell'argentina, eh...).
Amelia è campione del mondo, campione d'Europa under-21, medaglia di bronzo alle Olimpiadi.
Dopo 200 partite in serie A non vai al Milan perchè sei il primo dei cretini eh...Paragonarlo a Curci mi sembra un po' troppo.
Antonioli ti assicuro che l'ho visto giocare nei suoi ultimi splendidi anni in serie A a Bologna e nessuno ne poteva più di lui, dato che erano più i punti persi a causa sua che quelli guadagnati (e la differenza con Viviano si vede così tanto...).

Curci è stato buttato nella mischia a Roma a 19 anni, e un anno è anche arrivato 2o. Si è bruciato alla grande, non ha avuto tempo di crescere e ci ha messo anni a tornare a fare qualcosa di serio. Poteva andare peggio alla Samp...


Ibra Extreme Viper ha scritto: La difesa è il reparto che regge meglio il confronto, certamente è meglio di quella del lecce, ma sostanzialmente alla pari di quella di cesena e catania.
Campionato in corso: goal subiti 44. Lasciando stare che sono uguali a quelli della Juventus, a parte il Chievo, nelle ultime 10 non ci sono altre squadra che ne hanno subiti così pochi tranne il Chievo. Il Lecce 62, il Catania 48 e il Cesena 47.
L'anno scorso i goal subiti furono comunque 41. Non c'è una differenza così abissale eh...

Ibra Extreme Viper ha scritto: Sul centrocampo...guberti e palombo ok, ma Poli sono due anni che alterna buoni periodi, infortuni e panchine, come Aquilani, Montolivo e tanti "fenomeni subito" che poi non fanno mai il salto di qualità e Tissoni giocatore di livello non si può sentire.
Ok, intanto continui a non citare Mannini.
Tissone con 150 partite in serie A non è un giocatore di categoria?
Aggiungi Guberti e Palombo.
A me sembra che sulla carta sia un gran centrocampo per una squadra media, poi che si incappi in un'annata storta può essere tranquillamente.

Ibra Extreme Viper ha scritto: Biabiany ala, seconda o prima punta una cosa è: veloce. Ma anche Cordoba lo è. Anche Abate (fino a quest'anno) e anche Martins. Solo che per giocare a calcio devi aggiungerci uso della palla e capacità di sapere dove correre.
Coi se e i ma si fanno tanti discorsi, resta che Pozzi l'anno di empoli segnò 4 gol su 7 in una partita...e finora è stato come per dire Tavano uno buono in B ma deludente in a.
Ok, l'attacco è sicuramente il punto più debole. Ma non così debole da pensare che una squadra così possa retrocedere, considerando il complesso della squadra e il fatto che comunque tra Maccarone, Pozzi, Biabiany e Macheda era lecito aspettarsi qualcosa in più...ma qui dovrebbero partire altre considerazioni su allenatore e situazione creatasi da Ottobre in poi.

Ad esempio il Chievo, a parte Pellissier ha Moscardelli e Granoche. Pellissier ha 10 goal e non segna da un'eternità, e il Chievo è salvo.


Ibra Extreme Viper ha scritto:
A parte queste giudizi, personalissimi e che non certo pretendo siano LA verità, il problema della samp è che, scarsi o forti o disabituati alla lotta che siano i giocatori, è una squadra che:
1) ha un portiere con la cappella sempre in agguato (Andujar e Antonioli no);
2) una difesa che garantisce di prender gol (spesso per errori individuali);
3) un centrocampo che dovrebbe farsi un culo spropositato e nessuno dei suoi centrocampisti è nella sua miglior stagione;
4) un attacco che non segna (per Pozzi, un rigore e la papera di eduardo, per dire; i 3 gol al brescia sono l'eccezione che conferma la regola)

La Sampdoria alla fine dell'andata aveva 24 punti. Con 12 partite giocate senza Cassano. Secondo me non era e non è una squadra da retrocessione.

MA queste situazioni capitano, e fa molta più fatica a risollevarsi una squadra che parte con tutt'altri obiettivi che una squadra che già dall'inizio sa che dovrà lottare per la salvezza.

Se ci aggiungi che c'è stata una gestione folle di tutto ciò che riguarda il fuoricampo, si fa in fretta ad andare in B

Avatar utente
Ibra Extreme Viper
Messaggi: 192
Iscritto il: 06/01/2011, 19:25
Città: Thiene (VI)

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da Ibra Extreme Viper »

TI RISPONDO COSI', CH ENON SONO MAESTRO NELL'USO DEL QUOTE...

Vabbè, anche io lo dissi scherzosamente, ma non ci credevo neanche un po' sinceramente.
IO SI'. MA SONO CATASTROFISTA DI NATURA (ANCHE SE PENSAVO CHE UNA PIAZZA COME GENOVA E UNA SQUADRA COME LA SAMP "IL PALAZZO" L'AVREBBE SALVATA...COSA CHE FA TEMPO ANCORA A SUCCEDERE, EH...)

Amelia è campione del mondo, campione d'Europa under-21, medaglia di bronzo alle Olimpiadi.
Dopo 200 partite in serie A non vai al Milan perchè sei il primo dei cretini eh...Paragonarlo a Curci mi sembra un po' troppo.
Antonioli ti assicuro che l'ho visto giocare nei suoi ultimi splendidi anni in serie A a Bologna e nessuno ne poteva più di lui, dato che erano più i punti persi a causa sua che quelli guadagnati (e la differenza con Viviano si vede così tanto...).
Curci è stato buttato nella mischia a Roma a 19 anni, e un anno è anche arrivato 2o. Si è bruciato alla grande, non ha avuto tempo di crescere e ci ha messo anni a tornare a fare qualcosa di serio. Poteva andare peggio alla Samp...

AMELIA E' CAMPIONE DA TERZO PORTIERE, PORTATO PER IL RIFIUTO DI FARE LA MUFFA DI BEN 3 PORTIERI (ABBIATI, DE SANCTIS E TOLDO), E' STATO MESSO FUORI DA OGNI SQUADRA DOVE HA GIOCATO E ANCHE QUEST'ANNO AL MILAN (DOV'E' ARRRIVATO PERCHE' ERA UNO DEI POCHI CHE NON AVREBBE MAI POTUTO FARE CONCORRENZA AD ABBIATI E SOPRATTUTTO SENZA PAGARLO) QUANDO HA GIOCATO HA MOSTRATO SOLO INSICUREZZA.
ANTONIOLI PRIMA DI BOLOGNA E' SEMPRE STATO UN BUON PORTIERE, DOPO BOLOGNA HA FATTO 3 ANNI OTTIMI A CESENA, INCLUSO L'ATTUALE.
CURCI E' STATO LANCIATO PER CARENZA DI ALTERNATIVE A ROMA E PURE LUI TRA SIENA E SAMP HA FATTO PIU' MALE CHE BENE


Campionato in corso: goal subiti 44. Lasciando stare che sono uguali a quelli della Juventus, a parte il Chievo, nelle ultime 10 non ci sono altre squadra che ne hanno subiti così pochi tranne il Chievo. Il Lecce 62, il Catania 48 e il Cesena 47.
L'anno scorso i goal subiti furono comunque 41. Non c'è una differenza così abissale eh...

LE STATISTICHE LE PUOI LEGGERE COME VUOI: IO TI DICO CHE SI SALVA PIU' FACILMENTE UNA SQUADRA CHE PRENDE 10 GOL IN PIU' PERCHE PRENDE DELLE GOLEADE MA QUANDO SERVE VINCE 1-0 O 2-1 (LECCE, CATANIA) CHE UNA CHE VA AVANTI A 0-0 E 0-1...

Ok, intanto continui a non citare Mannini.
Tissone con 150 partite in serie A non è un giocatore di categoria?
Aggiungi Guberti e Palombo.
A me sembra che sulla carta sia un gran centrocampo per una squadra media, poi che si incappi in un'annata storta può essere tranquillamente.
MANNINI QUEST'ANNO E' STATO UN FATTORE? GIURO, ME LO SONO PERSO, SENZA IRONIA. MI SEMBRA CHE ABBIA GIOCATO PIU' CHE ALTRO PERCHE' SEMIOLI E' MORTO E LE ALTERNATIVE ERANO KOMAN, BIABIANY E UN GUBERTI DECISAMENTE ALTALENANTE
TISSONE: A PARTE CHE UN CONTO E' DIRE "GIOCATORE DI LIVELLO", UN ALTRO "GIOCATORE DI CATEGORIA" E UN ALTRO ANCORA E' PARLARE DI UN PERNO DI UNA SQUADRA, PENSO DI POTER CITARE DECINE DI GIOCATORI ANCHE CON 200 PRESENZE IN A, MA CHE HANNO PRESSOCHE' SEMPRE VISSUTO NELLA MEDIOCRITA' (BARONIO, ACQUAFRESCA,MONTOLIVO, MILANETTO...).

Ok, l'attacco è sicuramente il punto più debole. Ma non così debole da pensare che una squadra così possa retrocedere, considerando il complesso della squadra e il fatto che comunque tra Maccarone, Pozzi, Biabiany e Macheda era lecito aspettarsi qualcosa in più...ma qui dovrebbero partire altre considerazioni su allenatore e situazione creatasi da Ottobre in poi.

LA DOMANDA E': I GOL SALVEZZA DA CHI SE LI ASPETTANO? IL CATANIA DA LOPEZ, IL LECCE DA DI MICHELE E CORVIA, IL CESENA DA JIMENEZ E GIACCHERINI, LA SAMP? DA POZZI E MACCARONE? IO NON SAREI FIDUCIOSO

Ad esempio il Chievo, a parte Pellissier ha Moscardelli e Granoche. Pellissier ha 10 goal e non segna da un'eternità, e il Chievo è salvo.

IL CHIEVO PERDE RARISSIMAMENTE FA PUTNI CON PAREGGINI CHE FIN DALLA 25° GIORNATA (DICO A CASO) SI E' POTUTO PERMETTERE VISTO IL VANTAGGIO ABISSALE CONQUISTATO CON LA SUA REGOLARITA'. PELLISSIER QUEST'ANNO HA SEGNATO MENO DI ALTRI ANNI, MA IL MOSCA NE HA MESSI 6, SPESSO PESANTI. CON 16 GOL DELLE PUNTE E UNA BUONA CAPACITA' DIFENSIVA, TI STRA SALVI INFATTI

La Sampdoria alla fine dell'andata aveva 24 punti. Con 12 partite giocate senza Cassano. Secondo me non era e non è una squadra da retrocessione.

MA queste situazioni capitano, e fa molta più fatica a risollevarsi una squadra che parte con tutt'altri obiettivi che una squadra che già dall'inizio sa che dovrà lottare per la salvezza.

Se ci aggiungi che c'è stata una gestione folle di tutto ciò che riguarda il fuoricampo, si fa in fretta ad andare in B

IL DRAMMA, A MIO AVVISO, E' CHE QUASI SCIENTIFICAMENTE (PER QUESTO PARLAVO DI CLASS ACTION CONTRO GARRONE), NEL PRIMO TERZO DI CAMPIONATO LA TENEVA SU CASSANO, POI SPARITO LUI E' USCITO IL PAZZO E VENDUTO LUI...HAN PRESO FUFFA, OSSIA UN NON ATTACCANTE, UNO RISERVA DEL PALERMO E UN BAMBINO SENZA PRESENZE PRECEDENTI IN A. CON META' CAMPIONATO (IN UN CAMPIONATO DOVE DA INZIIO ANNO, BARI A PARTE, DIETRO TUTTE FACEVANO PUNTI E LA SOGLIA SALVEZZA ERA IPOTIZZATA FIN DA NATALE OLTRE I 40 PUNTI CANONICI) DA FARE.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da 12X »

Quello che sto tentando di spiegarti è che se questa squadra quest'anno non è andata bene non è certo per i nomi che ha. Perchè sono gli stessi nomi che in situazioni diverse hanno fatto molto ma molto meglio.

Manca sicuramente una punta, perchè comunque alla fine l'unico che in teoria poteva dare sicurezza era Maccarone, ma era troppo poco e anche lui ha fallito. Gli altri due sono scommesse e Biabiany non ne parlo perchè non è nè uova nè latte...
Se avessero fatto la stessa cosa che hanno fatto in altre squadre cioè 10-15 goal (invece di 9 per la precisione) ma non di più (dato che anche i vari Di Michele-Corvia(14), Lopez-Berghessio-Morimoto (13) hanno trovato cifre di questo tipo), sarebbero tranquillamente 6-7 punti più avanti. Ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano perchè sono dipendenti dall'annata.

Fermo restando che quando azzecchi l'annata storta, ti va poi tutto male. Basti pensare che anche solo vincendo il derby la situazione sarebbe completamente capovolta.

Io spero che tu non ti offenda, ma ti chiedo: che squadra tifi?
Ti spiego, dal tuo nick potrebbe sembrare che tifi Milan.
E se tu tifi Milan, posso pensare che il tuo metro di giudizio sia diverso dal mio, dato che per tu un giocatore come Acquafresca, o Milanetto, o Baronio, è un giocatore mediocre.
Io ti dico che questi nomi in qualsiasi squadra dal 10o posto in giù li acquisterebbero tranquillamente. Lascio stare Montolivo che secondo me è un giocatore per squadre anche superiori, ma sicuramente deve aggiungere costanza sul lungo raggio, non solo sul corto.


Io non so se ci sono tifosi di altre con al massimo 43 punti qui, ma secondo me la maggior parte firmerebbe per avere una squadra così all'inizio dell'anno (ovviamente si parla per paradossi)

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da 12X »

iL1NK ha scritto:Non è tanto l'aver dato via Cassano e Pazzini, che comunque costituisce gran parte del motivo per cui andremo in B

Il fatto è che non c'è una società competente dietro, manca la figura di riferimento fondamentale del direttore generale.

Senza Cassano e Pazzini, quindi con Biabiany e Maccarone, ma con un Marotta, state sicuri che a quest'ora eravamo salvi e in una posizione tranquilla di centro-bassa classifica

In pratica quello che dico io.

Avatar utente
IbraSupremacy
Messaggi: 390
Iscritto il: 23/03/2011, 10:29
Città: Trento

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da IbraSupremacy »

L'avevo detto in tempi non sospetti:Bari,Brescia e Sampdoria in serie B.

Questa Samp mi ricorda troppo il Bologna del 2005,apparentemente salvo dopo una ventina di giornate,eppoi clamorosamente crollato nel finale.

é inutile:quando entri in una spirale negativa così profonda,non ne esci più fuori.Gli altri sono in rimonta ed hanno entusiasmo,te giochi con una paura incredibile perchè ti trovi immischiato in una lotta che pensavi di non dover combattere.Aggiungici che in queste spirali negative anche la fortuna ti si gira contro(vedi gol di Boselli al 52' del secondo tempo)e la serie B è matematica.

Ringraziano sentitamente Cesena e Lecce,perchè senza quest'annata disastrosa della Samp,una di queste 2 era condannata alla serie B

Avatar utente
AndreaBronx
Messaggi: 1282
Iscritto il: 28/12/2010, 15:14
Città: ap

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da AndreaBronx »

è ufficialmente finita...
anche se speravo che andassero in B mi è dispiaciuto vedere palombo in lacrime fare il giro dello stadio per chiedere scusa ai tifosi

Avatar utente
Castel_23
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/02/2011, 2:04
Città: Catanzaro

Re: Sampdoria : è finita!!!

Messaggio da Castel_23 »

Mi dispiace per i tifosi della Samp
Ma è tutta colpa di Garrone

Avatar utente
doubler
Messaggi: 123
Iscritto il: 08/05/2011, 22:10
Città: roma

Re: Sampdoria : è finita!!!

Messaggio da doubler »

alla samp è mancata la voglia di salvarsi , ad ogni partita mi sembrava che non vedevano l'ora che l'arbitro fischiasse la fine per togliersi un peso , e le cessioni di cassano e pazzini a gennaio non le ho capite , fossero avenute a giugno uno avrebbe avuto tutto il tempo di ricostruire la squadra ma in un mese non puoi rimpiazzare due giocatori cosi importanti per equilibrio della tua squadra .

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Sampdoria : è finita!!!

Messaggio da Mds32 »

Mi dispiace per la Sampdoria,spero tornino presto in Serie A.
Vorrei però fare i miei più sentiti complimenti a Palombo che da bravo capitano ci ha messo la faccia ed è andato a chiedere scusa ai tifosi in lacrime

Avatar utente
Ibra Extreme Viper
Messaggi: 192
Iscritto il: 06/01/2011, 19:25
Città: Thiene (VI)

Re: Sampdoria : è finita???

Messaggio da Ibra Extreme Viper »

12X ha scritto:Quello che sto tentando di spiegarti è che se questa squadra quest'anno non è andata bene non è certo per i nomi che ha. Perchè sono gli stessi nomi che in situazioni diverse hanno fatto molto ma molto meglio.

Manca sicuramente una punta, perchè comunque alla fine l'unico che in teoria poteva dare sicurezza era Maccarone, ma era troppo poco e anche lui ha fallito. Gli altri due sono scommesse e Biabiany non ne parlo perchè non è nè uova nè latte...
Se avessero fatto la stessa cosa che hanno fatto in altre squadre cioè 10-15 goal (invece di 9 per la precisione) ma non di più (dato che anche i vari Di Michele-Corvia(14), Lopez-Berghessio-Morimoto (13) hanno trovato cifre di questo tipo), sarebbero tranquillamente 6-7 punti più avanti. Ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano perchè sono dipendenti dall'annata.

Fermo restando che quando azzecchi l'annata storta, ti va poi tutto male. Basti pensare che anche solo vincendo il derby la situazione sarebbe completamente capovolta.

Io spero che tu non ti offenda, ma ti chiedo: che squadra tifi?
Ti spiego, dal tuo nick potrebbe sembrare che tifi Milan.
E se tu tifi Milan, posso pensare che il tuo metro di giudizio sia diverso dal mio, dato che per tu un giocatore come Acquafresca, o Milanetto, o Baronio, è un giocatore mediocre.
Io ti dico che questi nomi in qualsiasi squadra dal 10o posto in giù li acquisterebbero tranquillamente. Lascio stare Montolivo che secondo me è un giocatore per squadre anche superiori, ma sicuramente deve aggiungere costanza sul lungo raggio, non solo sul corto.


Io non so se ci sono tifosi di altre con al massimo 43 punti qui, ma secondo me la maggior parte firmerebbe per avere una squadra così all'inizio dell'anno (ovviamente si parla per paradossi)
Sì, tifo milan, ma sono stato per anni abbonato al vicenza, quindi ho presente anche il lato B del campionato, ossia chi lotta per salvarsi e anche per salire dalla B alla A.
Big Mac è da sempre uno da 10 e più gol all'anno, di certo non inferiore ai centravanti delle altre squadre. Ma gli anni passano pure per lui, quest'anno al palermo non lo volevano e ha preaticamente perso mezza stagione: prenderlo era una scommessa, ci stava ed è andata male.
Ho capito che i giocatori con 200 partite di cui sopra nelle squadre dal 10° posto in giù ci stan bene, cero, era definire Tissone "giocatore di livello" (ossai uno su cui costruire una squadra, anche da salvezza) che mi sembrava esagerato.

Poi, è vero, se Boselli non segna cambia il mondo. Come cambia il mondo se non annullano il gol a Pozzi ieri (misteri). Ma come pure se Mannini non segna il 3-3 al Brescia...

Quest'anno la Samp ha avuto pochi episodi sfigatim e molte colpe.

Come han detto ieri a Controcampo, il punto non è stato solo perdere rimpiazzando malissimo pazzini e cassano, ma togliere due dei 3-4 cardini della squadra (per inciso, quelli che in un anno e mezzo quando stavi soffrendo gli davi palla sperando che risolvessero e spesso lo facevano) e mandando il messaggio della smobilitazione

e, ripeto, GARRONE MERDA, TRADITORE E TRUFFATORE DEI SUOI TIFOSI

Rispondi