FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da Double_L »

Come già detto la mia bozza di rosa iniziale mi costava intorno ai 290 crediti o poco più. Per rientrare nei 270 ho dovuto compiere un sacrificio per ruolo. A sinistra quelli dovuti mandare via e a destra quelli arrivati in loro sostituzione:

Ricardo Rodriguez 8 ----> Rogerio 4
Pastore 21 ------------> Saponara 10 (lo avrei inserito comunque al posto di un altro nome piccolo casomai, attendevo solo la conferma della sua partenza da Firenze che è arrivata ieri)
Lasagna 22 -----------> Piatek 13

Direi beato chi ha i 3 di sinistra. :divertito1:

Rodriguez per quanto avesse disputato una pessima stagione lo scorso anno ad 8 era interessantissimo considerando pure che prima di andare al Milan batteva rigori e punizioni, quindi in caso di assenza di Higuain è un potenziale tiratore di rigori e piazzati, a quel prezzo valeva la pena averlo.

Pastore faceva parte di un quartetto di 20-21 a centrocampo insieme a Pjanic, Calhanoglu e Boateng. Il turco non l'ho mai messo in discussione, rimaneva uno degli altri 3 da escludere e la scelta si è ridotta a 2 pensando al fatto che Pastore e Pjanic di fatto sono centrocampisti che giocano davanti alla difesa e nemmeno offensivi (Pastore lo sarebbe ma con Di Francesco sappiamo che svolgerà compiti molto più difensivi e questo lo limiterà in zona goal presumo), mentre Boateng per questa stagione sarà un attaccante puro in quanto De Zerbi lo ha sempre schierato da centravanti e ha intenzione di farlo giocare così, quindi ho deciso di puntarci per questo motivo e la scelta si riduceva a Pjanic e Pastore. Da una parte ero più propenso per il bosniaco, in quanto con l'arrivo di Ronaldo non batterà più nemmeno le punizioni con cui segnava metà se non oltre dei goal ogni stagione, ma se avessi rinunciato a lui non avrei avuto nemmeno un giocatore della super corazzata Juventus che stradominerà il campionato agevolmente, per cui non potevo permettermi di partire senza neanche un loro giocatore (mammamia va bene che sono una corazzata, ma che prezzi esagerati gli juventini, l'unico agevole è Pjanic a a 20 che è più che onesto e direi pure Bonucci a 12 che volevo prendermi ma non so perchè non l'ho fatto, me ne sono pentito già prima della partita e infatti ha subito segnato, per quanto misà danno l'autogoal a Bani).

Davanti credevo molto in Lasagna, purtroppo il rapporto qualità prezzo si è fatto sentire. 22 un prezzo troppo alto per un terzo/quarto attaccante a seconda delle giornate e dei periodi di forma, per cui al suo posto ho optato per Piatek a 13 che l'ho visto in Coppa Italia contro il Lecce e sembra un fenomeno, per di più solitamente il Genoa ha sempre un centravanti che segna molto da tantissimi anni (l'unica eccezione è stata la stagione scorsa, ma li a dire la verità c'è di mezzo l'allenatore visto che l'unico centravanti puro che era Lapadula non ha quasi mai giocato da titolare).

Sostanzialmente la formazione titolare è:

Handanovic (Perin)
Manolas - Acerbi - Vitor Hugo/Tonelli
Pjanic - Calhanoglu - Boateng - Baselli/Saponara
Belotti - Icardi - Pavoletti/Piatek

Scommesse:

- Tonelli che col trasferimento alla Sampdoria dovrebbe tornare a giocare titolare e parliamo di un difensore che in carriera ha una media goal altissima. Valutazione 6 che ci sta alla grande (l'anno scorso era a 2, maledetti).

- Vitor Hugo vedi Tonelli per la media goal altissima, ad occhio credo persino superiore. Valutazione 6 pure per lui.

- Baselli, dopo 3 stagioni al Toro in cui ha realizzato 4-6-4 goal e svariati assist, ma è stato spesso discontinuo nelle prestazioni, questa deve essere la stagione della sua consacrazione. Valutazione 10 bassissima per uno che dovrebbe essere titolare inamovibile (anche se l'arrivo di Soriano al penultimo giorno di mercato mi fa paura), è abbastanza propenso ai bonus sia per goal che per assist e gioca in una squadra da media-alta classifica.

- Zajc, trequartista dell'Empoli quindi giocatore con doti offensive, con tanti goal e assist l'anno scorso sebbene in B e, salvo imprevisti, titolare inamovibile. Valutazione 8, per uno che non ricopre i primi slot di centrocampo direi che è decisamente buona (per quanto per la prima giornata ho osato schierarlo titolare visti alcuni avversari ostici per altri centrocampisti che ho in rosa), gli altri centrocampisti con valutazione 8 facevano quasi tutti cagare e/o non sono ipoteticamente titolari.

- Stulac, segnatevi questo nome perchè può diventare un futuro fenomeno. Visto coi miei occhi 2 anni fa allo stadio in un Fano - Venezia alla 16esima giornata ho visto in lui delle grandi doti e giocate da categorie superiori, aveva persino una tranquillità e dava l'impressione di essere un giocatore con molta esperienza, d'altronde giocava in quella che, assieme al Parma sua attuale squadra di club, era la corazzata del girone. Tuttavia qualche giorno dopo a casa, andando a cercare qualche informazione in più su questo giocatore, dopo aver trovato di chi si trattasse vedo che aveva 21 anni da poco compiuti e che quella era stata la sua prima partita in Italia. Un giocatore così non poteva che avere un futuro radioso davanti a se, mi chiedevo solo come mai non avesse mai giocato fino a quel momento e la risposta era ovvia in quanto nel suo ruolo il titolare era un tale Bentivoglio che penso tutti conosciate qua dentro. Stulac giocherà poco in C in quella stagione e lo stesso farà in B fin quando Bentivoglio non starà fermo per infortunio per un mesetto e così Stulac può giocare con continuità e mostrare le sue grandi doti che da li in avanti, pur dopo il ritorno di Bentivoglio, gli permetteranno di giocare sempre e diventare titolare fisso per Pippo Inzaghi. In poco più di 20 presenze da quel momento in poi realizza ben 7 goal e menomale che sarebbe un centrocampista difensivo. Ora il Parma che lo ha visto da avversario prima in C e poi in B ha deciso di investire su di lui ed ovunque riportano che sarà titolare. Valutazione 5, per cui scommessa da fare assolutamente tra gli ultimi slot per il centrocampo.

- Infine ci sarebbe Piatek su cui ho già fatto un discorsino sopra.

In particolare tra queste scommesse punto molto su Stulac che può essere la gallina dalle uova d'oro con un bell'incremento di valutazione da qui in avanti per una bella plusvalenza in avanti per incrementare i crediti e investirli in rinforzi futuri.

Saponara e Pavoletti non li considero scommesse.

Acerbi - Manolas - Pjanic - Calhanoglu - Boateng (che come già detto è un attaccante puro listato centrocampista) - Icardi - Belotti sono la spina dorsale a cui si aggregano le scommesse postate e altri ottimi/buoni giocatori tipo Pavoletti, Saponara, l'affidabile Hetemaj come ultimissimo slot di centrocampo, Styger Larsen (unico difensore dell'Udinese sicuro del posto da titolare) e qualche giocatore infimo che giocherà poco o nulla per completare la rosa con valori tra l'1 e il 4 come Orsolini e un tale Rossi della Lazio che sembra piacere a Simone Inzaghi per l'attacco, più per la difesa Rogerio, Bastoni che appena recupererà dall'infortunio dovrebbe avere i suoi spazi a Parma e Calabresi molto utlizzato da Pippo Inzaghi nel Bologna nel precampionato sebbene con l'arrivo di Danilo temo che non giocherà più, ma ad 1 era l'unico difensore propenso ad avere qualche spazio insieme al già citato Bastoni.

PS: vedo che quasi tutti lo hanno preso Stulac e giustamente immagino che quasi nessuno a differenza mia sappia manco chi è e sicuramente gli arriverò dietro a fine stagione. :serious:

PS2: che schifo le nuove grafiche.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da Morris93 »

Io mi sono preso diversi rischi e scommessine, per lo meno oggi Milik ha ripagato.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da Batidor »

Io in attacco avevo sostanzialmente quei nomi in testa e poco più…
Rosa terminata ieri mattina, al pomeriggio ho fatto due cambi: via Pastore e Kolarov per Douglas Costa e De Silvestri…
Comunque non è stato affatto semplice, a prezzi bassi di valido c'era pochissimo, tanto valeva puntare su quelli da 1 o 2 milioni per risparmiare!!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da taker85 »

Ma abbiamo novità di Cinzia? Non ha fatto mercato e formazione e non mi risponde da 2 settimane :O.O
Cmq dalla prossima PARTE LA COPPA e cliccate su
SALVA PER ENTRAMBE LE COMPETIZIONI
così avrete la formazione anche per la Coppa :justwatching:

CHI NON LO FA AVRA' LA FORMAZIONE DEL TURNO PRECEDENTE.
Essendo dispari una squadra riposerà sempre

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da Batidor »

Non ne ho idea, tieni conto però io non ho nessun rapporto con gli abitanti del forum al di fuori di qua…
Boh, magari fa vacanze lunghe…

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da taker85 »

mi raccomando oggi PARTE LA COPPA e cliccate su
SALVA PER ENTRAMBE LE COMPETIZIONI
così avrete la formazione anche per la Coppa :justwatching:

CHI NON LO FA AVRA' LA FORMAZIONE DEL TURNO PRECEDENTE.
Essendo dispari una squadra riposerà sempre

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da taker85 »

:arrow: C'è qualche volontario che conosce BENE il sito leghe.fantagazzetta e che posso nominarlo amministratore del sito del fanta?

Così mi da una mano durante l'anno nel calcolo, nelle classifiche, mercati, formazioni e varie.
Qualcuno di serio e che non mi abbandoni durante l'anno :mrgreen:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da Devixe »

Definisci quel "conosca bene"

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da taker85 »

Devixe ha scritto:Definisci quel "conosca bene"
Che sappia come calcolare le giornate, impostare mercati, mettere formazioni altrui, creare competizioni e ciotie varie :mrgreen:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da Devixe »

Ci si può ritirare? Così facciamo campionato a 18

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da Double_L »

Miralem :love:

Ma non eravamo arrivati a 20 giusti giusti alla fine all'inizio? Dunque siamo 19 perché Cinzia non si è fatta più sentire? Spero stia bene e che non le sia successo nulla, questa è la cosa più importante.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da Hoak »

taker85 ha scritto::arrow: C'è qualche volontario che conosce BENE il sito leghe.fantagazzetta e che posso nominarlo amministratore del sito del fanta?

Così mi da una mano durante l'anno nel calcolo, nelle classifiche, mercati, formazioni e varie.
Qualcuno di serio e che non mi abbandoni durante l'anno :mrgreen:
Io faccio da amministratore in una lega fra amici, non dovrei avere problemi e una mano te la do volentieri!

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da santinocena »

Cioè,il mio avversario non schiera la formazione e non solo si becca come me i goal di Pjanic e Zielinski ma pure quello di Calabria che nessuno sano di mente avrebbe schierato contro il Napoli.
Abbiamo capito già tutto,ho la sindrome di Double.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da taker85 »

santinocena ha scritto:Cioè,il mio avversario non schiera la formazione e non solo si becca come me i goal di Pjanic e Zielinski ma pure quello di Calabria che nessuno sano di mente avrebbe schierato contro il Napoli.
Abbiamo capito già tutto,ho la sindrome di Double.
Partendo ORA la coppa, quindi non essendoci nessuna formazione precedente da recuperare in Coppa, si utilizza quella di campionato ATTUALE.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2018-19 (ISCRIZIONI CHIUSE)

Messaggio da taker85 »

Hoak ha scritto:
Io faccio da amministratore in una lega fra amici, non dovrei avere problemi e una mano te la do volentieri!
Arruolato :ave:
Benvenuto segretario superiore di Fanta Tuttowrestling :bike:

Rispondi