FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da KanyeWest »

Morris93 ha scritto:Milenkovic è una macchina da modificatore e misura 195cm, il che vuol dire che sui piazzati potrà dire la sua. A mio avviso farà un'ottima stagione, 3-4 gol potrebbero anche arrivare, lo si dovrebbe pagare relativamente poco (a meno che tu non viva a Firenze e dintorni), media voto buona e costante, l'ho visto bene anche in nazionale e la stagione passata è servita sicuramente per adattarsi al calcio italiano. Per me è un colpaccio.
Completamente d'accordo.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da The Prizefighter »

Minchia Chiesa delusione l'anno scorso non si può sentire, gol comunque ne ha fatti e non prendeva mai meno di 6,5. Per il modificatore di centrocampo è oro colato. Considerando che l'anno scorso l'ho pagato un cazzo è stato un affarone, lui e Immobile mi hanno trascinato al terzo posto

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da KanyeWest »

In realtà Chiesa non è finito nei primi 8 per media voto nè nei primi 10 per fantamedia tra chi ha giocato più di trenta partite, considerando che da me è stato pagato come un top di reparto non mi sembra un rendimento che ha giustificato una grossissima spesa.
Io ho pagato come top Perotti che, pur essendo stato un flop clamoroso e pur avendo giocato 13 partite in meno, ha finito giusto con un gol in meno a parità di assist con una fantamedia praticamente uguale nonostante due rigori sbagliati, tanto per dire.
Lo vedo più secondo che primo slot in lega ad 8 perché i piazzati non li batterà, come top di reparto punterei altrove onestamente

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da The Prizefighter »

Minchia io Chiesa l'ho pagato 42 e a parte quando ero impossibilitato a metterlo (infortuni o squalifiche) l'ho sempre lasciato titolare e sinceramente ricordo poche insufficienze. Poi magari il mio giudizio è alterato perchè i suoi bonus arrivavano sempre quando servivano per prendere punti d'oro. Proverò a prenderlo pure quest'anno, anche se sarà difficile. Confido però nella voglia di tutti di accaparrarsi CR7, questo magari potrebbe portare qualcuno a non rialzare più di tanto e magari si prendono un paio di giocatori a prezzo di saldo

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Morris93 »

Federico deve capire che dopo aver saltato l'uomo ed aver portato superiorità numerica, deve passare la palla al Cholito. 12 gol la prima stagione a Genova, 14 l'anno scorso, quindi quest'anno come minimo saranno 16, ma secondo me sfiorerà i 20. Secondo slot che vi farà vincere il fanta.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9112
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 495 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da MacheteKowalski »

Occhio a Pjanic quest'anno: con l'arrivo di CR7 lo considero quasi un centrocampista di terza fascia.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Morris93 »

Il giorno dell'asta, è arrivato. Stasera sarà il turno di portieri e difensori (forse anche centrocampisti), domani concluderemo. 300 crediti a testa, lega a 10, rose allargate a 30 giocatori con base d'asta di un credito. Ho analizzato squadra per squadra da cima a fondo in questo weekend e ho scelto chi dovrà coprire i pali della mia squadra: pacchetto Napoli più pacchetto Bologna. Alternanza casa-trasferta quasi perfetta (34 partite se non ricordo male), ma la vera fortuna è l'alternanza partita "facile"/partita "difficile". Ora con l'aiuto di google riporterò le partite dei partenopei contro le big e di seguito quella dei rosso-blu nella stessa giornata.

1° Lazio - Napoli | Bologna - SPAL
2° Napoli - Milan | Frosinone - Bologna
4° Napoli - Fiorentina | Genoa - Bologna
7° Juventus - Napoli | Bologna - Udinese
10° Napoli - Roma | Sassuolo - Bologna
18° Inter - Napoli | Bologna - Lazio

Ditemi se questo non è un sogno? Bologna che giocherebbe in casa rispettivamente con SPAL, Frosinone, Genoa, Udinese e Sassuolo, mentre i partenopei saranno impegnati in trasferta con le big. L'unica meno appetibile è l'incrocio con i nero-azzurri, che poi ogni partita è a sé e lo stato di forma da qui a 3, 5, 7 mesi non possiamo prevederlo ora. Pareri? Soluzione alternativa: pacchetto Fiorentina più pacchetto Genoa.

In difesa, ho segnato 37 nomi, alcuni scontati e altri meno, chi mi consigliate e quanto dovrei spenderci? Pensavo di arrivare a 10 difensori in rosa, giochiamo con il modificatore. Esempio stupido, l'acquisto di un Romagnoli eliminerebbe automaticamente dalla lista un Caldara e viceversa. Scusate se mi sono dilungato. :angel;

acerbi, andersen, ariaudo, bonucci, caceres, calabria, caldara, cancelo, chiellini, colley, costa, criscito, de maio, de silvestri, de vrij, di lorenzo, dimarco, ferrari, florenzi, ghoulam, hateboer, hysaj, izzo, koulibaly, luiz felipe, mancini, manolas, mario rui, mbaye, milenkovic, nkoulou, palomino, pezzella, romagnoli, rugani, terranova, vrsaljko

P.S. il Bologna ha preso Skorupski che è un ottimo portiere per la Serie A e con l'arrivo di Pippo sulla panchina, mi aspetto una squadra molto conservativa, stile Genoa aka pochi gol subiti? O almeno si spera.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Morris93 »

P. Da Costa, Karnezis, Meret, Skorupski
D. Caceres, Calabria, Colley, F. Costa, D'Ambrosio, Di Lorenzo, Dimarco, Masiello, Milenkovic, Palomino, Vrsaljko
C. Barak, De Roon, Di Gaudio, Djuricic, Duncan, Giaccherini, Jankto, Joao Pedro, Laxalt, Luis Alberto, Perisic, Zajc
A. Caputo, Ciano, Kownacki, Milik, Schick, Suso, Under

Che dire, se Milik non delude e soprattutto non si spacca e sarò bravo ad azzeccare i vari gol delle mie punte o presunte tali, penso di poter provare a mettere dietro ancora una volta i miei 9 avversari sulla carta. Ah, devo svincolarne 4, chi? Pensavo a Costa e Laxalt (se dovesse andare allo Zenit) sicuri, indeciso sugli altri due.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Baboden »

Suso è attaccante?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da The Prizefighter »

FG lo ha listato attaccante

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Baboden »

Altra roba interessante in ambito di cambiamento di ruolo?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Double_L »

Baboden ha scritto:Altra roba interessante in ambito di cambiamento di ruolo?
Ünder Cengiz anche lui è diventato attaccante come Suso, poi boh credo nient'altro, Politano e Iago Falque mi pare lo fossero già dall'anno scorso. Il processo inverso però nessuno, che birbanti.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da KanyeWest »

Morris93 ha scritto:P. Da Costa, Karnezis, Meret, Skorupski
D. Caceres, Calabria, Colley, F. Costa, D'Ambrosio, Di Lorenzo, Dimarco, Masiello, Milenkovic, Palomino, Vrsaljko
C. Barak, De Roon, Di Gaudio, Djuricic, Duncan, Giaccherini, Jankto, Joao Pedro, Laxalt, Luis Alberto, Perisic, Zajc
A. Caputo, Ciano, Kownacki, Milik, Schick, Suso, Under

Che dire, se Milik non delude e soprattutto non si spacca e sarò bravo ad azzeccare i vari gol delle mie punte o presunte tali, penso di poter provare a mettere dietro ancora una volta i miei 9 avversari sulla carta. Ah, devo svincolarne 4, chi? Pensavo a Costa e Laxalt (se dovesse andare allo Zenit) sicuri, indeciso sugli altri due.
Mi piace moltissimo! Hai il blocco portieri del Napoli più Skorupski che sta impressionando in queste prime uscite ed è ottimo come alternativa considerando il 3-5-2 sulla carta molto difensivo di Inzaghi, in difesa bene le coppie Vrsaljko-D'Ambrosio e Masiello-Palomino più Colley, gli empolesi, Milenkovic e Caceres che penso possa essere titolare e fare qualche bonus. Il centrocampo è da paura con Perisic ed Alberto più tre terzi slot che ho adocchiato anche io come Barak, Giaccherini e Jankto più ottime scommesse come Zajc e Joao Pedro che sono molto offensivi e potrebbero fare bene.
In attacco bene considerando che sei a dieci ma fossi in te proverei a scambiare qualcuno per avere un centravanti in più, Lasagna è prendibile?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Devixe »

Under e shick, conviene avere due romanisti di ruolo lo diverso?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da The Prizefighter »

Uno dei due secondo me. Schick sarà il vice dzeko e non va strapagato se preso da solo. Under potrebbe alternersi con Kluivert, quindi potresti trovarti due mezzi titolari

Rispondi