FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Morris93 »

Schick (pagato 7 su 300), come Kownacki, sono scommesse che credo possano essere vincenti. Pare ci siano buone sensazioni intorno al ceco, che l'anno scorso di fatto ha saltato tutto il girone d'andata o quasi, mentre quest'anno ha impressionato nelle amichevoli, si è allenato con i compagni fin dal principio e conosce l'ambiente. Il blu-cerchiato credo farà il posto a Quaglia o Defrel nel corso della stagione, il primo con l'età che avanza, il secondo ha dimostrato di essere fragile e discontinuo. Detto ciò, in eccesso nel mio attacco ci sarebbe Under, già (o Ciano), che avevo pensato di scambiare con Lasagna o Pavoletti (aggiungendo delle contropartite), così da scartare poi appunto Ciano. Purtroppo sembra non percorribile lo scambio (Dybala-Pavo e Dzeko-Lasagna sono le coppie d'attacco dei due). Il fatto è che l'anno scorso ho scambiato il turco a febbraio e mi sono mangiato le mani. Potrei lasciar partire Djuricic e Duncan, o uno dei due quanto meno. Anche Di Gaudio in realtà, anche se tre anni fa: :love:
Spoiler:



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da christian4ever »

Davvero bella squadra Morris, mi piace molto.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Double_L »

Di Gaudio non so se sarà titolare a Parma, presumo di no.

Comunque se arrivasse Ochoa o chi altri al Napoli direi di svincolare Karnezis, che dopo sarebbe il terzo portiere o forse meglio ancora Da Costa.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da The Prizefighter »

Oggi avevo l'asta. Malissimo. L'attacco fa pietà, se non arrivo ultimo sarà un miracolo

POR: Berisha-Gollini-Cragno
DIF: De Vrij-Caldara-Izzo-Acerbi-Cacciatore-Pezzella-Toloi-Nkoulou
CEN: Brozovic-Nainggolan-Coric-Freuler-Jankto-Zajc-Lazzari-Pellegrini
ATT (aka Pietà): Immobile-Caputo-Kownacki-Piatek-Favilli-Dionisi

A mia discolpa posso dire che in difesa prezzi bassissimi, poi dal centrocampo prezzi alle stelle. Immobile l'ho pagato 481, Ronaldo è andato via a 450, Dybala 400. Alla fine avevo 555 crediti per l'attacco e dopo aver preso immobile...

Io veramente quest'anno non ho speranze

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da KanyeWest »

Piccolo OT, io ed un mio amico con il pallino per Sabatini abbiamo dato vita ad una potenziale squadra composta esclusivamente da acquisti del Vate o da giocatori assimilabili alla sua filosofia; posto che è ovviamente molto sbilanciata perché presenta molti elementi della Roma, per voi come potrebbe piazzarsi in lega ad 8 con lista Gazzetta e modificatore?

Lafont
Musso
Audero

Skriniar
Kolarov
Manolas
Benatia
Toloi
Tavares
Colley
Spolli

Nainggolan
Pastore
Pjanic
Perotti
Jankto
Vecino
Gerson
Borja Valero

Dzeko
Ilicic
Defrel
Destro
Ljajic
Karamoh

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Plus »

The Prizefighter ha scritto:Oggi avevo l'asta. Malissimo. L'attacco fa pietà, se non arrivo ultimo sarà un miracolo

POR: Berisha-Gollini-Cragno
DIF: De Vrij-Caldara-Izzo-Acerbi-Cacciatore-Pezzella-Toloi-Nkoulou
CEN: Brozovic-Nainggolan-Coric-Freuler-Jankto-Zajc-Lazzari-Pellegrini
ATT (aka Pietà): Immobile-Caputo-Kownacki-Piatek-Favilli-Dionisi

A mia discolpa posso dire che in difesa prezzi bassissimi, poi dal centrocampo prezzi alle stelle. Immobile l'ho pagato 481, Ronaldo è andato via a 450, Dybala 400. Alla fine avevo 555 crediti per l'attacco e dopo aver preso immobile...

Io veramente quest'anno non ho speranze
Se siete in 10-12 non è malissimo

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9112
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 495 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da MacheteKowalski »

In una lega a 8 l'attacco è un po' leggerino, probabilmente la giocherei con un 4-4-2:
Lafont
Skriniar - Kolarov - Manolas - Benatia
Nainggolan - Pastore - Pjanic - Vecino/Jankto
Dzeko - Ilicic
Con questa rosa non mi stupirei se una delle altre 7 avesse un paio di big in attacco, per cui non so se sarebbe una squadra da titolo, ma secondo me se Dzeko-Ilicic arrivassero a una 30ina di gol potresti puntare forse al secondo posto, il terzo lo vedo perfettamente alla portata, soprattutto col modificatore di difesa.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da KanyeWest »

MacheteKowalski ha scritto:In una lega a 8 l'attacco è un po' leggerino, probabilmente la giocherei con un 4-4-2:
Lafont
Skriniar - Kolarov - Manolas - Benatia
Nainggolan - Pastore - Pjanic - Vecino/Jankto
Dzeko - Ilicic
Con questa rosa non mi stupirei se una delle altre 7 avesse un paio di big in attacco, per cui non so se sarebbe una squadra da titolo, ma secondo me se Dzeko-Ilicic arrivassero a una 30ina di gol potresti puntare forse al secondo posto, il terzo lo vedo perfettamente alla portata, soprattutto col modificatore di difesa.
Era una squadra potenziale con praticamente solo giocatori presi da Sabatini, mica l'ho fatta davvero.
Comunque sì, anche per me non sarebbe malissimo, peccato che Walter non abbia comprato grossissimi attaccanti a parte il bosniaco

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da The Prizefighter »

Plus ha scritto: Se siete in 10-12 non è malissimo
Magari, siamo 8.
Dinamiche stranissime ieri. In difesa tutti cauti, prezzi bassi, per dire De Vrij e Caldara insieme mi sono costati 81, l'anno scorso con 81 non ci ho preso manco Sandro e comunque i prezzi erano più alti, quest'anno probabilmente si è fatto sentire l'effetto Ronaldo. A centrocampo improvvisamente si torna ai prezzi dello scorso anno non seguendo il nuovo trend ed esco comunque con più crediti dello scorso anno, una difesa che esiste e un centrocampo di medio livello. C'è però chi ha speso poco perchè non ha piazzato il big a cc quindi in attacco comincia lo show. Dybala ed Higuain a 400, CR7 a 450, Icardi a 476, Immobile a 481. Col senno di poi avrei potuto prendere Higuain a 400, ma chi cazzo se lo aspettava che per immobile si sarebbe arrivati a quasi 500? Preso lui mi rimanevano circa 75 crediti. Ho gestito male l'asta in attacco, forse avrei potuto lasciare il big e prendermi solo attaccanti di seconda fascia.

Ormai è andata, per ben due volte mi è andata bene che sono arrivato terzo, e soprattutto già l'anno scorso sono stato graziato visto che Immobile mi ha trascinato, quest'anno la vedo dura, mi tocca il fondo. Per dire l'unica maniera per sfangarla è sperare che tolto immobile due di quei 5 insieme mi facciano almeno 17/18 gol

Poi vabbè ho letto di un Martinez che potrebbe togliere il posto a Nainggolan e lì mi è salito un porcone micidiale

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9112
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 495 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da MacheteKowalski »

KanyeWest ha scritto: Era una squadra potenziale con praticamente solo giocatori presi da Sabatini, mica l'ho fatta davvero.
Comunque sì, anche per me non sarebbe malissimo, peccato che Walter non abbia comprato grossissimi attaccanti a parte il bosniaco
Si certo avevo capito, era solo un pour parler il mio.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Double_L »

La rosa di Prize comunque non è male, la difesa per essere in 8 è ottima e potrebbe fruttare bonus alti col modificatore, il centrocampo è buono nonostante l'assenza di uno di prima fascia, l'attacco così così, ma se con un buon mix di bravura e, soprattutto, fortuna azzecchi le scelte giuste giornata per giornata potresti toglierti delle soddisfazioni.

Quella con gli acquisti di Sabatini è un portento in difesa e centrocampo, magari per l'attacco si può fare un'eccezione.

Lautaro il posto a Radja non lo toglie, sono ruoli diversi. Di certo sarà una soluzione in corso d'opera se non sempre o quasi a differenza di un non tanto affidabile Eder negli scorsi anni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da christian4ever »

Nainggolan giocherà spesso, ogni tanto magari più basso ma il titolare è lui.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da The Prizefighter »

Il problema è se si usa il modificatore. Perché abbiamo fatto l'asta ma c'era ancora chi non sapeva cosa scegliere (non so perché ma quest'anno non vogliono imbattibilità e modificatore, troppi bonus dicono, quindi bisogna scegliere). Il problema è che si poteva scegliere prima, il problema non sono io che sapevo già cosa volevo. Alla fine si è fatta l'asta senza sapere cosa si userà. E se non si sceglierà il modificatore sarà una bella merda per me.
A me tocca sperare come detto prima che due tra i 5 facciamo 8/9 gol a testa e insieme formino un attaccante di seconda fascia

bruno cmpunk97
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/11/2011, 19:36
Città: Genova

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da bruno cmpunk97 »

Ho fatto ieri l'asta, fanta a 10, con modificatore e clean sheet, 500 crediti e base d'asta a 1.

Portieri: Meret, Marchetti, Sepe.
Difesa: Ansaldi, Masiello, Ghoulam, Hysaj, Mario Rui, DiMarco, Di Lorenzo, Rogerio.
Centrocampo: Giaccherinho, Nzonzi, Cristante, Zajc, Joao Pedro, De Paul, Ramirez, Barella.
Attacco: Belotti, Quagliarella, Keita Balde, Duvan Zapata, Kluivert, Under.

Giocheremo col 4-3-3, opinioni?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2018/2019

Messaggio da Devixe »

Volevi dire con il 3-4-3

Rispondi