Serie A Tim - 31° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: Serie A Tim - 31° Giornata

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:Che poi in realtá mi sono informato un po’ per curiositá e non solo siamo tra le squadre che subiscono meno falli in Italia, ma la maggioranza pare li abbiano subiti Valero e Gagliardini, quindi suppongo siano anche distanti dall’area. E del resto siamo anche tra le squadre che hanno avuto meno rigori, perché si tende a giocare poco in area di rigore.

Viene da chiedersi perché in uno sport così episodico come il calcio, giochiamo un calcio che crea ben pochi episodi. Così su due piedi direi che è proprio perché non abbiamo giocatori in grado di risolverla con gli episodi (lo stesso Icardi non é un rigorista eccellente, mi pare).
Peró il calcio in questo momento premia un altro modo di giocare, come dimostra la Juve, ma anche il Real. E come dimostriamo noi che raramente abbiamo girato una partita a nostro favore.

Quindi sì insomma é il solito pippone per dire che dovremmo cercare di giocare un calcio più moderno.
Ultimamente i tentativi di Spalletti sono andati in quella direzione (costruzione a 3 e difesa a 4, esterni nei mezzi spazi e terzino più alto, palleggio dal basso ma con tendenza verticale), il problema è che la squadra ha altre caratteristiche ma il gioco basato esclusivamente su combinazione laterale e cross al centro è poco redditizio e facilmente prevedibile. Quindi ben venga il lavoro di Spalletti nella speranza che basti a centrare il quarto posto per poi poter quantomeno ritoccare la rosa e modellarla, anche sacrificando qualcuno, maggiormente sulle idee del mister.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: Serie A Tim - 31° Giornata

Messaggio da PaulSacz »

PaulSacz ha scritto:Lo dico, senza gufare o altro:

Il campionato lo vince il Napoli.
Io lo dissi eh :intelligente:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9325
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: Serie A Tim - 31° Giornata

Messaggio da Depeche boy »

Io non so come ma credo che lo scudo possa perderlo solo la Juve. I bastardi son capaci di vincerle tutte e 4 queste ultime partite :BigBoss: Inguaiando anche noi per il quarto posto tra l'altro.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Serie A Tim - 31° Giornata

Messaggio da Organz »

Allegri abbastanza alterato in conferenza stampa, però lode a lui per aver difeso a spada tratta i giocatori in questo momento molto difficile

Rispondi