Serie A Tim - 29° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da Depeche boy »

Punti che la Juve recupererà quando batterà il Napoli allo Juventus Stadium. E' tutto scritto. :sarcasmo:



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da chrisy2j »

Un applauso alla SPAL, poteva scansarsi e non sprecare forze in una partita impossibile e invece se l'è giocata, non ho visto la partita ma da quello che ho sentito in radio hanno fatto una partita difensiva mostruosa.

Tanto rispetto anche per i tifosi della SPAL, Federico vive.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da chrisy2j »

Ah, dimenticavo, noi domani non vinciamo. Quindi i gobbacci possono dormire tranquilli.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da Rocks »

Allegri ha voluto far riaprire un campionato che rischiava di chiudersi.
Non me la spiego altrimenti, due 4-2-3-1 in due partite nell'arco di 3 giorni possono solo spiegarsi con la voglia di perdere punti.
Sapevi bene che la Spal avrebbe alzato le barricate (e lo ha fatto pure male, nel secondo tempo erano nel panico) puntando tutto su intensità, grinta, raddoppi. Non solo non hai preparato nessun piano per aggirare il problema ma hai pure mandato in campo la squadra con un modulo molto dispendioso senza tenerti un attaccante in panchina (Mandzukic al momento non lo considero tale).
Scelta che hai pagato, infatti Sandro era mezzo morto, Pjanic zoppicava, Matuidi ansimava e Dybala doveva scendere fino in difesa per prendere palla. O quello o forse Allegri e la Juve si sono un pò sopravvalutati. Soprattutto nel secondo tempo, la Spal si è piazzata a mo di muro davanti all'area di rigore lasciando praterie sulle fasce e la Juve che fa? Tenta di andare con due giocatori all'attacco sulla fascia con continuità? Prova diversi tiri da fuori sperando in un rimpallo, un fallo di mano o una deviazione? Prova i classici tiri cross bassi che spesso possono beffare i difensori? Macché, forse due, tre volte in tutto. Per il resto tanti tentavi di sfondare centralmente, tanti tocchi e tentativi di dribbling inutili e appena un tiro da fuori area arrivato in porta.
Si torna a +2 e a questo punto non so cosa pensare. La Juve di marzo in teoria dovrebbe andare a mille invece sembrano zombie da un pezzo (può contare che abbiano giocato 7 partite durissime in meno di un mese). Preparazione troppo pesante?

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da El Bamba »

Senza parole..
molli, senza alcuna idea di gioco (non e una novità) e coi top ingolfati.
primo tempo vergognoso (messi sotto da sti scappati di casa)..
Il secondo solo arruffoni e inconcludenti.. come se il gol dovesse piovere a cazzo..
saranno contenti i vari gufi (non fo nomi).. mi concentro sul St.Patrick e fottetevi tutti, Dio Criminale

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da christian4ever »

Sonoio ha scritto:

abbiamo il nuovo vate
Beh non dico fosse prevedibile, ma gli elementi c'erano tutti: Juve che aveva perso energie mentali su altre cose, Spal che era in forma e con il morale alto, in più gli spallini sanno difendere molto bene di posizione mentre la Juve, soprattutto ultimamente, entra in area con la frequenza delle ultime cinque, numeri alla mano.

Pareggio che riapre i giochi se il Napoli vincesse domani, la Juve resta favorita ma deve comunque giocare ancora delle trasferte delicate.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da Rocks »

Che la Spal difende bene parliamone, nel secondo tempo facevano soprattutto fallo, dopo aver capito di avere a che fare con un arbitro che non ha compreso la regola basilare del fallo tattico (o del karate. 53 falli e neanche un espulso è uno spettacolo. I telecronisti inglesi che sentivo in telecronaca erano a dir poco schifati). E ringraziavano i nostri per le loro imprecisioni assurde e per i loro tentativi di saltare tutta la difesa invece di andare sulle fasce (dove, non a caso) sono arrivati i pericoli maggiori.

Tra l'altro a centrocampo avevi due zombie (e dovevi saperlo) e hai tenuto in panchina Sturaro, Marchisio e Bentancur.
Magari non cambiava nulla ma se spedivi titolari questi tre almeno avevi energie fresche a centrocampo invece di 2 cadaveri che non riuscivano (giustamente) a correre.

Niente, si poteva dare un altro colpo morale al campionato e si è dato... ma contro la Juve e a favore del Napoli.
Allegri potrà raccontare che il Napoli sta facendo un grande campionato (ed è vero) ma di fatto se perderemo questo scudetto sarà colpa di punti persi in modo così stupido contro una squadretta che nel secondo tempo era imbarazzante tra palloni regalati e marcature sbagliate.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da chrisy2j »

La madonna che rosicata :stupito:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da Rocks »

Dove sta la rosicata, Chris? Di fatto la Juve ha perso 2 punti contro una delle peggiori difese del campionato.
E lo ha fatto per errori prima di Allegri (modulo, formazione, scelte dei singoli) e poi della squadra.
Un +2 in questo momento significa riaprire un discorso che si poteva non dico chiudere ma rimpicciolire.

Che poi l'Italia non possa insegnare nulla su Arsenal-Milan è sotto gli occhi di tutti, altro che var.
Neanche Kurtic ci credeva che non lo aveva espulso ieri. E se col var fai questi errori, vuol dire che a Eriksson non puoi insegnare nulla (questo al di là del discorso Juve o campionato, a me facevano sorridere quelli che dicevano "var in europa" dopo aver visto cosa combinano qui in Italia).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

Quindi siccome qui in Italia abbiamo una classe arbitrale mediocre ed incompetente che non sa guardare manco un replay il VAR non va usato in Europa perché qui viene usato da schifo :pollicealto:

Va che la colpa non è del VAR, ma di chi sta al monitor, ed è la millesima volta che si dice

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da Rocks »

The Prizefighter ha scritto:Quindi siccome qui in Italia abbiamo una classe arbitrale mediocre ed incompetente che non sa guardare manco un replay il VAR non va usato in Europa perché qui viene usato da schifo :pollicealto:

Va che la colpa non è del VAR, ma di chi sta al monitor, ed è la millesima volta che si dice
In che parte ho detto che il Var non va usato in Europa? O ho dato la colpa allo strumento, che ho sempre difeso sottolineando che se non funziona è colpa di chi lo usa?
Semplicemente ho detto che l'Italia non può insegnare nulla all'arbitro di Arsenal-Milan perché in Italia riescono a fare errori simili (e anche peggiori) pure avendo il Var a disposizione.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da lando »

Il var è un ottimo strumento usato male da degli idioti. Semplice.

Prima o poi sarebbe dovuto accadere di perdere punti, abbiamo fatto un ciclo di partite mostruoso in cui abbiamo passato il turno in champions, raggiunto la finale di coppa, sorpassato il Napoli e messo i presupposti per avere un paio di bonus da giocarci. Uno l'abbiamo bruciato ieri, pazienza. Il Napoli resta comunque dietro, +2 è meno positivo di +4 ma sei sempre davanti, ed abbiamo un altro bonus-pareggio da giocare (ammesso che loro vincano sempre).

Speriamo che ste dannate nazionali non siano il solito stillicidio di infortuni, e speriamo di recuperare almeno uno tra Cuadrado e Bernardeschi. Mancano pesantemente, c'è poco da fare.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

Rocks ha scritto:
In che parte ho detto che il Var non va usato in Europa? O ho dato la colpa allo strumento, che ho sempre difeso sottolineando che se non funziona è colpa di chi lo usa?
Semplicemente ho detto che l'Italia non può insegnare nulla all'arbitro di Arsenal-Milan perché in Italia riescono a fare errori simili (e anche peggiori) pure avendo il Var a disposizione.
Se dici "mi fanno sorridere quelli che chiedono il VAR in Europa dopo aver visto che combinano in Italia" ciò che capisco è che visto che qua combinano lo schifo con il VAR in Europa meglio non esportarlo perché chissà cosa potrebbe succedere. Anche non volendo hai attribuito la responsabilità allo strumento. Se qua in Italia sono incompetenti magari in Champions, dove ci sono arbitri forse più competenti, verrebbe usato nella maniera corretta

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da Rocks »

The Prizefighter ha scritto: Se dici "mi fanno sorridere quelli che chiedono il VAR in Europa dopo aver visto che combinano in Italia" ciò che capisco è che visto che qua combinano lo schifo con il VAR in Europa meglio non esportarlo perché chissà cosa potrebbe succedere. Anche non volendo hai attribuito la responsabilità allo strumento. Se qua in Italia sono incompetenti magari in Champions, dove ci sono arbitri forse più competenti, verrebbe usato nella maniera corretta
Mi sono espresso in modo incompleto. Intendevo che mi fanno sorridere quelli che parlano del Var in Europa come la soluzione sicura a ogni male. Ho dato per scontato che si capisse, in effetti non si capiva.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A Tim - 29° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

Rocks ha scritto:
Mi sono espresso in modo incompleto. Intendevo che mi fanno sorridere quelli che parlano del Var in Europa come la soluzione sicura a ogni male. Ho dato per scontato che si capisse, in effetti non si capiva.
Vabbè non credo che qualcuno pensi al VAR come la soluzione che elimina tutti i problemi, solo che con questo strumento abbiamo una possibilità in più per aiutare l'arbitro a decidere correttamente, e io personalmente lo vorrei seduta stante. Magari verifichiamo se è vero che al Real e al Barcellona non fischiano mai niente contro :justwatching:

Rispondi