27° Giornata- Davide Astori passes away

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto: Io la vedo così: se vince la juve sentirò le cose che ormai sento da sei anni e ormai non mi fanno nè caldo nè freddo. Se vince il Napoli devo sentirmi i discorsi sugli underdog che battono i cattivoni ponendo fine al loro regno incontrastato, e negli anni assumerà la stessa valenza del "triplete" tirato in mezzo dagli interisti quando si critica la loro attuale situazione, quindi una cosa abbastanza irritante che preclude ogni discussione
Mica è colpa nostra se Pallotta smobilita per risanare il bilancio e non riuscite a competere :boh:



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da AFM2000 »

È finita stasera, onestamente non so che dire. Anche perché cosa c'è da dire? È un campionato che sembrava scritto dall'inizio, quando vedi una roba come all'Olimpico e un normale stop, dopo 10 VITTORIE e 70 PUNTI, da proprio la sensazione di uno status quo che non vuole essere cambiato.

Boh per il resto? Queste due gare danno la piena rappresentanza dei problemi del calcio italiano, onestamente non posso condannare il Calcio Napoli se inteso lo staff tecnico e i giocatori e non meritano tutta questa pressione che hanno da inizio stagione.
Si pretende di rilanciare il calcio italiano in ottica nazionale quando andrebbero risistemati innanzitutto i top club, che fuori dall'Europa fanno ridere i polli. Mancano investimenti, non si cerca minimamente una soluzione per quanto riguarda gli stadi o centri d'allenamento.

Si pretende di "investire sui giovani" quando mancano queste componenti fondamentali per stare al passo con le big all'estero. Questa giornata rappresenta un dramma ancora più maggiore di Italia-Svezia.
Ultima modifica di AFM2000 il 03/03/2018, 23:05, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da chrisy2j »

Double_L ha scritto: Beato te che ci credi ancora. Ti ammiro.
Abbiamo ancora uno scontro diretto da giocare e sia noi che la Juve abbiamo delle partite difficili.

Poi, può anche essere che abbiamo perso definitivamente la testa ma non ci credo, siamo già caduti quest'anno e ci siamo rialzati.

P.s Gufatissima la prestazione di Mario Rui dopo i discorsi di una settimana fa con chris4

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto:
Mica è colpa nostra se Pallotta smobilita per risanare il bilancio e non riuscite a competere :boh:
Tanto adesso ha un nuovo hobby, far fallire le radio romane

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da AFM2000 »

chrisy2j ha scritto:P.s Gufatissima la prestazione di Mario Rui dopo i discorsi di una settimana fa con chris4
Come se oggi si salvasse qualcuno

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da chrisy2j »

AFM2000 ha scritto:
Come se oggi si salvasse qualcuno
Vero (forse solo Insigne), anche se 3 gol su 4 sono colpa sua (o meglio 2,5 gol sono colpa sua).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da Rocks »

Af il tuo discorso è un mezzo delirio però.
Cioè non ho capito... il Napoli è una big e dici che "non merita la pressione di inizio stagione"?
Trovami una big del calcio europeo che non ha pressione. Cioè seriamente, voler essere una big ma chiedere di non avere pressione è come giocare a calcetto e pretendere di non ricevere neanche una pallonata.

Sul resto del discorso non si scopre ora che molte strutture sono inadeguate, che le primavere sono malfatte e che anche sugli stadi ci sarebbe da sistemare tanto. Non vedo come oggi dimostri i problemi del calcio italiano però, quei problemi si sono visti nelle partite contro la Svezia e soprattutto dopo la partita finale contro la Svezia.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto: Boh per il resto? Queste due gare danno la piena rappresentanza dei problemi del calcio italiano, onestamente non posso condannare il Calcio Napoli se inteso lo staff tecnico e i giocatori e non meritano tutta questa pressione che hanno da inizio stagione.
Si pretende di rilanciare il calcio italiano in ottica Nazionale quando andrebbero risistemati innanzitutto i top club, che fuori dall'Europa fanno ridere i polli. Mancano investimenti, non si cerca minimamente una soluzione per quanto riguarda gli stadi o centri d'allenamento.

Si pretende di "investire sui giovani" quando mancano queste componenti fondamentali per stare al passo con le big all'estero. Questa giornata rappresenta un dramma ancora più maggiore di Italia-Svezia.
Per me questa giornata è più Italia-Germania 2006. :trollface:

Quanto al resto, va che mica è vietato investire. Se uno vuole, lo fa. Anzi, a dirla tutta la UEFA incentiva gli investimenti strutturali, tant'è vero che il passivo che questi generano non conta ai fini del FFP.
De Laurentiis (o chi per lui) è liberissimo di investire e di fare un campo d'allenamento, o di comprarsi il San Paolo e ristrutturarlo (come ha fatto Percassi a Bergamo ad esempio).
Quindi "andrebbero risistemati i top club"? I top club dovrebbero sistemarsi da soli, mica aspettare una nuova Italia 90 col CONI che butta soldi.
Certo, se state ancora lì a credere alla favola del Comune di Torino che regala i terreni, stiamo freschi...
:manineicapelli:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da AFM2000 »

Ovviamente mi riferivo alla pressione derivata dal nostro preciso contesto, della situazione da ora o mai più, che solo quest'anno abbiamo l'occasione per poter vincere etc etc, tutte cose che hanno sensibilmente aumentato il grado di normale pressione (con l'uscita dalle coppe, come se davvero a Sarri gli facesse piacere 'sta cosa).

Per pensare di rilanciare la Nazionale bisogna investire sul nostro calcio, il fallimento della Nazionale è lo specchio di un campionato mediocre. In un campionato serio Napoli e Juve non avrebbero quasi 140 punti ×2.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da Double_L »

The Prizefighter ha scritto: Io la vedo così: se vince la juve sentirò le cose che ormai sento da sei anni e ormai non mi fanno nè caldo nè freddo. Se vince il Napoli devo sentirmi i discorsi sugli underdog che battono i cattivoni ponendo fine al loro regno incontrastato
Quindi tra una fazione di John Cena e Roman Reigns contro una fazione di CM Punk, Daniel Bryan, AJ Styles et similia sceglieresti la prima :mustache:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da Sonoio »

Mi dispiace per i napoletani perché tifo per il loro scudetto... non mi frega niente della rivalità roma-napoli, anzi rimpiango i tempi che non ho vissuto del gemellaggio.
E mi segherei per un anno se Sarri dovesse fottere Allegri e il suo insulto allo sport e all'intrattenimento.

Però era una partita troppo importante per noi, sia come classifica sia come morale, per cui ho esultato moltissimo a tutti i gol.
Spero di vedere la Roma terza e il Napoli festeggiare per i prossimi 20 anni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:Immagine
Beh...allora ci rivediamo a doha, merdacce :party:
:trollface:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da The Prizefighter »

Double_L ha scritto: Quindi tra una fazione di John Cena e Roman Reigns contro una fazione di CM Punk, Daniel Bryan, AJ Styles et similia sceglieresti la prima :mustache:
:almostlaughing: :serious:
Comunque ero mark di Cena :party:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:Quanto al resto, va che mica è vietato investire. Se uno vuole, lo fa. Anzi, a dirla tutta la UEFA incentiva gli investimenti strutturali, tant'è vero che il passivo che questi generano non conta ai fini del FFP.
De Laurentiis (o chi per lui) è liberissimo di investire e di fare un campo d'allenamento, o di comprarsi il San Paolo e ristrutturarlo (come ha fatto Percassi a Bergamo ad esempio).
C'hai raggione ma che ti posso dire? Fin quando sarà coperto da coloro che patteggiano per lui a suon "ci ha ripreso dal nulla e siamo primi" o "facile parlare di stadio ma per mantenerlo porta enormi spese", da questa situazione non se ne esce :horrific:

Qui altro che scudetto, per noi queste mancanze rappresenterebbero davvero un trofeo, ma tanto ci basta credere ingenuamente che basta solo il gioco o le idee di un fuoriclasse per competere contro un avversario che ha un potere economico clamoroso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 27° Giornata - LEET'S GEET REEADY TO RUMBLEEEEE!

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Per pensare di rilanciare la Nazionale bisogna investire sul nostro calcio, il fallimento della Nazionale è lo specchio di un campionato mediocre. In un campionato serio Napoli e Juve non avrebbero quasi 140 punti ×2.
Ma esattamente, chi deve investire? Lo stato? Il CONI? La FIGC? I rettiliani? Gli alieni? Nella tua concezione di "rilanciare", cosa dovrebbe accadere di preciso?

Che io sono pure d'accordo sul fatto che metà delle squadre di A sia impresentabile e che il campionato (inteso nel complesso) sia un prodotto mediocre, eh. Ma a me pare che una squadra (la Juve) si sia mossa con lungimiranza, altre piccole (Sassuolo, Atalanta, Udinese) stanno andando nella direzione giusta, la Roma sulla carta ha le idee ma poi si arena di continuo, le altre piangono e non fanno niente di niente per progredire, e la colpa è in primis loro.

Edit, visto ora il tuo post, già è un po' più chiaro.
Ultima modifica di lando il 03/03/2018, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Rispondi