Serie A Tim - 25° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Sacopus »

Io ci rinuncio , non voglio sprecare tempo con voi.
Mi disgustate , perché pur di difendere la vostra squadra , non vi fate nessun problema a mistificare la realtà , nonostante l'evidenza.

Alcuni commenti sono un insulto all'intelligenza umana , continuatelo da soli il vostro giochino.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da deadman3:16 »

Non che le vostre argomentazioni si discostino molto dal "È scoordinato" "Non vuole fare male" (in base a cosa poi? Su Bergessio è un intervento bruttissimo e totalmente in ritardo) per difenderlo.

E sul fatto che sono entrambi da rosso e per te non è così perché due cose diverse... Com'è che se veniva ammonito (come anche qualcuno di voi ammette) una manata è equiparabile a una trattenuta?
Spero ti renda conto dell'assurdità di ciò che hai scritto.
E ti permetti contestare le argomentazioni altrui.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Sonoio »

La differenza è che Totti il calcio a Balotelli l'ha dato per ragioni di cuore, in modo eclatante davanti a tutto il mondo, prendendosi le sue responsabilita.

Chiellini fa le zozzerie vecchia scuola per fini utilitirastici e nascondendosi come un topo.

In altre parole Totti è stato campione e Uomo con tutte le sue debolezze. Chiellini è un infido mestierante.

Il paragone l'avete voluto voi.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Rocks »

Totti che dà un calcio per ragioni di "cuore" è meravigliosa.
Almeno quanto i media contro, i presunti shit form e le "responsabilità prese" che andate fantasticando ma che in realtà non si sono mai viste. Fa più ridere di sacosantino che scappa via perché ormai di argomenti non ne ha (ma ne hai mai avuti?) se non i classici juvemerda che fatica a trattenere dall'inizio.
deadman3:16 ha scritto:Non che le vostre argomentazioni si discostino molto dal "È scoordinato" "Non vuole fare male" (in base a cosa poi? Su Bergessio è un intervento bruttissimo e totalmente in ritardo) per difenderlo.

E sul fatto che sono entrambi da rosso e per te non è così perché due cose diverse... Com'è che se veniva ammonito (come anche qualcuno di voi ammette) una manata è equiparabile a una trattenuta?
Spero ti renda conto dell'assurdità di ciò che hai scritto.
E ti permetti contestare le argomentazioni altrui.
Ma infatti Chiellini quello è. Gran parte dei falli li fa perché è totalmente scoordinato, irruento e grezzo. Chiellini è un difensore stile anni 80-90 quando i difensori dovevano marcare a qualunque costo, non si può definire "moderno" come un Barzagli. Poi alle volte fa anche la carogna con i mezzi tipici del vecchio difensore (maglie tirate, braccia larghe, blocchi, spinte) ma qui invece si sta cercando di dire che è un macellaio alla Glik.

Su Bergessio si vede che non intende beccarlo alla gamba, il suo tentativo è sul pallone. L'avversario si mette davanti e causa l'impatto con Chiellini che non si ferma per tempo. Entrata da arancione effettivamente ma non volontaria come non volontario era l'infortunio causato. Il discorso era sul fare male apposta, non su rosso o non rosso.

Una manata equiparabile a una trattenuta? What? No, forse hai capito molto male.
Il discorso era sul fatto che il fallo di Ansaldi è volontario oltre che violento, quello di Chiellini no. Oltre ad essere violento il primo e il secondo più scorretto che altro (avesse dato un pugno allora sì, era da rosso perché sicuramente volontario). Il discorso è proprio che non sono equiparabili anche perché sono due gesti con volontà (o non volontà) diversi. Come hanno già detto se Chiellini avesse voluto far male a Belotti non avrebbe certo tirato una manata.
Ultima modifica di Rocks il 20/02/2018, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:Totti che dà un calcio per ragioni di "cuore" è meravigliosa.
Almeno quanto i media contro, i presunti shit form e le "responsabilità prese" che andate fantasticando ma che in realtà non si sono mai viste. Fa più ridere di sacosantino che scappa via perché ormai di argomenti non ne ha (ma ne hai mai avuti?) se non i classici juvemerda che fatica a trattenere dall'inizio.
Collie , chiamami santino quanto vuoi , ma lo sai benissimo che tra noi due quello preso a paperini sei tu , da più o meno tutta la parte non gobba del forum.

Se Kanye , Chris , Mysto , Aaron , e altri utenti che stimo mi reputassero un utente senza argomenti due domande me le farei , finché lo dici tu sono sereno.

Baci.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbè raga, state dicendo che non vuole far male, il che può anche essere vero, però è scoordinato, grezzo ed irruento. Però porca puttana parliamo di un difensore che gioca ad alti livelli da tanto. Quanto saranno, 10 anni? Quindi mi state dicendo che in 10 anni non ha ancora imparato a gestirsi? (se uno sa che è un po' troppo irruento con il tempo impara pure a dosare gli interventi, capisce quando esagera)
Secondo me l'esempio migliore è quello del blocco stile basket, magari non voleva spaccare la faccia a Pjanic, che sicuramente avrà accentuato la caduta, ma non potete dirmi "involontario, è lui che è scoordinato e irruento" perchè allarga proprio il braccio per non farlo passare, la gomitata gliela vuole dare. Pure io quando gioco "allargo un po' il braccio" (diciamo così va'), ovviamente non voglio spaccare la faccia, ma non è che il mio corpo si muove da solo, sono ben consapevole di quello che sto per fare

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Rocks »

error|
Ultima modifica di Rocks il 20/02/2018, 16:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Rocks »

Certo che devi essere una persona triste e con poca autostima, sachino, per doverti basare su quello che dicono altri utenti su un forum di wrestling e intanto cercare di smontare il valore degli altri usando quello stesso tuo modo di accrescerti l'autostima.
Triste davvero ma vabbè. Bye.

The Prizefighter ha scritto:Vabbè raga, state dicendo che non vuole far male, il che può anche essere vero, però è scoordinato, grezzo ed irruento. Però porca puttana parliamo di un difensore che gioca ad alti livelli da tanto. Quanto saranno, 10 anni? Quindi mi state dicendo che in 10 anni non ha ancora imparato a gestirsi? (se uno sa che è un po' troppo irruento con il tempo impara pure a dosare gli interventi, capisce quando esagera)
Secondo me l'esempio migliore è quello del blocco stile basket, magari non voleva spaccare la faccia a Pjanic, che sicuramente avrà accentuato la caduta, ma non potete dirmi "involontario, è lui che è scoordinato e irruento" perchè allarga proprio il braccio per non farlo passare, la gomitata gliela vuole dare. Pure io quando gioco "allargo un po' il braccio" (diciamo così va'), ovviamente non voglio spaccare la faccia, ma non è che il mio corpo si muove da solo, sono ben consapevole di quello che sto per fare
Ma infatti quella su Pjanic è un trucco tipico del difensore vecchio tipo. Blocco appunto, sicuramente non pulito e sicuramente Chiellini non verrà mai premiato come il difensore più corretto e sportivo come un Barzagli però non si tratta di intervento killer (sanzionabile? Probabilmente sì anche se Pjanic cade troppo facilmente) e il discorso verteva proprio su questo. Nessuno sta dicendo che Chiellini sia un difensore "non falloso", sarebbe da pazzi dirlo. Chiellini non potrà mai difendere come Barzagli, lui è questo. Gioca di fisico, di marcatura e di grinta. E' come dire che anche Gentile avrebbe potuto giocare in maniera diversa se avesse voluto. A 34 anni può essere meno irruento e non fare un'entrata come quella su Bergessio però un difensore che ha difeso sempre di fisico e di marcatura non credo possa smettere di farlo. Poi ci sono quei colpi qua e là e se Chiellini avesse tirato un pugno a Belotti in quella circostanza ci sarebbe stato poco da difenderlo e tanto da condannarlo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da PaulSacz »

Sonoio ha scritto:La differenza è che Totti il calcio a Balotelli l'ha dato per ragioni di cuore, in modo eclatante davanti a tutto il mondo, prendendosi le sue responsabilita.

Sinceramente di sta discussione non me ne frega nulla, a me da Juventino Chiellini non è mai piaciuto ed i suoi falli di merda li ha fatti.

Ma da qui a dire che Totti è giustificabile perché si lascia trasportare dalle emozioni no, è una cosa stupida e ridicola. Totti era un gran calciatore ma anche un grande stronzo sul campo.

Il punto è che qui ognuno tira acqua al suo mulino, fatevi tutti un esame di coscienza e via.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Rocks »

No ma qui nessuno sta dicendo che Chiellini non commette fallo eh, ne fa eccome.
Alle volte andava ammonito e non è stato ammonito, alle volte andava pure espulso e non è stato espulso (così come alle volte è stato espulso ingiustamente) ma è una cosa che capita a parecchi difensori, specie nelle big (vedi Materazzi o Pepe per dirne due di due big che davvero picchiavano/picchiano duro e han preso in carriera molti meno rossi di quanti dovevano).
Il discorso è che non si parla di un macellaio che spacca apposta tutti gli avversari che gli passano davanti o che si diverte a tirar pugni e calci a destra e manca.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da PaulSacz »

Ma infatti, per dire, Totti è quello che in non so quale partita disse all'arbitro "A Fraccico Pezzo di Merda" con l'arbitro che udì tale parole e non prese alcun provvedimento.

E fu una cosa che non venne per nulla trattata da nessuna testata giornalistica ne giorni successivi, questo fa di Totti un protetto? Ma proprio no.

Krasic ebbe tre giornate di squalifica per la simulazione contro il Bologna (giustamente), Dzeko (forse l'anno scorso) in una vicenda simile non ebbe alcun provvedimento.

Questo fa della Roma una squadra favorita rispetto alla Juve? Ma col cazzo.

Sapete qual'è il problema? Che vi fate troppi problemi con sto figa di sport, il fegato non vi durerà ancora per molto (riferito a tutti eh).

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Sonoio »

PaulSacz ha scritto:

Sinceramente di sta discussione non me ne frega nulla, a me da Juventino Chiellini non è mai piaciuto ed i suoi falli di merda li ha fatti.

Ma da qui a dire che Totti è giustificabile perché si lascia trasportare dalle emozioni no, è una cosa stupida e ridicola. Totti era un gran calciatore ma anche un grande stronzo sul campo.

Il punto è che qui ognuno tira acqua al suo mulino, fatevi tutti un esame di coscienza e via.
Mica ho detto che lo giustifico, ho detto che non lo giustifico ma continuo a stimarlo. Invece Chiellini mi fa proprio schifo come tipo di persona... Non ho mai sopportato quelli che lanciano il sasso e nascondono la mano.. o che lanciano il vaso e nascondono i fiori, come disse una volta un mio compagno di classe.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da PaulSacz »

Sonoio ha scritto:
Mica ho detto che lo giustifico, ho detto che non lo giustifico ma continuo a stimarlo. Invece Chiellini mi fa proprio schifo come tipo di persona... Non ho mai sopportato quelli che lanciano il sasso e nascondono la mano.. o che lanciano il vaso e nascondono i fiori, come disse una volta un mio compagno di classe.
Ma come si fa a stimare uno che sputa in faccia agli avversari e tira pugni e calci perché sta perdendo la partita? E non dico a livello sportivo, ma proprio a livello umano.
Per quanto mi riguarda io non stimo nessuno dei due, per motivi diversi.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da Sonoio »

Differenze che vedi anche da cose come il 5 che Maicon dá a Totti dopo il calcio.. Maicon a Chiellini gli sputerebbe in un occhio

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A Tim - 25° Giornata

Messaggio da lando »

The Prizefighter ha scritto:Vabbè raga, state dicendo che non vuole far male, il che può anche essere vero, però è scoordinato, grezzo ed irruento. Però porca puttana parliamo di un difensore che gioca ad alti livelli da tanto. Quanto saranno, 10 anni? Quindi mi state dicendo che in 10 anni non ha ancora imparato a gestirsi? (se uno sa che è un po' troppo irruento con il tempo impara pure a dosare gli interventi, capisce quando esagera)
Secondo me l'esempio migliore è quello del blocco stile basket, magari non voleva spaccare la faccia a Pjanic, che sicuramente avrà accentuato la caduta, ma non potete dirmi "involontario, è lui che è scoordinato e irruento" perchè allarga proprio il braccio per non farlo passare, la gomitata gliela vuole dare. Pure io quando gioco "allargo un po' il braccio" (diciamo così va'), ovviamente non voglio spaccare la faccia, ma non è che il mio corpo si muove da solo, sono ben consapevole di quello che sto per fare
Ma infatti Chiellini è irruento, molto (troppo) fisico, e spesso va oltre. Consapevolmente, certo. E provoca, altrettanto consapevolmente.
L'unica cosa che (mi pare) non si riesce a conciliare è che Glik (nome a caso) entra con l'intenzione di fare male. Vuole fare fallo, e vuole fare male all'avversario. Chiellini no.
Per dire: se io entro lanciato in scivolata sul pallone, so che POTREI far male, ma non vorrei farlo. Totti che tira quel calcio a Balotelli sa di poter far male, ed è quello che vuole fare. Non gliene frega nulla del pallone. In un caso c'è colpa, nell'altro dolo. E non è lo stesso.

Ed è la stessa roba per "i pugni" (cui Saco ha omesso di rispondere, preferendo fare la Tina Cipollari di turno "no Maria io esco". :EHEH )
Totti che tira pugni volontariamente al petto e alla pancia di Manninger non è la stessa cosa di Chiellini che tira pugni al braccio di Alvarez che lo blocca irregolarmente.

Rispondi