The Outsiders | Stagione 2017/18

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Plus »

Morris93 ha scritto: Non smetterò mai di ripeterlo, Pecchia può salvare il Verona. La squadra a mio avviso è cresciuta sensibilmente in ogni campo: dalla personalità, sotto l'aspetto fisico, a livello di gioco, di voglia, a mio avviso imbarcare l'allenatore ora come ora non avrebbe senso, è stato giusto confermarlo tempo addietro quando giravano voci sull'esonero. E sono il primo a dire che lo scorso anno in B, il Verona avrebbe dovuto vincere la cadetteria con il sigaro, ma proprio il calcio espresso da Pecchia pareva imbarazzante. Quest'anno mi ha fatto totalmente ricredere, di giornata in giornata. Dopo un primo mese al limite del ridicolo, da dopo Verona - Lazio persa 0-3, ho visto un cambio di marcia, su tutti i fronti.
Per me é l'esatto opposto invece... Ha individualità importanti ma non vengono sfruttate. Poi non vedo dove tu abbia visto il bel gioco.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Rocks »

Intanto il Verona perde Cáceres, elemento fondamentale, venduto alla Lazio.
Brutta mossa visto quanto era diventato importante l'uruguayano (che se sta bene è un gran giocatore).

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Bearded Outlaw »

Morris93 ha scritto:Da possessore di abbonamento under 26 per il secondo anno consecutivo, rigorosamente in poltronissima alla modica cifra di 110euro, posso dire di apprezzare e simpatizzare per il Chievo Verona. Prezzo dell'abbonamento irrisorio a parte, trovo meraviglioso che un paesino di 4500 abitanti circa, possa confrontarsi con le big d'Italia.
Ok che il Bentegodi fa davvero schifo come stadio, ma è davvero un prezzo bassissimo rispetto agli altri stadi d'Italia.

Parlando della lotta salvezza, secondo me il Verona è davvero una squadraccia che sta andando avanti a stento: alla fine per loro aver fatto tre punti tra Milan, questo Udinese, Juventus e Napoli è già tanto. Cerci fa ridere pure nei suoi "picchi" di forma, Pazzini è stato panchinato per nemmeno si sa chi, Caceres che potrebbe avere il carisma per portare la squadra alla salvezza se ne sta andando. Secondo me nemmeno Pecchia è il problema visto che alla fine è un allenatore giusto per salvarsi.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Morris93 »

A meno di crolli incredibili, penso che società navigate come: Cagliari, Sassuolo, Genoa e Chievo, nonostante un girone d'andata magari sotto le aspettative (che in realtà non è del tutto vero, parliamo di squadre che come obiettivo hanno la salvezza e almeno 20 punti li hanno fatti) alla fine si salveranno. Benevento a parte, credo sia sfida a tre per l'unico posto rimanente.

Il Crotone si è salvato per il rotto della cuffia la scorsa stagione, a mio avviso, più per demeriti altrui (senza nulla togliere al lavoro di Nicola, che ho apprezzato), quest'anno non accadrà di nuovo, o meglio, non ci credo. Qualitativamente vedo il Verona superiore, ma Semplici ha dimostrato di poterci stare nel mondo dei grandi nonostante il doppio salto.
Bearded Outlaw ha scritto:Ok che il Bentegodi fa davvero schifo come stadio, ma è davvero un prezzo bassissimo rispetto agli altri stadi d'Italia.
Vero? L'abbonamento standard in realtà costa 440 (parlo sempre di poltronissima), il prezzo stracciato è per attirare giovani allo stadio. Io fortunatamente ne ho 24, salvo imprevisti, mi vedo la Serie A ancora un paio d'anni. :IT:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Moxicity »

Il Benevento non lo vedo così lontano, in due partite non dico che è rientrato ma puó farlo.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Black MePhil »

Sarò romantico io, ma vedo bene il Benevento per la corsa alla salvezza. Ok la crisi doriana & co, ma infilarne 3 alla Samp e vincere di rimonta in questo modo potrebbe dare nuova linfa a 'sti ragazzi e chissà, portarli ad un girone di ritorno come il Crotone lo scorso anno se non leggermente meglio.

Noi non retrocediamo, comunque. Così, su due piedi, se dovessi dare un pronostico: fuori Crotone, Verona e Genoa a sorpresa.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da GGG »

Rocks ha scritto:Intanto il Verona perde Cáceres, elemento fondamentale, venduto alla Lazio.
Brutta mossa visto quanto era diventato importante l'uruguayano (che se sta bene è un gran giocatore).
Non è stato venduto per loro volontà. La Lazio aveva il diritto di prelazione sul giocatore a gennaio (secondo quanto accordato tra le due società in estate) e giustamente lo hanno esercitato.

Comunque sì, grossa perdita. Dopo un inizio imbarazzante (tipo la partita in Coppa Italia col Cittadella), il giocatore era cresciuto molto fino alle recenti prestazioni che sono state in media molto positive.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Bearded Outlaw »

Phil is Wrestling ha scritto:Sarò romantico io, ma vedo bene il Benevento per la corsa alla salvezza. Ok la crisi doriana & co, ma infilarne 3 alla Samp e vincere di rimonta in questo modo potrebbe dare nuova linfa a 'sti ragazzi e chissà, portarli ad un girone di ritorno come il Crotone lo scorso anno se non leggermente meglio.

Noi non retrocediamo, comunque. Così, su due piedi, se dovessi dare un pronostico: fuori Crotone, Verona e Genoa a sorpresa.
Io li vedo messi abbastanza male: per me sono pure meno scarsi di quello che si dice visto che sono stati sfigatissimi, ma questa striscia di risultati credo li possa portare a retrocedere con dignità al massimo. Il Genoa alla fine credo si salverà come ogni anno (probabilmente con una vittoria sull'Inter al Ferraris :almostlaughing:), certo che vedere Preziosi retrocesso sarebbe una gran bella goduria.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Plus »

Il Genoa ha anche (quasi) ceduto Laxalt al Toro, in cambio di Boyè. Non mi sembra che si sia rinforzata, anzi.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Celticwarrior87 »

Io ho visto la Spal domenica e vabbè senza quel rigore inesistente che ha dato linfa avrebbe perso cinque barra sei a zero con la Lazio,questo per dire che secondo me il Benevento può farcela perché sta facendo la proprio corsa su squadre altrettanto scarse (Spal,Verona e Crotone).

Caceres non so se sarà un buon acquisto per noi ma sicuramente è una bella perdita per i scaligeri che a meno che di un buon colpo dovranno giocare per ora con Fares che nasce esterno d attacco o Souprayen che è na sega mostruosa.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Double_L »

Per il Benevento sarà dura, già sarebbe difficilissimo (per chiunque) fare un girone di ritorno come quello del Crotone l'anno scorso e, anche se dovesse capitare, il Crotone lo scorso anno aveva qualche punto in più rispetto a loro adesso.

L'Hellas la vedo spacciata e ancora non mi capacito del taglio della testa di Pazzini che è il loro unico giocatore di qualità.

La Spal ehm Giacomense si salverà. Il Sassuolo lo vedevo male anch'io a inizio stagione, ma ora con Iachini sembra in ripresa. Quindi potrebbe finire che paradossalmente retrocederà il Crotone che attualmente ha più punti rispetto alla passata stagione.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Myles Kennedy »

Ovviamente la mia seconda squadra é la Bari e spero che il prossimo anno torni in Serie A soltanto che non ci si arriva comprando 1000 giocatori .
Ora anche Memushaj. Boh.
Giocano con una punta e hanno Cisse, Nene, Kozak e Floro. Il solito problema del Bari.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Aaron Kirk »

Ma solo io trovo un po' triste tifare per una strisciata E tenersi la squadra cittadina come tifo di riserva quando e se diventa rilevante?

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Myles Kennedy »

Aaron Kirk ha scritto:Ma solo io trovo un po' triste tifare per una strisciata E tenersi la squadra cittadina come tifo di riserva quando e se diventa rilevante?
Bari - Inter tifo Inter. Ovviamente simpatizzo per il Bari perchè è a 30 km da casa mia e di tanto in tanto vado allo stadio. Non è triste perchè quando sei diventato Interista dopo il 5 maggio e hai vissuto robe come l'eliminazione in semifinale col Milan o altre concenti delusioni più tante gioie, tifi per la squadra per cui tifavi da bambino.
Tifo perchè il Bari vada in Serie A. In primis una piazza così grande e con quella tifoseria non merita la Serie B e poi avrei la Serie A a due passi (cosa fondamentale). Se è per questo io amo Antonio Cassano, giocatore che ha ripudiato Bari (per colpa della moglie) e che i Baresi non digeriscono più.
C'è anche da dire che se allo stadio vanno 30,40 mila baresi, solo 10 mila tifano solo Bari. Il resto sono Interisti, Milanisti e Juventini.

E comunque il Bari è sempre stato abbastanza rilevante. Ha sempre vagato per Serie A - Serie B avendo picchi come quella stagione con Ventura (dove si giocava uno dei più bei giochi in Italia) e picchi di bassezza limitati alla zona play-out.
Penso che sia d'obbligo simpatizzare per la propria gente. Sono sicuro che l'utente Christian4ever, nel caso non potesse tifare l'Inter, non si farebbe scrupoli a simpatizzare per il Napoli.

E comunque voglio precisare che per quanto simpatizzi per il Bari, spero che anche Lecce e Foggia raggiungano la Serie A.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 09/01/2018, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: The Outsiders | Stagione 2017/18

Messaggio da Double_L »

Aaron Kirk ha scritto:Ma solo io trovo un po' triste tifare per una strisciata E tenersi la squadra cittadina come tifo di riserva quando e se diventa rilevante?
Si. Dovrebbe essere il contrario teoricamente, invece è così per pochi.

Rispondi