Sorprese e delusioni.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da lando »

Double_L ha scritto:Su Douglas Costa l'unica delusione per me è il fatto che Allegri lo faccia giocare pochissimo. Al Bayern giocava molto di più e spesso lo faceva bene, merita più chances soprattutto considerando che le alternative sono Cuadrado e Bernardeschi entrambi ad un livello inferiore rispetto al brasiliano, secondo me.
"molto di più" direi di no, l'anno scorso ha fatto 34 presenze totali (di cui 15 partendo dalla panchina). quest'anno è a 22 (8 da subentrato) a metà stagione, siamo in linea se teniamo conto che l'anno scorso ha avuto qualche problema fisico.



Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Plus »

Salve ragazzi, sono nuovo.
Alberto grande rivelazione si, ma vedremo adesso col ritorno di Felipe se potrà fare le stesse prestazioni. Spero per la Lazio che Inzaghi riesca a fare coesistere i due.
Ah visto che nessuno li ha citati, per me i ragazzi di Oddo sono un'altra rivelazione. Tanta roba Barak, Lasagna e Jankto. Nota di merito anche per Bizzarri, che ha superato i 40 anni.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Celticwarrior87 »

Barak ha topo la dinamite al posto del piede il bello è che poi il più delle volte prende il pallone sporco ma con tantissima potenza cosa rara se appunto prendi la palla non in modo pulito cosa che rendono le sue conclusioni spesso imparabili per i portieri.

Domani ho da dire due cose su Quagliarella...non è una sorpresa ma ce lo voglio includere.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Mystogan »

Sì però un paio di virgole metticele che alla prima lettura non c'ho capito un cazzo.

Considerare una delusione un qualsivoglia giocatore di Allegri nel suo primo semestre é intellettualmente disonesto (Dybala e Higuain insegnano), non a caso ha chiuso l'anno in netto crescendo.
Cioé boh per iniziare un concept ci sono almeno una decina di nomi che hanno deluso più di lui. E giocano tutti nel Milan.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4775
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 115 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da El Bamba »

Mystogan ha scritto: E giocano tutti nel Milan.
Immagine
:beer: :beer:

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Bearded Outlaw »

Delusione è un vocabolo che coincide con fin troppa gente in Serie A, visto che avete già preso in analisi i top names, mi prendo la briga di citare qualche delusione nel low-carding.

Il primo che mi viene in mente è Destro che oltre ad aver subito un involuzione fisica pazzesca si permette pure di giocare scazzato e controvoglia, tanto che per un breve periodo lo ha panchinato persino Petkovic :stupito:. Berardi un altro che è involuto parecchio, o è rotto oppure gioca con una sufficienza che per fortuna sua non esistono i tifosi del Sassuolo. Infine come terzo nome dico Niang che da quando è uscita la storia col trans non riesce più a vedere una palla. Pure da Borriello e Pavoletti mi aspettavo di più anche se voglio aspettare prima di bollarli definitivamente (soprattutto Pavo che è in crescita).

Tra le sorprese del low carding ci metto invece N’Koulou che sta tenendo in piedi un reparto dove è costretto a giocare con Burdisso e Moretti, Pellissier che è l’unico vecchio del Chievo decente e Veretout che si sta dimostrando un gran bel giocatore.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Celticwarrior87 »

Mystogan ha scritto:Sì però un paio di virgole metticele che alla prima lettura non c'ho capito un cazzo.

Considerare una delusione un qualsivoglia giocatore di Allegri nel suo primo semestre é intellettualmente disonesto (Dybala e Higuain insegnano), non a caso ha chiuso l'anno in netto crescendo.
Cioé boh per iniziare un concept ci sono almeno una decina di nomi che hanno deluso più di lui. E giocano tutti nel Milan.
Quello da fare lo decido io.

L'impostazione iniziale era di due nomi per volta poi vabbè si è partiti subito con Bonucci,Mendieta e Iaquinta.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Celticwarrior87 »

Direi che Luis Alberto si conferma ancora di un'altra categoria,i primi due gol della Lazio a Ferrara sono pura poesia.

Due parole su Fabio Quagliarella che metto assolutamente tra quelli col segno "+" anche se oggettivamente una sorpresa non è perché comunque ormai è un veterano e un attaccante che va da anni continuamente in doppia cifra,però mi sorprende la sua marutazione caratteriale nel senso che secondo me in questi ultimi anni di carriera che gli rimangono può diventare per la Samp quello che è stato Di Natale in Friuli,si vede e lo ha detto anche più volte Giampaolo che i blucerchiati quando vanno in difficoltà si aggrappano a Quagliarella che ripeto mi sembra ormai un giocatore totalmente sereno e maturo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Morris93 »

Provo a fare qualche nome sparso (anzi, ne faccio uno per squadra) che ho apprezzato molto in questa prima parte di campionato, piacevoli sorprese, conferme o se vogliamo nostalgici "ritorni": Ilicic, D'Alessandro, Donsah/Verdi, Barella, Inglese, Mandragora, Chiesa, Taarabt, Skriniar, Cuadrado/Matuidi, Luis Alberto/Milinkovic-Savic, Bonaventura, Ghoulam/Allan, Pellegrini, Linetty/Quagliarella, Politano, Antenucci, Lyanco (anche se 4 presenze sono un po' pochine), Barak/Lasagna, Bessa/Romulo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da deadman3:16 »

Io tra le sorprese mi sento di inserire Duvan Zapata.
Aveva già fatto vedere belle cose, ma alla Samp sta facendo benissimo.
Fisicamente è un armadio, ma allo stesso tempo riesce a coniugare una buona tecnica e un'ottima rapidità, specialmente per uno della sua stazza.
Inoltre, è costantemente al centro del gioco (e credo che i meriti siano soprattutto di Giampaolo) e non un mero finalizzatore com'era ad Udine, e infine non credo sia un caso che la crisi della Samp corrisponda alla sua assenza.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Rocks »

Quagliarella, se sta bene, rimane un signor attaccante. E' stato molto sfortunato con quel maledetto infortunio o oggi avrebbe fatto un'altra carriera. Sono contento che la sua stagione stia andando bene, se lo merita. La Sampdoria spesso si aggrappa a lui o alla stazza di Zapata per l'attacco, quando Ramirez non riesce a inventare, vero. Tra l'altro inserirei anche Gaston Ramirez, per l'appunto, che era letteralmente scomparso dopo il Bologna e ora sta di nuovo mostrando buone cose.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: Sorprese e delusioni.

Messaggio da Plus »

A sto punto famo uno per squadra.
Atalanta: Cristante ha già fatto vedere ottime cose in passato, ergo voto Palomino.
Benevento: Eh. Boh. Coda?
Bologna: Verdi
Cagliari: A sorpresa direi Romagna.. sta crescendo molto.
Chievo: La prima parte di stagione di Inglese é stata da grande giocatore.
Crotone: Budimir, dopo un anno buttato alla Samp, non mi aspettavo prestazioni così buone.
Fiorentina: Bene parecchi, ma mi ha sorpreso questo Astori in versione roccia.
Genoa: Tutti un po in ombra, direi Galabinov.
Inter: Skriniar
Juventus: Molto bene Benatia.
Lazio: Alberto, menzione anche per Marusic
Milan: Cutrone.
Napoli: poche novità, non mi ha sorpreso nessuno
Roma: El Shaarawy ha fatto un buon inizio di stagione, tornando ai suoi livelli.
Sampdoria: Torreira
Sassuolo: Per me sono quasi tutti insufficienti. Speriamo che il neo titolare Goldaniga sia la sorpresa del girone di ritorno.
Spal: Antenucci si sapeva fosse forte, dico assolutamente Lazzari.
Toro: Come sta giocando Iago quest'anno mi ha sorpreso. Ottimo
Udinese: Difficile scegliere. Barak o Jankto. Ma come già detto molio bene anche Bizzarri.
Verona: Pecchia deve andarsene, i veneti sono un Buona squadra, ma va valorizzata. Mi ha sorpreso Romulo tornato in grande spolvero. Menzione per Caracciolo.

Magari un'altra volta elenco le delusioni

Rispondi