***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da KanyeWest »

L'unica cosa che mi sento di dire in merito a Lukaku è che sta attraversando un ottimo periodo di forma in seguito allo stop per infortunio (a differenza di tanti colleghi, per quanto si è visto nell'ultimo mese), compreso oggi siamo a cinque gol e un assist nelle ultime quattro partite giocate in nazionale da giugno tutte contro squadre presenti al Mondiale: oggi oltre a segnare due volte sulle uniche due palle gol nitide che gli sono capitate ha dialogato molto bene con i due trequartisti a mio avviso, confermandosi un elemento imprescindibile di questa squadra specialmente contro le piccole.
Nessuno ha mai messo in dubbio che nelle partite più difficili spesso sia più fermo di un paracarro (stessa cosa si può dire per Icardi che continuo a ritenergli superiore) e che non sia certo bello da vedere o il primo centravanti a cui uno penserebbe se dovesse fare una squadra ex novo, però in partite come questa ha sempre spaccato sin dai tempi dell'Everton e sono d'accordo in generale con quanto dice Der, ricollegandomi al bellissimo articolo di UU di un anno fa ha delle qualità evidentissime e penso sia ideale in questo Belgio molto più di Batshuayi o del falso nueve.

Piccolo pensiero OT che mi è venuto fuori scrivendo il commento: chi è per voi oggi il miglior centravanti del mondo? Sia Lewandowski che Suarez vengono da due stagioni non proprio esaltanti e ho come l'impressione che entrambi abbiano già dato il massimo, escludendo Cristiano Ronaldo chi è per voi al loro livello o addirittura sopra?



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

Per me è Kane, argomento appena posso.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: A un attaccante che chiedi? :angel;
Porca miseria, ripeto, voi sareste capaci di far passare per una "punta sopravvalutata che segna solo sulla linea di porta" pure gerd muller. :disgustato2:
Nono per carità, non dico che sia scarso, come ho scritto nel post un po' più lungo sopra è che fa solo i goal e li segna dopo che il "lavoro sporco" lo fanno gli altri. Non è quel tipo di attaccante che si prende in mano la squadra o si inventa un goal dal nulla, segna se gli servi i palloni su un piatto d'argento a tu per tu col portiere in area di rigore se non addirittura a porta vuota. Dopo i goal, che sono il compito principale dei centravanti, benomale li ha sempre fatti, tuttavia non lo valuto come un fenomeno solo perchè segna tanto ecco, perchè se non gli metti dei fenomeni alle spalle faticherebbe molto.

Anche oggi i goal li ha fatti per quei 2 grandiosi assist di De Bruyne e Hazard. Chiaramente i goal bisogni segnarli, lui li ha fatti, se ci fosse stato un altro al suo posto magari no, ma boh per me non va messo allo stesso livello di un Lewandowski tanto per citarne uno.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Mystogan »

Direi ancora Lewandowski, poi Aguero.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

E andrebbe citato Costa pur essendo un calciatore particolare. Probabilmente c'è materiale per un topic apposito.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11169
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

La non-difesa della Tunisia :sorridente:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Double_L »

Io in questo momento credo che il podio sia Lewandowski - Suarez - Kane con i 3 che sostanzialmente si equivalgono, il livello grossomodo è quello.

Se dovessi sceglierne uno propenderei per Lewandowski, ma la differenza è minima e forse, complice anche l'età, sia per lui che per Suarez potrebbe essere arrivato il periodo di declino e potrebbe esserci il soprasso di Kane nella prossima annata.
Ultima modifica di Double_L il 18/06/2018, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Ciaone.
ventina é parente a 16.
Se non ne ha fatti di più é anche perché lo utd non è una squadra che può valorizzarlo. se io ho bierhoff e sugli esterni ho grandi crossatori mi farà oltre venti gol a stagione, se però lo stesso bierhoff non lo rifornisco con cross pennellati sulla testa sicuramente segnerá di meno.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto: Nono per carità, non dico che sia scarso, come ho scritto nel post un po' più lungo sopra è che fa solo i goal e li segna dopo che il "lavoro sporco" lo fanno gli altri. Non è quel tipo di attaccante che si prende in mano la squadra o si inventa un goal dal nulla, segna se gli servi i palloni su un piatto d'argento a tu per tu col portiere in area di rigore se non addirittura a porta vuota. Dopo i goal, che sono il compito principale dei centravanti, benomale li ha sempre fatti, tuttavia non lo valuto come un fenomeno solo perchè segna tanto ecco, perchè se non gli metti dei fenomeni alle spalle faticherebbe molto.

Anche oggi i goal li ha fatti per quei 2 grandiosi assist di De Bruyne e Hazard. Chiaramente i goal bisogni segnarli, lui li ha fatti, se ci fosse stato un altro al suo posto magari no, ma boh per me non va messo allo stesso livello di un Lewandowski tanto per citarne uno.
Ma che il belga sia un centravanti vecchio stampo molto fisico e potente è assodato così come il fatto che per me abbia ancora margini di miglioramento (e dirò di più, per me deve ancora imparare a sfruttare meglio il fisico sia nelle situazioni di palla aerea sia in generale per battagliare con i difensori e questo per me è un plus a suo vantaggio perché vuol dire che il suo picco ancora non lo ha raggiunto e può migliorare).
Ma considera il secondo gol di oggi (al netto della mediocrità degli avversari): lui (che non è un fulmine di guerra) parte sul filo del fuorigioco e batte il portiere in uscita con un delicato lob, segno che anche tecnicamente non è che sia un paracarro qualunque... laddove magari altri attaccanti avrebbero tirato forte a incrociare sul palo lontano lui ha mantenuto la freddezza e l'abilità tecnica di fare il pallonetto.
Che poi non si sa Batistuta è assodato (e cito sempre l'argentino perché per me dopo Van Basten è stato il centravanti più completo che abbia mai visto: letale dentro e fuori dall'area, letale in acrobazia, letale in elevazione...non c'era una cosa in cui non eccellesse il buon re leone).
Ma appunto i Batistuta sono casi rari, esempi di attaccanti completi che ora comunque vanno via via perdendosi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da KanyeWest »

Butinar >>> tutto il resto di Merdaset

Scherzavo, non avevo ancora visto la Tambini

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

Per ora come gioco gli inglesi sono tra i più positivi, risultato casuale ma prestazione buona con diversi spunti.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Double_L »

Inghilterra molto pimpante, mi sta piacendo. Da dire che gli manca un rigore piuttosto netto a mio avviso.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da MarioMariaMario »

Tunisia abbastanza miracolata nel finire il primo tempo sull'1-1, ogni volta che l'Inghilterra si spinge in avanti c'è da farsi il segno di croce per quello che potrebbero combinare i difensori tunisini, reparto arretrato a dir poco allegro.

Follia di Walker comunque che ci aveva già provato qualche minuto prima lasciando scorrere un pallone pericoloso al limite dell'area, davvero inutile alzare il braccio in quel modo, poi astuto l'attaccante della Tunisia. Inglesi poi sfortunati, tra il palo di Lingaard e il liscio imbarazzante di Stones a porta spalancata. Comunque bene la nazionale di Southgate, credo che con ancora tutta la ripresa da giocare la vittoria sia ampiamente possibile

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da chrisy2j »

Kalinic :stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

La Tunisia ha fatto il massimo ma ha meritato un'Inghilterra capace di costruire con pericolosità per tutta la partita.

Buona la prima degli inglesi, proposta di gioco convincente ma da rivedere alcuni meccanismi soprattutto in fase difensiva, questo centrocampo non credo possa reggere contro tutte le nazionali.

Rispondi