***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8906
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Impreza »

No grazie.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da lando »

The Prizefighter ha scritto:

Stanno trasmettendo la finale di Germania 2006, se volete che la nostalgia vi pervada...
Della serie "l'omino del 50 lire che si martella l'uccello".

No grazie, vado a vedere la vernice che si asciuga sul muro.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da KanyeWest »

Il Brasile è la prima big ad ufficializzare i 23 per la Russia, dovrebbero seguire Germania domani, Inghilterra mercoledì e Francia giovedì.

Immagine

Non sono stupito dell'assenza di Alex Sandro in virtù dell'annata che ha fatto e del fatto che per Tite sia considerato fondamentalmente un clone di Marcelo, non mi aspettavo invece la presenza di entrambi gli assi dello Shakhtar quando tutto il Brasile avrebbe voluto Arthur del Gremio tra i 23.
A quanto letto in giro, Tite in precedenza aveva annunciato l'XI iniziale del Brasile:
433 - Allison; Dani Alves, Miranda, Marquinhos, Marcelo; Renato Augusto, Casemiro, Paulinho; Coutinho, Gabriel Jesus, Neymar.
Ovviamente Alves non ci sarà e ad oggi non so chi vincerà il ballottaggio tra Danilo e Fagner per sostituirlo (Tite non è ancora stato chiaro a quanto mi risulta) e dubito fortemente che il modulo cambierà, visto che con questa struttura in campo hanno dominato le qualificazioni esprimendo il miglior calcio da molti anni a questa parte.
A centrocampo potrebbe giusto giocare Fernandinho per Renato Augusto perché gli altri due mi sembrano intoccabili (specie Casemiro su cui si basa tutto l'equilibrio di questa squadra), davanti c'è l'imbarazzo della scelta ma durante gli ultimi due anni il tridente di cui sopra è stato quello più provato e che ha riscontrato più successo e credo verrà riproposto dalla prima partita, sebbene nell'ultima amichevole con la Russia Coutinho sia stato provato nei tre di centrocampo come al Barcellona.
Firmino probabilmente sarà il dodicesimo uomo e potrà occupare ogni ruolo di attacco facendo il titolare a destra in caso di arretramento dell'ex compagno, ma onestamente è uno scenario che vedo poco percorribile per un semplice motivo: Bobby è molto meglio come falso nueve che come ala ed al momento non panchinerei Gabriel Jesus (molto prolifico nelle qualificazioni con 7 gol in 11 presenze, tra l'altro) per niente al mondo e pure Tite la pensa così
https://m.oglobo.globo.com/esportes/tit ... r-22681570" onclick="window.open(this.href);return false;

In soldoni mi sembra una rosa molto compatta con un attacco fortissimo e li reputo tra le due grandi favorite a questi Mondiali, c'ho hype per vederli già con la Svizzera alla prima

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Double_L »

Dopo qualche annata così così, il Brasile è tornato a fare paura.

Chi ha seguito anche solo un po' in questi anni, aveva già immaginato che gli 11 titolari sarebbero stati quelli. Mi dispiace che Fernandinho dopo questa ottima stagione sia ipoteticamente fuori dalla formazione tipo, ma su Renato Augusto ci hanno sempre puntato e dubito che lo lasceranno fuori, mentre gli altri due, come ha già detto Kanye, sono intoccabili, così come il tridente offensivo che non può che essere composto da Neymar e Coutinho ai lati di Gabriel Jesus, ma sono convinto che Firmino potrà ritagliarsi i suoi spazi (e forse pure Douglas Costa, anche se per lui sarà un po' più difficile).

Sull'esclusione di Alex Sandro ho un po' di dubbi, è vero che ha disputato una brutta stagione, ma non mi pare che Filipe Luis abbia fatto granché meglio, poteva starci, tanto hanno già Marcelo che lo faranno giocare anche da zoppo.

L'infortunio di Daniel Alves è una brutta tegola, per quanto nelle ultime due stagioni a Parigi e Torino, complice anche l'avanzamento dell'età, sia stato sotto tono rispetto ai suoi vecchi standard, ma in queste competizioni spesso certi giocatori si resettano (e qui si potrebbe riallacciare pure il discorso precedente con Alex Sandro).

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da MarioMariaMario »

Altra nazionale che ha annunciato i 23 convocati - per la verità da qualche giorno - è l'Islanda.
Squadra che seguo da tempo con molta simpatia e che è cresciuta esponenzialmente, è alla prima partecipazione ai mondiali nella sua storia e tenderei a non darla per morta in partenza, sebbene sia inserita in un girone proibitivo, assieme ad Argentina, Croazia e Nigeria.

Questi i 23 scelti dal CT Hallgrímsson:

Portieri: Halldorsson (Randers), Schram (Roskilde), Runarsson (Nordsjaelland);

Difensori: A. Skulason (Lokeren), Magnusson (Bristol City), Eyjólfsson (Levski Sofia), Arnason (Aberdeen), Ingason (Rostov), R. Sigurdsson (Rostov), Fridjosson (Valerenga), Saevarsson (Valur);

Centrocampisti: Gudmunsson (Burnley), Traustason (Malmoe), Gunnarson (Cardiff City), O. Skulason (Karabukspor), G. Sigurdsson (Everton), Halfredsson (Udinese), Bjarnason (Aston Villa);

Attaccanti: Gislason (Sandhausen), Sigurdason (Rostov), Gudmunsson (PSV Eindhoven), Finnbogason (Augsburg), Bodvarsson (Reading).


La stella è chiaramente Gylfi Sigurdsson, ma come si può notare ci sono giocatori di livello medio-alto anche con esperienza continentale. Solo un giocatore proveniente dalla Serie A (Halfredsson), più due vecchie conoscenze "italiane" come Bjarnason e Magnusson. Vediamo se, dopo i quarti di finale di Euro 2016, l'Islanda ci stupirà ancora.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Santino »

Oscar giustamente non convocato. Che coglionazzo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da KanyeWest »

Intanto sono usciti i 27 preliminari anche della Germania

Immagine

Diversi spunti già dalla porta, dove c'è fiducia nel recupero di Neuer a differenza della scorsa settimana in cui il portierone si era praticamente tirato fuori; da segnalare anche l'ingresso di Trapp mal visto da tutta la nazione a causa della sua pessima stagione, ma non penso che rientrerà nei 23 se Neuer sarà ufficialmente arruolabile entro il 4 giugno.
La difesa al solito è composta da giocatori abbastanza duttili e mi aspetto che per l'ottavo posto ci sia Plattenhardt e non Tah perché il giocatore dell'Herta è l'unico terzino sinistro di ruolo a parte Hector.
Davanti al solito non viene fatta alcuna distinzione tra centrocampisti e attaccanti e c'è veramente l'imbarazzo della scelta, difficile dire chi rimarrà fuori ma azzardo che se tutti (mi riferisco soprattutto a Reus) rimarranno sani potrebbero essere esclusi Rudy e Brandt perché Petersen mi pare il sostituto naturale di Werner e Gomez. Tante le assenze che stanno facendo discutere, in primis Sandro Wagner ed Emre Can (specialmente a quest'ultimo avrei trovato un posto almeno tra i 27), mentre è curioso pensare come gli artefici dell'azione che ha regalato al Bayern la finale in Brasile (Schurrle e Götze) resteranno a casa dopo una stagione abbastanza deludente per entrambi.

La scelta di unire centrocampisti e attaccanti dà un senso di continuità alla duttilità che ha caratterizzato gli anni di Löw alla guida della nazionale tedesca e mi induce a pensare che il modulo prescelto sia il classico 4-2-3-1 sfoggiato dalla fase ad eliminazione diretta del mondiale e riproposto in tutte le partite dell'europeo: in Confederations giocarono a tre dietro, ma era una formazione sperimentale e nelle ultime amichevoli con tutti i "big" è stato riproposto il modulo con cui hanno vinto il mondiale.

Una opzione potrebbe essere quella vista contro la Spagna in amichevole a marzo:
4-2-3-1: Neuer/Ter Stegen; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Draxler/Reus/Sanè, Werner.
Penso che i primi nove (recupero Neuer a parte) siano ormai sicuri di un posto nell'XI titolare, inoltre vedo Werner più di Gomez come centravanti (anche se potrebbe essere riprovato Müller come nelle prime quattro dello scorso mondiale) e a sinistra hanno veramente l'imbarazzo della scelta, non mi sento di escludere nessuno perché tutti avrebbero senso: Draxler ha sempre fatto bene in nazionale ed è stato il capitano e miglior giocatore della scorsa Confederations Cup dimostrando doti da leader che in pochi si aspettavano, Sanè ha giocato una Premier strepitosa con Guardiola e le sue serpentine sul fondo con cross rasoterra a seguire potrebbero fare comodissimo a due attaccanti con forte senso della posizione (specialmente Müller) mentre Reus è tornato a febbraio dopo un infortunio grave ma è in formissima con quattro gol nelle ultime quattro in Bundes e tutta la nazione si aspetta che la maglia da titolare sia finalmente sua.

Insomma, sebbene abbiano ancora qualcosa da risolvere a livello di formazione per me sono loro gli altri grandi favoriti e non vedo l'ora che scendano in campo.
Santino ha scritto:Oscar giustamente non convocato. Che coglionazzo.
Non fu convocato neanche per le ultime due edizioni di Copa America in realtà, in patria non lo vedono benissimo nonostante fu uno dei più positivi al mondiale (nonostante un paio di brutte partite contro Messico e Cile) e non penso che se non si fosse adattato a mezzala (come aveva in mente Conte all'inizio) sarebbe stato convocato con tutti i grandi trequartisti che ha a disposizione il Brasile adesso.
Detto questo ha fatto una scelta di vita radicale di cui avrà valutato sicuramente meglio di noi tutti i pro e contro, non vedo perché vituperarlo

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da MarioMariaMario »

Edit: anticipato.

La Germania secondo me è la favorita per la vittoria finale, assieme forse al Brasile, che peró non mi convince fino in fondo. I tedeschi hanno la solita rosa mostruosa, soprattutto centrocampo ed attacco fanno spavento. Löw ha davvero a disposizione troppe soluzioni, probabilmente se l'11 di riserva tedesco partecipasse al mondiale farebbe ugualmente strada.

Credo che, condizioni fisiche di Neuer permettendo, questa potrebbe essere la formazione tipo:

Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Özil, Müller, Draxler; Werner.

Ovviamente, con i vari Reus e Sané pronti a subentrare ed eventualmente giocarsi il posto con Draxler. Sicuramente sarà scremato un portiere, se Neuer stesse bene, e penso che la scelta ricadrà su Trapp, il più debole di gran lunga dei 4 estremi difensori convocati, per gli altri 3 azzarderei Brandt, Rudy ed un difensore, forse Plattenhardt.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Santino »

Va be ma se non sbaglio Oscar è del 91, rinunciare a di fatto a questa età alla propria carriera è vergognoso, sia perché è un calciatore di altissimo livello e non una vecchia gloria, e sia perché non è che prima di lasciare il Chelsea patisse la fame.

Comunque si alla fine ne era già consapevole, disse in un’interbista Che della nazionale non gliene frega nulla, contento lui contenti tutti.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da KanyeWest »

Santino ha scritto:Va be ma se non sbaglio Oscar è del 91, rinunciare a di fatto a questa età alla propria carriera è vergognoso, sia perché è un calciatore di altissimo livello e non una vecchia gloria, e sia perché non è che prima di lasciare il Chelsea patisse la fame.

Comunque si alla fine ne era già consapevole, disse in un’interbista Che della nazionale non gliene frega nulla, contento lui contenti tutti.
Anche Renato Augusto pur militando in Cina ha giocato (egregiamente) nelle qualificazioni e farà parte dell'XI titolare, lo stesso si poteva di Paulinho prima del trasferimento al Barcellona che non esagero a definire un successo.
Semmai ha fatto a meno delle competizioni europee ma non mi sento di tagliarlo completamente fuori dalla nazionale, potrebbe sempre dire la sua nel futuro e spero che in Cina stia iniziando a giocare un pochino più orizzontale per evolvere il suo gioco.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da AFM2000 »

La federazione calcistica portoghese (FPF) ha comunicato lunedì 14 maggio la lista dei 35 giocatori preconvocati dall’allenatore Fernando Santos per i Mondiali in Russia, a cui il Portogallo si presenterà da campione d’Europa in carica. Santos renderà noti i 23 convocati definitivi giovedì 17 maggio in una conferenza presso la Cidade do Futebol di Lisbona, sede della FPF. Fra i preconvocati ci sono cinque giocatori di squadre di Serie A: Mario Rui, André Silva, Nani, Joao Cancelo e Joao Mario. Quest’ultimo è di proprietà dell’Inter ma ha passato l’ultima stagione in prestito al West Ham, in Inghilterra.

I 35 giocatori preconvocati:

Portieri Anthony Lopes (Lione), Beto (Goztepe), Rui Patrício (Sporting Lisbona)

Difensori Antunes (Getafe), Bruno Alves (Rangers Glasgow), Cedric Soares (Southampton), João Cancelo (Inter), José Fonte (Dalian Yifang), Luís Neto (Fenerbahçe), Mário Rui (Napoli), Nélson Semedo (Barcellona), Pepe (Besiktas), Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), Ricardo Pereira (Porto), Rolando (Marsiglia), Rúben Dias (Benfica)

Centrocampisti Adrien Silva (Leicester), André Gomes (Barcellona), Bruno Fernandes (Sporting Lisbona), João Mario (West Ham), João Moutinho (Monaco), Manuel Fernandes (Lokomotiv Mosca), Rúben Neves (Wolverhampton), Sérgio Oliveira (Porto), William Carvalho (Sporting Lisbona)

Attaccanti André Silva (Milan), Bernardo Silva (Man City), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Éder (Lokomotiv Mosca), Gelson Martins (Sporting Lisbona), Gonçalo Guedes (Valencia), Nani (Lazio), Paulinho (Braga), Ricardo Quaresma (Besiktas), Ronny Lopes (Monaco)


Anthony Lopes
Cancelo Pepe Rolando Mario Rui
William Carvalho Joao Moutinho
Bernardo Silva Bruno Fernandes Gonçalo Guedes
Cristiano Ronaldo

Ci potrebbe stare una squadra così. In generale comunque occhio al Portogallo perché ha talento e ovviamente il fenomeno.

Immagine

Romero
Mercado Otamendi Fazio Rojo
Paredes Mascherano
Di Maria Messi Perotti
Higuain

Anche l'Argentina ha enorme potenziale, ma credo che il treno lo abbia passato 4 anni fa, è sempre da considerare, ma la considero dietro alle big 4 (Spagna, Germania, Brasile e Francia).

Germania e Brasile tra le favorite. I tedeschi sono avanti per qualità generale, credo che Werner si sia meritato di giocare il mondiale come punta di riferimento della squadra (il reale problema della nuova generazione di fenomeni, mancava un giovane attaccante di livello), sarebbe un po' una beffa per Ter Stegen non giocarsi il mondiale da titolare dopo l'annata col Barcellona, ma gli sforzi di Neuer non credo siano fatti per fare la passarella.
Io credo che il Brasile dopo le annate di Willian e Douglas Costa debba permettersi un giocatore offensivo in più in squadra, così da alternarli, anche se molto probabilmente si continuerà con la base costruita durante le qualificazioni.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Double_L »

Con alcune scelte di Loew sono in disaccordo, precisamente in porta (Trapp? Ma dai. Perchè non Ulreich che è vice Neuer al Bayern e ha giocato titolare tutta la stagione, tenendo in ballottaggio proprio lui e Neuer a seconda del fatto che quest'ultimo riesca ad esserci o meno, tanto se non ci sarà il titolare sarà Ter Stegen) e in attacco (Mario Gomez basta dai, avevi Wagner e Volland). Invece sono d'accordo sull'esclusione di Gotze e Schurrle pur amandoli alla follia, ma dopo queste ultime brutte annate è giusto così.

Spero possa essere finalmente l'anno buono per Reus che ha dovuto saltare sia gli ultimi mondiali che europei per degli infortuni subiti all'ultimo, seppur la sua titolarità sia dubbia, ma almeno che ci sia, se lo merita.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da MarioMariaMario »

Double_L ha scritto:Con alcune scelte di Loew sono in disaccordo, precisamente in porta (Trapp? Ma dai. Perchè non Ulreich che è vice Neuer al Bayern e ha giocato titolare tutta la stagione, tenendo in ballottaggio proprio lui e Neuer a seconda del fatto che quest'ultimo riesca ad esserci o meno, tanto se non ci sarà il titolare sarà Ter Stegen) e in attacco (Mario Gomez basta dai, avevi Wagner e Volland). Invece sono d'accordo sull'esclusione di Gotze e Schurrle pur amandoli alla follia, ma dopo queste ultime brutte annate è giusto così.

Spero possa essere finalmente l'anno buono per Reus che ha dovuto saltare sia gli ultimi mondiali che europei per degli infortuni subiti all'ultimo, seppur la sua titolarità sia dubbia, ma almeno che ci sia, se lo merita.
Presumo che le papere imbarazzanti contro Wolfsburg in campionato ed al Bernabeu contro il Real siano bastate a Löw per lasciarlo a casa. Non che Trapp sia un fenomeno (infatti, ripeto, se Neuer dá un minimo di garanzie, è tagliato fuori), ma evidentemente globalmente viene valutato meglio di Ulreich.

Per quanto riguarda le pre-convocazioni dell'Argentina, credo che alla fine Sampaoli non porterà in Russia Icardi, vedo a rischio anche Dybala, mentre Higuain è più al sicuro. Spiace per il Papu Gomez lasciato a casa dopo aver spesso fatto parte del gruppo convocato per le qualificazioni. Paga un girone di ritorno un po' sottotono in campionato e, a quanto pare, il fallaccio su Biglia di domenica sera, che ha fatto imbestialire Sampaoli. Argentina comunque tra le top 5 per la vittoria finale, davanti ha il miglior attacco del mondiale, ma la difesa rimane il reparto critico.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da KanyeWest »

@Citing francamente la tua formazione del Portogallo mi sembra molto meme, considera che hanno provato il 4-2-3-1 giusto nell'ultima amichevole dove hanno rimediato tre sberle dall'Olanda dopo che Santos ha costruito tutti i suoi successi su un 4-4-2 con gli esterni molto compatti e conseguentemente più spazio per gli uno contro uno delle due punte; inoltre non penso proprio che Guedes e Bruno Fernandes (10 presenze in due di cui molte da subentrati) possano partire titolari insieme, stesso dicasi per Mario Rui che ha giocato la sua prima e unica partita giusto nel sopra menzionato 0-3 in Olanda e che vedrà il campo solamente se quel fottuto iradiddio che è Guerreiro non sarà sano. Piuttosto vedo un 4-4-2 con Bernardo Silva e Quaresma larghi e Ronaldo-Andre Silva (che in nazionale ha continuato a fare bene anche in questa stagione davanti) attaccanti, dietro vedo più Fonte e Cedric Soares come titolari accanto a Pepe e soprattutto Rui Patricio è intoccabile.

Argentina un casino assurdo, tanto talento per carità ma Sampaoli da quando è arrivato ha continuato a cambiare moduli ed interpreti saltando dalla difesa a 3 al 4-2-3-1 e ad oggi non capisco quali intenzioni abbia in vista della Russia. Penso che il posto assicurato con qualsiasi modulo ce l'abbiano giusto Romero, Otamendi, Mercado (pupillo di Sampaoli che lo ha avuto anche a Siviglia), Di Maria, Messi e, se sani, Biglia e Aguero, ma il punto è che nè con la difesa a tre nè col 4-2-3-1 hanno convinto fino in fondo a differenza di tutte le altre "big" e outsider (come Colombia e Uruguay) che bene o male hanno uno schema consolidato su cui lavorano da tempo e questo può fare tutta la differenza del tempo considerando chi ha trionfato nelle ultime due edizioni.
Perotti titolare mai nella vita dai, sebbene mi faccia impazzire

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: ***2018 FIFA WORLD CUP - RUSSIA*** - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Double_L »

L'Argentina come da tradizione da diversi anni ormai è mostruosa davanti, sicuramente la migliore in assoluto li, ma negli altri ruoli lascia un po' a desiderare, sebbene non sia proprio malaccio come la dipingono in molti. Io credo che la scelta più saggia sia adottare un 4-3-3. Non sono sicuro di Biglia titolare, perchè penso che Paredes e Mascherano giocheranno e forse pure Banega. Perotti francamente fatico a vederlo tra i convocati finali per la Russia dopo questa stagione dove è stato tartassato dagli infortuni come non mai e quando ha giocato è stato meno devastante rispetto al passato.

Il Portogallo io la inserisco come outsider. Anche qui credo che l'ideale sarebbe giocare con un 4-3-3, però in mezzo al campo c'è molta meno scelta rispetto all'Argentina che già non ne ha tantissima. Andrè Silva ha sempre giocato, però con tutto quel ben di Dio che si ritrovano sulle fasce ci starebbe giocare con Ronaldo falso nueve assistito da Bernardo Silva ed uno tra l'esperto Quaresma, Guedes (uno dei trascinatori principali del Valencia rinato dopo tanti anni bui) e perchè no Rony Lopes che ha avuto un finale di stagione in netta crescita. Il problema è che, come già detto, hanno poco materiale a centrocampo. Per questo motivo peccato per il flop allo Swansea di Renato Sanches che probabilmente era stato il miglior giocatore portoghese agli europei vinti 2 anni fa, quel Renato Sanches sarebbe servito come il pane.
MarioMariaMario ha scritto:
Presumo che le papere imbarazzanti contro Wolfsburg in campionato ed al Bernabeu contro il Real siano bastate a Löw per lasciarlo a casa. Non che Trapp sia un fenomeno (infatti, ripeto, se Neuer dá un minimo di garanzie, è tagliato fuori), ma evidentemente globalmente viene valutato meglio di Ulreich.
Sicuramente, alla fine parliamo solo di piccoli dettagli perchè stiamo parlando di terzo portiere nel caso in cui Neuer non ce la dovesse fare, altrimenti se ne andrà a casa, però preferire uno che già di per se non è tutto sto gran portiere e che per di più è stato tutta la stagione in panchina a fare la riserva di un altro portiere che non mi sembra anch'egli un fenomeno ad Ulreich che, un paio di papere a parte, è stato un affidabile sostituto di Neuer nel Bayern non mi sembra una grande mossa, ma ecco, alla fine si fa tanto per parlare, non è una decisione importante come l'esclusione di Schurrle e ancor di più di Gotze su cui tuttavia sono d'accordo o Wagner e Emre Can (quest'ultimo non lo avevo citato oggi, perchè penso sia più clamorosa l'esclusione del primo in favore di un Mario Gomez ormai a fine carriera) su cui sono in disaccordo.

Rispondi