Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:Tolte Juve e Napoli, se ci saranno altre squadre che lotteranno per lo scudetto, lo vedremo verso Marzo/Aprile.
Adesso è parlare del nulla.
Appunto.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto:Appunto.
E' già tanto se per quel periodo il campionato sarà ancora aperto, con la Juve che in caso contrario avrà fatto nuovamente il vuoto :trollface:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma Pecchia cosa deve fare per farsi cacciare?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Double_L »

Myles Kennedy ha scritto:Ma Pecchia cosa deve fare per farsi cacciare?
Far giocare titolare e per 90 minuti interi 2 partite di fila a Pazzini :trollface:
Ultima modifica di Double_L il 21/11/2017, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:
Der però abbi pazienza, se io leggo le markate di queste pagine, articoli o l'opinione corrente che gira fra giornali/social/tifosi e chi ne ha più ne metta, oltretutto constatando dei risultati oggettivi di una squadra che giocando fuori casa raccoglie 4 punti contro Napoli e Roma, unica imbattuta insieme a noi per poi dover magicamente sentire che poi in realtà è una squadra nettamente più scarsa dopo tutto quello che si è detto di Roma, Lazio, Juve e Napoli mi inquieta abbastanza.

Che per carità, qui non mi pare che nessuno pensi che l'Inter per motivi ovvi non possa non avere un calo. A me quello che lascia perplesso è che se e quando ci sarà si ripeteranno all'infinito quei 2/3 concetti senza scavare a fondo della questione. Io ti posso dire che quest'anno, con una qualificazione in Champions ormai buttata, se non si vince lo scudetto bisognerà poi trarre delle conclusioni, e le critiche eventualmente vanno fatte a tutti e nessuno escluso, da Sarri ai due piccoletti davanti. In tutta onestà.
Ma cosa ti inquieta?
Chi ne parla in termini entusiastici, lo fa, come detto da altri, solo per poter poi criticare nel momento in cui arriverà qualche battuta a vuoto.
Personalmente conosco tanti interisti che non si fanno gettare fumo negli occhi da questa buona partenza della squadra perché consapevoli che la rosa non è al livello di quelle di Roma, Napoli e Juventus ed inoltre al momento stanno arrivando risultati superiori sia alla forza della rosa (e qualche episodio a favore, come la vittoria di Roma o il pari di Bologna) che al calcio espresso.
In più aggiungiamo che ad icardi, Skriniar, Valero o Vecino non é arrivato ancora nessun serio infortunio (e non é detto arrivino e nessuno glielo augura per carità) ma nel momento in cui uno di questi uomini chiave fosse indisponibile potrebbero sorgere problemi.
Per tutti questi fattori io plaudo il "restare coi piedi per terra" degli interisti ed il loro rispedire al mittente ogni tentativo esterno di far alzare loro l'asticella dell'ambizione.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma cosa ti inquieta?
Chi ne parla in termini entusiastici, lo fa, come detto da altri, solo per poter poi criticare nel momento in cui arriverà qualche battuta a vuoto.
Personalmente conosco tanti interisti che non si fanno gettare fumo negli occhi da questa buona partenza della squadra perché consapevoli che la rosa non è al livello di quelle di Roma, Napoli e Juventus ed inoltre al momento stanno arrivando risultati superiori sia alla forza della rosa (e qualche episodio a favore, come la vittoria di Roma o il pari di Bologna) che al calcio espresso.
In più aggiungiamo che ad icardi, Skriniar, Valero o Vecino non é arrivato ancora nessun serio infortunio (e non é detto arrivino e nessuno glielo augura per carità) ma nel momento in cui uno di questi uomini chiave fosse indisponibile potrebbero sorgere problemi.
Per tutti questi fattori io plaudo il "restare coi piedi per terra" degli interisti ed il loro rispedire al mittente ogni tentativo esterno di far alzare loro l'asticella dell'ambizione.
Non è questione di Scudetto o Champions, io parlavo di posizioni. Mica penso che l'Inter sia da scudetto, dico solo che per i risultati che sta ottenendo (soprattutto da quello che hanno lasciato gli scontri diretti) mi pare un po' paradossale parlare di quarto posto, penso che ci debba essere lo stimolo nel battere le romane e stare sopra a loro, per dire, e l'Inter per ora dimostra che ce la può fare, e in più adesso è davanti alla Juve.

Che l'Inter dovesse prendere 2/3 giocatori di livello è una cosa palese a tutti, questo però non deve dimenticare il fatto che non ha le coppe e per i problemi sorti dalla Cina non si è completata la squadra, resta il fatto per quello che si sta vedendo con la prospettiva di fare qualcosa a gennaio e i risultati dicono che la strategia è stata giusta e la squadra sta rispondendo bene, contando pure che i Cancelo, Karamoh e compagnia cantante praticamente non si sono visti.

Io penso che l'Inter alla lunga scoppierà per altri motivi oltre la coperta corta, perché in difesa Skriniar ha portato stabilità e Vecino ordine a centrocampo, però come detto se e quando arriverà tale momento sono già rassegnato al fatto che i motivi saranno i soliti per la quale poi in questi anni non è che sono arrivati 'sti grossi risultati (quando poi basterebbe fare delle altre riflessioni). Per ora però Spalletti mi sta smentendo alla grande (e non mi da l'impressione di un calo netto al punto che quello si è visto oggi, venga smentito nei prossimi mesi), quindi bisogna dargliene atto del lavoro che sta facendo, andando a giocarsela con squadre più quotate ma che in realtà non sono poi così distanti.
Ultima modifica di AFM2000 il 21/11/2017, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Jolly »

L'inter potrebbe arrivare tranquillamente quinta anche guardando la classifica ed il momento attuale, ci sono un sacco di argomenti a favore.
Basta che domenica prossima faccia un pareggio e le altre vincano, cosa tutt'altro che impossibile.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da christian4ever »

Ma infatti è ridicolo pensare che l'Inter possa ambire allo scudetto sulla base di una classifica che settimana prossima potrebbe vederci scivolare virtualmente fuori dalla zona Champions.

Si guarda il campo e l'Inter ha ancora tantissime situazioni da migliorare e non è detto che ci si riesca, ma soprattutto non è avanti alle altre che per di più hanno rose più strutturate.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da christian4ever »

@Mysto: Oddo ha idee molto interessanti e le ha mostrate in B soprattutto, perché in A finì con il non riuscire ad imporre il suo calcio.

Non so quanto l'Udinese possa, per caratteristiche dei centrali e dei centrocampisti centrali nello specifico, risultare la squadra ideale ma rispetto a Del Neri dovrebbe vedersi del calcio vero quantomeno.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto:@Mysto: Oddo ha idee molto interessanti e le ha mostrate in B soprattutto, perché in A finì con il non riuscire ad imporre il suo calcio.

Non so quanto l'Udinese possa, per caratteristiche dei centrali e dei centrocampisti centrali nello specifico, risultare la squadra ideale ma rispetto a Del Neri dovrebbe vedersi del calcio serio quantomeno.
Fixed :justwatching:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Double_L »

Se Oddo non mi tocca Nuytink e facesse giocare più spesso Perica, potrei apprezzarlo. :justwatching:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Mystogan »

Io giuro che non ho capito Cheating dove diavolo voglia arrivare, ma visto che più volte ha scritto...
A me quello che lascia perplesso è che se e quando ci sarà si ripeteranno all'infinito quei 2/3 concetti senza scavare a fondo della questione.
Io penso che l'Inter alla lunga scoppierà per altri motivi oltre la coperta corta
però come detto se e quando arriverà tale momento sono già rassegnato al fatto che i motivi saranno i soliti per la quale poi in questi anni non è che sono arrivati 'sti grossi risultati (quando poi basterebbe fare delle altre riflessioni).
... Ti chiedo, Cheating, cosa vuoi dirci esattamente tra le righe?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Impreza »

Che fate schifo, però siete obbligati a puntare allo scudo perché secondi. Credo eh.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Che fate schifo, però siete obbligati a puntare allo scudo perché secondi. Credo eh.
Io sospetto che alla fine in qualche modo si arrivi a "colpa di Icardi".

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da AFM2000 »

Impreza ha scritto:Che fate schifo, però siete obbligati a puntare allo scudo perché secondi. Credo eh.
Dico solo che quando hai così poche alternative di gioco in fase offensiva, rispetto alle altre squadre che hanno tante possibilità di mandare più giocatori in porta, questo alla lunga pagherà. Non vedo altri motivi, perché gli acquisti nei reparti che necessitavano di essere migliorati stanno pagando (e non penso che nel giro di pochi mesi Skriniar diventa un brocco e l'Inter inizia a prendere gol da tutte le parti). Il fatto che questo non stia succedendo, va detto, vuol dire che in questo momento è Spalletti ad aver ragione, e i risultati son questi.

Rispondi