Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Myles Kennedy »

Comunque quello che sta facendo Skriniar non é nemmeno paragonabile a quel che faceva Murillo.
Vorrei solo dire che comanda lui la difesa e attualmente guida lui Miranda rivelandosi anche il vero regista dell'Inter.
Murillo giocava bene ma era guidato da Miranda e non faceva 1 quinto del lavoro che sta facendo Milan in impostazione.

Penso che lui e Vecino siano state due delle innovazioni che hanno portato ai benefici che l'Inter sta avendo. Anche perché secondo me Borja Valero non si sta rivelando decisivo ma solo un giocatore ordinato che fa le due fasi. Sta facendo una stagione sufficiente però per ora ci basta.

Vecino, invece, avrà steccato al massimo 1-2 partite rivelandosi fondamentale in fase di interdizione e di non possesso e fondamentale nell'occupare bene l'area di rigore visto che ha i tempi per l'inserimento. É tra l'altro quello che corre di più in squadra e ha anche il tiro da fuori.
Per ora giocatore sottovalutatissimo nella crescita dell'Inter.

Per il resto siamo la stessa squadra dell'anno scorso con un Kondogbia, un Banega e un Ansaldi in meno e uno Spalletti in più. Mi piace il volare basso e non alzare la testa che ha imposto il pelato ed é stato perfetto nella dichiarazioni con i media. Praticamente non ha ancora bruciato nessun giocatore. Prima o poi anche lui farà una cagata, ma capita a tutti.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:
Dico solo che quando hai così poche alternative di gioco in fase offensiva, rispetto alle altre squadre che hanno tante possibilità di mandare più giocatori in porta, questo alla lunga pagherà. Non vedo altri motivi, perché gli acquisti nei reparti che necessitavano di essere migliorati stanno pagando (e non penso che nel giro di pochi mesi Skriniar diventa un brocco e l'Inter inizia a prendere gol da tutte le parti). Il fatto che questo non stia succedendo, va detto, vuol dire che in questo momento è Spalletti ad aver ragione, e i risultati son questi.
E pur sapendo questo per te dobbiamo puntare allo Scudetto?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Mystogan »

No, dobbiamo mandare via Icardi perché con lui non si giocherà mai in modo tale da vincere lo scudetto, non hai capito?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10937
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da The Prizefighter »

Io comunque aspetterei gennaio/febbraio per cominciare a trovare delle candidate al titolo. Ora come ora non escluderei manco la Juve, che non muore mai e lo ha già dimostrato. L'Inter ha anche il vantaggio di non avere le coppe, di contro però se si rompe Icardi là davanti è dura buttarla dentro. Se il Napoli uscisse dalla Champions la vedrei come favorita alla conquista del titolo. Però a Gennaio avremo un quadro un po' più preciso.
Per come arriva l'Inter a questo campionato direi che l'obiettivo principale, a prescindere dall'attuale o futura posizione in classifica, è quello di arrivare quantomeno a lottare per un posto Champions, ma credo di star ribadendo l'ovvio

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:E pur sapendo questo per te dobbiamo puntare allo Scudetto?
E se per assurdo doveste arrivare quinti con i valori assoluti che avete, invece di trarre la solita conclusione di una squadra non all'altezza (o corta) potrò farmi delle domande?

Cosa che per adesso non ho motivo di pensare, dato che per rispondere così bene agli imput di Spalletti vuol dire che il valore della squadra è più che buono.
E dai risultati non vedo perché debba essere un'eresia puntare comunque a tenere il secondo posto o stare davanti alle romane.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto:Io comunque aspetterei gennaio/febbraio per cominciare a trovare delle candidate al titolo. Ora come ora non escluderei manco la Juve, che non muore mai e lo ha già dimostrato. L'Inter ha anche il vantaggio di non avere le coppe, di contro però se si rompe Icardi là davanti è dura buttarla dentro. Se il Napoli uscisse dalla Champions la vedrei come favorita alla conquista del titolo. Però a Gennaio avremo un quadro un po' più preciso.
Per come arriva l'Inter a questo campionato direi che l'obiettivo principale, a prescindere dall'attuale o futura posizione in classifica, è quello di arrivare quantomeno a lottare per un posto Champions, ma credo di star ribadendo l'ovvio
Avremo comunque l'Europa League, dunque sempre il doppio impegno

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10937
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: Avremo comunque l'Europa League, dunque sempre il doppio impegno
:almostlaughing:
L'Europa League :serious:
Con la seria e concreta chance di vincere la Serie A secondo te verrà messo lo stesso impegno sia in campionato che in EL? Ad andare larghi si arriva ai quarti e poi a casa :mustache:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da AFM2000 »

Mi riferivo al dispendio fisico che comunque sarà ugualmente importante

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:
E se per assurdo doveste arrivare quinti con i valori assoluti che avete, invece di trarre la solita conclusione di una squadra non all'altezza (o corta) potrò farmi delle domande?

Cosa che per adesso non ho motivo di pensare, dato che per rispondere così bene agli imput di Spalletti vuol dire che il valore della squadra è più che buono.
E dai risultati non vedo perché debba essere un'eresia puntare comunque a tenere il secondo posto o stare davanti alle romane.
Ti giuro che mi sono perso, potrebbe essere stanchezza dovuta ad una giornata pesante ma non riesco a capire il ragionamento.

Prima dici che potremmo arrivare quinti e, se succedesse, dovresti farti delle domande sui perché del risultato, ma dopo aggiungi che non è impensabile rimanere al secondo posto ( e quindi guardare allo scudetto).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:Ti giuro che mi sono perso, potrebbe essere stanchezza dovuta ad una giornata pesante ma non riesco a capire il ragionamento.

Prima dici che potremmo arrivare quinti e, se succedesse, dovresti farti delle domande sui perché del risultato, ma dopo aggiungi che non è impensabile rimanere al secondo posto ( e quindi guardare allo scudetto).
Per me non siete minimamente da Champions, sia per il livello di gioco espresso, inferiore alle altre 4 in corsa e pure alla Sampdoria (unica partita di un certo livello proprio contro di loro, dove comunque 2 gol ve li siete presi), sia per le poche soluzioni davanti (dato che le altre squadre mandano in gol con regolarità oltre i bomber di riferimento anche altri giocatori).

Detto ciò, bisogna dare atto che il mio pensiero è nettamente smentito davanti ai risultati, unica imbattuta insieme al Napoli, l'aver raccolto fuori casa 4 punti contro due squadre altrettanto quotate e non sono frutto del caso, l'essere comunque cinica e portare i 3 punti nonostante un gioco non scintillante. Questo dimostra che per quelle posizioni di vertice c'è anche l'Inter e per ora va assolutamente temuta, sia perché è difficile giocarci contro nello scontro diretto ma anche nel cammino generale, perché raccogliere così tanti punti e stare vicino a squadre che hanno il doppio impegno, vuol dire che con questa squadra senza le coppe sta reggendo ad un mese dal mercato di riparazione dove si può fare comunque qualcosina per migliorarla leggermente (oltre al dover vedere altri giocatori in opera che per ora non si sono visti). Poi se crollate, per me i motivi saranno quelli sopracitati.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da christian4ever »

In realtà Lazio e Roma non mi sembrano siano così distanti da noi per distribuzione dei gol: i biancocelesti portano in rete prevalentemente Immobile più un paio di centrocampisti a quota 3, mentre la Roma segna leggermente di meno (ma deve recuperare una gara) e la statistica è influenzata dai piazzati, tanto che dopo il tridente offensivo c'è Kolarov come primo marcatore.

Per il resto sono d'accordo sui limiti dell'Inter, anche se è davvero evidente che la squadra abbia migliorato la proposta di gioco trovando con continuità soluzioni interessanti. Come dice Spalletti bisogna crescere nella prima costruzione, perché la gestione con Handanovic e Miranda ancora è problematica, e nel pressing offensivo, non portato con molta continuità .

Proprio alla luce dei limiti della rosa, palesi e netti, e alle problematiche del campo mi sembra improbabile che l'Inter mantenga questo ritmo.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11284
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto:dato che le altre squadre mandano in gol con regolarità oltre i bomber di riferimento anche altri giocatori
L'Inter ha mandato in gol 8 giocatori (Icardi 13, Perisic 4, Skriniar 2, Brozovic 2, D'Ambrosio 1, Vecino 1, Borja Valero 1, Eder 1), la Roma lo stesso (Dzeko 7, El Shaarawy 3, Perotti 3, Kolarov 2, Nainggolan 2, Gerson 2, Manolas 1, Florenzi 1), la Lazio ne ha mandati in gol 9 (Immobile 15, Bastos 3, Parolo 3, Luis Alberto 3, de Vrij 2, Marusic 2, Milinkovic-Savic 2, Lulic 1, Nani 1).
Non mi sembra ci siano molte differenze.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da CmTaker »

Premesso che non ho guardato le ultime giornate, per il titolo dovete considerare Juve e Napoli, stop. Forse la Roma (che dovrà dire grazie a Spalletti per aver liberato dell'ingombrante ombra di Totti).

L'Inter fino alla partita con la Samp ha avuto limiti evidenti: con la Samp stessa dal 3-0 ha rischiato il 3-3. Col Genoa ha vinto una partita che nemmeno meritava, idem col Crotone, col Milan si è trovata i 3 punti grazie al regalo di RR.
Per me la partita con la Sampdoria(preparata benissimo da Spalletti fino a quando Giampaolo non si è svegliato) è un chiaro segno di come i fantasmi del passato ancora siano presenti, quella fragilità mentale che può tornare in un colpo.
Per parlare l'Inter di scudetto, se ne deve parlare a Marzo e vedere dove sia; come ha detto qualcuno il periodo Mancini docet, e quello che ti va bene nel girone d'andata ti può ritornare contro al ritorno.
Oppure sei in grado di migliorarti e fare in modo di reggere ogni eventualità.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da AFM2000 »

Mds32 ha scritto: L'Inter ha mandato in gol 8 giocatori (Icardi 13, Perisic 4, Skriniar 2, Brozovic 2, D'Ambrosio 1, Vecino 1, Borja Valero 1, Eder 1), la Roma lo stesso (Dzeko 7, El Shaarawy 3, Perotti 3, Kolarov 2, Nainggolan 2, Gerson 2, Manolas 1, Florenzi 1), la Lazio ne ha mandati in gol 9 (Immobile 15, Bastos 3, Parolo 3, Luis Alberto 3, de Vrij 2, Marusic 2, Milinkovic-Savic 2, Lulic 1, Nani 1).
Non mi sembra ci siano molte differenze.
Numeri freddi, anche perché (ad esempio) se dopo una doppietta stoppi (per motivi comunque ragionevoli) una possibile crescita di Brozovic mi servono a poco queste statistiche. Un Nainggolan che ha iniziato a segnare dopo un periodo di appannamento, con questa condizione contando che Dzeko è in un periodo no, è ovvio che la logica ti porta a pensare che in prospettiva è uno che può tranquillamente fare la doppia cifra facile.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11284
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Serie A Tim - 13° Giornata: Il Ritorno del Calcio Serio

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto:
Numeri freddi, anche perché (ad esempio) se dopo una doppietta stoppi (per motivi comunque ragionevoli) una possibile crescita di Brozovic mi servono a poco queste statistiche. Un Nainggolan che ha iniziato a segnare dopo un periodo di appannamento, con questa condizione contando che Dzeko è in un periodo no, è ovvio che la logica ti porta a pensare che in prospettiva è uno che può tranquillamente fare la doppia cifra facile.
Hai detto "dato che le altre squadre mandano in gol con regolarità oltre i bomber di riferimento anche altri giocatori" facendo intendere che all'Inter non succede, e ti ho dimostrato che al momento hanno segnato con praticamente lo stesso numero di giocatori. Stop.
Eh ma Nainggolan... eh ma Dzeko....solito arrampicamento sugli specchi. Allora a sto punto ci mettiamo anche Candreva nel gruppo visto che non ha ancora segnato neanche un gol e lui è uno che segna spesso.

Rispondi