Serie A Tim - 12° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Double_L »

La cosa "imbarazzante" è che c'è talmente tanta pochezza nelle nostre piccole che il Crotone si salverà per 2 stagioni consecutive con una rosa di giocatori sconosciuti a parte il giovane promettente Mandragora, unico giocatore degno di nota del Crotone in questi 2 anni.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Morris93 »

Rocks ha scritto:Benevento, Verona, Genoa, Sassuolo.
In pratica una finirà per rimanere...

Se il Sassuolo e il Verona si sbrigano a mandare via i loro allenatori e a ricompattare la squadra possono giocarsela per la salvezza.
Altrimenti la vedo dura, anzi è allucinante che non l'abbiano già fatto dopo certi errori e certe batoste.

Comunque ieri Consigli di nuovo decisivo in negativo per il Sassuolo, altri gol presi malamente.
Tra l'altro, subito dopo aver fatto una gran parata, è uscito di merda su Romagnoli come a voler dire "checcazzo ho fatto prima? Meglio tornare nei miei standard". Sul Verona, mi trovo momentaneamente dalla parte di Pecchia, per quanto non lo apprezzi, avrei le fette di salame sugli occhi per non vedere i miglioramenti fatti da inizio anno. Io credo avrà la fiducia da parte della società fino a fine girone d'andata, se il punteggio rimarrà invariato o meglio il trend generale, lo cambieranno. Benevento a parte, ora come ora, spero scenda il Genoa. Si profila una bella lotta salvezza. Il Crotone sta facendo bene, non merita di retrocedere ora come ora.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Jolly »

christian4ever ha scritto: Per me i margini di miglioramento sono più con la palla che senza dove le idee di DiFra le sviluppate già abbastanza bene, che ne pensi?
Bisogna migliorare in singole situazioni, poi sì, anche lui ha detto di aver provato più gli innesti del pressing ed i movimenti difensivi.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Jolly »

christian4ever ha scritto: Per me i margini di miglioramento sono più con la palla che senza dove le idee di DiFra le sviluppate già abbastanza bene, che ne pensi?
Bisogna migliorare in singole situazioni, poi sì, anche lui ha detto di aver provato più gli innesti del pressing ed i movimenti difensivi.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Sacopus »

Comunque io sono convinto che la Viola , segando qualche pippa , facendo qualche acquisto mirato di qualità , potrebbe essere una delle squadre più cool del campionato.
Il problema è che ha come allenatore un mediocre come Pioli , dal carisma di un dentifricio , che di cool non c'ha proprio un cazzo.

Vorrei sapere cosa ne pensa Kanye , che , da tifoso e più competente di me sulla propria squadra , sicuramente ha una visione più precisa della Viola.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Black MePhil »

Mi sembra quantomeno ingeneroso scaricare la colpa su Consigli, colpevolissimo sul goal di Romagnoli ma decisivo con un paio di ottime parate.
Siamo proprio noi che facciamo cagare. E leggo di Gattuso per il post-Bucchi :stupito:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43012
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3359 times
Been thanked: 1827 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da christian4ever »

Sacopus ha scritto:Comunque io sono convinto che la Viola , segando qualche pippa , facendo qualche acquisto mirato di qualità , potrebbe essere una delle squadre più cool del campionato.
Il problema è che ha come allenatore un mediocre come Pioli , dal carisma di un dentifricio , che di cool non c'ha proprio un cazzo.

Vorrei sapere cosa ne pensa Kanye , che , da tifoso e più competente di me sulla propria squadra , sicuramente ha una visione più precisa della Viola.
Io lo dico da inizio anno, la Viola non ha una brutta squadra per ripartire dopo l'ultima stagione. Senza entrare nel merito della questione Della Valle e della reale ambizione della società, la rosa è comunque interessante con diversi elementi di valore e molto adatti al calcio di Pioli.

Premesso che rimangono delle falle non indifferenti, a destra Laurini mi convince più di Gaspar, ci sono diversi giocatori di grande potenzialità come Veretout (a me piace tantissimo) e Gil Dias, per non citare Benassi e Chiesa che sono delle certezze.

Pioli ha dei limiti caratteriali enormi ma non è un brutto allenatore, io fino ad ora ho visto poco del suo calcio in termini di pressing (o sbaglio Kanye? Non le ho viste tutte) e qualcosina in più dal punto di vista delle catene laterali e degli inserimenti dell'interno/trequarti. Secondo me con il tempo la squadra nonostante la presenza di calciatori un po' statici potrebbe raggiungere standard elevati di ritmo e pressione offensiva e questo farebbe benissimo a giocatori come Chiesa o Dias che in transizione negli ultimi metri possono fare malissimo.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da RollinsHeel »

Ballardini nuovo allenatore del Genoa.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Double_L »

RollinsHeel ha scritto:Ballardini nuovo allenatore del Genoa.
Ormai è diventato a tutti gli effetti "mister subentro ad un mister random esonerato". :sorridente:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Morris93 »

La viola è tipo da dieci anni che se facesse degli acquisti mirati nelle varie sessioni di mercato, potrebbe competere con chiunque. La stagione di due anni fa con Sousa, grida ancora vendetta.

Rispondi