Serie A Tim - 7° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

Morris93 ha scritto:Pure Matri avrà segnato a tutte le squadre di A, eppure non è un grande attaccante. Detto questo, non è questione di segnare alle provinciali o alle big, la questione è che prima di buttare dentro un pallone, ci impiega una vita. Gli manca quella cinicità (ma esiste come parola?) che dovrebbe avere un grande attaccante.

Se parliamo di numeri 9 puri, anche per me il Pipita sta sopra a tutti in Italia. Poco sotto Icardi e Immobile. Poi il Gallo e infine Dzeko.
L'anno scorso ha vinto il titolo capocannonieri con quasi 30 gol. O è un genio Spalletti che ha trasformato un brocco e l'ha messo in condizione di tirare 100 volte in porta facendo "solo" 30 gol, oppure Dzeko è un grande attaccante. Per me Dzeko è un grande attaccante, non un campione anche se ad oggi è lui che trascina la Roma.
Vincere il titolo di capocannoniere in Italia non è per nulla facile. Ci sono Icardi, Dybala, Higuain, Belotti, Immobile, Mertens (tutti tranne Dybala sono arrivati sopra i 20 gol). Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 03/10/2017, 14:47, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Gli manca quella cinicità (ma esiste come parola?)
No, esiste il “cinismo”, peró.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

Poi molto spesso parliamo di Dzeko poco decisivo quando anche col City ha fatto goal pesantissimi in derby di Manchester e soprattutto il gol della rimonta contro il QPR all'ultima giornata. Mica è l'ultimo dei fessi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:No, esiste il “cinismo”, peró.
Immagine

Comunque stiamo parlando dello stesso Immobile che ha fallito nelle due squadre di spessore europeo in cui ha giocato e che ha iniziato ad incidere in nazionale giusto dallo scorso anno?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da Morris93 »

Vabbè, ma c'è una scala di grigi incommensurabile tra brocco e grande attaccante.

Su Immobile mi sono già espresso e ritengo che la sua ignoranza a livello linguistico (che potreste affibiarmi dopo aver chiesto della cinicità :LOL2: ), lo limiti parecchio in campo internazionale.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da RollinsHeel »

Immobile stesso ha detto che ha sofferto tantissimo in Germania, principalmente per due motivi: la lingua e l'essere lontano dalla famiglia che non lo ha seguito a Dortmund.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da AFM2000 »

Morris93 ha scritto:Vabbè, ma c'è una scala di grigi incommensurabile tra brocco e grande attaccante.

Su Immobile mi sono già espresso e ritengo che la sua ignoranza a livello linguistico (che potreste affibiarmi dopo aver chiesto della cinicità :LOL2: ), lo limiti parecchio in campo internazionale.
Nel senso che ha tipo purgato l'Arsenal in Champions League a differenza del secondo attaccante più forte del campionato italiano?

Che poi quel Borussia non fa testo, rosa (o meglio sarebbe dire andamento) peggiore degli ultimi anni della storia del club, anche falcidiati dagli infortuni, ma quell'anno fu l'inizio dell'esplosione di Aubameyang.
Anche a Siviglia il contesto è un po' strano, in un anno Gameiro fa il fenomeno e poi scompare a Madrid, resta il fatto che alla Lazio si è ripreso e sta segnando a raffica facendo un lavoro eccezionale su tutto il fronte d'attacco (decisivo per la vittoria della supercoppa), col rientro di Anderson sarà ancora più letale.
Ultima modifica di AFM2000 il 03/10/2017, 15:56, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da Rocks »

Immobile pare il tipico attaccante che rende al meglio in squadre medio-grandi.
Ad oggi ha reso alla grandissima nel Pescara di serie B di Zeman, nel Torino di Ventura e nella Lazio di Inzaghi.
Magari poi domani va alla Roma o al Napoli e ti fa 40 gol eh ma a me sembra soffrire quel tipo di piazze dove la pressione cresce.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da AFM2000 »

Io lo prenderei al volo, perfetto per il nostro gioco

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

Boh. Immobile sta facendo la stagione della vita ma mi da l'impressione di uno che non riesce ad andare oltre un certo livello, impressione che non mi da Belotti che reputo molto più completo.
Oh, che poi Immobile é un ottimo attaccante ma penso ne abbia 5-6 davanti a lui in Serie A. Dzeko, Belotti, Icardi, Mertens, Higuain e se vogliamo ci mettiamo pure Dybala.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da Jolly »

Dzeko ha segnato più di 200 gol in carriera, chi pensa sia una pippa non ha capito un cazzo.
E a me non piace nemmeno, eh. Piantatela con 'sta cosa del mondo diviso in pippe e fenomeni

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto:Posto che non é mistero che io non apprezzi granché Dzeko, ma mi dite un attaccante passato, prolifico e moderatamente continuo nell’arco della sua carriera di cui possiamo affermare grossomodo con esattezza che “alle squadre forti non segna mai”?
se vuoi ti cito l'esatto opposto di cui parli: poco prolifico, poco continuo nella sua carriera, ma che ha segnato solo gol pesantissimi: zalayeta.
gol a barcellona ai supplementari nel 2003, al real madrid (sempre ai supplementari) nel 2004... più decisivo di lui non so chi ci sia.
:LOL:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da Myles Kennedy »

lando ha scritto:
se vuoi ti cito l'esatto opposto di cui parli: poco prolifico, poco continuo nella sua carriera, ma che ha segnato solo gol pesantissimi: zalayeta.
gol a barcellona ai supplementari nel 2003, al real madrid (sempre ai supplementari) nel 2004... più decisivo di lui non so chi ci sia.
:LOL:
Io amavo El Jardinero. Anche Tomasson tra loro.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ogni volta che qualcuno nomina Zalayeta io per contratto devo manifestarmi e tessere le lodi del Panteron.

Grazie di tutto, Marcelo.
Ti voglio bene, sempre tuo, Paolo

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Serie A Tim - 7° Giornata

Messaggio da taker85 »

Come non citare lo scorpione bianco Tomasson, il cui 3a2 contro l'Ajax l'anno della Champions allo scadere ancora viene "dato" a Pippo mio Inzaghi :party:

Rispondi