Serie A - Quarta Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da MACHKA »

Ah ma io pensavo che fosse su un arco temporale più ampio, non solo di questo inizio di stagione, per questo mi pareva strano.
Ora ho capito.
Vabbè che comunque alla fine sono 3 partite a testa per ora con questo ragionamento, quindi non è che valga molto come cosa.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da Mystogan »

I numeri vanno sempre presi tanto più con le pinze quanto più sono ristretti, ciò detto un dato del genere in questo periodo storico fa rumore.

Che poi comunque...
MACHKA ha scritto:Vabbè che comunque alla fine sono 3 partite a testa per ora con questo ragionamento, quindi non è che valga molto come cosa.
...Sei squadre che vincessero tutte tre partite su tre non sarebbero comunque un'anomalia di poco conto. Quando mai capita, anche se spezzettassimo i campionati a nostro piacere?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da Double_L »

Myles Kennedy ha scritto:Questo significa che non abbiamo squadre medie e che le nostre piccole fanno cagare. Ecco perché si arriva agli 80-90 punti per le prime 3 posizioni.
Bè qualche squadra media c'è. Fiorentina (che poi media magari quest'anno si, senò le sta stretto come termine), Torino, Atalanta, per ora sembra pure la Sampdoria e ci aggiungerei il Cagliari che i giocatori buoni per fare bene ce li ha e il Chievo che al Bentegodi è sempre ostico.

Le piccole invece si, fanno letteralmente cagare da anni, salvo sporadici casi isolati.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da MACHKA »

Mystogan ha scritto:...Sei squadre che vincessero tutte tre partite su tre non sarebbero comunque un'anomalia di poco conto.
Ma che sei diventato dislessico in mia assenza? :lol:

Comunque apparte gli scherzi, ho capito e sono consapevole che il dislivello tra la zona alta e quella bassa della classifica di Serie A è presente, ma non è che lo certifichiamo ufficialmente oggi grazie a questa statistica. Per dire, provando ad applicare questo metodo con le migliori 6 della premier nelle prime 4 giornate dell'anno scorso mi è venuta fuori praticamente la stessa roba (16 su 18), e in teoria la Premier è considerato il campionato ad alti livelli più equilibrato al mondo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da Mystogan »

Mi é saltato un tempo verbale, pardon, si vede che ero sovrappensiero :almostlaughing:

Ma infatti né Tuttosport che lo segnala né io che lo riporto vogliamo certificare su carta bollata alcunché con questo numero, é una statistica (che io ho trovato notevole) da inserire nel quadro della discussione sull'allargamento della forbice tra parte alta e parte bassa.

Comunque il calcolo mi sa che non l'hai capito del tutto, perché ho provato a darci un'occhiata io (non che non mi fidassi, ma mi piace guardare di persona ciò di cui parlo) e sulle prime quattro giornate mi viene fuori 14/18.
Spoiler:
Everton-Tottenham 1-1; 1° giornata
Leicester-Arsenal 0-0; 2° giornata
Burnley-Liverpool 2-0; 2° giornata
Swansea-Chelsea 2-2; 4° giornata
Posto che comunque calcolare sullo stesso numero di squadre in due campionati diversi ha poco senso (a meno che non abbiano entrambe lo stesso numero di squadre dominanti, e non é questo il caso) e che anche in Premier l'hanno scorso c'é stata una netta spaccatura dall'Everton in giù.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da christian4ever »

Sono d'accordo però bisogna anche considerare gli episodi che hanno deciso partite molto equilibrate come Genoa-Lazio e Chievo-Lazio, Milan-Cagliari e Crotone-Inter.

Alla lunga le due romane e le due milanesi perderanno punti anche con le piccole, a mio parere, perché il gap è ampio ma non così tanto.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da MACHKA »

Mystogan ha scritto:
Comunque il calcolo mi sa che non l'hai capito del tutto, perché ho provato a darci un'occhiata io (non che non mi fidassi, ma mi piace guardare di persona ciò di cui parlo) e sulle prime quattro giornate mi viene fuori 14/18.
Spoiler:
Everton-Tottenham 1-1; 1° giornata
Leicester-Arsenal 0-0; 2° giornata
Burnley-Liverpool 2-0; 2° giornata
Swansea-Chelsea 2-2; 4° giornata
Tu hai guardato la classifica finale mi sa leggendo che consideri l'Arsenal, ma l'Everton alla quarta giornata era davanti all'Arsenal.

Prova a riguardare con l'Everton e non con l'Arsenal e vedi se ti viene 16 su 18.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da Mystogan »

Vabbé ma se me la guardi con la classifica della quarta giornata allora non ha proprio un cazzo senso, é ovvio che chi sta davanti é lì in alto perché ha vinto più partite e non ha perso punti :-

Del resto in Serie A questo calcolo non lo stiamo facendo con le prime sei al momento, ma con quelle sei considerate più forti.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da MACHKA »

Che poi tra l'altro sto facendo ora quello che hai fatto tu con la premier 16/17 dove ti è venuto fuori 14/18 (considerando la classifica finale e non quelli dopo 4 giornate) con la Serie A 16/17 e viene addirittura fuori un 10/18 vergognoso ahahah

Quindi alla fin fine è solo una statistica senza neanche chissà quale senso, peró per quest'anno che gli combacia bene possono sfruttarla per dire quanto fa schifo la Serie A e altre robe simili. :D

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Serie A - Quarta Giornata

Messaggio da MACHKA »

Mystogan ha scritto:
Del resto in Serie A questo calcolo non lo stiamo facendo con le prime sei al momento, ma con quelle sei considerate più forti.
Sono mica anche le 6 prime? (Apparte la Roma che però ha una parita in meno)

Magari che ne sai che tra le prime 6 a fine anno ci troviamo il Benevento, con Ciciretti Assistman dell'anno e D'Alessandro Capocannoniere, ma così manderesti tutto il sistema in vacca con l'inizio di campionato di merda che han fatto. :lol:

Rispondi