Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Double_L »

Alcuni arrivi alla Fiorentina sono stati buoni, il problema è che sono arrivati tutti nelle ultime 2 settimane di mercato, quindi i primi mesi faticheranno molto ad ingranare e perderanno parecchi punti per strada, oltre al fatto che il valore complessivo delle cessioni è superiore al valore complessivo degli acquisti.

Simeone non ha niente in meno rispetto a Kalinic anzi forse potrebbe pure fare meglio, Benassi è buono, Veretout e Eysseric sembrano avere un buon potenziale, Thereau nonostante l'età è buono. Però le cessioni sono troppe: Kalinic, Ilicic, Bernardeschi, Borja Valero, Vecino, Gonzalo Rodriguez, Tatarusanu, sono 7 titolari su 11 e non tutti sono stati sostituiti a dovere, specialmente quelli del reparto arretrato, dove Astori è il migliore nonchè l'unico buono, il che è tutto dire, senò benomale avrebbero rimpiazzato Kalinic con Simeone, Ilicic e Bernardeschi con Eysseric/Gil Dias e la promozione di Chiesa titolare, Borja Valero e Vecino con Veretout e Benassi, in più Thereau come ulteriore soluzione offensiva. Proprio schifo schifo non è, ma ovviamente non basta per non dargli una grave insufficienza, visto il ritardo degli arrivi, la difesa pessima e le troppe cessioni.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Myles Kennedy »

Escludiamo Simeone e Chiesa, il resto é tutta fuffa o tutte incognite.
Thereau ha quasi 35 anni. Non dimentichiamo.

Poi é possibile che fanno polemica con chiunque vada via? Borja, Kalinic, Salah.

Per me la squadra si é indebolita anche perché rifarsi tutta la squadra da 0 a due settimane dall'inizio del campionato, é un suicidio.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:
Perché quei 4 hanno vinto la Champions per caso?

Servono perché ti garantiscono profondità di rosa per andare avanti nelle due competizioni, per il momento.
perché, puoi vincere la champions solo se compri giocatori che hanno già vinto la champions?

nelle due competizioni in fondo ci arriviamo già, infatti in 3 anni sono arrivate 2 finali di champions, più 3 scudetti e 3 coppe italia.
il punto è alzare il tasso tecnico e le alternative per arrivare al livello delle big europee, che sono ancora superiori in questo. e difatti il real può panchinare bale e farlo entrare nel secondo tempo, la juve ha dovuto far entrare lemina e tenere mandzukic/pjanic cotti e non al 100%.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:perché, puoi vincere la champions solo se compri giocatori che hanno già vinto la champions?

nelle due competizioni in fondo ci arriviamo già, infatti in 3 anni sono arrivate 2 finali di champions, più 3 scudetti e 3 coppe italia.
il punto è alzare il tasso tecnico e le alternative per arrivare al livello delle big europee, che sono ancora superiori in questo. e difatti il real può panchinare bale e farlo entrare nel secondo tempo, la juve ha dovuto far entrare lemina e tenere mandzukic/pjanic cotti e non al 100%.
Hai detto quello che ho detto io. Arrivate in fondo, ma ci siete arrivati spompati. Risultato? Mercato corposo (perché non è detto che ti ripeti).

Ma con queste premesse è sempre un Dybala che ti può portare a casa la Champions, non un Howedes o Costa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:
Hai detto quello che ho detto io. Arrivate in fondo, ma ci siete arrivati spompati. Risultato? Mercato corposo (perché non è detto che ti ripeti).

Ma con queste premesse è sempre un Dybala che ti può portare a casa la Champions, non un Howedes o Costa.
mah, sai che secondo me invece non è così?
nel senso, ovviamente il top player è quello che te la fa vincere, certo, ma il nostro problema è la mancanza di alternative di livello medio-alto. per dire, il barca tolti MNS chi aveva? alcacer, mi pare. la juve col cambio di modulo ha dovuto spremere all'inverosimile gli stessi 11, che non hanno mai tirato il fiato. un bernardeschi l'anno scorso ci avrebbe potuto far vincere, perché avrebbe permesso un po' di turnover a dybala.

costa per me sarà la rivelazione dell'anno, ma ugualmente vale lo stesso discorso: si sarebbe alternato con cuadrado (arrivato morto a maggio).

io resto convinto che l'11 base della juve non sia troppo lontano dalle altre big, quello che mancava l'anno scorso era la profondità della rosa (fatta per il 3-5-2), e quest'anno si è intervenuti in tal senso.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Corilo1 »

Per combattere alla pari con il Real non basta allungare la rosa, sempre in 11 giocano, ma bisogna comprare campioni su campioni in modo da avere in campo un tasso tecnico talmente elevato da non far vedere palla all'avversario.

Giusto per precisare, la Juventus non ha perso la finale di Champions per i diverbi nello spogliatoio o per la forma fisica, questi fattori al limite hanno contribuito ad una sconfitta che era inevitabile e prevedibile a partire dagli ultimi dieci minuti del primo tempo, quando il Real è salito in cattedra e non ci ha più fatto toccare palla. Purtroppo ho un ricordo vivissimo di questa occasione, ero a casa di un amico che era tutto felice e ottimista per il pareggio di Manzo e io gli ho detto: "Si ma cosi non va', non stiamo toccando più palla, speriamo di finire 1 a 1 il primo tempo e che Allegri trovi qualche soluzione nell'intervallo".

Cosi non è stato ma Allegri nell'occasione non ha avuto molte colpe, il Real ci è superiore in tutti i reparti tranne il portiere e mettendo in campo tutta la qualità dei suoi titolari è stato come vedere il giorno e la notte.

Purtroppo, visto che i campioni giocano già in quelle squadre e non sono prendibili, dobbiamo cercare anche delle scommesse e avere fortuna nei momenti decisivi.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Moxicity »

Milan: da 7.75, poichè siamo corti a centrocampo (Mortovivo giocherà molto) e con le ali.
Juve: si è rafforzata in attacco ma ha comunque perso il cardine della difesa e non ha un TD di alto livello. 6.5
Inter: non sarebbe neanche malvagio ma paga le aspettative (centrocampo Naingollan Vidal Tolisso) e una situazione dei centrali che fa ridere (come le ali del Milan), con titolare una che fino a gennaio era uno dei peggiori del campionato e come prima riserva un pacco postale. Da milanista speravo nello scambio Paletta-Brozovic. 6
Roma: magari saró catastrofico, ma si è indebolita. Salah era il giocatore più decisivo, con lui, fra gol e assist, partivano con un gol. In più Di Francesco. Buon allenatore ma non ha grandi ali per il suo modulo che limiterà (secondo me) Radja. Ha comunque messo a segno dei buoni colpi (Schick e Kolarov, che spero ridarà il posto a Emerson). 5,5.
Napoli: comprato poco, ceduto benino. Per fare il salto di qualità mancano un centrale da affiancare a Koulibaly (o alternarsi se si vuole spendere meno) è un terzino destro forte. Non lo ha fatto, ha comunque allungato la rosa con Ounas e Mario Rui, non serviva esageratamente altro. 6
Lazio: ha venduto bene due fra i più forti ma sempre fra i più forti rimangono. Keità praticamente non lo hanno sostituito (Nani non credo giochi affianco ad Immobile), mentre Biglia lo hanno sostituito con un calciatore diverso. 5,5
Fiorentina: più che il mercato Firenze paga la situazione societaria, perché dalla mediana in su è una buonissima squadra. Il problema è che in difesa il top è Astori ed è tutto dire. Simeone buon colpo, Thereau non l'ho capito avendo tenuto Babacar. 5
Torino: sistemata mediana e difesa, puó puntare all'Europa League diretta. 7
Atalanta: premessa, non credo ripeterà la scorsa stagione. Ha ceduto giocatori importanti e ha preso Ilicic l'incistante per antonomasia. Cornelius buono, Castagne no. 5,25
Sampdoria: buona squadra, mi piace un sacco. Ramirez, se torberà quello di Bologna, è un grandissimo colpo. Non capisco Duvan. 6,75

Menzione per le altre, Cagliari ottima squadra, Spal e Benevento competitive, Hellas imbarazzante. Il Genoa non mi piace.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da bad ass billy gunn »

Spoiler:
Immagine
Comunque lo dice pure sky che la Lazio non è una big. :king:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Mystogan »

:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:

Alla faccia del bacino d'utenza e i trofei vinti :almostlaughing:

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Celticwarrior87 »

Si vabbè la Fiorentina e addirittura la Sampdoria che negli ultimi 30 anni si sarà qualificata al massimo 5 volte per l Europa poi che tra sky e Lotito non corra buon sangue è risaputo e chi da retta a ste cose è più ritardato di loro.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Impreza »

Beh la Fiorentina è 20° nel ranking UEFA, per quel che conta.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Celticwarrior87 »

Si ma sticazzi mi dite cosa ha vinto o un grandissimo piazzamento della Fiorentina dal 2000 a oggi?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Mystogan »

Io comunque 'sto aspettando il rant di Saco sul mercato della Roma, ero interessato perché é un mercato che non ho inquadrato benissimo dove vorrebbe andare a parare.

In Schick esterno non credo e lo vedo futuro Dzeko.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Double_L »

Celticwarrior87 ha scritto:Si ma sticazzi mi dite cosa ha vinto o un grandissimo piazzamento della Fiorentina dal 2000 a oggi?
Ha vinto uno scudetto nell'aprile 2003... Di Serie C2. Una settimana dopo questa partita qua, che se non fosse stato per quel pareggio sarebbe accaduto in quell'occasione.



Scherzi a parte, la Fiorentina ci sta tra le big di Serie A, ma la Sampdoria si e la Lazio no, non ha senso. Per lo meno parlando di storia recente e, visto che si analizza il mercato appena concluso, è assurdo escludere la Lazio a discapito della Sampdoria considerando una big quest'ultima.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Myles Kennedy »

La Fiorentina ha fatto una semifinale di Europa League, un ottavo di Champions (buttati fuori per colpa dell'arbitro contro la finalista), ha vinto a Liverpool e ha vinto col Bayern Monaco. Diciamo 2006-2012 la Fiorentina ha dato le piste alla Lazio, poi la Lazio é risalita con qualche qualificazione in Champions. La differenza la fanno gli anni in cui la Lazio era una grande e aveva una squadra spettacolare. Però da qui a dire che la Lazio sia avanti anni luce alla Fiorentina come storia, no. D'altronde hanno uno scudetto di differenza o sbaglio?

Comunque in generale la Lazio é superiore alla Fiorentina proprio grazie a Cragnotti.

Diciamo che la Roma é al quarto posto come importanza in Italia e poi vengono Lazio e Napoli e dopo Fiorentina, Sampdoria, Torino e Genoa.

Rispondi