Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Mystogan »

Cazzo cene di Criscitiello, a me interessano i giudizi della gente del Foro che non é ammanicata con nessuno :IT:

Voto solo le big che le squadre minori non le seguo, io disprezzo questo campionato :king:

Juventus: 6.5
Due esterni veri e forti (Allegri e il suo feticismo per le sponde di Mandzukic permettendo), un mediano di profilo internazionale per garantire duttilità e l'acquisto sul finale di un buon giocatore come Howedes in difesa. Mezzo punto in meno per la fascia destra scoperta (e il feticcio De Sciglio) e la perdita del più insostituibile per età e caratteristiche tra i tre centrali che hanno fatto le fortune recenti della Juve.

Napoli: 5.5
Come al solito a Napoli si spera che lo scudetto piova dal cielo. Sinceramente non capisco come una squadra che l'anno scorso non si é nemmeno piazzata al secondo posto e che non si é rinforzata in estate venga additata come possibile vincitrice del campionato e in generale si dica che faccia un campionato a parte rispetto alle altre, ma quando mai? Insufficienza non grave solo per i rinnovi, ma le possibilità di vincere lo scudetto sono affidate come sempre ai suicidi degli altri (che poi anche quando li fanno come due anni fa vincono lo stesso, quindi di che parliamo?).

Milan: 7.5
Una rosa che andava costruita praticamente da zero ha ricevuto un'iniezione di talento come non se ne vedeva da troppo tempo. Il voto non é maggiore perché ho perplessità sull'adattamento di alcuni giocatori (compreso lo stesso Bonucci che per ora a quattro sta faticando) e sulla gestione centravanti che secondo me con quei soldi si poteva trovare di meglio rispetto a Silva e Kalinic.

Roma: 5.5
Sarebbe pure un mercato interessante se non fosse che é stata data a un dogmatico del 4-3-3 una rosa poco adatta al 4-3-3. Salah per Schick in quest'ottica é un suicidio tattico e dietro sarebbe servito almeno un acquisto in più, come dimostrato dall'emergenza in Roma-Inter.

Inter: 5.0
Indebolire la panchina dell'Inter era un'impresa che non pensavo sarebbe riuscita, applausi. L'Inter si presenta con letteralmente nessuna riserva sugli esterni d'attacco e sui centrali difensivi (che si sono anche dimostrati tutt'altro che efficaci la scorsa stagione), si avvia a un'altra stagione di Nagatomo-D'Ambrosio sugli esterni e affida a Spalletti il compito di fare di Joao Mario un vero trequartista, ruolo altrimenti scoperto nell'organico Nerazzurro. Si salva solo la coppia Valero-Vecino che per quanto non mi facciano impazzire sono un upgrade tecnico assoluto rispetto ai vari centrocampisti passati ignobilmente a San Siro di recente.

Fiorentina: 4.0
Signori, abbiamo assistito a un omicidio tecnico di una squadra. Mezzo punto in meno per Pioli.
Spoiler:
Dai, metto pure la Lazio giusto per Celtic :almostlaughing:

Lazio: 6.0
Complimenti per le cessioni che alla fine si rivelano minori del previsto e ben compensate economicamente, in entrata giocatori utili tatticamente ma il cui reale valore é tutto da valutare. Insomma, la solita Lazio che farà il solito campionato e vivrà le solite polemiche con Lotito a metà stagione, nulla di nuovo.



Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Celticwarrior87 »

Cioè mettere la Fiorentina e non la Lazio è proprio da Babbo senza nulla togliere alla Viola la Lazio è più importante in tutto a partire dalle storia per passare coi trofei vinti per andare coi giocatori avuti e per il bacino d utenza.

Ah e per dimostrare ancora di più la babbezza del tuo post la Lazio è insieme alla Roma la quarta squadra ad aver vinto più in Italia proprio con la supercoppa di tre settimane fa.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Celticwarrior87 »

Cioè uno dei due esterni veramente forti presi dalla Juve sarebbe Bernardeschi? :pollicealto:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da AFM2000 »

Si però anche basta con questo terzo posto, cioè mi sembra evidente che lo scorso anno il piazzamento non possa influire minimamente sulle valutazioni di rosa fra Roma e Napoli (e lo si è visto nei due scontri diretti), poteva arrivare secondo il Napoli come ci poteva arrivare la Roma e ci è arrivata la Roma, ma questo non vuol dire niente.

Per il resto è lo stesso gruppo, ma con un Milik in più, sperando nell'esplosione definitiva dei 3 giovani a centrocampo. Forse sono un po' queste le ragioni sul perché i media ci danno pressione eleggendoci come anti-Juve (ciao TRU), anche come rosa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da christian4ever »

Juventus : 6,5. Mercato che aggiunge soluzioni e qualità dalla metà campo in su: Costa e Bernardeschi possono giocare su entrambe le fasce e il secondo può anche partire centrale dietro la punta. Garantiscono qualità nell'1 contro 1, fondamentale per chi come Allegri cerca l'isolamento dell'ala per puntare il diretto avversario. Matuidi ottimo giocatore ma non per giocare a 2 con Pjanic, che dovrà abbassarsi più del solito per aiutare la prima costruzione senza Bonucci, a meno che non si passi a 3 con Howedes.

Napoli: 6. La squadra dello scorso anno non è stata indebolita e ha dalla sua la crescita sicura di ragazzi come Rog, Diawara e Zielinski. Per l'upgrade vero sarebbero serviti un centrale adatto al calcio di Sarri come alternativa ai due titolari e una riserva per Hysaj. Ounas e Rui due alternative per far rifiatare i titolari. I meccanismi sono talmente collaudati da farmi ritenere impossibile una stagione non altamente positiva.

Roma: 5,5. Presi giocatori di talento(Under e Schick, altri di esperienza(Gonalons e Kolarov) e alcuni già al Sassuolo con DiFra(Pellegrini e Defrel). Rimangono i dubbi sulla possibilità di sostituire Salah con Schick: il secondo non è un esterno e rischia di patire tantissimo il lavoro richiesto dal tecnico agli esterni offensivi. Di Francesco stesso è un bravissimo allenatore ma va a rimpiazzare un tecnico da oltre 120 punti in un anno e mezzo.

Milan: 7,5. Hanno costruito una rosa adatta alle idee di Montella , tocca al tecnico ora trovare la soluzione migliore per esprimere tanto potenziale. Prima costruzione apparentemente inattaccabile con Bonucci, Romagnoli e/o Musacchio e Biglia. Da rivedere l'inserimento di Calhanoglu e in generale coperta corta in mezzo per avere tre competizioni. Kalinic non è un big name ma è fin troppo sottovalutato.

Inter:5+ Gli acquisti fatti sono stati tutti intelligenti e funzionali al calcio di possesso che vuole imporre Spalletti. Skriniar avrebbe bisogno di un'alternativa ma è stato preso a buone condizioni e garantisce un grande apporto in fase di costruzione.
Dalbert può benissimo prendere il posto da titolare nonostante le perplessità di Mysto, mentre Cancelo è stata una buona occasione ma difficilmente troverà spazio subito.
Vecino e Valero sono giocatori intelligenti con e senza palla, peccato non abbiano con loro un trequartista vero ma un centrocampista come Joao Mario. Mancano alternative dietro, in mezzo e davanti: dappertutto. Questo penalizza tantissimo il giudizio finale che non può essere sufficiente.

Lazio:6. Cessioni remunerative, in entrata Nani e Leiva garantiscono un apporto tecnico e mentale non indifferente. Rosa forse poco profonda qualitativamente per i 3 impegni ma ci può stare.

Fiorentina:5. Troppe cessioni. I giocatori arrivati sono interessanti ma la rosa ha lacune evidentissime dietro, specialmente sulle fasce, e in mezzo dove manca un giocatore adatto al calcio verticale e di pressione proposto spesso da Pioli. Benassi andrebbe bene ma ad oggi mi pare venga considerato come giocatore per la trequarti offensiva, dove Dias e Eysseric sembrano forti. Thereau colpo low cost ma senza particolare senso tecnico.

Tra le neopromosse un bel 7 alla Spal che ha calciatori adatti al gioco di Semplici e di valore per la categoria; 6 al Benevento che ha cambiato abbastanza ma ha preso anche giocatori interessanti come Lazaar, Iemmello e Armenteros; 5 al Verona che ha agito senza grosse idee sinceramente.

Tra le medio piccole bene il Toro nonostante in mezzo si potesse fare meglio. Benino la Samp ma Zapata non ha senso, il Chievo ha allungato la rosa con giocatori di prospettiva ed altri già pronti, malissimo Udinese e Sassuolo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Mystogan »

Vabbé Celtic era ovviamente una gag la Lazio fuori dalle grandi squadre.
Sempre tanto rispetto per chi ci ha passato Hernanes e Candreva :pollicealto:
Celticwarrior87 ha scritto:Cioè uno dei due esterni veramente forti presi dalla Juve sarebbe Bernardeschi? :pollicealto:
Io ho detto "veri e forti", non "veramente forti" :incredulo:

Adesso non facciamo passare Bernardeschi per una merda, in Serie A é stato tra i migliori dell'anno scorso e rispetto a Cuadrado é uno straight up upgrade.
AFM2000 ha scritto:Si però anche basta con questo terzo posto, cioè mi sembra evidente che lo scorso anno il piazzamento non possa influire minimamente sulle valutazioni di rosa fra Roma e Napoli (e lo si è visto nei due scontri diretti), poteva arrivare secondo il Napoli come ci poteva arrivare la Roma e ci è arrivata la Roma, ma questo non vuol dire niente.
Per caritá, tutto vero, io lo rimarco perché non vedo la spaventosa differenza tra il Napoli e le altre che si vuole far passare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da AFM2000 »

Quindi con un solo mercato il Milan ha annullato il gap?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da The Prizefighter »

Celticwarrior87 ha scritto:la Lazio è più importante in tutto a partire dalle storia
Almeno sta volta hai ragione, meglio la B che la C :ammiccante:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:Quindi con un solo mercato il Milan ha annullato il gap?
Dai, il Milan ha fatto tre o quattro mercati in uno, manco il Real del primo Perez faceva 11 acquisti in una sola sessione.

Comunque non l'ha annullato, ma non é così grande. Come non lo era con la Roma l'anno scorso (e quest'anno), classifica alla mano.
Quando arriverete davvero a giocarvi più il primo posto con la Juve che il secondo con la Roma (a volte perdendolo anche), allora accetterò che si parli di un Napoli che gioca un campionato a parte. Ad oggi siete solo la migliore delle seconde.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da AFM2000 »

Ne ha fatti 11 perché il Milan faceva cagare, altrimenti facevano come il vostro mercato funzionale.
Mystogan ha scritto:Comunque non l'ha annullato, ma non é così grande. Come non lo era con la Roma l'anno scorso (e quest'anno), classifica alla mano.
Quando arriverete davvero a giocarvi più il primo posto con la Juve che il secondo con la Roma (a volte perdendolo anche), allora accetterò che si parli di un Napoli che gioca un campionato a parte. Ad oggi siete solo la migliore delle seconde.
Oh ma allora non giochiamo il campionato eh, lo vince la Juve ok, però che dobbiamo fare? Cioè han preso Howedes in difesa eh, Howedes, mica Thiago Silva. C'hanno De Sciglio, poi oh, sempre liberi di pensare che ci sia un gap infinito e insormontabile. Se la pensate così non ha proprio senso seguire questo campionato.

Aridaje col secondo/terzo posto :zombie:

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ma Bernardeschi upgrade rispetto a Cuadrado in base a cosa per una stagione dicreta in una Fiorentina a tratti disastrosa rispetto a uno che è stato protagonista del quasi triplete bianconero.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Celticwarrior87 »

Poi oh immagina se non avevi Candreva e ti toccava giocare sempre con Eder esterno destro :pollicealto:

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Sacopus »

Mysto hai fatto bene , la Lazio non esiste.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Mystogan »

Celticwarrior87 ha scritto:Ma Bernardeschi upgrade rispetto a Cuadrado in base a cosa per una stagione dicreta in una Fiorentina a tratti disastrosa rispetto a uno che è stato protagonista del quasi triplete bianconero.
Cuadrado protagonista quando che in finale di Coppa Italia non ha visto il campo, in campionato é spesso partito da riserva negli scontri importanti e in Champions League non ha inciso in nessuna partita in particolare (con la ciliegina della finale di Champions espulso in venti minuti)?
Ultima modifica di Mystogan il 01/09/2017, 13:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Le nostre Pagelle al Mercato #Flamezone ☢

Messaggio da Impreza »

Lazio molto bene anche solo per aver ceduto due giocatori in scadenza facendoci oltre 50 milioni. Peccato che venti milioni siano andati per Nani e due ragazzetti portoghesi :boh1:

La Samp zitta zitta a mio avviso è stata la migliore fra le squdre di metà classifica. La plusvalenza su Shick e soprattutto il doppio colpo Zapata e Strinic tanta roba. Non voglio portare sfiga a nessuno ma quest'anno secondo me possono puntare all'Europa.

Parlo pure del mercato del Cagliari, da 6.5. Si è acceso praticamento dopo l'addio di Borriello con gli arrivi di Van der Wiel sulla fascia e Pavoletti in attacco. Due colpi belli pesanti per una squadra come la nostra. Anche quest'anno salvezza tranquilla, magari esprimendo un bel gioco.

Non ho idea di come il Napoli abbia potuto prendere 7 su certi quotidiani. "DeLa ha confermato tutti i nomi importanti, segno di solidità" :divertito2:

Rispondi