2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

KanyeWest ha scritto: Zio quando hai una rosa che vale dieci volte tanto l'avversario (che oggi gioca in terza serie ucraina tanto per dire) i gol irregolari li rimonti, non é una giustificazione per una figura di merda a mio avviso ben più grossa dell'Inter col Beer Sheva, perché far bene in EL non era certo una priorità nerazzurra dello scorso anno.
Una squadra con Higuain, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon non avrebbe dovuto avere problemi nel battere un Dnipro sculacciato dall'Inter ai gironi e un Athletic Bilbao mandato a casa dal Torino specialmente quando la posta in palio era ben più alta dei gironi di EL, pochi discorsi.
considerando che col bilbao siamo usciti quando non c era una preparazione, mentre il Torino era in una condizione totalmente diversa, no.. c è differenza.. e tanta. Col Dnipro rimane che hai perso sporco, puoi anche parlare di tanta differenza di categoria (cosa che è avvenuta 3 anni dopo, non quell anno, dato che il Dnipro poi ha anche fatto una finale dove "il grande Siviglia" ha vinto 3-2: Quel Dnipro aveva i Konoplaya, i Kalinic i Fedorchuck: non la facciamo passare per una squadra scarsa, che non lo era). La problematica successiva è stata una questione di bilancio, quindi non esageriamo ora più di tanto nel dire: oggi è in terza categoria. Raccontiamola giusta: Che poi ribadisco, eravamo i favoriti e l abbiamo persa c è poco da dire. Ma non direi che è peggio dell "uscire col Beer Sheva" (che non mi risulta abbia mai avuto risultati di rilievo in campo europeo.. li stavamo parlando del Bilbao ed il Dnipro era in semifinale.. non ai gironi.)



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Mystogan »

Comunque quest'anno mercato di A ridicolo, almeno ai piani alti. Escluso il Milan che partendo da zero non poteva non rinforzarsi notevolmente (e che comunque poteva fare meglio, IMHO), mercato della Juve mah meh insomma alcune cose buone (aver preso esterni veri e un mediano di buon livello) altre meno (in difesa un disastro, pochi cazzi), Napoli non pervenuto, Roma che ha comprato un po' a casaccio ed é giá un'impresa che non si sia indebolita, l'Inter riparte da Skriniar e Nagatomo titolari (e non ha esterni d'attacco in rosa oltre ai titolari), la Lazio non é manco una grande squadra quindi non la conto, la Fiorentina é morta.
Che razza di mercato é mai questo?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da christian4ever »

Io concordo sul mercato non positivo dell'Inter, ne stiamo parlando nel topic, ma questo tuo ostracismo per Skriniar è un po' esagerato. A quelle condizioni(non 123 milioni come sostengono Ferrero e Mediaset, ma 8 milioni e Caprari) non trovavi facilmente un centrale già abituato a lavorare con una linea come quella di Giampaolo e più che bravo ad impostare da dietro.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Mystogan »

Ma se sei tu quello che ogni giorno prega per l'arrivo di Mustafi, di chi pensi che prenderebbe il posto? :sarcasmo:

Non ci credo manco se lo vedo che Miranda possa fare la panchina di Skriniar.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da KanyeWest »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
considerando che col bilbao siamo usciti quando non c era una preparazione, mentre il Torino era in una condizione totalmente diversa, no.. c è differenza.. e tanta. Col Dnipro rimane che hai perso sporco, puoi anche parlare di tanta differenza di categoria (cosa che è avvenuta 3 anni dopo, non quell anno, dato che il Dnipro poi ha anche fatto una finale dove "il grande Siviglia" ha vinto 3-2: Quel Dnipro aveva i Konoplaya, i Kalinic i Fedorchuck: non la facciamo passare per una squadra scarsa, che non lo era). La problematica successiva è stata una questione di bilancio, quindi non esageriamo ora più di tanto nel dire: oggi è in terza categoria. Raccontiamola giusta: Che poi ribadisco, eravamo i favoriti e l abbiamo persa c è poco da dire. Ma non direi che è peggio dell "uscire col Beer Sheva" (che non mi risulta abbia mai avuto risultati di rilievo in campo europeo.. li stavamo parlando del Bilbao ed il Dnipro era in semifinale.. non ai gironi.)
Il grande Dnipro preso a pallonate dall'Inter di Mazzarri?
Nessun napoletano ha problemi ad ammettere che nel 2014-15 avete fatto ridere in campo europeo, perché devi essere così oppositivo?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:Ma se sei tu quello che ogni giorno prega per l'arrivo di Mustafi, di chi pensi che prenderebbe il posto? :sarcasmo:

Non ci credo manco se lo vedo che Miranda possa fare la panchina di Skriniar.
Penso che i centrali siano a rischio squalifica più degli altri giocatori, che Miranda non sia un ragazzotto e che Skriniar avrà i suoi bassi, quindi avere un centrale che possa sostituire entrambi senza farne sentire l'assenza sarebbe ottimo. Mustafi addirittura si candiderebbe a titolare, io mi accontenterei anche di qualcosa di meno.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

KanyeWest ha scritto: Il grande Dnipro preso a pallonate dall'Inter di Mazzarri?
Nessun napoletano ha problemi ad ammettere che nel 2014-15 avete fatto ridere in campo europeo, perché devi essere così oppositivo?
forse perchè da quel "dnipro" preso a pallonate da mazzarri e noi c è un dnipro che è arrivato in finale e non è stato preso a pallonate dal Siviglia che ne ha vinte 4 di seguito? Forse perchè analizzo il percorso di quel Dnipro dove è andato a finire? E forse perchè ribadisco, mica dico che non è stata una bella figura uscire da favoriti in semifinale.. dico solo che siamo usciti sporchi contro una squadra che nella finale stessa non è stata uno sparring partner come tu hai lasciato intendere (un beer sheva appunto)

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Celticwarrior87 »

Mystogan ha scritto:Comunque quest'anno mercato di A ridicolo, almeno ai piani alti. Escluso il Milan che partendo da zero non poteva non rinforzarsi notevolmente (e che comunque poteva fare meglio, IMHO), mercato della Juve mah meh insomma alcune cose buone (aver preso esterni veri e un mediano di buon livello) altre meno (in difesa un disastro, pochi cazzi), Napoli non pervenuto, Roma che ha comprato un po' a casaccio ed é giá un'impresa che non si sia indebolita, l'Inter riparte da Skriniar e Nagatomo titolari (e non ha esterni d'attacco in rosa oltre ai titolari), la Lazio non é manco una grande squadra quindi non la conto, la Fiorentina é morta.
Che razza di mercato é mai questo?
Ma se prendi cazzi in faccia dal 2011.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Myles Kennedy »

Il nostro mercato è da 6. Non di più.

Non abbiamo ceduto Perisic, abbiamo ceduto tante merde e abbiamo fatto questi cambi:

Murillo ---------- Skriniar (Secondo me ottimo centrale e anche futuribile)
Medel ---------- Vecino
Kondogbia ------ Borja Valero
Santon -------- Dalbert (in teoria)
Biabiany o Nagatomo ------- Cancelo (in teoria)

Il fatto è che siamo terribilmente incompleti. Per terminare stà squadra ti mancano:
2 centrali di difesa, 1 centrocampista centrale ed un esterno d'attacco.

Se al 31/08 non faremo almeno il 50 per cento di queste operazioni, il voto del mercato potrebbe scendere.
Per il resto, dei giocatori da sbarazzarci, c'è rimasto Nagatomo (che non andrà via), Santon e Ranocchia (che potrebbero andarsene dalle palle o nel caso di Santon potrebbe finire fuori squadra) e Brozovic (che è una testa di minchia).

Mercato intelligente l'abbiamo definito. Non sarà più così se non lo terminiamo con 2-3 acquisti (cosa molto probabile) SENSATI (perchè alla fine andremo a prendere Tonelli al 100 per cento).

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Nathan »

Mystogan ha scritto:Tié, dacci un'occhiata:
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim ... /28/JUVMIL" onclick="window.open(this.href);return false;

Possesso palla: 60% - 40%
Tiri totali: 22(!!!) - 5
Tiri in porta: 15(!!!) - 3
Occasioni da gol: 18 - 3

In fondo alla pagina ci sono anche le vergognose heatmap della partita che mostrano come siate usciti a stento dall'area di rigore.
Tutto questo contro la Juventus di Massimiliano Allegri, che pur avendo vinto il campionato, é risultata essere la quarta squadra in Italia per tiri in porta (dietro Napoli, Fiorentina e Roma), come puoi vedere qui:
https://www.transfermarkt.it/serie-a/ch ... on_id/2016" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso, dimostrato come, dati alla mano, il Milan sia stato preso a pallonate da una squadra che tendenzialmente NON prende a pallonate l'avversario, ti va di spendere qualche minuto per spiegarci perché BABG (nonché il sottoscritto che la pensa allo stesso modo) non capisca un cazzo di pallone?

1)parlavo di Allegri,Montella è pure ipersopravvalutato per me.
2) dunque? Il calcio non è solo Sacchi o Guardiola (che valgono fino ad uin certo punto)
3) COn tutto il rispetto come cazzo puoi parlare te di calcio Champagne o simili quando tifi una squadra che è' stata tutto tranne che qualcosa di bello a livello calcistico? perfino il picco più alto è fatto di catenacci o gioco non esattamente perfetto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Mystogan »

Purtroppo sai, quando si "sceglie" la squadra da tifare da bambini non si sa un cazzo di calcio champagne e catenacci, se Recoba e Bobo Vieri nei primi 2000 li aveste avuti voi, tiferei Milan.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da El Bamba »

La scoperta dell'acqua calda..
Dalle mie parti solo strisciate, ed il giocatore piu forte era finito nei bianconeri Roby :love: :love: e ADP :ave: :ave:
I tuoi preferiti dunque eran passaporto Recoba.. un divano dai piedi fatati (ruben sosa mille volte meglio) e Vieri (visti un po di centravanti migliori).. non innalzarti a guru allora (dai questa impressione Mysto) :beer:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Mystogan »

Passaporto Recoba non s'infama :truce:
Vieri all'Inter spaccava i culi e soprattutto le porte, peccato che la coppia con Ronaldo non si sia di fatto mai vista.
Spoiler:
Il preciso momento in cui Mystogan s'innamora dell'Inter:

Immagine

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Sacopus »

El Bamba ha scritto:La scoperta dell'acqua calda..
Dalle mie parti solo strisciate, ed il giocatore piu forte era finito nei bianconeri Roby :love: :love: e ADP :ave: :ave:
I tuoi preferiti dunque eran passaporto Recoba.. un divano dai piedi fatati (ruben sosa mille volte meglio) e Vieri (visti un po di centravanti migliori).. non innalzarti a guru allora (dai questa impressione Mysto) :beer:
Minchia Ruben Sosa!
Ho uno zio interista e secondo lui , dopo Ronaldo , Ruben Sosa è stato il migliore che abbia visto giocare all'Inter , ne era e ne è letteralmente innamorato.


Comunque un wallpost sui rispettivi mercati delle big lo vorrei fare , perché alcune cose che ho letto sono abbastanza inesatte , peccato che possa scrivere solo dal telefono quindi nisba.

Detto ciò in Italia oltre al Milan alla sufficienza , per me eh , ci arriva solo il Napoli , per quanto sia molto stiracchiata (Maggio prima riserva a destra...)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2° Giornata (2017/2018) - E' già ora di pausa?

Messaggio da Mystogan »

Comunque Ruben Sosa giocava all'Inter quando non ero ancora manco nato, eh, sono del '95, ovvio che nel mio cuore ci sia Recoba e non lui :conf
Sacopus ha scritto:Comunque un wallpost sui rispettivi mercati delle big lo vorrei fare , perché alcune cose che ho letto sono abbastanza inesatte , peccato che possa scrivere solo dal telefono quindi nisba.
Non vedo l'ora che finisca perché anch'io ho le dita che fremono per parlar male dell'Inter con Eder jolly d'attacco e lo spauracchio di Nagatomo titolare che incombe :pollicealto:

Rispondi