FANTAMONDIALE RUSSIA 18 (PAG.64)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Christian »

Nonostante l'avessi pianificata giorni fa oggi finalmente ho fatto la rosa (con qualche modifica) :LOL:
Anch'io avevo puntato sulla coppia Hamsik-Nainggolan ma alla fine come Devixe ho optato per farmi tutto il centrocampo con quei soldi e prendere il terzo big in attacco avendo anche buone alternative di conseguenza.



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da taker85 »

Tra meno di 24 ore si inizia.

Occhio ai titolari, con 17 cambi in meno rispetto allo scorso anno quest'anno si balla :O.O

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da The Prizefighter »

Ci vorrebbe un esordio coi fiocchi :ammiccante:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Double_L »

Dubbio amletico che mi attanaglierà fino all'ultimo: Nainggolan a centrocampo e diverse scommesse in attacco (in cui credo fortemente) oppure un big in attacco rinunciando a Nainggolan ottenendo un centrocampo senza presunti top player, ma pur sempre buono se non ottimo (in teoria)?

Inizialmente ero più propenso a Nainggolan, ma visti gli attacchi spaventosi che alcuni hanno postato ora ho un gran dubbio.

Comunque a sapere che quest'anno si sarabbero dissociati dalla Gazzetta, potevamo lasciare i soliti 280 crediti, così partiamo tutti con gli squadroni e con poche scommesse, le quali tra l'altro probabilmente faranno muffa tra panchina e tribuna.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da sonnessa cinzia »

Con l'inizio della stagione e del Campionato di TW, campionato, vorrei ricordare, vinto, anzi, dominato, da me, parte anche la Coppa italia 2017-18, dominata anch'essa dalla sottoscritta.

Coppa che consiste nelle sfide dirette tra le 22, in questo caso, iscritte al Campionato, che si affronteranno in match 1vs1, e assegnazione punti classici, 3 per vittoria, 1 per pareggio, 0 per sconfitta, con la forbice sempre di 3,5 (ovvero: 70 - 74= 2-3), e punteggio che si baserà su quello totalizzato nella giornata di Campionato di Taker.

Al termine delle prime 30 partite, playoff ad eliminazione diretta, fino alla finale.
La vincente della Coppa Italia affronterà la vincente del Campionato, nella Supercoppa(oops..anche questa vinta dal mio Blackburn...), che si disputerà ad agosto'18.

Il torneo consente, a differenza del campionato, più possibilità di vittoria finale e, soprattutto di rimonte, visto che non calcola la somma punti del campionato, ma quelli(3, 31, 0) della giornata, e prevede playoff tra le prime 12 classificate nel girone unico.

Il calendario è basato su quello del campionato di serie B 2017-18, visto che siamo in 22, e quindi prevede match d'andata(21 gare), e 9 di ritorno, e non , come l'anno scorso, sìa andata che ritorno, dove eravamo in 20, numero perfetto per sfide andata e ritorno complete.
Calendario di B puramente di riferimento squadre, visto che la GIORNATA SARA' QUELLA CLASSICA DEL CAMPIONATO DI SERIE A, ovvero, la prima giornata di serie A conta per i punteggi, e così via.
Questo il calendario di B:
http://www.datasport.it/serie-b-2017-20 ... rnate.html

Per stilare il calendario, ho assegnato una squadra di B DI RIFERIMENTO, ad ognuno, a caso salvo qualche eccezione(vedi la mia adorata Ternana, l'Ascoli ad un fanese, la Salernitana ad un napoletano, il Palermo ad un catanese..), e serve solo per avere un quadro di chi si affronterà ed è casualissimo.

Questi gli abbinamenti:

Carnage Rules------Nickas Roma : Frosinone
Bulldog--------El Bamba: Parma
Olympique Yasmina---------Batidor: Empoli
Hoakland Raiders-------Hoak: Venezia
Fozzaindia-------Davide17: Spezia
Manchestaneuro-------Chris4ever: Carpi
Madmoxxies-------Moxies: Novara
Fano------Double L: Ascoli
Austin Rattlesnakes-------The Prizefighter: Cremonese
Magicajuventysyes--------Cena4ver: Avellino
Atletico Ruvo-------Myleskennedy: Brescia
Klose dell'altro mondo--------Davide Morandi: Virtus Entella
Real Catania--------Paul Sacz: Palermo
The Killers--------Killerbob: Cesena
Undertaker----Taker: Foggia
Los ingobernables De Croton-----pepsi plunge: Salernitana
205 Die-----Devixe: Bari
Delete------Christian: Pescara
Blackburn Cynthia-------Sonnessa.c.: Ternana
Atletico Ciambella-------MacheteKowalski: Pro Vercelli
Phenomenal fc.----------Danifebbo: Cittadella
Combateamz----Combatzonewrestling: Perugia


BUONA FORTUNA PER IL SECONDO POSTO. :)

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da sonnessa cinzia »

1° GIORNATA COPPA TW 2017-18

Magicajuventesyes(Cena4ver) vs. Atletico Ruvo(Myleskennedy)
205 Die(Devixe) vs. The Killers(Killerbob)
Manchestaneuro(Chris4ever) vs. Madmoxxies(Moxies)
Phenomenal fc.(Danifebbo) vs. Fano(Double L)
Real Catania(Paul Sacz) vs. Fozzaindia(Davide17)
Bulldog(El Bamba) vs. Austin Rattlesnakes(The Prizefighter)
Delete(Christian) vs. Undertaker(Taker)
Atletico Ciambella(MacheteKowalski) vs. Carnage Rules(Nick as.Roma)
Blackburn Cynthia(Sonnessa.C.) vs. Olympique Yasmina(Batidor)
Klose dell'altro mondo(Davide Morandi) vs. Combateamz(Combatzonewrestling)
Hoakland Raiders(Hoak) vs. Los ingobernables De Croton(Pepsi Plunge)

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da sonnessa cinzia »

Rosa difficile da stilare, non tanto per i crediti, ma per le scelte dei giocatori minori, visto che non si ha una idea ben definita di chi sarà titolare in molte squadre, sìa neopromosse che non.
Tanti bei nomi, ma poi rimarranno titolari ?
Scelte complicate e meno leggere rispetto gli anni passati, perchè i cambi sono ridotti e, soprattutto il campionato è iniziato prima e il mercato in squadre di bassa classifica sarà ancora ampio e decisivo nell'undici titolare, e può rovinarci la squadra.

Bessa, Fossati titolari in B MA ORA ?
Benevento e Spal manterrano le struttere cadette ?
I nuovi acquisti di Bologna, Cagliari, Samp, saranno titolari o si punterà sui vecchi del '16-17 ?
Borriello dove finirà ? Spal ? E Pavoletti ? Due possibili crack, ma dove ? E se Pavo finisce all'estero ?
Ma anche la Fanta si è accorta che DE Sciglio è una merdina, tanto da valutarlo come un ferrarese o un difensore del BENEVENTO ?.. :)

Punto poco sulla Juve, e dopo secoli non prendo Buffon, visto la difesa di merda, e il turnover di Allegri sarà alto. Meglio il Milan, sicuro Campione d'Italia, e qualche Partenopeo, visto che vinceranno lo scudetto, oppure guardare la Roma, che vincerà il tricolore sicuro.

Comunque, dopo i trionfi dell'anno scorso, giocherò a cuor leggero...
Spoiler:
COME NO.. :prrr

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Myles Kennedy »

Ho probabilmente il tridente più forte di tutti ch 2 centrocampisti che segnano 10 gol a stagione.
Porca puttana, non si può sbagliare!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da taker85 »

Myles Kennedy ha scritto:Ho probabilmente il tridente più forte di tutti ch 2 centrocampisti che segnano 10 gol a stagione.
Porca puttana, non si può sbagliare!

Occhio al turnover :IHIH

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Double_L »

Ma il tridente della Madonna e 2-3 centrocampisti da doppia cifra o giù di li, con queste valutazioni, ce li abbiamo tutti.

Sicuramente ci sarà da rosicare per i goal di panchina e tribuna più del solito, magari io parto avvantaggiato essendo stato molto abituato a sta cosa negli anni precedenti. Di certo un pizzico di bravura e, specialmente, il fattore C incideranno più del solito per queste scelte.

Antenucci che quasi sicuramente sarà ceduto così dal nulla dalla Spal mi complica le cose visto che già in attacco sono costretto ad avere un giocatore che non giocherà. Non so se rischiare un giocatore in particolare per rimpiazzarlo, anche lui al centro di molti rumors e trasferimenti, sperarando in bene.
Ultima modifica di Double_L il 19/08/2017, 13:38, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Morris93 »

Ho provato qualche "scommessa" di troppo, così per rendere più accattivante la stagione.

Probabile formazione: Scuffet, Alex Sandro, Acerbi, De Vrij, Conti, Jankto, Milinkovic-Savic, Vecino, Dybala, Mertens, Icardi.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da PepsiPlunge »

Ero entrato due secondi per fare un piccolo cambio e adesso sto rifacendo la rosa :party:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Moxicity »

Mi va bene il Novara, mi fermo spesso all'autogrill :party:.
Comunque chi mette la formazione invisibile ha solo paura :justwatching:

Comunque la scelta più difficile riguarda il portiere, difesa ho cercato di farla abbastanza forte giocando a 4. Come il centrocampo che mi sembra di buon livello. Attacco a 2 guidato da Immobile-Mertens seguiti da Milik e Simeone, sperando che Pavo e Cutrone cambino squadra, così da poter passare anche all'attacco a 3.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da Cena 4 Ever »

Siiiii l'Avellino :love:

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: FANTACALCIO 2017\18 (iscriz. fino al 13 agosto)

Messaggio da sonnessa cinzia »

In porta, dopo anni e anni di Fanta, niente Buffon, ma con la difesa allegra/i, i gol arriveranno in quantità maggiore(tre da una squadraccia come la Lazio..), punto su Donnarumma.jr.

4 Tenori avanti: Pipita, il nano belga, il Gallo e Ciruzzo Immobile(ahimè, rinuncio al Papu, buon prezzo tra l'altro a 26).
Difesa buona con Bonucci, tra i 3 migliori difensori al mondo e che mai dimenticherò(che male vederlo con quella maglia.. :cia: :cia: ), Conti, Caldara che mi buca la prima, ma che diventerà importantissimo, Alex Sandro( e alla terza occhio a Spinazzola che sarà il suo alter ego), e due sicuri come Sala e Cacciatore.
Peccato per Acerbi, ma il Sassuolo con Bucchi non m'ispira...Juventini: lasciuma perdi.

Centrocampo un po' così, con Cahlanoglu(sarà il crack del campionato), Douglas Costa che solo quel pirla di Allegri vede in ritardo di condizione, tant'è che, da solito contraddittorio, mette oggi Marione Mandzukic in formissima, oltre che Khedira in stato di grazia..a'bujardo... :) , ma che sono sicura entrerà e segnerà oggi, e Candreva, ai quali aggiungo due certi come Barella e Freuler, e una scommessa come Bessa, che adoro.

Perisic, mio pupillo, troppo caro, e ho dovuto, per ora, lasciarlo. :(
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 19/08/2017, 16:01, modificato 2 volte in totale.

Rispondi