Serie B *Topic ufficiale*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Impreza »

Santino ha scritto:Quello che volete, ma sovvertire tutto il corso della stagione per la follia di un minuto in cui con tutta probabilità non sarebbe cambiato un cazzo non ha il minimo senso.
Che ne so, magari dategli qualche punto di penalizzazione da scontare al campionato successivi (evitando dunque un altro caso Bari, porcheria clamorosa) e buona lì.

Da che mondo è mondo se vuoi salire in serie a o ti classifichi fra le prime due o vinci i playoff, magari centrando il terzo posto, ciò che non è riuscito a fare il Palermo in 42 partite.
Quindi chiudiamo gli occhi di fronte ad un atto antisportivo perché hanno fatto un bel percorso, hanno ottenuto un bel piazzamento e il Palermo non meritava comunque di salire. Bella logica, siamo ai livelli di Buffon che accusava l'arbitro di scarsa sensibilità.

Non dico il 3-0 a tavolino (anche se magari in questo modo passa la voglia di far porcherie) ma manco dargli una multarella o un -2 al prossimo campionato, giusto per fare qualcosa.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Rocks »

L'avessero fatto in Premier probabilmente a quest'ora avevano già dato la vittoria a tavolino al Palermo per 3 a 0.
Una bella sciocchezza quella fatta dal Frosinone considerando che due gol in un minuto il Palermo non li fa mai e anche con il 2 a 1 passavano loro. Però credo che al massimo prenderanno multa e forse qualche punto.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Santino »

deadman3:16 ha scritto:Quando Santino capirà il punto di un discorso chiudete il forum.
Io ho detto la mia esprimendo comunque un’opinione, condivisibile o meno.

Torna quando sarai in grado di argomentare senza limitarti a due banali righe.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da deadman3:16 »

Santino ha scritto: Io ho detto la mia esprimendo comunque un’opinione, condivisibile o meno.

Torna quando sarai in grado di argomentare senza limitarti a due banali righe.
Ti è stato spiegato in più modi perché quanto fatto dal Frosinone sia una cosa disgustosa che non merita di essere chiusa a tarallucci, vino e due punti di penalità.
Non vedo cosa potrei aggiungere.

Aspetto te a tirare fuori argomentazioni che vadano oltre alla mera giustificazione di "erano 2-0 quindi amen", dato che i palloni sono stati gettati prima.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

Der Metzgermeister ha scritto: Prizzy-boy :love: :LOL2:
Non lo faranno comunque, sia perché ipocritamente dicono che cosi il "rischio biscotti di fine anno" diminuisce (ceeeerto,come no :mrgreen: ) sia perchè aumenta l'indotto televisivo e legato alle scommesse.
Purtroppo lo so, anche se io ho sempre odiato questo sistema, non vedo perché dare una possibilità in più a delle squadre che in 42 giornate non sono riuscite a starmi davanti. Che poi i playoff non fanno altro che alimentare le polemiche di un campionato già pieno zeppo di polemiche e cose abbastanza "oscure"

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Santino »

deadman3:16 ha scritto: Ti è stato spiegato in più modi perché quanto fatto dal Frosinone sia una cosa disgustosa che non merita di essere chiusa a tarallucci, vino e due punti di penalità.
Non vedo cosa potrei aggiungere.

Aspetto te a tirare fuori argomentazioni che vadano oltre alla mera giustificazione di "erano 2-0 quindi amen", dato che i palloni sono stati gettati prima.
Erano 2-0 quindi stop l’ho detto in riferimento a coloro che si lamentavano del fischio in anticipo.

Buttare i palloni in mezzo al campo è una tattica utilizzata da prima che tutti noi ci affacciassimo al mondo del calcio, è senz’altro una rottura di coglioni ed una scorrettezza non indifferente, ma purtroppo anche questo fa parte del gioco, come le simulazioni o le perdite di tempo, piaccia o no.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da MarioMariaMario »

Diciamo che l'atmosfera già era parecchio calda, è diventata ingestibile dopo il rigore su Coronado prima concesso da La Penna e poi trasformato in punizione dal limite per i rosanero. Decisione difficilissima da prendere a velocità normale, un eventuale errore sarebbe stato giustificatissimo, ma l'arbitro purtroppo non ha fatto una gran figura a cambiare idea dopo le proteste - al limite della minaccia fisica - dei giocatori del Frosinone. La scena purtroppo è lì da vedere. Da quel momento in poi (eravamo sull'1-0), la partita è diventata davvero un incubo per il direttore di gara.

È da capire se possa esserci l'errore tecnico sul fischio finale, ii dirigenti del Palermo sostengono che non sia arrivato e se sì comunque in netto anticipo. Francamente non credo che il verdetto del campo sia in discussione, ma tra scorrettezze varie come quella dei palloni, litigi vari anche nel post-gara (Stirpe vs. Di Marzio, Longo vs. Giammarva, ora a quanto pare ci si son messi pure i rispettivi sindaci) lo spettacolo è stato indegno.

Per quanto riguarda i playoff in sé, di base sono un sostenitore della formula. Non trovo completamente azzeccato l'allargamento fino all'ottava e le nuove regole di quest'anno, che premiavano eccessivamente la classifica in stagione regolare (praticamente non si teneva conto della somma dei gol tra andata e ritorno): con regole così è chiaro che stra favorisci la terza classificata, e allora a 'sto punto diventa inutile farli. Sarei favorevole magari ad una formula come quella tedesca (esempio, spareggio fra la quarta di B e la quart'ultima in A, con le prime 3 promosse direttamente, ipotizzo).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Ehm no, i palloni in campo non fanno parte del gioco come le perdite di tempo. Simeone é stato prima espulso e poi squalificato tre giornate per averne buttato uno in campo, in una partita di Liga, quindi no, é una violazione del regolamento, non un furbo escamotage per guadagnare tempo.
Qualcosa si deve fare, non so e non mi interessa cosa, altrimenti si crea un precedente da sfruttare.

Che coglione Spalletti l'anno scorso che con la Juve anziché Santon in campo poteva buttare quattro o cinque palloni, capace che si strappava la vittoria e gli Juventini muti.

Il Benevento a colpi di invasione di campo poteva tirar su una decina di punti in più, con tutti i gol presi nel recupero.

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da antoniocesaro »

Il Frosinone sono diversi anni che è aiutato, anche a salerno fece un furto clamoroso 2 anni fa giocando in 14,spero facciano la fine del Benevento in serie A come punti

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da zittino bob »

The master of ROH ha scritto:
Questo è tremendamente peggio di quelle situazioni, qua c'è un presidente nel post partita che minimizza tutto l'accaduto con una spocchia schifosa, che negli spogliatoi ci ha chiamati "mafiosi di merda" augurandoci il fallimento (dopo che in diretta Sky ci aveva fatto i complimenti) solo perché non gli abbiamo steso il tappeto rosso all'ultima partita, facendo 2-2.

Mi sono davvero scaduti e mai lo avrei detto a inizio anno.
Probabilmente si beccano un pò di giornate a porte chiuse e pace. Le dichiarazioni sono tipo delle tre scimmiette, che è tipo una cosa vomitevole come il comunicato di ieri.
La cosa curiosa, 20 minuti prima della fine sono stati elogiati i campi stile inglese (che io amo da morire) da parte dei telecronisti, senza pista d'atletica. Poi sono stati buttati 300 palloni in campo dai tifosi :almostlaughing:

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Santino »

Mystogan ha scritto:Ehm no, i palloni in campo non fanno parte del gioco come le perdite di tempo. Simeone é stato prima espulso e poi squalificato tre giornate per averne buttato uno in campo, in una partita di Liga, quindi no, é una violazione del regolamento, non un furbo escamotage per guadagnare tempo.
Qualcosa si deve fare, non so e non mi interessa cosa, altrimenti si crea un precedente da sfruttare.

Che coglione Spalletti l'anno scorso che con la Juve anziché Santon in campo poteva buttare quattro o cinque palloni, capace che si strappava la vittoria e gli Juventini muti.

Il Benevento a colpi di invasione di campo poteva tirar su una decina di punti in più, con tutti i gol presi nel recupero.
Il magico mondo di mystogan, dove non esiste scorrettezza e dove tutti si comportano in maniera sportiva e rispettosa in ogni singola partita.
Non so se tu stia confondendo il calcio con qualche anime/manga/o robetta simile, ma il mondo reale è un tantino diverso rispetto a ciò che ognuno vorrebbe.

Che poi ti sei risposto da solo, squalifica per Simeone e via, nessuna penalizzazione o sconfitta a tavolino per L Atlético, quindi non capisco perché debba essere diversa la soluzione per quanto concerne Frosinone Palermo.

Altrimenti per ogni pallone buttato in campo iniziamo a penalizzare chiunque così i campionati li facciamo finire tutti a -20 punti in classifica.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Santino ha scritto:Il magico mondo di mystogan, dove non esiste scorrettezza e dove tutti si comportano in maniera sportiva e rispettosa in ogni singola partita.
Non so se tu stia confondendo il calcio con qualche anime/manga/o robetta simile, ma il mondo reale è un tantino diverso rispetto a ciò che ognuno vorrebbe.
Non sapevo di star parlando con un coglione (errore mio, probabilmente), non credo abbiamo più molto da dirci, ciao.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Santino »

Al manga boy sono spuntati i testicoli :boh:

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da zittino bob »

Santino ha scritto:
Altrimenti per ogni pallone buttato in campo iniziamo a penalizzare chiunque così i campionati li facciamo finire tutti a -20 punti in classifica.
Magari, almeno si evolve un pò la mentalità da uomo delle caverne.
Detto che dobbiamo un attimo scendere dal pero e ricordarci di quante volte spariscono i palloni, giocatori a terra che fingono i crampi, portieri che ritardano i rinvii. Ci sarebbero un sacco di cose da rivedere.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Impreza »

Santì, fai poco il simpatico che se volano due schiaffi ne prendi tre. Dai su.

Rispondi