Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da KanyeWest »

In culo a tutti i tecnocratici, ai nerd moderati e agli amanti del calcio bailado di quello stranosessuale di Klopp, io neanche l'ho vista perché ero a giocare a calcetto ma noto un onesto 32% di possesso palla per lo United e non posso non godere
Bene così, c'è solo il Mou



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto:In culo a tutti i tecnocratici e agli amanti del calcio bailado di quello stranosessuale di Klopp, io neanche l'ho vista perché ero a giocare a calcetto ma vedo un onesto 32% di possesso palla per lo United e non posso non godere
Bene così, c'è solo il Mou
Neanche io l'ho vista, devo recuperarla, suppongo che Mou l'abbia impostata come suo solito contro Klopp, lasciandogli totalmente il possesso palla e rinunciando al pressing per non consentire al Liverpool di prendere velocità e ritmo.

Klopp va in difficoltà un po' troppo facilmente contro questo tipo di strategie difensiva, sarà almeno la terza volta che non trova alcuna soluzione per aggirare il muro di Mourinho.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Mystogan »

Bello godere delle vittorie guardando i tabellini.

Leggo su Wikipedia che abbiamo vinto la Champions nel '64 e nel '65 con Herrera, 'spe che godo un po' che ai tempi non l'ho fatto.

...

:godimento:

...

Goduto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da KanyeWest »

Non c'entra niente
Spoiler:
Tiri in porta Liverpool: DUE
Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Mystogan »

A me fa giusto ridere questa tua crociata contro chi guardando ventidue omaccioni dietro a un pallone si vuole pure divertire.
E' una polemica alla stregua di quelli del Main che "Chissenefrega se Strowman é un cesso, la WWE fa i soldi e quindi muti!!11!!".

Passino gli Juventini che li capisco, tifano e vincono, perché non dovrebbero esserne contenti, ma da uno spettatore neutrale come te, che oltretutto ha visto calcio a sufficienza per andare un po' oltre a "Abbiamo vinto bravi abbiamo perso merde", mi aspetto maggior giudizio nel riconoscere meriti e demeriti.

Tra parentesi, il Liverpool può aver fatti quanti tiri vuole, non sono io ad aver parlato di partite che non ho visto.

E in una seconda parentesi, ho fatto in tempo a leggere il messaggio non editato e non l'ho apprezzato moltissimo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:A me fa giusto ridere questa tua crociata contro chi guardando ventidue omaccioni dietro a un pallone si vuole pure divertire.
E' una polemica alla stregua di quelli del Main che "Chissenefrega se Strowman é un cesso, la WWE fa i soldi e quindi muti!!11!!".

Passino gli Juventini che li capisco, tifano e vincono, perché non dovrebbero esserne contenti, ma da uno spettatore neutrale come te, che oltretutto ha visto calcio a sufficienza per andare un po' oltre a "Abbiamo vinto bravi abbiamo perso merde", mi aspetto maggior giudizio nel riconoscere meriti e demeriti.

Tra parentesi, il Liverpool può aver fatti quanti tiri vuole, non sono io ad aver parlato di partite che non ho visto.

E in una seconda parentesi, ho fatto in tempo a leggere il messaggio non editato e non l'ho apprezzato moltissimo.
Prima cosa, mi sembra un tantino miope parlare di "meriti" e "demeriti" nel calcio perché cercare la moralità nella diatriba vincitori/vinti mi sembra quanto di più populista e demagogico si possa fare, finché le squadre non rubano (cosa che boh può succedere in un 10% dei casi, alla Juve martedì hanno arbitrato contro e tutti erano inddiniati perché hanno giocato male) si parla del niente.
La crociata la fai te da mesi (come altri su Allegri) ed onestamente la sezione è diventata così illeggibile che non ho avuto voglia di postarci per settimane, ti aggrappi alla minima cosa per andar contro a Mourinho e Allegri (anche quando vincono meritatamente) solo per tirare l'acqua a un fantomatico mulino.
Il punto è che Allegri e Mourinho hanno vinto e vincono e per quanto ognuno di noi voglia vedere bel calcio il risultato nello sport è l'unica cosa che conta, va bene lamentarsi qualche volta ma dopo quasi un anno di lamentele sempre uguali non stupirti se qualcuno s'è rotto i coglioni, puoi anche fare altro nel tempo libero. Io stesso non ho abbastanza tempo per guardare un sacco di partite ed onestamente non penso neanche sia la cosa più furba di questo mondo intellettualizzare il calcio quando ci sono così tante cose più belle e stimolanti su cui farsi una cultura (ma questo è un altro discorso), se le partite non piacciono non guardatele e non venitemi a lamentare su un forum.
basta paragonare una compagnia di sports entertainment allo sport vero dove il risultato è ancora l'unica cosa che conta, non c'entra niente, semmai potevi fare il paragone coi Cavs degli ultimi anni ma sarebbe stato comunque fuorviante perché il titolo l'han vinto lo stesso ed in generale questi parallelismi ci stanno come il cavolo a merenda.
Non ho problemi a dire che non ho visto la partita e ritengo che possa parlare ugualmente perché il discorso è ben più trasversale, io quando guardo lo United vedo sempre una squadra compatta che incarna perfettamente la filosofia del proprio allenatore e sebbene mi diverta di più a guardare il Bayern non capisco tutto questo astio quando hanno vinto gli ultimi due scontri diretti e nelle partite con le piccole si sono mostrati molto più propositivi.
Puoi pure continuare questa battaglia con i mulini a vento ma non stupirti se dopo un po' la gente ti prende a paperini

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Mystogan »

Se la sezione é illeggibile, il resto del Forum é tipo morto e sepolto. Io questa illeggibilitá non la vedo, abbiamo discussioni di buon livello che nelle altre sezioni manco col binocolo. Se poi tu hai poco da dire perché Mou col suo gioco del cazzo s’é preso venti punti dal City, mi spiace ma non so che dirti.

Come io non sono obbligato a lamentarmi del gioco di Allegri, voi non siete tenuti a stare zitti. Se avete materiale per dibattere, lo leggo sempre volentieri. Se il massimo che avete da dire é “Allegri ha vinto, fategli un monumento”, risparmiatevi il post, che a digitare “Serie A” su google per vedere chi ha vinto sono capace anch’io.
Non mi risulta tra l’altro di aver criticato Allegri o Mourinho quando hanno vinto giocando un buon calcio. La faziositá posso dire con orgoglio che non mi appartiene. Rinfrescami la memoria, se hai tempo.

I paperini altrui mi turbano solo se supportati da argomentazioni che mostrano dove li merito, cosa che accade di rado.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da KanyeWest »

Non apprezzai per niente i tuoi post dopo la finale di EL che minimizzavano i meriti dello United (e di Mourinho nella preparazione di una partita giocata in pieno controllo senza rischiare niente) per la vittoria finale, ritengo che sia una coppa difficile ed estenuante che non concede il minimo errore e per loro che erano obbligati a vincerla da inizio stagione (si pensi alla Juve di Conte nel 2014).
Mi ci voleva questo chiarimento comunque, spero si possa continuare a parlare di cose un attimo più stimolanti

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Aaron Kirk »

Va bene tutto ma non mettete in mezzo Klopp mannaggia.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da christian4ever »

Aaron Kirk ha scritto:Va bene tutto ma non mettete in mezzo Klopp mannaggia.
Aaron, non so se condividi quanto io abbia detto prima, comunque secondo te che potrebbe fare Klopp per risolvere i problemi contro certi tipi di difese? Per me è un aspetto del suo gioco non migliorabile perché strutturale, ma voglio sentire la tua.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Aaron Kirk »

christian4ever ha scritto: Aaron, non so se condividi quanto io abbia detto prima, comunque secondo te che potrebbe fare Klopp per risolvere i problemi contro certi tipi di difese? Per me è un aspetto del suo gioco non migliorabile perché strutturale, ma voglio sentire la tua.
Modo facile: prendere uno/due calciatori molto molto forti e molto tecnici e di fantasia e piazzarli all'interno o sull'ala.
Questo più o meno ti risolve tutto in qualunque squadra.
Valli a trovare però.

Modo complicato... eh qua è dura. I calciatori del Liverpool non hanno né la tecnica né sono abbastanza strutturati per attaccare a lungo in centocinquantamila nella trequarti avversaria come si propongono, ma sono invece perfetti per attaccare in transizione. Potrebbero provare a usare di più Lallana e farlo giocare con Firmino per sovraccaricare un lato e liberare un'ala sul lato opposto, ma hanno entrambe le ali a dare il meglio in campo aperto.
L'unica soluzione affidabile al 100% mi sembra sia pressing selvaggio e tutto campo e attacchi in transizione quello che riesci a prendere, contro squadre chiuse all'indietro significa che devi metterla sul piano fisico, che finché non è contro il Manchester United (che è tipo la squadra più alta grossa e cattiva che c'è) può funzionare.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Mystogan »

Intanto un vintage Mou la tocca piano in un botta e risposta con De Boer:
Frank De Boer ha scritto:E’ un peccato che l’allenatore di Rashford sia Mourinho. Normalmente sarebbe un giocatore inglese a cui vorresti dare tempo e possibilità di commettere errori, ma Mourinho non è così. Lui vuole ottenere risultati, se giochi una o due partite non buone ti mette fuori.
José Mourinho ha scritto:Ho letto alcune dichiarazioni del peggior tecnico della storia in Premier League, con 7 sconfitte e nessun gol segnato in 7 partite.
Spoiler:
In questo caso sto col Mou :boh1:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da bad ass billy gunn »

christian4ever ha scritto: Aaron, non so se condividi quanto io abbia detto prima, comunque secondo te che potrebbe fare Klopp per risolvere i problemi contro certi tipi di difese? Per me è un aspetto del suo gioco non migliorabile perché strutturale, ma voglio sentire la tua.
Per me neanche lo vede il difetto, sennò quest'estate prendeva un altro giocatore invece di Salah.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da christian4ever »

Fantastica Chelsea-Tottenham, con gli Spurs che giocano sempre benissimo nonostante dei problemi in fase difensiva.

Eriksen e Ali sono deliziosi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da KanyeWest »

Direi vittoria meritata del Tottenham ma la catena difensiva sinistra del Chelsea non funziona e praticamente i due gol presi sono colpa della scarsa sintonia tra Christiansen e la linea davanti a lui, sul mercato dovranno lavorare principalmente lì perché ormai la lega si è adattata alle insufficienti capacità difensive di Alonso e li puniscono in continuazione (anche Dembelè in Champions due settimane fa).

Rispondi