Rocks ha scritto:
Della serie "abbiamo già venduto Coutinho e non lo nascondiamo".
Mica il Liverpool (come i top club inglesi) ha problemi di soldi. Senza dimenticare che hanno speso 80 milioni fra Chamberlain e Salah in estate. Non si fanno neanche problemi a perdere un elemento come Emre Can a 0 (giusto per chiudere il ciclo che ha formato Klopp con questi elementi) e sostituirlo con Naby Keita, pagato anch'egli 50 milioni.
E' probabile che se lo cedono arriverà un sostituto, perché numericamente il Liverpool sarebbe scoperto.
Detto questo è un peccato, il Liverpool ultimamente si stava riprendendo (anche se gli manca Clyne praticamente da inizio stagione) e quelle poche volte che i fab 4 hanno giocato assieme erano uno spettacolo, poi aldilà del prezzo forse Van Djik può portare a dei concreti miglioramenti in fase difensiva. Onestamente non comprendo l'operazione adesso da parte del Barcellona (la mancata convocazione a questo punto è un segnale eloquente), tanto 6 mesi prima o dopo si fa, e ovviamente il valore di Cou non si abbasserà perché non c'è nessun elemento che possa far pensare che le sue prestazioni possano calare di rendimento.
Il Barcellona per perdere la Liga deve tipo suicidarsi, quindi basta solamente che Leo faccia il suo dovere, in Champions (dove effettivamente la cosa può essere giustificata) non lo potranno avere a disposizione perché ha già giocato col Liverpool.
Comunque per tornare al punto di sopra il primo della lista per sostituirlo sarebbe Lanzini del West Ham. Chiedo a GGG (che probabilmente seguendo di più la Premier lo conoscerà meglio) qualche parere a riguardo e come lo vedrebbe con Klopp.