santinocena ha scritto:
Ho visto un pò della partita di oggi...a centrocampo non siete messi male secondo me,il problema è che 1)avete un attacco davvero sterile 2)la difesa balla troppo
Dura salvarsi secondo me,è necessario un restyling totale a gennaio.
Io per fortuna ho visto solo gli ultimi 20 minuti. Anche oggi si sentivano solo i cori dei nostri, abbiamo giocato in casa l'ennesima partita in trasferta, non meritiamo questo scempio.
Abbiamo capito ormai che Fano non riesce a sostenere la Lega Pro/Serie C o quel che è, insomma un campionato professionistico, perchè sono 30 anni che ogni volta che ci affacciamo in questo palcoscenico o ci salviamo a mala pena o cadiamo a picco, salvo pochissime eccezioni che confermano la regola, però che palle, è uno strazio ed un pubblico come il nostro non merita tutto ciò.
L'attacco alla fine è lo stesso identico che abbiamo avuto a partire da gennaio nella scorsa stagione che ci ha fatto avere una classifica da settimo posto da quel momento in poi e che ci ha trascinato ad una salvezza insperata, paghiamo l'avere Fioretti un po' fuori forma (o forse è svogliato?), nel mentre Germinale l'ho visto 2 volte oggi nel finale di partita recuperare il pallone a centrocampo. A gennaio servirebbe un attaccante che faccia la staffetta con Fioretti, visto che quest'ultimo è un po' spompato rispetto alla stagione scorsa e la sua riserva Melandri è a mala pena materiale da Serie D.
Gli interventi principali vanno fatti in difesa, dove l'unico di categoria è Gattari. I due reduci dall'anno scorso Lanini e Ferrani al massimo vanno bene come riserve, il primo è stato già il peggiore l'anno scorso, eppure è stato uno dei pochi ad essere riconfermato bah, mentre il secondo l'anno scorso, una volta trovata la quadratura giusta, era una riserva, ora è titolare e capitano bah 2. Degli altri c'è Masetti che in tutta la sua carriera vanta la bellezza di 2 presenze dell'under 19 del Sassuolo E BASTA, più altri 2 baby che non hanno esperienze e Camilloni che tra questa stagione e la scorsa vanta 2 presenze, dopo l'ottimo campionato in D di 2 anni fa, boooh. Inoltre Fabbri, che sembrava l'unico promettente li dietro oltre a Gattari, si è rotto e ha terminato la stagione. Insomma la difesa, l'ho detto, ridetto e stradetto, è scarsa sia come numero di giocatori che come qualità. Un vero e proprio colabrodo.
Il centrocampo è ok, però sto Lazzari per ora sta deludendo le aspettative. A parte qualche tocco sopraffino di tanto in tanto non corre e non è preciso, cose imbarazzanti per uno che fino all'anno scorso ha militato da titolare per tutta la carriera tra A e B.
Dobbiamo rifare completamente la difesa e ritrovare il miglior Fioretti principalmente (o prendere una punta al suo livello), allora possiamo ripetere il cammino del finale della scorsa stagione, ma per gennaio è ancora lunga e la classifica è decisamente peggiore rispetto all'anno scorso. Oltre al fatto che ora la gente si è rotta il membro e non ha più la pazienza ed io non la biasimo, dopo 2 anni di quasi sempre solo ultimo posto, siamo stati fin troppo buoni e vicini alla squadra, è ora che si diano una svegliata tutti (e magari cambiare DS, ma questo non accadrà sicuramente). Come ho già detto, evidentemente il professionismo non fa più per noi, se ogni volta che ci siamo facciamo quasi solo figure di merda, tanto imprenditori qui della zona che vogliono investire seriamente sull'Alma non ce ne sono e con la dirigenza attuale sappiamo che non possiamo ambire a molto più di questo, però almeno un po' di dignità, di cattiveria, di voglia di lottare e di provarci, l'anno scorso c'è stata e infatti pure nei periodi più bui i mugugni e le contestazioni sono stati quasi assenti, ma quest'anno è proprio uno strazio.
Oggi mi risulta che non abbiamo dato nemmeno un tiro in porta. Non so perchè ho visto poco, ma mi è stato riferito così da chi ha visto la partita. Eppure nelle prime giornate c'era anche un bel gioco e ce la giocavamo alla pari con le big, ma da un mese e mezzo a questa parte proprio zero, persino i passaggi e le cose elementari sbagliano.
PS: oh nel turno infrasettimanale di mercoledì che è un giorno lavorativo c'erano 1.500 spettatori allo stadio con un freddo boia e la squadra che non vinceva una partita da 3 mesi e ultima in classifica. In trasferta, come scritto all'inizio, spesso giochiamo in casa. Chi c'è l'ha un pubblico così attaccato ai propri colori e alla propria città? Dai, tutto ciò che subiamo non è giusto, meritiamo di più!!