Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12157
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3674 times
Been thanked: 2218 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da deadman3:16 »

Stiamo facendo di tutto per complicarci questa promozione.
Per fortuna la Sambenedettese ha perso a Pordenone ed è aritmeticamente fuori dal discorso promozione diretta.
Resta da vedere domani sera la Reggiana, obbligata a vincere per stare in corsa.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

deadman3:16 ha scritto:Stiamo facendo di tutto per complicarci questa promozione.
Per fortuna la Sambenedettese ha perso a Pordenone ed è aritmeticamente fuori dal discorso promozione diretta.
Resta da vedere domani sera la Reggiana, obbligata a vincere per stare in corsa.
A poche partite dal termine recuperare svariati punti diventa difficile. Penso che non ci saranno problemi per il Padova, ormai manca solo la matematica per poter festeggiare (non so il calendario, ma eventualmente 5 punti da recuperare in 2 partite per la Reggiana penso siano un miracolo a cui non credono neanche loro, sempre se vinceranno domani altrimenti sarà già tutto chiuso).

Noi oggi vittoria importantissima a Trieste. Tra 7 giorni scontro diretto contro il Teramo che, in caso di vittoria, significherebbe salvezza diretta raggiunta con una giornata di anticipo, sarebbe pazzesco. :cool Non ci sarà Germinale squalificato, assenza pesantissima, ma davanti in queste ultime settimane abbiamo tirato fuori dal cilindro Rolfini che adesso sembra insostituibile, quindi probabilmente lui giocherà ancora titolare come sta facendo da qualche settimana, con Fioretti, che questa stagione è un po' spento, a sostituire Germinale o, meno verosimilmente, l'impalpabile Melandri o l'oggetto misterioso Troianiello fin qui utilizzato col contagocce.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12157
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3674 times
Been thanked: 2218 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da deadman3:16 »

Double_L ha scritto: A poche partite dal termine recuperare svariati punti diventa difficile. Penso che non ci saranno problemi per il Padova, ormai manca solo la matematica per poter festeggiare (non so il calendario, ma eventualmente 5 punti da recuperare in 2 partite per la Reggiana penso siano un miracolo a cui non credono neanche loro, sempre se vinceranno domani altrimenti sarà già tutto chiuso).
C'è lo scontro diretto la prossima giornata, in trasferta da loro.
Per questo era importante chiuderla oggi.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

deadman3:16 ha scritto: C'è lo scontro diretto la prossima giornata, in trasferta da loro.
Per questo era importante chiuderla oggi.
Ah cavolo, allora si, potrebbe essere pericolosa.

In bocca al lupo per questo possibile spareggio, ammiro entrambe le tifoserie (ed anche quella della Sambenedettese, ma questo l'ho già detto e ridetto), peccato che possa salirne solo una.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12157
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3674 times
Been thanked: 2218 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da deadman3:16 »

SIAMO IN SERIE B.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

deadman3:16 ha scritto:SIAMO IN SERIE B.
Triplo derby veneto l'anno prossimo con l'Hellas che salvo miracoli retrocederà dalla A ed il Venezia che, mi è stato riferito da persone che seguono l'Unione, non ha intenzione di salire in A. Ci sarà da divertirsi. :bike:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

L'Alessandria conquista la Coppa Italia e, se il regolamento playoff è lo stesso dell'anno scorso, entrerà dalle semifinali.

Bè se io da qualche mese la consideravo una della favorite per la vittoria finale, probabilmente ora è la favorita principale. Pazzesco per una squadra che ha fatto tutto il girone di andata in zona retrocessione o poco più sopra, ma fino a qualche settimana fa (non ho visto i risultati delle ultimissime giornate degli altri due gironi) ha collezionato risultati utili consecutivi per circa 3 mesi.

Sarebbe pure meritato se ripenso alla stagione scorsa dove sono stati primi in classifica per 37 giornate su 38 facendosi sorpassare dalla Cremonese alla penultima e non vincendo i successivi playoff andati al Parma, quando direi che sono stati parecchio sfortunati (occhio Livorno che rischi lo stesso identico epilogo, avevo visto che qualche settimana fa il Siena aveva effettuato il sorpasso, dopo c'è stato il controsorpasso, ma è sempre stato primo il Livorno che aveva pure quegli 8/9 punti di vantaggio non molto tempo fa).

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Si vocifera di 600 teramani presenti domani. Ma se l'anno scorso erano in 20?

Immagine

Straoccasionali.

A parte che in 600 non si sono presentati nemmeno i sambaroli, quindi dubito che verranno in un numero così alto, tuttavia di certo verranno in tanti vista l'importanza della partita, già anche se fossero intorno ai 300 sarebbero un numero piuttosto alto per la categoria. Solo che brr mammamia, l'anno scorso erano davvero in 20, uno più uno meno.

Spero che ci sarà molto pubblico anche da parte nostra. È uno scontro da dentro e fuori sulla falsa riga di Inter - Juventus direi visto che chi vince è salvo matematicamente, chi perde quasi sicuramente farà i Playout, mentre con il pari sarà tutto da giocare domenica prossima nell'ultima giornata.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 972 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

Sinceramente nulla contro il Fano, quindi a sto punto spero si salvi. Anche perché se non ricordo male sarebbe una bella impresa visto che eravate ultimi (credo eh, non vorrei sbagliarmi)

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

The Prizefighter ha scritto:Sinceramente nulla contro il Fano, quindi a sto punto spero si salvi. Anche perché se non ricordo male sarebbe una bella impresa visto che eravate ultimi (credo eh, non vorrei sbagliarmi)
Non sbagli, siamo stati ultimi più o meno per il 90% del campionato. :LOL:

Però a differenza dell'anno scorso, la salvezza diretta è sempre stata li vicino e a portata di mano, nonostante essere stati quasi sempre ultimi, l'anno scorso invece era impossibile già ad 1/3 di campionato raggiungere la salvezza diretta nonostante essere stati ultimi per molto meno tempo. Anche perché l'anno scorso l'ultima reteocedeva direttamente e poi 4 facevano i Playout, mentre quest'anno col Modena scomparso ci saranno solo i Playout tra ultima e penultima. La differenza è che l'anno scorso di tanto in quanto qualche risultato buono lo facevamo, quest'anno per tutta l'andata sostanzialmente mai fatti, al ritorno qualcuno si, ma nom abbiamo vinto nemmeno uno scontro diretto, per questo la partita di domani mi fa un po' di paura.

Sarebbero ugualmente due imprese. Speriamo prima di riuscire a fare anche la seconda e poi, per l'eventuale terzo campionato consecutivo in C, di riuscire a salvarci con meno patemi (ed io rischio pure di non esserci più qui in città, sarebbe una bella beffa, ma non importa). :sorridente:

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Organz »

Livorno in B. Se il Siena non vince i playoff se ne torna in D o Eccellenza a meno che trovino un investitore (cosa più facile in B)

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Baboden »

Fanese, aspettateci buoni li che stiamo arrivando.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Baboden ha scritto:Fanese, aspettateci buoni li che stiamo arrivando.
Ho sempre pensato che sareste saliti alla fin fine, sebbene sia stato sempre primo il Matelica.

Se ci salviamo sarei contento di rifare il derby in C, sperando che l'esito rimanga lo stesso degli ultimi. :D

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Baboden »

Il presidente del Matelica ha grossi problemi economici...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Baboden ha scritto:Il presidente del Matelica ha grossi problemi economici...
Si, ma poi loro tutti gli anni partono forte e mollano alla fine, quando noi eravamo in D facevano sempre così.

Intanto noi ci complichiamo la vita da soli. Brevi ha turnato Allegri scendendo chiaramente in campo per il pareggio. Troianiello anche oggi manco un minuto in campo (e c'era Germinale squalificato), ma cu l'aven pres a fà? Mah. Adesso per essere sicuri della salvezza tocca andare a vincere a Fermo, sperando che loro essendo già salvi non ce la tirino più di tanto, senò sono guai.

497 i teramani presenti, in casa sono di meno. Ridicolissimi che si sono pure messi a Contestare alla fine. Ma cos? Noi cosa dovremmo dire allora che siamo stati ultimi fissi per 2 anni interi e che oggi giocavamo in casa, quindi sono 2 punti persi per noi.

Rispondi