Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto:Der sei cosentino o comunque calabrese? So del tuo astio verso i Playoff ed il Cosenza li ha vinti da quinta in classifica (che sarebbe stata addirittura sesta senza i punti di penalizzazione al Matera dati a campionato finito), quindi con ben 9 squadre meglio classificate ovvero seconde, terze e quarte degli altri gironi. :uhm

Taker, non eri l'unico, anch'io vedevo il Catania nettamente favorito, in alternativa l'Alessandria o il Siena.
No, non sono calabrese ma simpatizzo per i lupi per motivi affettivi perchè ogni anno da giovane villeggiavo per qualche giorno a camigliatello (un paesino della Sila) e in quel posto il Cosenza di Marulla (R.I.P) ed Alessio (l'attuale vice di Antonio conte) faceva il ritiro precampionato e ogni tanto mi fermavo a guardare le loro sedute di allenamento per cui ripeto, per motivi affettivi, mi fa piacere che sia stato promosso.
I play off per me sono il male, lo ripeto, anche se in serie C i criteri sono diversi (partecipandovi squadre che hanno giocato in gironi diversi per cui, per esempio, una squadra che é arrivata terza nel girone A non é detto sia migliore di una arrivata quinta in quello C) ma ciononostante, sportivamente, dico tranquillamente che la promozione l'avrebbe meritata una seconda dei 3 gironi (Siena,Alto Adige o Catania).

Poi c'è il caso del Frosinone che, nonostante "sportivamente" abbia meritato la promozione in quanto 3° in classifica, con lo schifo di ieri questo "merito" per me lo ha perso ed in A vorrei ci fosse andato il Palermo.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Ho capito Der, ho chiesto per curiosità perchè sapevo di questo tuo astio verso i Playoff visto che il Cosenza era più indietro rispetto ad altre compagini. E' vero che gli altri gironi potrebbero non far testo, in effetti il Sud Tirol complessivamente mi è parso meno forte del Cosenza (sebbene nello scontro in semifinale siano stati un po' sfortunati), ma i lupi rossoblu nel loro stesso girone avevano Catania, Trapani e Juve Stabia davanti e mi aveva meravigliato la tua contentezza. :LOL2:

Parlando strettamente della Calabria ora abbiamo 2 squadre delle regione nelle principali categorie sebbene con la retrocessione del Crotone nessuna in A. Spero che a breve si rialzeranno Reggina e Catanzaro, due piazze che non meritano gli scempi che stanno vivendo in questi ultimi anni.

Ora se non ci vorrà troppo tempo mi metto a fantasticare sulle possibili composizioni dei gironi per la prossima stagione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Si, 2 calabresi con, tra l'altro, gli stessi colori sociali :LOL2:
Mi auguro anche io che possano risalirne presto altre comunque, soprattutto la reggina.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

E magari anche una marchigiana (o presunta tale) a far compagnia al solo soletto Ascoli. :firul:

Si, certo, siamo quasi a luglio e ancora non abbiamo allenatore, ds, direttore generale, magazziniere e non sappiamo se il presidente vende o non vende. 2 anni quasi sempre da ultimi in classifica e siamo sull'ottima strada per il non c'è 2 senza 3.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Senza considerare eventuali fallimenti, proviamo a costruire quella che sarà la C della prossima stagione. Sappiamo che ci sarà un incremento di squadre, infatti tutto era studiato per fare in modo che con le 9 vincitrici dei 9 gironi di Serie D si potesse tornare a 20 squadre per girone.

Abbiamo tra le 9 neopromosse Gozzano, Pro Patria, Virtus Vecomp Verona, Rimini merda, Albissola, Vis merda a squis, Rieti, Potenza e Vibonese, mentre tra le 4 retrocesse dalla B (che ipoteticamente sono tutte da girone A) Virtus Entella, Novara, Pro Vercelli e Ternana.

Sostituendole dalle retrocesse e dalle promosse di quest'anno e aggiungendo le rimanenti, senza fare nessun tipo di calcolo momentaneamente, verrebbe fuori così.
Spoiler:
GIRONE A:
Siena
Pisa
Carrarese
Monza
Viterbese
Alessandria
Piacenza
Pistoiese
Pontedera
Giana Erminio
Lucchese
Olbia
Arzachena
Pro Piacenza
Arezzo
Cuneo
Gozzano
Pro Patria
Albissola
Rieti
Ternana
Pro Vercelli
Novara
Virtus Entella

GIRONE B:
Sambenedettese
Sud Tirol
Reggiana
Feralpi Salò
Bassano Virtus
Renate
AlbinoLeffe
Pordenone
Mestre
Triestina
Ravenna
Fermana
Gubbio
Fano
Teramo
Vicenza
Virtus Vecomp Verona
Rimini
Vis

GIRONE C:
Trapani
Catania
Juve Stabia
Monopoli
Rende
Casertana
Sicula Leonzio
Virtus Francavilla
Bisceglie
Catanzaro
Reggina
Siracusa
Fidelis Andria
Matera
Paganese
Potenza
Vibonese
Numericamente non tornano pari, 24 nel girone A, 19 nel B e 17 nel C, quindi deve avvenire qualche spostamento. Delicata la situazione delle romane e del Teramo. Il girone C è quello con meno squadre, quindi la maggior parte di esse finiranno li, ma tra Teramo, Terni e Viterbo fatico a capire chi siano le due più a sud, forse proprio Teramo e Viterbo, tuttavia il girone B sarebbe nord-centro est mentre il C solo sud, quindi credo che sia incredibilmente più probabile vedere la Ternana nel girone C anzichè il Teramo. Inoltre ci sarebbe uno spostamento dal girone A al girone B, mi auguro non il Piacenza senò ci ritroveremo un'altra big che allestirà una squadra da Serie B in un girone dove già ce ne sono almeno una decina così.

Raggruppando meglio le squadre per regione e dopo il ragionamento postato sopranzi, potrebbe uscire qualcosa del genere? Ricordandoci che ci sarebbe una squadra del girone A da spostare nel girone B:
Spoiler:
GIRONE A:
Siena
Pisa
Lucchese
Arezzo
Carrarese
Pistoiese
Pontedera
Monza
Pro Patria
Giana Erminio
Alessandria
Novara
Pro Vercelli
Cuneo
Gozzano
Albissola
Virtus Entella
Piacenza
Pro Piacenza
Olbia
Arzachena
-1 da spostare nel girone B

GIRONE B:
Sud Tirol
AlbinoLeffe
Bassano
Feralpi Salò
Renate
Mestre
Vicenza
Virtus Vecomp Verona
Pordenone
Triestina
Reggiana
Ravenna
Rimini
Fano
Vis
Sambenedettese
Fermana
Teramo
Gubbio
+1 attualmente messa nel girone A

GIRONE C:
Catania
Trapani
Siracusa
Sicula Leonzio
Juve Stabia
Casertana
Paganese
Monopoli
Fidelis Andria
Virtus Francavilla
Bisceglie
Catanzaro
Reggina
Rende
Vibonese
Potenza
Matera
Ternana
Viterbese
Rieti
Occhio alla possibile fusione tra Vicenza e Bassano che potrebbe liberare un posto per il ripescaggio che tuttavia verrebbe assegnato ad una squadra B se non erro (e già qui ecco la prima porcata).

Il tutto senza considerare fallimenti, ma, come sempre d'altronde, le squadre a rischio sono tante.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Santino »

Fusione tra Vicenza e bassano?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Santino ha scritto:Fusione tra Vicenza e bassano?
Il proprietario del Bassano (Rosso, quello della Diesel) ha comprato il Vicenza e pensava di fondere le due squadre.

D'altronde il Bassano sta provando da 10 anni ad andare in B e fallisce sempre, i soldi non gli mancano, una fusione col Vicenza è praticamente la mossa già scritta per riuscirci.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Santino »

Be si, ma non credo affatto che i tifosi degli uni e degli altri ne sarebbero contenti, anzi

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Santino ha scritto:Be si, ma non credo affatto che i tifosi degli uni e degli altri ne sarebbero contenti, anzi
Non c'è rivalità e mi pare di aver letto in giro che ne sarebbero contenti.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Santino »

Mah, io tifoso del bassano non vorrei fondermi con nessun altro, idem se fossi del Vicenza.

Però se son contenti tanto meglio per loro

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Nuovi acquirenti dopo il no al consorzio romano:

Stavolta probabilmente ci siamo davvero. Con la nomina di Simone Bernardini (nella foto) a direttore generale dell'Alma, incarico ufficializzato in questi minuti, l'era Claudio Gabellini potrebbe essere giunta al capolinea dopo 7 anni di gestione da parte del co-titolare di Namirial e Conti di Buscareto. Ascolano, manager sportivo recentemente accostato al club bianconero del patron Francesco Bellini come possibile responsabile marketing del Picchio, Bernardini è stato amministratore delegato del Teramo, dg del Giulianova e vice-presidente Monticelli. Nella società giuliese ha lavorato nel 2014 al fianco del direttore sportivo Moris Carrozzieri, l'ex centrale difensivo di A di Atalanta, Sampdoria e Palermo accreditato di essere il tramite di un gruppo interessatosi negli ultimi giorni al Fano. Con lui a trattare per l'acquisto del sodalizio granata ci sarebbe stato anche l'imprenditore campano suo parente acquisito Antonio Esposito, all'epoca patron dei giallorossi abruzzesi che si piazzarono noni in D con l'esperto Francesco Giorgini ("suocero" di Carrozzieri) allenatore. Nelle prossime ore se ne saprà comunque di più, ma il nuovo quadro comincia a delinearsi. Senza escludere comunque un'ipotesi di permanenza di Gabellini, che Bernardini lo conosce già da prima di mettersi al tavolo delle trattative con Carrozzieri.

Il quadro è ancora poco chiaro, Bernardini da ascolano non è proprio della zona, ma non è lontanissimo ed il suo ruolo dovrebbe essere solo ed esclusivamente quello del direttore generale, credo che non sia male. Per la presidenza non ho proprio capito chi ci sarebbe di mezzo, qualcuno amico di Carrozzieri e di un imprenditore campano che è suo parente si dice li. La puzza di altri banditi sembrano avercela pure questi, speriamo bene...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Ancora non sappiamo nulla sulla società, ma intanto (FINALMENTE) qualcosa si sta muovendo.

Ieri è stato ufficializzato Epifani come nuovo allenatore. Nell'ultima stagione ha allenato la primavera del Pescara con tanto di fugace apparizione in prima squadra dopo l'esonero di Zdenek Zeman per 5 partite. In precedenza lo ricordo da avversario in Serie D al San Nicolò dove aveva fatto bene, ricordo che erano ben organizzati e avevano un bel gioco, ma un conto è la D, un altro questa "vecchia" C1 che ora è più una B2 che una C.

Proprio col Pescara, squadra da cui proviene Epifani, si sta cercando di instaurare un buon rapporto, non ai livelli della Sampdoria con la Vis dove questi ultimi saranno a tutti gli effetti una squadra satellite (che grande mossa, mi dispiace dirlo ma si meritano grandi applausi e grandi complimenti).

News di adesso: Si fa sempre più bollente l'asse tra Fano e Pescara. Il club marchigiano, secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoC.com, ha appena richiesto in prestito tre elementi agli abruzzesi. Si tratta del portiere Luca Savelloni, del difensore centrale Alessandro Celli, appena arrivato in biancazzurro dalla Fidelis Andria, e del terzino mancino Francesco Karkalis. Staremo a vedere se i tre elementi accetteranno o meno il progetto dei granata.

Piace anche Mancuso, attaccante di proprietà della Juventus, in quest'ultima stagione 9 goal in 34 presenze al Pescara, l'anno prima ben 25 goal nello stesso nostro girone con la maglia della Sambenedettese, ma questo è un sogno proibito, sicuramente è fuori portata per noi.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Baboden »

L'altro giorno è venuto Ferrero a Pesaro, stralol.

Quando escono i gironi?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Baboden ha scritto:L'altro giorno è venuto Ferrero a Pesaro, stralol.

Quando escono i gironi?
Si, l'ho visto che mostrava la sciarpa della Vis e tutti lo acclamavano :LOL:

È stata una buona mossa secondo me la vostra, di fatto siete una Sampdoria 2 e avete poco potere sulle decisioni, ma credo che le potenzialità per fare molto bene ci siano. Vi daranno una decina di giocatori e qualcuno buono di sicuro li in mezzo ci sarà, non come noi che andiamo a chiederne uno o due o tre al massimo a tot società diverse che poi non ci danno mai quelli buoni ma i loro scarti. Per giunta oltre a farvi mezza squadra vi trovano pure l'allenatore, lo staff e vi pagano (sui 400/500 mila € mi hanno detto). Insomma è una genialata, mentre noi ogni anno sempre peggio, invece di migliorare peggioriamo, zero programmazione anche quest'anno che abbiamo finito il campionato 2 mesi fa e siamo con tipo 4 giocatori, l'allenatore arrivato l'altro ieri e senza ds e società.

Siamo su due poli esattamente all'opposto, da voi entusiasmo alle stelle (all'incontro con Ferrero l'altro giorno c'erano più di 1000 persone, manco allo stadio le fate di solito) mentre da noi siamo ai minimi storici. Peggio di così non poteva essere per noi per arrivare al derby.

Per i gironi temo che dovremmo aspettare ancora molto. L'anno scorso li han fatti una settimana prima dell'inizio del campionato, credo addirittura dopo ferragosto.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Baboden »

Gran mossa non c'è dubbio..e poi il contratto di collaborazione è triennale e fa ben sperare.

Arriveranno un Po di giocatori, hadziosmanovic, un attaccante africano...

Decide tutto Osti comunque.
E Si, c'è entusiasmo.

Rispondi