COPPA ITALIA 2017-2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Morris93 »

Perfetto, è la questione "quante squadre si classificano in Europa League" che non avevo capito, ora tutto chiaro. Esatto, chi vince la Coppa Italia vai di diritto alla fase a gironi assieme alla quinta classificata e la settima di turno si giocherebbe i preliminari.



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da taker85 »

Le mie sensazioni alla vigilia non sono positive, la Juve è tutt'ora superiore ed ha alcuni giocatori tipo Costa che sono al momento illegali, oltre che i soliti Higuain, Dybala che sono capaci di segnare da un momento all'altro.

Vedo qualche crepa in difesa e questa mi da un minimo di speranza. Ma noi abbiamo dimostrato di frantumarci come il cristallo alla minima scossa.


Però per me Juve favorita per la vittoria finale 80-20

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:Le mie sensazioni alla vigilia non sono positive, la Juve è tutt'ora superiore ed ha alcuni giocatori tipo Costa che sono al momento illegali, oltre che i soliti Higuain, Dybala che sono capaci di segnare da un momento all'altro.

Vedo qualche crepa in difesa e questa mi da un minimo di speranza. Ma noi abbiamo dimostrato di frantumarci come il cristallo alla minima scossa.


Però per me Juve favorita per la vittoria finale 80-20
Sei gentile a chiamarle crepe, Taker. Ma se guardiamo le recenti prestazioni difensive della Juventus contiamo 1 gol subito dal Milan, 2 gol subiti dal Benevento, 0 dalla Sampdoria, 1 dal Crotone, 1 dal Napoli, 2 dall'Inter, 1 dal Bologna. 8 gol subiti in 7 partite, di cui metà da calcio piazzato.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque porca puttana piangete sempre. Giocate contro il Napoli e piangete, giocate contro il Benevento e piangete, il prossimo passo qual é? Dire che la Fidelis Andria vi è superiore? Madonna santa due maroni a leggervi, non siete mai i favoriti, per un motivo o per un altro, però la bacheca direbbe il contrario. Con l'Inter si doveva perdere perché loro sono in un momento migliore e la Juve è morta (cosa che tra l'altro ripetete da un paio di settimane buone), qualcuno può gentilmente ricordarmi l'esito della partita?

Dopo la partita contro il Napoli avete pianto perché lo scudetto era ormai andato, nonostante un calendario più agevole e un punto di vantaggio, qualcuno può gentilmente ricordarmi chi ha vinto il titolo nazionale quest'anno come negli ultimi 6?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

The Prizefighter ha scritto: Dopo la partita contro il Napoli avete pianto perché lo scudetto era ormai andato, nonostante un calendario più agevole e un punto di vantaggio, qualcuno può gentilmente ricordarmi chi ha vinto il titolo nazionale quest'anno come negli ultimi 6?
Dai, io mi sento ovviamente chiamato in causa perchè ancora non ci credo che alla fine ce lo portiamo a casa ed ero sicuro al 90% di perderlo.
Ma non mistifichiamo la realtà: il "calendario più agevole" con Roma e Inter proprio no.

Approfitto per dire che della Coppa Italia come sempre a livello personale non mi importa moltissimo. Ben venga un eventuale vittoria, non piangerò per un'eventuale sconfitta. Anche se vincere è sempre più bello.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

Sul calendario più agevole ho sbagliato, non so perché ma ho pensato che l'Inter fosse venuta prima del Napoli

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Santino »

Comunque posto che in effetti, dire che domani siamo sfavoriti sia un’enorme esagerazione, in campionato avevamo tanti buoni motivi per essere pessimisti: condizione fisica deprimente, “””gioco””” ai minimi storici, coi singoli che non erano più in grado di darci una mano come prima, tolto costa, e calendario proibitivo.
Con l’Inter ci è andata di extra lusso beccando 3 punti quando avremmo meritato la sconfitta.
Se aggiungiamo poi la mediocre prestazione col Bologna ecco giustificato il nostro pessimismo.

Quindi in conclusione, ok domani non siamo affatto sfavoriti, ok il campionato è quasi vinto, però un eventuale double non faccia dimenticare tutte le sofferenze patite in questo periodo.
Sperando che a fine stagione, anche chi di dovere si renda conto che andare avanti così sia improponibile.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

The Prizefighter ha scritto:Sul calendario più agevole ho sbagliato, non so perché ma ho pensato che l'Inter fosse venuta prima del Napoli
Allora d'accordo su tutto :beer:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Rocks »

Ma una stagione dove la Juve ha giocato così sotto ritmo, con così tanti infortuni, con batoste come venire umiliati dal Real in casa propria per 3 a 0 (l'unica squadra a esserci riuscita in Europa era il Bayern schiacciasassi della Champions 2013) perdendo poi la qualificazione al 93esimo, diversi singoli deludenti e mi stai venendo a dire che era strano o assurdo dichiarare la Juve non favorita contro un Napoli che aveva vinto allo Stadium dopo 7 anni di sconfitte e con un calendario che era sicuramente più agevole per il Napoli che non per la Juve (che poi il Napoli si sia complicato la vita da solo con prestazioni allucinanti è un altro conto)?
Con l'Inter la Juve ha vinto grazie a un autogol casuale con pallone entrato per pochi centimetri e un gol segnato da un inguardabile Higuain al 90esimo.

Questa è una stagione che ad ora si è decisa tutta su episodi dell'ultimo minuto ma la Juve non ha mai avuto né la rosa al completo né uno straccio di forma accettabile e mentalmente è stata superficiale in diverse partite. E mica ti può sempre andar bene che ti entra quel pallone all'ultimo secondo, una finale se la sbagli al 90% l'hai persa e in questa stagione la Juve ha sbagliato numerosissime partite, anche vinte. Ho perso il conto delle volte che ho dovuto dire "di questa partita salviamo giusto il risultato". Da lì il mio pessimismo. Col Bologna quando ho visto la formazione della Juve composta per metà da zombie ho pensato subito a un primo tempo da incubo e infatti così è stato.

Non siamo sfavoriti? Facciamo un 60 Juve e 40 Milan se proprio vogliamo guardare la carta. Il problema è che se si guarda la forma attuale è un 60-40 al contrario.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Se la gamba che ha mostrato il Milan col Verona é più merito di una ripresa di condizione senza più i doppi impegni, allora il Milan può giocarsela se imposta una partita aggressiva (e se ha la fortuna di trovare un gol, perché comunque anche se sulle gambe la Juve é in grado di reggere l'urto di qualunque fase offensiva in Italia, se quella é la partita che vuole fare), se é merito della retrocessione matematica del Verona allora non dovrebbe esserci troppa partita, Allegri e la sua schifosa gestione del pallone permettendo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Rocks »

Capisco che siano le ultime partite di Buffon ma schierarlo domani dopo quello che è successo col Bologna a me sembra un azzardo enorme. Idem schierare Cuadrado terzino quando le fasce sono i punti offensivi maggiori del Milan e non oso immaginare quanti minuti ci metterà il colombiano prima di farsi ammonire e passare il resto della partita a tenere tutti in apprensione con un altro errore. Per il resto è la formazione tipo.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da taker85 »

Avete news su Mandzukic?

Mi farebbe un regalone, e una grazia, se se ne sta buono in panchina.

Il mio top :love:


Juventus, Buffon in conferenza: "Col Milan non si parte mai favoriti, l'ho capito a Manchester"
Gigii :love:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Batidor »

Gli occhi della Tigre!! E tu sai di chi parlo Taker :godimento: :godimento:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da taker85 »

Batidor ha scritto:Gli occhi della Tigre!! E tu sai di chi parlo Taker :godimento: :godimento:
Non c'è niente da fare una finale è una finale, mi sento tesissimo. Maledizion :horrific:

Servirebbero Apollo Rocky Clubber e Labbra Tonanti a caricarci :LOL2:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Batidor »

taker85 ha scritto:
Non c'è niente da fare una finale è una finale, mi sento tesissimo. Maledizion :horrific:

Servirebbero Apollo Rocky Clubber e Labbra Tonanti a caricarci :LOL2:
Sinceramente ho iniziato a caricarmi poco fa riguardandomi un po' di roba di quell'epoca, e mi è venuta voglia!!
Che bella infanzia/adolescenza ho avuto :godimento:

Rispondi