Perché Cassano sì e Balotelli no

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Sonoio »

notare quali sono difensori che salta dopo un controllo di tacco al volo all'esordio a 18 anni.

140 gol in 515 presenze in carriera
10 gol in 39 presenze in nazionale
palmares: 1 campionato italiano
1 campionato spagnolo
2 supercoppe italiane
maglie indossate: roma
real madrid
sampdoria
milan
inter
parma
"Con questa testa ho giocato nel Real Madrid. Se avessi avuto un po' di testa dove giocavo, nella luna da solo?"


Balotelli con la testa giusta sarebbe stato un ottimo giocatore.
Cassano con la testa giusta sarebbe stato ai livelli di Totti, Baggio, Del Piero.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Myles Kennedy »

D'accordo su Cassano ma non sottovaluterei Balotelli che in alcuni anni é stato letale ed era fortissimo. Sono due giocatori diversi ma Balo sarebbe potuto diventare un altro grandissimo attaccante (secondo me).

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Sonoio »

fammi un paragone su un attaccante del livello a cui sarebbe potuto arrivare balotelli

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Sonoio »

per inciso il gol di cassano al debutto è nella mia top 3 dei gol più emozionanti che vorrei rivedere per sempre, insieme al pallonetto di totti a julio cesar e al gol di grosso... quest'ultimo per il valore emotivo, ma quelli di totti e cassano per il loro livello artistico

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Myles Kennedy »

Sonoio ha scritto:fammi un paragone su un attaccante del livello a cui sarebbe potuto arrivare balotelli
Considerando il tipo di giocatore e di attaccante e le sue qualità, non dico che sarebbe potuto diventare come Ibra ma che si sarebbe potuto avvicinare al suo livello.
Ha fatto anche lui degli exploit pazzeschi. L'ultima stagione giocata alla grande fu nel Milan che andò in Champions con 12 gol in circa 15 partite.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da RollinsHeel »

Nella mia vita forse Ronaldinho è riuscito a rendermi felice guardando una partita più di Cassano.
Davvero difficile da descrivere a parole.

Ha fatto sembrare Maggio un grande terzino, ha impressionato Raul talmente tanto da essere definito dallo spagnolo come un talento più grande dei vari Beckham, Zidane, Figo, Ronaldo (aggiungo puri Guti che a talento era assurdo), ha illuminato i campi di Serie A come pochi nella storia.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Sonoio »

ecco io questo paragone lo contesto perché non ci ho mai visto, se non per brevi tratti a 18 anni, il potenziale per diventare un giocatore COSì forte. ma ovviamente stiamo parlando di sensazioni soggettive perché non avremo mai il riscontro. però anche in quella stagione al milan segnò quasi solo su rigore, e a parte questo non diede quasi mai la sensazione di strapotere che dovrebbe dare un potenziale ibra.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cassano aveva i mezzi tecnici per entrare nella top 10 dei calciatori italiani più forti della storia (se non altro quelli offensivi senza pertanto scomodare quelli difensivi come Maldini, Scirea, Baresi, Buffon ecc.).
Balotelli no, mezzi tecnici più che buoni ma intelligenza tattica di una capra.
Cassano l'intelligenza tattica, quando "aveva voglia", l'aveva.
Questa è la differenza secondo me.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Batidor »

Perché non un Di Natale scusa? O un Miccoli? :-
Cassano ha avuto enormi capacità tecniche, se le avesse abbinate ad una testa diversa probabilmente avrebbe vinto qualche trofeo in più e avrebbe avuto una carriera più gloriosa!
Poi c'è chi si accontenta di ciò e si esalta comunque, chi invece pone l'accento sul cosa non è stato ed il barese gli risulta indifferente o addirittura gli suscita proprio sensazioni negative!
Io sono sull'indifferenza con un pizzico di "è una testa di ca**o!"

Balotelli credo sia simile per la carenza di professionalità, ma dal punto di vista prettamente calcistico trovo sia stato enormemente sopravvalutato! Ha avuto la fortuna di nascere con quel fisico (dubito sia il frutto di ore ed ore di allenamento nb), che gli ha permesso di fare determinate giocate, ma da qui ad essere proposto tra i migliori al mondo...

Per me sono no tutti e due, se poi pistola alla testa allora sceglierei Cassano probabilmente...

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da AFM2000 »

Sonoio ha scritto:Cassano con la testa giusta sarebbe stato ai livelli di Totti, Baggio, Del Piero.
Se la WWE puntasse su Styles come top guy della compagnia al posto di Reigns, oggi la WWE offrirebbe un prodotto infinitamente migliore.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Mystogan »

Perché Balotelli non ha mai ben capito come mettere il suo talento a disposizione della squadra.
Che non é il solito discorso melenso, intendo dire che tatticamente Balotelli non ha mai imparato come stare in campo.

E mi spiace, perché io amavo il prime Balotelli, per me aveva mezzi tecnici e fisici per essere il nuovo Ibra.
Ultima modifica di Mystogan il 25/07/2017, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Sonoio »

AFM2000 ha scritto:
Se la WWE puntasse su Styles come top guy della compagnia al posto di Reigns, oggi la WWE offrirebbe un prodotto infinitamente migliore.

e se mio nonno aveva tre palle era un flipper... e purtroppo non lo è, un flipper che bestemmia sarebbe fighissimo

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da AFM2000 »

Sonoio ha scritto:e se mio nonno aveva tre palle era un flipper... e purtroppo non lo è, un flipper che bestemmia sarebbe fighissimo
Sei tu che hai cominciato con i se :boh:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Sonoio »

AFM2000 ha scritto:
Sei tu che hai cominciato con i se :boh:
ma sono se basati su un minimo di considerazioni oggettive e l'analisi di una carriera... al contrario dell'ipotesi che mcmahon possa scegliere un nano come styles :perplesso:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Perché Cassano sì e Balotelli no

Messaggio da Mystogan »

Rileggendo il topic non ho capito se la tua era una domanda o un'affermazione, il titolo fa pensare alla domanda, nonostante l'assenza di punteggiatura, il contenuto del post però sembra già più una tua considerazione che non ci caga di pezza, ma allora perché scriverla, ti sei svegliato con 'sto pensiero e volevi dircelo? :blink:

Rispondi