Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto:Presumo che usiate quasi tutti fanta gazzetta.
Come vi muoverete quest'anno? Mi riferisco al fatto, userete le vecchie redazioni o il nuovo computer Alvin?
Io adoro le statistiche e sto cercando di convincere gli amici miei ad usare Alvin482, l'unica "pecca" sarebbe che i voti live non sono presenti fin da subito (ma pare ci stiano lavorando e, comunque, sarebbe lo stesso discorso di chi non usa Napoli come redazione) ma per il resto conviene anche perché ci sono dei giocatori che verrebbero pompati da questa innovazione (Caldara in difesa che ha delle statistiche mostruose é il primo che mi viene in mente, viceversa un Candreva che sbaglia tanto viene penalizzato più che nelle pagelle normali).



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

Considerando che i vari: Belotti, Dybala, Dzeko, Higuain e Icardi saranno già stati assegnati, saremmo in 5 a contendercelo, con Insigne e Mertens ancora da chiamare, di grandi estimatori nella mia lega poi non ne ha e la posizione all'asta sarebbe anche congeniale. Forse è l'uomo giusto da accoppiare a Callejon (che sono sicuro andrà low-cost) e ad un terzo slot che ancora devo decidere (come detto, mi interessa la coppia Destro-Antenucci, perché giocano una partita in casa a testa e Roby Inglese, da cui mi aspetto la stagione della consacrazione, ma non riesco a considerarli dei giocatori così importanti da completare il mio tridente). :OK:

P.S. anche io uso FG, l'ultimo anno abbiamo utilizzato i voti Italia, l'idea è quella di confermare quelli e/o provare l'algoritmo Alvin. Prese singolarmente, Napoli e Milano, votano in maniera troppo soggettiva dal mio punto di vista, spesso usano due pesi e due misure. Milano ho visto che è stato tolto da FG però, quindi i voti Italia, saranno un mix tra non so quali redazioni (pensavo Milano, Sky e Napoli prima, ora boh).

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Devixe »

#saveDePaul

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Cena 4 Ever »

Si infatti io userei Alvin solo perché Milano e Napoli sono troppo soggettivi.
Quando si fissano su certi giocatori è la fine.
Tra l'altro non riesco a trovare i due listoni che di solito differiscono per il posizionamento di alcuni giocatori come attaccanti e nell'altra redazione centrocampisti e viceversa .

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Devixe »

Ho confrontato il costo della stessa formazione con le valutazioni della Gazzetta e di Fantagazzetta, ci sono più di 30 crediti sì differenza.
Berardi a 25 e Gomez a 28 :divertito2:
Conti a 23 :divertito2:
De Paul a 12 dopo aver finito la stagione a 7
Scuffett ha una valutazione :divertito2:
Szczesny che costa 1 e quindi addio logiche per far quadrare i conti visto che puoi prendere lui e Buffon :divertito2:

Il far pagare i difensori di più perché hanno fatto un paio di gol non ha senso.
Il difensore paga già il prendere al massimo 7 e essere propenso a sanzioni, se un difensore viene a costare quanto un centrocampista tanto vale usare il 3-5-2

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

Davvero, le quotazioni della gazzetta sono assurde. Un difensore potrà costare sopra ai 20 solo perché se farà un golletto ogni tanto avrà 4,5 di bonus anziché 3? Dai.

Pure certi giocatori tipo Budimir 15 che in Serie A avrà 5 presenze o Antenucci 14 che è quasi un debuttante, Kean che non giocherà mai 6, Joao Pedro per un mese buono l'anno scorso 16 e così via, ma che è.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Devixe »

Gabigol 11 :divertito2: :divertito2: :divertito2:
Gonalons quanto Giaccherini :divertito2:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10933
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da The Prizefighter »

Ma Gabigol è valutato in crediti al minuto? :divertito1:

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Heel »

KanyeWest ha scritto: Io adoro le statistiche e sto cercando di convincere gli amici miei ad usare Alvin482, l'unica "pecca" sarebbe che i voti live non sono presenti fin da subito (ma pare ci stiano lavorando e, comunque, sarebbe lo stesso discorso di chi non usa Napoli come redazione) ma per il resto conviene anche perché ci sono dei giocatori che verrebbero pompati da questa innovazione (Caldara in difesa che ha delle statistiche mostruose é il primo che mi viene in mente, viceversa un Candreva che sbaglia tanto viene penalizzato più che nelle pagelle normali).
Ci dici di più? Quali sono i giocatori che potrebbero trarre benefici da Alvin?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Devixe »

Heel ha scritto:
Ci dici di più? Quali sono i giocatori che potrebbero trarre benefici da Alvin?
De Paul :BigBoss:
Più che altro ci sono giocatori che pur non facendo niente per l'intera partita poi si ritrovano 6,5 e 7

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da KanyeWest »

Heel ha scritto:
Ci dici di più? Quali sono i giocatori che potrebbero trarre benefici da Alvin?
https://content.fantagazzetta.com/web/i ... ornata.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
https://content.fantagazzetta.com/web/i ... ornata.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.squawka.com/football-player- ... s-accuracy" onclick="window.open(this.href);return false;#player-stats#italian-serie-a#all-teams#all-player-positions#18#42#0#0#90#20/08/2016#28/05/2017#season#1 qui per beccare qualche altra stat da nerd
La tabella comparativa é su un campione limitato (solo due giornate) ma mi sembra abbastanza indicativa per tanti giocatori. Un attimo che edito e ti dico di più
In generale il nuovo sistema mi sembra che dia beneficio a chi trova il giusto equilibrio tra quantità e qualità, vedesi Nainggolan che avrebbe preso un voto in più di media e Freuler che mi sembrano i più evidenti.
Però ripeto potrei anche sbagliarmi, alla fine l'algoritmo preciso non lo conosco

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Devixe »

Io Dando un'occhiata veloce ho notato Sau che invece di un 6 stiracchiato dato da Alvin prende 7 e Muriel che invece di 6 ha preso adirittura 4,5

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Heel »

Più o meno ho deciso su chi puntare ma ho ancora qualche dubbio:

1) Gaspar della Fiorentina: ho letto che è un buon assistman e che teoricamente si adatterebbe bene al gioco di Pioli, ma nel precampionato non ha convinto, forse per via della preparazione. Scommettereste su di lui? Ovviamente se provo questa scommessa a destra, a sinistra punto parecchio su Ricardo Rodriguez (faccio il mantra).

2) Secondo voi Perotti sarà titolare fisso in questa Roma? Oppure El Shaarawy potrebbe togliergli il posto? Ho letto su gruppo esperti che il gioco di Di Francesco si abbinerebbe bene al faraone, su cui però non punterò per via della sua scarsa integrità fisica e per motivi tattici (al mantra giocherò col 4-4-2, non col 4-3-3, e vorrei avere due punte centrali in avanti)

3) Vedo Chiesa sul punto di esplodere e penso proprio che sarà protagonista in questa stagione. Siete d'accordo?

4) Capitolo attaccanti: le due punte centrali che vorrei prendere sono Mertens e uno tra Belotti e Immobile. Ora, per quanto riguarda il primo, ovviamente vanno messi parecchi crediti, quindi io vi chiedo: secondo voi esiste la minima possibilità che Milik possa riprendersi il posto da punta centrale? O pensate che Mertens li' ci sta troppo da Dio e che Sarri non ci pensa proprio a toglierlo da li'?
Invece tra i due nazionali italiani, su chi andreste?
Un'altra punta che farà bene inoltre è Falcinelli, 13 gol l'anno scorso col Crotone, quest'anno al Sassuolo può tranquillamente ripetersi; ovviamente lo prenderò come riserva ai sopracitati, voi che ne pensate di lui?
E infine, alla luce anche del calciomercato, come vedete le situazioni di Kalinic e Simeone?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

Heel ha scritto:Più o meno ho deciso su chi puntare ma ho ancora qualche dubbio:

1) Gaspar della Fiorentina: ho letto che è un buon assistman e che teoricamente si adatterebbe bene al gioco di Pioli, ma nel precampionato non ha convinto, forse per via della preparazione. Scommettereste su di lui? Ovviamente se provo questa scommessa a destra, a sinistra punto parecchio su Ricardo Rodriguez (faccio il mantra).

2) Secondo voi Perotti sarà titolare fisso in questa Roma? Oppure El Shaarawy potrebbe togliergli il posto? Ho letto su gruppo esperti che il gioco di Di Francesco si abbinerebbe bene al faraone, su cui però non punterò per via della sua scarsa integrità fisica e per motivi tattici (al mantra giocherò col 4-4-2, non col 4-3-3, e vorrei avere due punte centrali in avanti)

3) Vedo Chiesa sul punto di esplodere e penso proprio che sarà protagonista in questa stagione. Siete d'accordo?

4) Capitolo attaccanti: le due punte centrali che vorrei prendere sono Mertens e uno tra Belotti e Immobile. Ora, per quanto riguarda il primo, ovviamente vanno messi parecchi crediti, quindi io vi chiedo: secondo voi esiste la minima possibilità che Milik possa riprendersi il posto da punta centrale? O pensate che Mertens li' ci sta troppo da Dio e che Sarri non ci pensa proprio a toglierlo da li'?
Invece tra i due nazionali italiani, su chi andreste?
Un'altra punta che farà bene inoltre è Falcinelli, 13 gol l'anno scorso col Crotone, quest'anno al Sassuolo può tranquillamente ripetersi; ovviamente lo prenderò come riserva ai sopracitati, voi che ne pensate di lui?
E infine, alla luce anche del calciomercato, come vedete le situazioni di Kalinic e Simeone?
Provo a darti i miei pareri per quel che contano.

Gaspar io lo prenderei solo ed esclusivamente se ritenuto come scommessa, quindi se non ti aspetti molto da lui e prendi qualche big in difesa ci sta, perché dovrebbe essere titolare.

Perotti e il faraone attanagliano anche me, perché diciamo chiaramente che la Roma finora non ha preso un sostituto per Salah (il turco e Defrel ad oggi sono lontanissimi da lui), quindi in teoria sono le due ali migliori che si ritrova la Roma. Contando però che li ci sarà pure Florenzi, ci sarà una bella bagarre. Comunque credo che Perotti tra gli esterni sia quello più affidabile e il più sicuro del posto ed è pure un rigorista, quindi da più garanzie rispetto ad El Shaarawy. Chiaro che col possibile arrivo di Mahrez ci sarebbe da pensarci di più, ma attualmente credo che ci si possa puntare e anche abbastanza fortemente.

Chiesa si, sono sicuro che farà benissimo, ma vedo che è molto pompato e atteso da tutti, per questo io non so se puntare su di lui o su Saponara che sicuramente costerà meno. Dubbio amletico, ma uno dei due lo prenderò di sicuro, sono le uniche certezze della Fiorentina di quest'anno (assieme ad Astori che avevo l'anno scorso e ha avuto una media volto piuttosto alta).

Mertens è un mio pupillo, ma quest'anno non ci penserò minimamente a prenderlo. Non è più centrocampista ma attaccante, quindi speravo in un abbassamento del prezzo e dei desideri della gente, invece noto che non è così. Troppe incognite e rischi di mancata titolarità fissa per poterlo usare come leader dell'attacco secondo me.

Tra Belotti e Immobile opterei per il primo solo ed esclusivamente se resterà al Toro. Occhio però al rapporto qualità prezzo, Immobile potrebbe essere un affare low cost, il gallo sicuramente sarà nel podio dei giocatori più pagati in assoluto in asta.

Falcinelli al Sassuolo è un'incognita. La sua esperienza passata non è stata granché. È vero che l'anno scorso a Crotone ha sorpreso tutti, ma si giocherà il posto con Matri e Iemmello. Di 3 ne staranno fuori 2. Rischioso, ma se hai un buon attacco si può provare a rischiarlo.

Kalinic via per carità, troppo caotica la sua situazione. Simeone dipende dalla squadra in cui giocherà. Ho sentito che interessa a Fiorentina e Torino proprio per sostituire eventualmente Kalinic e Belotti. In quei casi ci può stare come terza-quarta punta a giocarsi il posto da titolare con altri ogni settimana a seconda del calendario. Se restasse al Genoa non saprei, alcuni siti riportano che Juric lo schiererebbe da esterno, visto che come punta centrale ci sarebbe Lapadula (mio acquisto sicuro anche a cifre alte), quindi potrebbe segnare meno rispetto alla scorsa stagione.

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 558
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 23 times
Been thanked: 49 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da TessFlockers »

??? (sul portiere sono ancora indeciso)
------
musacchio
skriniar
silvestre
------
perisic
milinkovic
chiesa
douglas costa
------
lapadula
dzeko
icardi

Un parere su questo ipotetico 11 titolare??

Rispondi