Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

P.S. ho postato le domande nel torneo dei pronostici, per la tua gioia.
Siete tutti ben accetti, anzi, più siamo e meglio è! :beer:



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Myles Kennedy »

Ho Felipe Anderson infortunato da 10 giornate e potrei sostituirlo ora. Cosa mi consigliate di fare?

Le alternative sono:

Cristante
Praet
Pellegrini
Lulic
Veretout (ho anche Esseryc)
Torreira
Brozovic (ho anche Joao Mario)
Taarabt
Spinazzola
Kurtic

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da MrER »

Che bello perdere quando hai lasciato sconsideratamente Khedira in tribuna :beer: :beer: :beer:

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Hoak »

Solito dubbio in attacco.
3 da schierare fra Simeone, Pavoletti, Papu Gomez e Politano.

Io sarei propenso per i primi 3...ma Politano in casa con l'Udinese :uhm :uhm :uhm

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

Rischierei il Papu, che è in forse. Coprendoti con Simeone in panca (anche lui in forse per altro). Dentro Pavoletti con il Benevento e Politano sulla scia del gol fortunoso con la SPAL. Se ha preso 6 gol dalla Juve in 10, non vedo perché il Sassuolo non possa segnarne almeno un paio.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Hoak »

Morris93 ha scritto:Rischierei il Papu, che è in forse. Coprendoti con Simeone in panca (anche lui in forse per altro). Dentro Pavoletti con il Benevento e Politano sulla scia del gol fortunoso con la SPAL. Se ha preso 6 gol dalla Juve in 10, non vedo perché il Sassuolo non possa segnarne almeno un paio.
Grazie Morris.

Eh, infatti ho visto che i due argentini sono entrambi in ballottaggio.

Per adesso ho optato per la tua soluzione, poi se nel corso della giornata ci saranno novità sul fronte formazioni vedrò se cambiare o meno.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13282
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

Se fossi Hoak lascerei fuori Simeone.

Per Myles Kennedy: Felipe Anderson quanto sta fermo ancora? Se non gli manca molto al rientro a sto punto fossi in te lo terrei, hai aspettato così tanto, ormai ti conviene stringere i denti un altro pochino visto che le alternative non è che siano proprio granché.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da The Prizefighter »

Chiedo qua: non so se usare il 3-4-3 o il 4-3-3 non mantra considerando che gioco con il modificatore
CONSIGLI
KOLAROV-STRINIC-CACCIATORE-Karsdorp
CHIESA-NAINGGOLAN-Valero
IMMOBILE-PAPU-Falcinelli

Questa è la bozza di formazione che ho fatto: non so se rischiare Karsdorp visto che a quanto pare sembra essere giunto il suo momento, e in panca ho Musacchio che non è in un momento di forma brillante e Bruno Peres. Ci sarebbe anche Alex Sandro, ma non gioca

A centrocampo un posto tra: Valero, Ciciretti, Ramirez, Ionita, Fofana e Bonaventura. Il primo è favorito, ma Ciciretti gioca contro il Cagliari... ci sarebbe anche la carta Fofana

In attacco uno tra Falcinelli, Matri e Iemmello. Non so chi tra i due neroverdi partirà titolare, poi c'è Iemmello che è contro il Cagliari.
Quale 11 titolare schierereste?

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Hoak »

The Prizefighter ha scritto:Chiedo qua: non so se usare il 3-4-3 o il 4-3-3 non mantra considerando che gioco con il modificatore
CONSIGLI
KOLAROV-STRINIC-CACCIATORE-Karsdorp
CHIESA-NAINGGOLAN-Valero
IMMOBILE-PAPU-Falcinelli

Questa è la bozza di formazione che ho fatto: non so se rischiare Karsdorp visto che a quanto pare sembra essere giunto il suo momento, e in panca ho Musacchio che non è in un momento di forma brillante e Bruno Peres. Ci sarebbe anche Alex Sandro, ma non gioca

A centrocampo un posto tra: Valero, Ciciretti, Ramirez, Ionita, Fofana e Bonaventura. Il primo è favorito, ma Ciciretti gioca contro il Cagliari... ci sarebbe anche la carta Fofana

In attacco uno tra Falcinelli, Matri e Iemmello. Non so chi tra i due neroverdi partirà titolare, poi c'è Iemmello che è contro il Cagliari.
Quale 11 titolare schierereste?
La tua bozza mi sembra la migliore possibile, io opterei per quella.
Per adesso i giocatori del Benevento li terrei fuori, almeno fino a quando non si inizierà a vedere un minimo di ripresa.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

@Prize, onestamente rischierei uno tra Ciciretti e Ramirez (se si può usare il termine rischiare anche nel secondo caso). Valero prima o poi dovrà rifiatare, che sia proprio stasera? In ogni caso la formazione la vedi, quindi sai se due di questi saranno della partita dal primo minuto. Fofana non mi attira. Jack, pare sia rotto o quasi.

Davanti andrei con Matri. Falcinelli disastroso anche domenica, è fuori condizione. Poi per carità, magari segna, nel caso sarebbe un segnale per schierarlo prossimamente, ma mi sembra proprio una partita da Mitra.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13282
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

The Prizefighter ha scritto:Chiedo qua: non so se usare il 3-4-3 o il 4-3-3 non mantra considerando che gioco con il modificatore
CONSIGLI
KOLAROV-STRINIC-CACCIATORE-Karsdorp
CHIESA-NAINGGOLAN-Valero
IMMOBILE-PAPU-Falcinelli

Questa è la bozza di formazione che ho fatto: non so se rischiare Karsdorp visto che a quanto pare sembra essere giunto il suo momento, e in panca ho Musacchio che non è in un momento di forma brillante e Bruno Peres. Ci sarebbe anche Alex Sandro, ma non gioca

A centrocampo un posto tra: Valero, Ciciretti, Ramirez, Ionita, Fofana e Bonaventura. Il primo è favorito, ma Ciciretti gioca contro il Cagliari... ci sarebbe anche la carta Fofana

In attacco uno tra Falcinelli, Matri e Iemmello. Non so chi tra i due neroverdi partirà titolare, poi c'è Iemmello che è contro il Cagliari.
Quale 11 titolare schierereste?
Io andrei col 4-3-3 dato che ci sono buone potenzialità per avere bonus dal modificatore (Karsdorp è all'esordio, penso che tenderanno ad essere buoni sul suo voto). A centrocampo Ciciretti anzichè Borja Valero, più probabile portatore di bonus rispetto all'interista. Davanti boh a me non piace avere 2 della stessa squadra nello stesso ruolo proprio per evitare questi ballotaggi rischiosi. Considerando che Falcinelli sta facendo pena andrei con Matri. Iemmello no, poi essendoci già Ciciretti sarebbe un suicidio giocare con 2 del Benevento se dovesse proseguire il cammino negativo avuto sinora.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da MACHKA »

Eh niente, l'ultima giornata ho lasciato fuori Inglese, Pazzini e Cornelius...

...MA POI HO VINTO LO STESSO GRAZIE A CAPRARI E IMMOBILE.

Sia benedetto il momento in cui ho deciso di puntare su Immobile. :love:

Prossima giornata scontro diretto contro uno dei 2 secondi in classifica (ora sono a +3), giornata importante.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Myles Kennedy »

Double_L ha scritto:Se fossi Hoak lascerei fuori Simeone.

Per Myles Kennedy: Felipe Anderson quanto sta fermo ancora? Se non gli manca molto al rientro a sto punto fossi in te lo terrei, hai aspettato così tanto, ormai ti conviene stringere i denti un altro pochino visto che le alternative non è che siano proprio granché.
Dicono ancora un paio di partite ma all'inizio doveva tornare dopo la prima sosta.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da The Prizefighter »

Ultim'ora Strinic parte dalla panchina. Non credo entrerà a partita in corso. Quindi mi conviene passare al cc a 4 con Ciciretti e Valero o rischio Musacchio?

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Myles Kennedy »

The Prizefighter ha scritto:Ultim'ora Strinic parte dalla panchina. Non credo entrerà a partita in corso. Quindi mi conviene passare al cc a 4 con Ciciretti e Valero o rischio Musacchio?
A 4.

Rispondi