Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Mystogan »

Immagine

Immagine

CALENDARIO 2017-18:
https://www.premierleague.com/fixtures" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Mystogan »

Dai, su, la Premier inizia tra meno di due settimane, cominciamo a scannarci, come li vedete i blocchi di partenza?

Andonio Conte riuscirà a evitare la "Mourinho" Season?
Pep e Mou hanno finito di prendere lezioni e cominciano finalmente a darle come tutti ci aspettavamo?
Il City comprerà qualche altro esterno per finire l'album di calciatori? Il Tottenham riuscirà nell'impresa di non spendere neanche una sterlina?
Sanchez l'avrà passata la visita a sorpresa dei medici di Wenger?

Ps: spiace Kanye ma per quanto interessi anche a me più la sostanza che la forma nei post, adoro il "testocentrato" :shy:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da AFM2000 »

Dal Chelsea mi aspettavo un mercato che lo potesse portare ad un enorme salto di qualità sul doppio impegno campionato/Champions e non sono del tutto convinto che il trio Rudiger/Bakayoko/Morata rispecchi questo intento, non mi lascia convinto del tutto anche perché mancano due esterni che diano un ricambio a Moses ed Alonso, e comunque in generale molti dubbi sul lasciare Matic per investire su una coppia come Kante (bravissimo nel suo compito, ovviamente non nell'impostazione) e Bakayoko che non mi sembra questo fulmine di guerra. Ovviamente il vantaggio è tutto portato da Conte e comunque da una base che ha già impiantato (e dove comunque mi lascia sorpreso che lasci così alla leggera due come Matic e Costa che sono stati fondamentali la scorsa stagione, sul secondo si sa che è anche legata a questioni extra campo).

United anche qui era partita con buone intenzioni, l'acquisto di Linedolf ci sta anche se l'ho visto troppo poco, poi comunque sono cambiati parecchie volte i loro obiettivi, sembrava fatta per Fabinho ma ad oggi è vicino Matic che non mi sembra il centrocampista ideale da accoppiare a Pogba, e in attacco il solito casino con la chiara svolta dell'addio di Rooney e del cambio Ibra-Lukaku, ma dopo un anno mi sembra che il buon Mou deve ancora assemblare una squadra che possa far esaltare i giocatori chiave.

Al Liverpool è tutto molto legato alla situazione di Cou (e di Can), poi diciamo che il mercato è in linea con quello poteva essere prefissato alla vigilia, nel senso che colpi come Salah e il tentativo sfumato per Keita ci stanno, è d'obbligo però prendere un difensore che doveva essere Van Djik e che non hanno preso. City che rivoluziona la difesa e piazza un colpo importante in attacco come Bernardo Silva, bisogna vedere anche qui alcune cose che dovrà modificare Guardiola, Arsenal che nonostante il colpo Lacazette (e Kolasinac) rimane sostanzialmente invariato con la situazione Sanchez da risolvere, Tottenham che purtroppo ha perso Walker non piazzando dei colpi importanti, Everton che ha speso tantissimo e col ritorno del figliol prodigo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43012
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3359 times
Been thanked: 1828 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da christian4ever »

Credo che quest'anno Guardiola possa risolvere gran parte dei problemi riscontrati lo scorso anno, gli acquisti di Mendy e Walker vanno verso un parziale adattamento allo stile della Premier, imprescindibile per riuscire ad ottenere lo scudetto.

Mou deve ancora completare la squadra, ad oggi sinceramente non mi convince, anche lui ha diversi problemi strutturali da risolvere ma bisogna vedere se ci riuscirà con continuità.

Conte ha ottenuto rinforzi interessanti anche se manca ancora qualcosina, ovviamente quest'anno sarà più difficile ma non immagino una stagione negativa considerando la sua preparazione tattica.

Klopp e Pochettino solide realtà, partono dietro ma hanno gli strumenti per infastidire e stupire, per quanto sia necessario qualche investimento per rifinire la rosa(il Liverpool con Keita farebbe un colpaccio).

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da GGG »

Verrò sicuramente smentito dal campo ma secondo me il Chelsea si è indebolito sia a centrocampo che in attacco, ammesso che non faccia altri acquisti nei due reparti. La coppia Kanté - Bakayoko può essere fenomenale in fase di non possesso ma è piuttosto rudimentale a livello tecnico e contro squadre che si chiudono soffrirà tantissimo a costruire (verosimilmente i centrali avranno ancora più responsabilità di prima ma questo non è necessariamente un bene). Probabilmente Fabregas troverà molto spazio in questo tipo di partite perché i due francesi assieme li vedo bene solo contro i vari City e compagnia.

In attacco Diego Costa era troppo importante, soprattutto per ricevere i passaggi dalla difesa e far salire la squadra lavorando spalle alla porta, sia facendo sponde che guadagnandosi il fallo o girandosi e guidando il contropiede. E non credo che Morata sia in grado di fare questo lavoro, quantomeno non da subito.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Double_L »

Se tutte avranno continuità e alcune in particolare non svalvoreranno in certi momenti della stagione come accade da diverse annate, sarà lotta a 4 (Chelsea, i due Manchester e Tottenham) per lo scudetto fino alle ultimissime giornate.

Non c'è una favorita, ma questo blocco più o meno sullo stesso livello. Poco più indietro Liverpool e Arsenal.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da KanyeWest »

Questo Chelsea mi ricorda troppo quello 2015-16, non li vedo rinforzati, le altre saranno sicuro più organizzate per affrontarli e l'assenza di Hazard fino ad ottobre inoltrato é tipo la cosa peggiore che potesse capitare. Curioso di come Conte a questo giro abbandonerà la nave a fine anno se le cose non dovessero andare nel verso giusto (leggasi anche dopo un secondo posto) lasciando segni di malumore verso gennaio che così in Italia si potrà già parlare di un suo futuro al Milan.
La sensazione generale é che il livello sia più o meno quello dello scorso anno con le sei big che probabilmente si giocheranno titolo ed accessi europei, alle due di Manchester manca ancora qualcosa (Mou smettila col 4-2-3-1 e Pogba che deve tirare da quaranta metri perché non ci sono alternative, ti prego) e il Liverpool non riesco ad immaginarmelo diversamente dallo studente che si accontenta del 26 e non punta al 30 perché c'ha da guardare Netflix.
Per me il Tottenham ha ottime probabilità di vincere perché non si sono indeboliti ed hanno il sistema societario e tecnico più stabile dell'intera lega, specie se dovesse arrivare qualcuno in difesa da qui a fine mese.
Occhio a West Ham ed Everton per l'altro posto in Europa, per il resto si marka duro per il West Brom di Pulis e De Boer al Palace
Spoiler:
Immagine
#wengerout

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43012
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3359 times
Been thanked: 1828 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da christian4ever »

Quasi dimenticavo di De Boer, sono molto curioso di vedere come si adatterà alla Premier ed ai suoi ritmi, perché il suo è un calcio estremamente ragionato e potrebbe risentirne.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Mystogan »

Scambio di frecciate notevole nella notte tra Conte e Mourinho, devo ammettere che Mou ha riguadagnato qualche punto nella mia scala con un "I'm not going to lose my hair to speak about Antonio Conte." veramente d'autore :sorridente:

Mercato dello United potenzialmente interessante, Lindelof lo conosco poco (l'ho comprato su FIFA al posto di Murillo :blink: ) e Lukaku é un attaccante che ha bisogno di un sistema collaudato (che lo United non ha) per rendere al massimo, però sono tutti acquisti che coprono lacune nella rosa e Matic é un giocatore che non si discute, che Mourinho conosce, e si adatta bene a Herrera e Pogba. Se prendono anche Perisic tirerei una bestemmia (fregacazzi di Keita, io all'Inter voglio Perisic), ma sembrerebbe un mercato fatto bene, a quel punto starebbe a Mou far quadrare finalmente tutto.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Morris93 »

Da tifoso dei Gunners, mi aspetto un altro anno di transizione. Certo, tornare in Champions non mi dispiacerebbe e con l'Europa League a cui siamo relegati nel prossimo anno, hai due cancelli d'ingresso per riuscire a tornare nel calcio che conta. Lacazzette e Kolasinac sono due ottimi acquisti, vedremo se Wenger riuscirà a rimettersi in sesto o se sarà il famoso ultimo anno sulla panchina.

Secondo me, è l'anno degli Spurs. Con Chelsea, United e City a spartirsi i resti della Champions. Arsenal, Liverpool e West Ham (sorpresa del campionato) in EL. Come capocannoniere dico, Lukaku. MVP, Dele Alli.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da AFM2000 »

Non credo, abbiamo perso Walker e per ora non è stato sostituito.

Ci manca anche un elemento in avanti da inserire fisso con Alli ed Eriksen, solo che ormai Mahrez andrà alla Roma e Suso resterà al Milan.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Myles Kennedy »

Vince Mou o al massimo Conte. :justwatching:

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da RollinsHeel »

Vince Conte.

Però ho paura che in CL non andrà molto avanti, si sono probabilmente indeboliti. Reggere su 3/4 fronti la vedo durissima.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da AFM2000 »

KanyeWest ha scritto:(Mou smettila col 4-2-3-1 e Pogba che deve tirare da quaranta metri perché non ci sono alternative, ti prego)
Verissimo, il punto è che c'è troppa gente davanti

Immagine

Mi sa che indipendentemente da Perisic non sarà una formazione tanto lontana dalla realtà.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Premier League 2017-18 ✵ Official Topic ✵

Messaggio da Sacopus »

Matic è un pupillo di Mourinho , però il suo acquisto non mi convince.

È chiaramente un calciatore portato a giocare con un centrocampo a due , magari in coppia con Herrera , però un centrocampo di questo tipo penalizza e limita tantissimo Pogba.
Sono discorsi triti e ritriti , Pogba rende al massimo da mezz'ala , in qualsiasi altra posizione difficilmente raggiunge il massimo del suo potenziale.

Boh , vedremo.

Spurs imbarazzanti sul mercato , peccato per loro.

Rispondi