UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Rocks »

Dentro Petagna e Cornelius.
Gasperini le prova tutte.
Petagna poteva entrare prima però.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43012
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3359 times
Been thanked: 1828 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

Solo applausi, dispiace sia andata così, perché si sarebbe potuto ottenere di più.

Situazione europea complicata per l'Italia: Roma e Juve a rischio eliminazione, 2 italiane su 4 out ai sedicesimi di EL. Rimangono Lazio e Milan che però hanno possibilità di sorprendere, soprattutto il Milan se non dovesse recuperare in campionato potrebbe decidere di investire tutto sulla coppa.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da RollinsHeel »

Che peccato. A testa alta.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Rocks »

Purtroppo in Europa è sempre così, se sprechi i gol poi ti puniscono.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4722
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 218 times
Been thanked: 111 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da El Bamba »

Un vero peccato..
atalanta versione Juve nella ripresa, troppo chiusa dietro e che si affidava alle ripartenze.. finché ha giocato come sapeva si e dimostrata pari se non superiore a questo Borussia..
Gomez e arrivato scarico nel momento clou..
Lazio straripante (Ciro 31 su 31) e Milan comodo passano, speriamo domani in un buon sorteggio (di squadre superiori alle italiane ne conto 2 o al massimo 3)
il Napoli sarebbe stato sicuramente una delle favorite (per questo e stato aspramente criticato) e oggi ne ha dato dimostrazione

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5209
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 847 times
Been thanked: 1144 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Inklings »

Tifo questa squadra da quando avevo 7 anni, con l'iniziazione di mio padre. Fanno praticamente 15 anni. Stasera ero al stadio con lui. Quando ero piccolo non l'avrei mai sognato. In 15 anni ho vissuto retrocessioni, umiliazioni, partite di serie b, sfottò da chi tifa i top team, scandali, la caduta di un mito (Perché Doni ai miei occhi di bambino e ragazzo lo era). E anche soddisfazioni. In 15 anni che tifo, non mi sono mai sentito così orgoglioso e deciso nel tifare questa squadra. Ho visto anziani e bambini applaudire con le lacrime agli occhi, mio padre rimanere in silenzio. È stato assurdo, e in un certo senso bellissimo; non avrei mai pensato che il calcio mi potesse regalare momenti del genere. In tutto questo non riesco ad essere arrabbiato, anche se sono stati degli errori del cazzo a fregarci. Ma gli errori fan parte del gioco, il Borussia non ne ha fatti, e perciò merita di andare avanti. L'unica cosa che mi dispiace è stato vedere Berisha e Gomez accasciati sul campo, desolati per quello che hanno sbagliato. Immagino che l'unica cosa da fare sia imparare dai propri errori e riprovare in futuro. Buona fortuna a Lazio e Milan, spero che una delle due riesca nell'impresa. Stesso augurio a Roma e Juve.

Ma fossi negli Juventini inizierei a preoccuparmi, perché settimana prossima affronterete dei demoni.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da chrisy2j »

Intanto, Batshuayi la tocca piano:
Spoiler:
Immagine
Rocks ha scritto:
Mmh l'anima non direi. Ho visto quando date davvero l'anima e non c'è paragone.
A me è parso che i giocatori volessero salvare la faccia ma non la qualificazione.
Altrimenti altro che 2, ne avrebbero fatti 5.

Di sicuro domani leggeremo un sacco di "a testa alta".
Personalmente non credo ci sia nulla di cui essere fieri per aver gettato via così un sedicesimo di finale.
Soprattutto vedendo che Lazio, Milan e si spera Atalanta sembrano poter passare il turno.
Però aspetta Roxi, giocavamo con un Mertens mezzo infortunato e con gli sfavori dei pronostici (parlo ovviamente della qualificazione, non della vittoria).

Non era una partita facile da rimontare non scherziamo, il Lipisa è una buonissima squadra.

Sulla frase a testa alta possiamo discuterne, alla fine forse non è così ma sticazzi pure.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da lando »

Inklings ha scritto:Ma fossi negli Juventini inizierei a preoccuparmi, perché settimana prossima affronterete dei demoni.
Ai demoni facciamo vedere lui, poi vediamo chi ha paura.
Spoiler:
Immagine
Spiace per l'Atalanta, peccato.

Spero in un Borussia-Milan, così vado a San Siro nel settore ospiti. :love:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:

Situazione europea complicata per l'Italia: Roma e Juve a rischio eliminazione, 2 italiane su 4 out ai sedicesimi di EL. Rimangono Lazio e Milan che però hanno possibilità di sorprendere, soprattutto il Milan se non dovesse recuperare in campionato potrebbe decidere di investire tutto sulla coppa.
Per me non è così tragica.

Mi aspettavo esattamente questo andazzo con Napoli e Atalanta fuori mentre Milan e Lazio avanti. Queste ultime 2 hanno tutte le carte in regola per vincerla (il Napoli ne avrebbe avute ancor di più, ma si sapeva che avrebbero scazzato). Sono senza dubbio tra le prime 4/5 favorite alla vittoria finale (quasi 50%).

In Champions Roma e Juve all'80% (per non sbilanciarmi troppo) passeranno entrambe. Sicuramente almeno una delle due.
Ultima modifica di Double_L il 23/02/2018, 10:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da RollinsHeel »

Qualificate agli ottavi:

Arsenal
Athletic Bilbao
Atletico Madrid
Borussia Dortmund
CSKA Mosca
Dinamo Kiev
Lazio
Lione
Lokomotiv Mosca
Milan
Olympique Marsiglia
RB Lipsia
RB Salisburgo
Sporting Lisbona
Viktoria Plzen
Zenit

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Rocks »

chrisy2j ha scritto: Però aspetta Roxi, giocavamo con un Mertens mezzo infortunato e con gli sfavori dei pronostici (parlo ovviamente della qualificazione, non della vittoria).

Non era una partita facile da rimontare non scherziamo, il Lipisa è una buonissima squadra.

Sulla frase a testa alta possiamo discuterne, alla fine forse non è così ma sticazzi pure.
Ma infatti probabilmente l'impressione è che Sarri volesse salvare almeno la faccia, non deve aver proprio digerito tutte le dure critiche mediatiche e, soprattutto, dei tifosi che sono piovute addosso negli ultimi giorni. Me la spiego solo così quel rischiare Mertens ma lasciar fuori Koulibaly.

Sulla rimonta è chiaro che non era facile, anche perché il Lipsia pensava più a difendere il risultato acquisito che ad attaccare e voi contro squadre che non concedono spazi faticate. Però se aveste messo l'intensità che di solito si vede in campionato, anche per pochi minuti, potevate rimontarla. Certo, se all'andata il Napoli avesse evitato di giocare come ha giocato (e si poteva evitare, lì non ci sono tanti meriti del Lipsia) probabilmente sareste andati in Germania già qualificati. Buona o non buona, il Lipsia è nettamente inferiore a voi. Non si parla di una squadra con attacco o centrocampo devastanti ma di una discreta squadra che sta vivendo un piccolo miracolo in Germania.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12934
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 362 times
Been thanked: 301 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Voglio il derby Red bull!!! :party:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11268
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 622 times
Been thanked: 372 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mds32 »

OTTAVI DI FINALE:

Lazio-Dinamo Kiev
RB Lipsia-Zenit
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca
CSKA Mosca-Lione
Olympique Marsiglia-Athletic Bilbao
Sporting Lisbona-Viktoria Plzen
Borussia Dortmund-Salisburgo
Milan-Arsenal

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12934
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 362 times
Been thanked: 301 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Bella ed affascinante sfida per il Milan, una gara dal sapore di CL.
Personalmente non mi dispiace beccare subito una delle 2 squadre sulla carta più forti del torneo (insieme all.A.Madrid).

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: UEFA EUROPA LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Milan - Arsenal era la finale che mi aspettavo (e penso che non ero l'unico) già da agosto, al netto delle terze classificate nei gironi di Champions.

Da una parte è un peccato che si scontreranno così presto.

Rispondi