UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5270
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Sonoio »

ma vi pare che guardiola si mette a perdere le partite per paura di incontrare il napoli ai quarti...dai fate i seri :lol:



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Morris93 »

Il Napoli sta giocando benissimo e può competere con chiunque, la sfida con il Real dello scorso anno ha evidenziato i limiti di rosa e di esperienza. E' passato un anno nel frattempo e il livello generale anche della panchina (pace all'anima di Milik) si è alzato, la consapevolezza nei propri mezzi anche e il doppio confronto con il City lo ha dimostrato (anche se sappiamo tutti com'è finita).

Io Guardiola, ma più in generale io Manchester City, con millemila partite all'anno, se posso permettermi di fare turn-over spudorato perché ho già passato il turno da settimane e posso far riposare i miei uomini migliori ergo far si che non subiscano infortuni sfortunati ed inoltre eliminare un'ottima squadra, be. :firul:

Non sto dicendo che lo faranno, sto dicendo che potrebbero farlo e avrebbero ottime motivazioni, tutto qua. A prescindere spero che passi il Napoli, ne più ne meno rimarranno a giocarsi tre competizioni, indi per cui, che si giochino quella che conta, aka quella che noi gobbi non vinciamo mai. :LOL:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da lando »

Morris93 ha scritto:Il Napoli sta giocando benissimo e può competere con chiunque, la sfida con il Real dello scorso anno ha evidenziato i limiti di rosa e di esperienza. E' passato un anno nel frattempo e il livello generale anche della panchina (pace all'anima di Milik) si è alzato, la consapevolezza nei propri mezzi anche e il doppio confronto con il City lo ha dimostrato (anche se sappiamo tutti com'è finita).

Io Guardiola, ma più in generale io Manchester City, con millemila partite all'anno, se posso permettermi di fare turn-over spudorato perché ho già passato il turno da settimane e posso far riposare i miei uomini migliori ergo far si che non subiscano infortuni sfortunati ed inoltre eliminare un'ottima squadra, be. :firul:

Non sto dicendo che lo faranno, sto dicendo che potrebbero farlo e avrebbero ottime motivazioni, tutto qua. A prescindere spero che passi il Napoli, ne più ne meno rimarranno a giocarsi tre competizioni, indi per cui, che si giochino quella che conta, aka quella che noi gobbi non vinciamo mai. :LOL:
che il napoli possa giocarsela con tutti ho qualche dubbio, eh, visto che le ha prese mica da ridere ogni volta (vedi real e city).

se devi guardare l'impegno settimanale, allora meglio che vadano in uefa. trasferte in culandia a partire dai sedicedimi con squadracce, più turni passati, più partite.
in champions quanto andrebbero avanti?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 676 times
Been thanked: 257 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Sonoio ha scritto:ma vi pare che guardiola si mette a perdere le partite per paura di incontrare il napoli ai quarti...dai fate i seri :lol:
Assolutamente no.

L'unica cosa che ci lascia un po' pessimisti è il fatto che, i giocatori che scenderanno in campo, quasi sicuramente non daranno il 100% come se ancora dovessero guadagnarsi la qualificazione. Contando che sono già passati e, soprattutto, il fatto che 3 o 4 giorni dopo di quella partita avranno il derby con lo United in campionato, penso che sia normale pensare che con lo Shakhtar non scenderanno in campo con la stessa grinta e con lo stesso agonismo con cui scenderanno per il derby o con cui sono scesi nelle scorse gare di Champions, perchè per quell'occasione avranno già il derby in testa.

E' proprio un fatto di stimoli, ovviamente non c'è alcun dubbio sul fatto che scenderanno in campo per vincere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:Posto che ancora devo capire quali doppi calcoli dovrebbe fare una squadra costruita per vincere la Champions e che eventualmente in una doppia sfida può nuovamente rifilarci altri 4 palloni, io davvero ho visto male lo Shakthar e molto del 3-0 è dipeso da questo fattore (sia per l'assenza di uomini ma comunque di una forma nettamente diversa in negativo rispetto a quando li abbiamo incontrati alla prima giornata), onestamente faccio fatica a pensare a delle ragioni valide per cui uno Shakthar visto ieri possa minimamente mettere in difficoltà una macchina che viene da oltre 17 vittorie se non vado errato.

Basta che Guardiola non metta al ritorno Mangala e una piccola percentuale eventualmente me la voglio tenere, per il resto nelle rotazioni per far riposare i "titolari" Pep ha inserito Gundogan, Yaya Toure, Bernardo Silva, e poi comunque in attacco scegliere a seconda della singola gara fra Aguero e Gabriel Jesus, diciamo che questo concetto viene un po' smontato.

Uno dei punti di forza del City quest'anno è l'incredibile qualità e varietà di uomini. Poi mancherà KDB e non ci si qualifica, ma più per i motivi di Mysto che altro.
Per un tempo non avete capito niente e se non fosse stato per la giocata di Insigne staremmo parlando di un'altra partita. Lo Shaktar è molto organizzato e ha anche individualità tecnicamente rilevanti, non sarebbe per niente una sorpresa vederli giocare alla pari con il City.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da AFM2000 »

Appunto, questo perché comunque anche noi abbiamo fatto una rotazione importante e dopo un primo tempo pessimo siamo scesi in campo con un altro atteggiamento. Credo che un giocatore come Srna anche per esperienza sia un'assenza pesantissima e comunque quel calo secondo me è dettato anche da alcuni elementi persi che negli equilibri degli ucraini sono molto importanti. Tendo ad essere speranzoso grazie al livello della rosa del City.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Rocks »

La Juve perde Chiellini per infortunio (solita storia, poca prevenzione a problemi muscolari che sono ormai molto prevedibili) e prova il 343 con Douglas Costa titolare. Il Barcellona lascia fuori Messi e Jordi Alba, forse pensando alla prossima gara di campionato, forse perché pensano che non serva il fuoriclasse assoluto per fare risultato oggi (né il terzino titolare), forse un po' e un po'.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:Il Barcellona lascia fuori Messi[...]
E Diretta goal sia :pollicealto:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11142
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da The Prizefighter »

Non ho capito perchè Pellegrini e Gerson non abbiano tirato subito, nella peggiore delle ipotesi la palla finiva in curva, non avevano molto da perdere

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Neymar - Verratti dialogo da :godimento:

I sopravvalutati Insigne e Verratti, già.
Date il Mondo d'Oro al Saltimbanco.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da chrisy2j »

christian4ever ha scritto: Per un tempo non avete capito niente e se non fosse stato per la giocata di Insigne staremmo parlando di un'altra partita. Lo Shaktar è molto organizzato e ha anche individualità tecnicamente rilevanti, non sarebbe per niente una sorpresa vederli giocare alla pari con il City.
Con i se e con i ma non si fa un discorso oggettivo chris e lo sai benissimo.

Probabilmente avremmo vinto lo stesso.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

La Juve sta rubando una qualificazione agli ottavi a una squadra molto più meritevole.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

chrisy2j ha scritto: Con i se e con i ma non si fa un discorso oggettivo chris e lo sai benissimo.

Probabilmente avremmo vinto lo stesso.
Sì, volevo sottolineare come lo Shaktar abbia pagato sopratutto il grande gesto di un singolo dopo aver retto senza problemi il confronto tattico contro il collettvo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:La Juve sta rubando una qualificazione agli ottavi a una squadra molto più meritevole.
:moltosorpreso:

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 115 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da El Bamba »

Alla prima accelerazione (se vogliono) seria ci impallinano sicuro..

Rispondi