UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da AFM2000 »

Tra l'altro questa è stata una giornata che è stata molto fedele a quello che si è visto nel precedente turno. Il fatto che Tottenham e Roma abbiano fatto 4 punti con Real e Chelsea è abbastanza eloquente nella superiorità nell'arco di queste 2 partite ravvicinate, o del fatto che noi non siamo riusciti a raccogliere punti o addirittura non vedere Borussia e Atletico raccogliere i doverosi 6 punti contro le squadre cuscinetto.

Di fatto questo dimostra che la qualificazione la raccogli nelle prime 3 gare di Champions altrimenti sei spacciato.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto:I risultati migliori di Benitez tipo non passare il girone il primo anno e uscire al preliminare l'anno dopo?
Ancora ancora Maz (anche se l'aver incrociato quel coglione del Mancio ha influito parecchio), ma la rivalutazione storica di Benny no, eh...

Il Napoli l'anno scorso ha passato il girone da primo. Così, per dire. Un risultato (in linea con le aspettative post sorteggio) che é passato sotto silenzio.
Quest'anno si é creata una situazione particolare, il Feyenoord da punti a tutti e il City li toglie. Di sei partite rischiano di contarne solo due, gli scontri diretti con lo Shaktar. A calendari invertiti (lo scontro diretto in casa del Napoli e gli Ucraini a giocare due partite su quattro contro il City) probabilmente la situazione di classifica sarebbe stata opposta.
una coppa italia, una supercoppa italiana.
dalla champions il primo anno è uscito con 12 punti per differenza reti con arsenal e bvb, quest'anno ne avete 3 con un girone che era tutto tranne che difficile, e se gli ucraini fanno un punto siete fuori (ma pure se non ne fanno e non vincete con loro con 2 gol di scarto, o 1-0), il secondo allo spareggio senza mercato (e qui la responsabilità è di de laurentiis, che non ha comprato nessuno perché non aveva la garanzia di andare in coppa). e che piaccia o no, benitez è un grosso nome e probabilmente tanti sono venuti a napoli anche perché c'era lui. o forse un higuain da madrid sarebbe andato a napoli per farsi allenare dall'allenatore dell'empoli?

l'anno scorso avevate un girone insulso, e avete pure faticato a passare. e in campionato siete arrivati terzi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Qua si stava parlando di “risultati” e di “europa”. Le coppe nazionali varie e i nomi portati non c’entrano nulla in questo discorso.
C’entrano i fatti che ho riportato, e per Benitez parlano chiaro e malissimo. Al termine dell’inverno vedremo come parlano quelli di Sarri. Per ora parlano di un girone passato da primo e un preliminare superato contro una mancata qualificazione e un uscita ai preliminari.

Ps: basta con ‘sta cazzo di stagione passata di Mourinho! Sono sicuro che pure lui l’abbia depennata dai suoi album di famiglia!
La stagione scorsa dello utd. l'ho citata per richiamare il discorso fatto tempo fa per decidere se la stagione dei Red devils fosse stata da considerare positiva o no.
Sul resto, se si parla di qualificazioni al turno successivo di CL é un altro discorso ci mancherebbe, ma sentire gente che critica Benny ignorando le cose positive fatte (che a Napoli, come anche a Roma per eaempio, valgono più delle negative) è scorretto per me.
Il benitez che a Milano vince "solo" supercoppa italiana e mondiale per club si può, volendo (anche se non concordo ma va beh), anche criticare.
Il benitez che a Napoli vince c.i e s.i e porta calciatori di un certo livello no.
O comunque, le cose negative da lui raggiunte sono di minor peso rispetto alle positive.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Non so se angosciarmi per la rivalutazione di un allenatore che ha distrutto un ambiente e compiuto due attentati al bilancio del suo presidente mancando due volte la Champions o per essere improvvisamente diventato tifoso del Napoli stando al post di Lando :serious:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Non so se angosciarmi per la rivalutazione di un allenatore che ha distrutto un ambiente e compiuto due attentati al bilancio del suo presidente mancando due volte la Champions o per essere improvvisamente diventato tifoso del Napoli stando al post di Lando :serious:
Non sviare tirando altro in mezzo compare :justwatching:
Che ambiente ha distrutto Benny (si parla del periodo napoletano, non quello interista)?
Il bilancio con la mancata qualificazione in Champions (col preliminare perso contro l'A. Bilbao) se lo è in primis rovinato De Laurentiis non rinforzando la squadra prima del preliminare... del resto se non erro quel Napoli era pieno di nazionali che a metà agosto ovviamente non avevano chissá che forma per sostenere un buon preliminare dal momento che quell'anno si veniva dai mondiali brasiliani e suddetti nazionali si aggregarono ai compagni di club in ritardo.
Il secondo anno ci fu un suicidio contro la Lazio e il rapporto perverso del pipita col dischetto e va beh, nulla da dire.
Il discorso però é un altro ovvero che noi non siamo contabili dei presidenti quindi addurre come motivazioni di "malus" il dire che un allenatore non fa guadagnare soldi alla società (non facendole disputare certe competizioni oppure non aumentando il valore economico dei calciatori facendoli rendere al meglio permettendo delle plusvalenze alla società al momento della loro rivendita) è quantomeno secondario (per chi non é un dipendente della società in questione) rispetto al portare trofei in bacheca.
I "tifosi contabili" che si segano con le plusvalenze o con gli introiti manco fossero soldi loro sono a mio avviso tra i mali del calcio (e da milanista di tanti contabili dell'ultima ora purtroppo ne ho visti tanti tra cui gente che dice: "Speriamo che Andrè Silva si sblocchi e inizi a segnare così lo si potrà rivendere al doppio-se non di più-di quanto è stato comprato).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da AFM2000 »

Questa è praticamente la stessa squadra di Benny +Allan e Hysaj, che rinforzi e rinforzi....

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Macché sviare, io quello che vi dovevo dire l’ho detto, considerare i risultati di Benitez superiori a quelli di Sarri non sta né in cielo né in terra.

Poi oh, a me frega cazzi, checché ne scriva Lando io tifo Inter, non Napoli, e il mio allenatore di riferimento é Spalletti, non Sarri.
Peró se volete fare il giochino che “il bel gioco non funziona mentre col gioco alla merda di Maz e Benny si dominava”, almeno usate numeri veri.

EDIT: e tra parentesi lo spareggio senza mercato l’ha fatto anche Sarri e ha dominato senza troppi cazzi. Visto che lo usate come cavallo di battaglia...
Ma tanto mi direte che il Bilbao era meglio del Nizza, e vabbé...

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Macché sviare, io quello che vi dovevo dire l’ho detto, considerare i risultati di Benitez superiori a quelli di Sarri non sta né in cielo né in terra.

Poi oh, a me frega cazzi, checché ne scriva Lando io tifo Inter, non Napoli, e il mio allenatore di riferimento é Spalletti, non Sarri.
Peró se volete fare il giochino che “il bel gioco non funziona mentre col gioco alla merda di Maz e Benny si dominava”, almeno usate numeri veri.

EDIT: e tra parentesi lo spareggio senza mercato l’ha fatto anche Sarri e ha dominato senza troppi cazzi. Visto che lo usate come cavallo di battaglia...
Ma tanto mi direte che il Bilbao era meglio del Nizza, e vabbé...
Quell'A.Bilbao era meglio del Nizza (nel periodo preso in esame), niente "vabbè".
E soprattutto, quest'anno non ci sono stati mondiali o europei per cui i nazionali del Napoli si sono aggregati in ritiro al resto dei compagni relativamente presto.
Per il resto, come risultati piú o meno stiamo lì, Benny in 2 anni ha collezionato un secondo ed un quinto posto vincendo 2 trofei (pesanti, dato che si parla di Napoli e non di Juve, Milan o Inter) e facendo una semifinale europea (e la bistratta E.L ha comunque peso se si rapporta alla storia europea di clubs come il Napoli).
Sarri ha conquistato un secondo e un terzo posto arrivando al massimo agli ottavi di C.L e ai sedicesimi di E.L.
Un conto è dire che "esteticamente" Sarri pratichi un gioco più divertente,un altro è confrontare piazzamenti ed argenteria.
Per il resto, ognuno si tenga la sua opinione, se mi dicessero, ad oggi: "per un biennio sulla panchina della tua squadra preferisci un allenatore che ti fa vincere 2 trofei , ti fa fare una semifinale europea e rende la tua squadra una squadra gradita a calciatori di nome che prima non l'avrebbero considerata oppure uno che applica un gran bel gioco ma alla fine in Europa esce ai primi turni ad eliminazione diretta e non vince alcun trofeo?" io non avrei alcun dubbio su chi scegliere.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da AFM2000 »

Un terzo posto e un quinto, un TERZO*

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Certe cose solo su TuttoWrestling si leggono.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da deadman3:16 »

Quando Sarei vincerà qualcosa si potrà fare il paragone con Benitez (che guarda te se mi tocca difenderlo). Ma fino ad allora il buon Rafa sta avanti 2-0.
Se il buon Maurì vincerà qualcosa, allora automaticamente domina il confronto con Rafa perché oltre alle vittorie ci aggiunge il bel gioco, ma se al bel gioco non ci aggiunge nulla di argenteria sarà sempre inferiore allo spagnolo.

E non facciamo menate, quello che conta sono i risultati, per me ha ragionissima Der. Tra un allenatore che pratica il bel gioco ma non vince e uno che gioca come gioca ma porta a casa due trofei sceglierei sempre il secondo.

Poi oh, io e Der siamo milanisti, per cui spesso non abbiamo dovuto scegliere :boh1:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da AFM2000 »

Allora Montella va più che bene :moltosorpreso:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

Oggi 3 Settembre 2017 Tuttowrestling ha sentenziato: Mazzarri e Benitez meglio di Sarri.
Udienza tolta, andiamo oltre.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto:Allora Montella va più che bene :moltosorpreso:
Non rigirare il dito nella piaga, è meschino :serious:

Però ammetto di essermela cercata :LOL:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

Ma davvero fate? Sarri sono tre anni che fa esprimere al Napoli il miglior calcio d'Europa per continuità (il City adesso sta raggiungendo certi standard, lo scorso anno era ad un livello molto più basso) e ha portato una squadra reduce da una stagione disastrosa, per colpa di Benitez, ad essere una realtà consolidata in Italia e riconosciuta in Europa.

Non ha vinto titoli? L'unica possibilità era la coppa Italia considerando che non ha mai avuto la rosa per poter arrivare in fondo nel percorso europeo, ma in coppa non è semplice vincere nello scontro diretto e di certo non si giudica negativamente il suo lavoro perché si è fatto eliminare dalla Juve in semifinale.

Rispondi