Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Myles Kennedy »

Tutto quello che volete ma Frey é stato un signor portiere che ha avuto un unico stint in una big in un anno disastroso. A Firenze e a Parma è stato un mostro. Forse sono io che lo esalto ma secondo me é stato troppo sottovalutato nel corso della carriera, in primis da Domenech.



Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Celticwarrior87 »

Fu uno dei pochi sussulti di quell'orribile finale fatta a 75 gradi all'ombra.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Myles Kennedy »

Comunque ognuno ha la propria opinione ma é sicuro che Pagliuca, Toldo e Peruzzi sono 3 grandi portieri. Io ad esempio ricordo che Toldo, insieme a Buffon e a Kahn, negli anni 2000-2001-2002 era uno dei più forti al mondo. Poi che Peruzzi era un campione é ovvio.

Pagliuca non l'ho mai vissuto al top.

Poi oh, sto topic serve anche per questi confronti.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 31/03/2017, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Mystogan »

Celticwarrior87 ha scritto:Vabbe Mysto ma in finale c'è arrivato Dani Alves che se dobbiamo valutare quanto fatto finora doveva uscire pure con Gazzola,si è falsi su Lichtensteiner quando è stato per 4-5 anni il miglior terzino della Serie A.
C'é arrivato Sandro, Alves é stato buttato fuori da Lichtsteiner.

Ma in quali anni? Fino al 2010 Maicon ha arato tranquillamente tutta la concorrenza di Serie A finché le gambe non gli hanno fatto ciao ciao.
E' stato il migliore giusto il primo periodo di Conte, quando la concorrenza era composta dal Milan con Abate e Antonini e il Napoli di Maggio overbookato da Mazzarri. E forse manco lì era IL migliore, al massimo "uno dei" migliori

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Celticwarrior87 »

Tutti questi anni in cui la Juve sta dominando ma pure l'anno scorso tranquillamente,ma per dirti già da noi cagava in testa a tutta la Seria A Maicon appunto escluso.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Myles Kennedy »

Lichsteiner é una merda insopportabile (come uomo) e negarlo sarebbe da matti.
Ma che sia stato il miglior terzino dal primo anno di Conte fino a due anni fa é innegabile.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Mystogan »

Ma Maggio e Balzaretti erano peggio di Lichtsteiner?
Darmian non é stato migliore di 'Steiner negli ultimi due anni di A che ha giocato?

Io la stagione monstre in cui Lichtsteiner mi fa dire "Sì, era il migliore" non la ricordo.

Caso strano nei Gran Galà del Calcio (votati dall'Asso Italiana Calciatori) Lichtsteiner nella formazione ideale della Serie A non c'é mai dal 2010 a oggi. Ma sicuramente non conterà un cazzo manco quella.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Celticwarrior87 »

Balzaretti? Mamma mia.

Lichtensteiner è uno continuo,Darmiam una meteora ci stiamo attaccando come disse Ranieri "al fumo della pipa".

Ma perché guardate sempre ste minchiate di classifiche o ideal team da giornaletto.

Henry ha mai vinto il pallone d'oro?
Totti?
Del Piero?
Ibra?
Nesta?
Iniesta?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Mystogan »

Balzaretti a Palermo era un gran terzino.

Le "minchiate di classifica" sono prove a sostegno di tesi, che mi paiono legittime quanto se non più dell'opinione personale.
Non vedo perché dire "Van Der Sar meglio di Peruzzi, é anche stato eletto due volte miglior portiere d'Europa" dovrebbe avere meno valenza di dire "Li ho visti giocare e mi piaceva di più Peruzzi".
Siamo al paradosso, chi giudica soggettivamente ha ragione e chi porta dati oggettivi (che poi sono ugualmente dati soggettivi, ma di un campione di persone molto ampio) sbaglia a prescindere.
Celticwarrior87 ha scritto:Henry ha mai vinto il pallone d'oro?
Totti?
Del Piero?
Ibra?
Nesta?
Iniesta?
Non mi sentirai mai dire "Cannavaro meglio di Nesta perché ha vinto un Pallone d'Oro", al massimo mi sentirai dire "Cannavaro meglio di Nesta, e a differenza sua ha vinto un Pallone d'Oro". E non é la stessa cosa.

E comunque Nesta>Cannavaro.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Celticwarrior87 »

Si ma Balzeretti a Palermo gran terzino per cosa? Per una salvezza tranquilla o sesto posto? OK mi sta bene,ma se alziamo l'asticella chi rende di più? Indubbiamente Lichtensteiner.

Comunque nel calcio professionistico c'è gente più sponsorizzata che altra per questo a me di quello che scrivono i giornalisti che non hanno mai giocato a calcio o i presunti opinionisti pagati per dire determinate cose rimbalzano allegramente.

Io ho visto live Owen ed Henry,nella storia del calcio rimarrà che l'inglese ha vinto il pallone d'oro e Tity no perché ha vinto 4 trofei in un anno,ma del valore complessivo dei due penso non ci sia manco bisogno di discuterne insomma.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Mystogan »

Comunque intendiamoci, in linea di massima non c'é una "ragione" e non c'é un "torto", un Lichtsteiner può piacere e non piacere, a me non piace perché col mio ideale di terzino ha poco da spartire. Ciò detto, non mi sembra corretto sminuire l'importanza dei trofei individuali (quelli di squadra già hanno una valenza diversa e più influenzabile), sono un'argomentazione che esiste e di cui tenere conto.

Sennò siamo al trionfo della soggettività e può valere anche il famoso Khali>Mysterio. Basta che io dica che Khali mi piaceva di più e i suoi match mi emozionavano, e la mia opinione varrebbe quanto la tua, indipendentemente da quanti concordino con te e con me.
Celticwarrior87 ha scritto:Comunque nel calcio professionistico c'è gente più sponsorizzata che altra per questo a me di quello che scrivono i giornalisti che non hanno mai giocato a calcio o i presunti opinionisti pagati per dire determinate cose rimbalzano allegramente.
L'IFFHS che ho postato ieri su Van Der Sar non é esattamente una giuria di giornalisti prezzolati, però...

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ma infatti VDS è stato un gran portiere mica ho detto il contrario anche se le stagioni di merda alla Juve fanno parte del suo curriculum però Peruzzi è stato ancora più forte anche se meno sponsorizzato tipo dalla Nike con cui Van Der Sar ebbe un forte legame per l'Olanda e lo United.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Hoak »

Girone C

Toldo +4
Abbiati +3
Mancini
Pelizzoli +2
Viviano +1
Cudicini
Karnezis
Romero
Belardi


Girone D

Peruzzi +4
Van Der Saar +3
Storari +2
Rampulla
Sirigu +1
Donnarumma
Iezzo
Campagnolo
Carrizo

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Sonoio »

Il vero problema è che la serie a ha avuto terzini così scarsi negli ultimi tempi che piedi fucilati lichsteiner faceva bella figura.
E sì, temo in alcuni degli ultimi 5 anni sia stato il migliore (per mancanza di concorrenza, ripeto)

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Torneo Top 11 Serie A - Dal 2000 al 2017 - Portieri

Messaggio da Myles Kennedy »

Sonoio ha scritto:Il vero problema è che la serie a ha avuto terzini così scarsi negli ultimi tempi che piedi fucilati lichsteiner faceva bella figura.
E sì, temo in alcuni degli ultimi 5 anni sia stato il migliore (per mancanza di concorrenza, ripeto)
I terzini purtroppo fanno cagare un po ovunque. É il ruolo più difficile da trovare.

Comunque hype per romanisti che dicono la loro su Konsel e Celtic su Marchegiani. Sono nello stesso girone e sono curioso :bike:

Romanisti, attenti che arriva anche Antonioli e non avete ancora votato o detto qualcosa su Pelizzoli :ooops:

Rispondi