27° Giornata - Le inseguitrici

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Giant92 »

Myles Kennedy ha scritto:Ricordo come se fosse ieri i capocannonieri a 22 gol 3-4 anni fa.
Alla fine ogni stagione fa storia a se.
Cosi' come ci sono stagioni tipo quelle di 2 anni fa di Icardi/Toni o nel 2008 con Del Piero da 21-22 gol, ci sono state annate come Toni nel 2006, Cavani nel 2013 e cosi' via da quasi 30 gol oppure più.
Quella veramente difficile da ripetere è sicuramente quella dell'anno scorso.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Myles Kennedy »

Giant92 ha scritto: Alla fine ogni stagione fa storia a se.
Cosi' come ci sono stagioni tipo quelle di 2 anni fa di Icardi/Toni o nel 2008 con Del Piero da 21-22 gol, ci sono state annate come Toni nel 2006, Cavani nel 2013 e cosi' via da quasi 30 gol oppure più.
Quella veramente difficile da ripetere è sicuramente quella dell'anno scorso.
Ma l'anno scorso è arrivato Higuain a 36 e ha vinto con una quindicina di gol di distacco (se non di più).
Quest'anno ci sono 6 marcatori in lotta per la classifica marcatori e siamo già a 22.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Der Metzgermeister »

Myles Kennedy ha scritto: Ma l'anno scorso è arrivato Higuain a 36 e ha vinto con una quindicina di gol di distacco (se non di più).
17 :moltosorpreso:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Myles Kennedy »

Der Metzgermeister ha scritto: 17 :moltosorpreso:
Ecco. Mi ricordo la classifica 2008-2009 :godimento:

L'ultima giornata con Milito, Ibra e Di Vaio che si scannavano a suon di gol. :godimento:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Der Metzgermeister »

Myles Kennedy ha scritto: Ecco. Mi ricordo la classifica 2008-2009 :godimento:

L'ultima giornata con Milito, Ibra e Di Vaio che si scannavano a suon di gol. :godimento:
Si :mrgreen:
Ora ci starebbe da capire come mai ci sia in media questo incremento di numeri dei singoli attaccanti: più scarse le difese? Migliori gli attaccanti? Un pò entrambi i fattori? Semplice casualità?? :uhm

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Myles Kennedy »

Der Metzgermeister ha scritto: Si :mrgreen:
Ora ci starebbe da capire come mai ci sia in media questo incremento di numeri dei singoli attaccanti: più scarse le difese? Migliori gli attaccanti? Un pò entrambi i fattori? Semplice casualità?? :uhm
Quest'anno in Italia si stà segnando tanto. Ed escludendo le difese di Cagliari e Pescara, non mi sembra ci siano difese scarse.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Morris93 »

Be, io credo che quando ti ritrovi due neopromosse così poco competitive a cui va aggiunto il Palermo che, a mio parere aveva e forse ha tutt'ora la rosa con meno qualità di tutte, come abbiamo visto, il campionato, almeno nelle retrovie, tende ad adagiarsi. Questo aiuta le squadre con degli obiettivi e le squadre con degli obiettivi si sa, hanno tutte almeno un buon/grande attaccante. Le quali dopo aver probabilmente incontrato e massacrato le tre probabili retrocesse (con gol dei propri bomber), rischiano di incontrare un Genoa/Bologna/Empoli/Cagliari (sempre prendendo la situazione attuale) di turno, che vivono di rendita dalle prime giornate in cui hanno portato a casa i loro punticini preziosi e che, non avendo più nulla da dire, si permettono qualche leggerezza difensiva in più.

Ora, prendiamo in esempio il Gallo Belotti, attuale capocannoniere del nostro campionato, non che grande attaccante con ampio margine di crescita. 22 gol realizzati di cui: 3 con il Bologna, 2 con il Cagliari, 2 con il Crotone, 1 con il Genoa, 1 con l'Empoli, 2 con il Pescara e 3 con il Palermo. In totale quindi: 14. Sono un po' esagerati, non trovate? E considerando che con diverse di queste squadre, debba ancora incontrarsi al ritorno, non vedo come non possa arrivare sopra i 30 gol, lui, come tutti gli altri, sia chiaro. Meglio così comunque per lo spettacolo, per i record e per il fantacalcio. :LOL2:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Myles Kennedy »

Morris93 ha scritto:Be, io credo che quando ti ritrovi due neopromosse così poco competitive a cui va aggiunto il Palermo che, a mio parere aveva e forse ha tutt'ora la rosa con meno qualità di tutte, come abbiamo visto, il campionato, almeno nelle retrovie, tende ad adagiarsi. Questo aiuta le squadre con degli obiettivi e le squadre con degli obiettivi si sa, hanno tutte almeno un buon/grande attaccante. Le quali dopo aver probabilmente incontrato e massacrato le tre probabili retrocesse (con gol dei propri bomber), rischiano di incontrare un Genoa/Bologna/Empoli/Cagliari (sempre prendendo la situazione attuale) di turno, che vivono di rendita dalle prime giornate in cui hanno portato a casa i loro punticini preziosi e che, non avendo più nulla da dire, si permettono qualche leggerezza difensiva in più.

Ora, prendiamo in esempio il Gallo Belotti, attuale capocannoniere del nostro campionato, non che grande attaccante con ampio margine di crescita. 22 gol realizzati di cui: 3 con il Bologna, 2 con il Cagliari, 2 con il Crotone, 1 con il Genoa, 1 con l'Empoli, 2 con il Pescara e 3 con il Palermo. In totale quindi: 14. Sono un po' esagerati, non trovate? E considerando che con diverse di queste squadre, debba ancora incontrarsi al ritorno, non vedo come non possa arrivare sopra i 30 gol, lui, come tutti gli altri, sia chiaro. Meglio così comunque per lo spettacolo, per i record e per il fantacalcio. :LOL2:
Belotti ha segnato con Inter, Milan, Juve, Roma, Fiorentina, Napoli. Altro che...
A stò punto Dybala ha fatto 7 gol. 2 con Palermo, 2 con Udinese e altri 3 con piccole squadre. Ma non vuol dire niente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Morris93 »

Myles Kennedy ha scritto: Belotti ha segnato con Inter, Milan, Juve, Roma, Fiorentina, Napoli. Altro che...
A stò punto Dybala ha fatto 7 gol. 2 con Palermo, 2 con Udinese e altri 3 con piccole squadre. Ma non vuol dire niente.
Non ho capito la tua risposta. :-

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da Myles Kennedy »

Morris93 ha scritto: Non ho capito la tua risposta. :-
Il senso era che Belotti ha segnato contro di tutti e indistintamente contro qualunque squadra o difesa.

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: 27° Giornata - Le inseguitrici

Messaggio da End of an era »

Sonoio ha scritto:trova l'intruso
Sonoio :ammiccante:

Rispondi