La Cattedra- Deluxe edition: KanyeWest.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

Yomo ha scritto:1. Ousmane Dembélé è destinato a diventare l'under 20 più forte al mondo?

2. Chi interromperà il dominio della Juventus in Italia?

3. Pavel Nedved. Più rispetto o odio per lui (credo la seconda)?

4. Sembra che la difesa a 3 stia di nuovo cedendo le armi a quella a 4 in Italia. In generale, credi che anche da noi il 4-2-3-1 (modulo molto usato in Europa) verrà sdognato anche da noi?
1) Tempo un mese e lo sarà già, visto che Alli compierà 21 anni e quindi non sarà più under 20. :)

2) Quella con più disponibilità economiche e ambizioni al momento è l'Inter, però come ci insegna il passato per vincere non basta perché bisogna fare le scelte giuste e ovviamente serve anche un po' di fortuna.

3) Odio è una parola esagerata, senz'altro negli anni in cui l'ho vissuto non l'ho amato.

4) Come ho scritto ieri i moduli sono relativi perché ciò che conta sono i principi di gioco. Comunque in generale la difesa a 3 da principalmente due "grossi" vantaggi:
- avere tre giocatore in fase di impostazione bassa garantisce una buona circolazione e, contro avversari che non applicano pressing con molti giocatori, sicura superiorità numerica (Tuchel la usa principalmente per questo motivo);
- avere più giocatori nella linea difensiva (se si difende a 5, come fa la maggior parte delle squadre), permettendo le uscite dei difensori con un'ampia copertura (se ne esce uno rimangono in 4) e una migliore copertura della profondità (il Chelsea di Conte è l'esempio perfetto su quest'ultimo aspetto).

Quest'anno come hai detto tu in Italia la si usa meno rispetto a prima (le uniche ad usarla in modo fisso sono il Genoa, l'Atalanta, spesso ma non sempre la Roma e quasi solo in fase di costruzione la Fiorentina) e si è tornati a giocare maggiormente a 4. Il 4231 in effetti viene usato poco ma per farlo bisognerebbe avere degli esterni e un trequartista meritevoli di giocare e soprattutto i trequartisti non sono semplici da trovare. Inoltre tutti e tre i giocatori dovrebbero garantire impegno in fase difensiva perché avere un centrocampo con due elementi al centro porta a scoprire maggiormente lo spazio tra le linee - che nel calcio odierno è fondamentale - rispetto ad uno a 3 (con pivot e le due mezzali), quindi in un paese calcisticamente poco interessato a sbilanciarsi non credo che lo vedremo molto tra le piccole (tra le grandi comunque lo usano la Juve, l'Inter e talvolta la Roma).



Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

Non ho dimenticato il discorso con Mysto, faccio queste che sono più secche e c'è meno da scrivere.
Myles Kennedy ha scritto:I tre giocatore più sottovalutati dell'Inter di ora.
I tre giocatori più sopravvalutati dell'Inter di ora.
Dire chi è sotto/sopravvalutato è molto relativo dato che può esserlo per la stampa, i commentatori, il tifoso medio, Caressa, Grillo e il papa.
Myles Kennedy ha scritto:I tre giocatori più forti dell'Inter di ora.
Handanovic, Icardi, Perisic. Easy.
Myles Kennedy ha scritto:I tre giocatori più scarsi dell'Inter di ora.
Sainsbury, Berni, Nagatomo.
Myles Kennedy ha scritto:Crespo o Adriano?
Crespo ha avuto una carriera migliore, l'apice calcistico di Adriano però non lo ha mai raggiunto. Sono più affezionato ad Adriano, Crespo non mi è mai particolarmente piaciuto.
Myles Kennedy ha scritto:Vieri o Milito?
Vieri ha avuto più continuità ad alti livello (il principe ci è arrivato tardi) ma l'apice di Milito (la stagione del triplete) non lo ha mai raggiunto. Sono più affezionato a Milito ovviamente.
Myles Kennedy ha scritto:Eto'o o Ronaldo? (basandoti non solo sui valori dei giocatori in generale ma anche a quelli a cui sei più affezionato)
Sono più affezionato a Ronaldo seppur non lo abbia vissuto a pieno ma se mi sono innamorato del calcio è soprattutto per merito suo. Ovviamente non ho mai digerito la sua partenza e il suo arrivo al Milan, ma almeno lui è andato in una squadra migliore, Eto'o ha preferito i soldi.

Ovviamente Ronaldo è stato un giocatore migliore.
Myles Kennedy ha scritto:Pareri su Kily Gonzalez, Van Der Meyde e Farinos.
Farinos abbastanza scarso, van der Meyde aveva talento ma era una testa di cazzo (qualche bel ricordo da noi lo ha lasciato, come il gol all'Arsenal) e Kily Gonzalez è senz'altro quello che tra i tre ha fatto meglio da noi, correva tanto anche se qualitativamente non era eccezionale.
Myles Kennedy ha scritto:Meglio Brechet, Gresko o Sorondo?
Brechet nel complesso non ha fatto una brutta carriera, direi lui.
Myles Kennedy ha scritto:Pareri su Giovanni Pasquale e il suo stint all'Inter.
Non me lo ricordo molto malvagio, come riserva poteva starci.
Myles Kennedy ha scritto:Perchè prendemmo Carini? Cosa avevamo nel cervello?
Da quel che so, si credeva che Cannavaro avesse il ginocchio gravemente infortunato (e negli anni neroazzurri aveva deluso, oltre che avere qualche problema fisico di troppo) e la società si fece intortare dalla Juve con Carini.
Myles Kennedy ha scritto:Toldo dei tempi migliori o Julio Cesar del 2007-2008 (a mio parere sua migliore stagione)?
Julio ma non di molto.
Myles Kennedy ha scritto:Dida è stato sopravvalutato?
Idem come sopra. Ha avuto alcuni anni ottimi e altri disastrosi.
Myles Kennedy ha scritto:Come mai Pelizzoli non è mai riuscito ad esplodere? Sembrava poter essere il futuro.
Credo abbiano pesato le pessime prestazioni nell'ultima stagione alla Roma, qualche infortunio e la scelta di andare in Russia non è stata geniale.
Myles Kennedy ha scritto:Il più grande errore di un ct della nazionale italiana nelle convocazioni.
Perdonami ma non ho una memoria di ferro su queste cose.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da KanyeWest »

Interessantissime le risposte, ti faccio tre domande di calcio e tre di NBA se possibile.
-Pareri su Vidal, specialmente sul suo ruolo lo scorso anno con Guardiola e nel Cile di Sampaoli (di cui ti chiedo due righe veloci, mi pare di ricordare che tu fossi un suo estimatore).
-Tony Pulis potrà mai fare bene/benissimo in una grande?
-Alla luce del tuo bellissimo articolo su UU, credi davvero (come il sottoscritto) che Martial possa diventare un top player nei prossimi anni?

-A chi daresti l'MVP quest'anno?
-Giornalista/columnist preferito dall'altra parte della Pozza? Qualche pezzo o intervento che vorresti sottolineare?
-Il tuo unicorn preferito? Qui https://theringer.com/battle-of-the-nba ... .29teuxtx8" onclick="window.open(this.href);return false; i classici, ma puoi aggiungerne un altro senza problemi

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

bad ass billy gunn ha scritto:Che mercato faresti per la Juventus?
Dipende molto da chi sarà l'allenatore nella prossima stagione. Mi consulterei con la guida tecnica per valutare lo stile e il modulo principe da adottare.

Per esempio se si volesse continuare col 4231 prenderei assolutamente un esterno offensivo di alto livello, investendo quasi interamente il budget su di lui. Un Vitolo per esempio non sarebbe male (può anche giocare largo nel 352 come ha fatto a volte con Sanpaoli) e per Allegri andrebbe bene visto che torna sempre a difendere e gioca principalmente su linee verticali.

Alternativamente (non col 4231 perché poi Dybala lo metti seriamente a destra?) si potrebbe prendere Isco - sogno il giorno di poterlo ammirare ogni cazzo di week-end - che, oltre ovviamente a giocare trequartista, può anche fare la mezzala e vederlo associarsi con Dybala sarebbe da seghe (senz'altro il gioco della Juve nella metà campo avversaria impennerebbe a livello qualitativo).

Inoltre riscatterei Benatia: è vero che fisicamente non dà grandi garanzie ma rimane un giocatore di livello, il prezzo è onesto (a parità di costo non trovi centrali migliori) e quando ha giocato ha mediamente fatto bene (l'unica partita orrenda è stata col Genoa).
A sinistra non comprerei nessuna riserva a meno che non si riesca a prendere Kolasinac a zero, anche perché Asamoah sta facendo bene ogni volta che è stato impiegato negli ultimi mesi.
A destra prendere un altro terzino renderebbe sovraffolato il reparto (a meno di un'uscita), anche se sia Alves che Litchsteiner hanno i loro difetti.

Il tutto ovviamente senza cessioni pesanti, in quel caso il giocatore andrebbe sostituito.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

Non so come e perché ma mi ero perso questa:
Meglio Ranieri o Stramaccioni?
In generale assolutamente Ranieri (e non c'è bisogno di motivare), all'Inter direi comunque lui perché la squadra stava andando bene prima che vendessero Motta e non comprarono nessuno esterno quando lui ne richiedeva almeno uno a gran voce.

Con Strama abbiamo vissuto due momenti bellissimi come la vittoria allo Stadium e il 4 a 2 nel derby però per il resto non c'è molto da ricordare.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

bad ass billy gunn ha scritto:Guardiola o Mourinho? E perché?
Senza dubbio Guardiola, a parità di vittorie (più o meno) ma non di fallimenti, il catalano ha lasciato un'impronta dieci volte più grossa nell'evoluzione del calcio. Mou nei suoi anni migliori è stato un ottimo tattico nel preparare la singola partita e uno psicologo eccezionale, Guardiola, seppur non sia perfetto, è qualcosa in più, è un innovatore e non lo è stato solo al Barcellona.

Una critica che mi sento di fare a Mourinho è che avendo avuto spesso e volentieri delle rose dall'elevato tasso qualitativo non è mai riuscito a "creare" un gioco proattivo degno di essere ricordato al contrario di Pep che vabbé esiste per farlo.

Ora tra i due non c'è proprio paragone, nonostante le difficoltà che lo spagnolo sta vivendo in Inghilterra.
bad ass billy gunn ha scritto:Ti piace Gagliardini?
Abbastanza. Fino ad ora ha fatto bene, è adatto per il gioco di Pioli quando si punta ad aggredire in avanti e si inserisce bene senza palla in area. La sua aggressività lo porta talvolta a lasciare scoperto lo spazio tra le linee (quasi mai poi coperto dal compagno di reparto), soprattutto quando la palla è dal lato "opposto" al suo dovrebbe mantenere una posizione più vicina ai difensori, però questo atteggiamento lo porta a recuperare un buon numero di palloni (i numeri sono pure migliorati rispetto a quando era a Bergamo).

Corre tantissimo ed è molto forte di testa. A livello tecnico non eccelle però non è nemmeno da buttar via, qualche passaggio non banale lo ha fatto (l'hockey pass per Perisic nel gol di Icardi alla Roma, uno che ha mandato Icardi davanti a Posavec contro il Palermo) e nelle ultime partite ha fatto vedere un buon tiro da fuori. Insomma non è un fenomeno ma un buon elemento.

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da Hellcome. »

Complimenti ad un professore validissimo.

Ronaldo, il Fenomeno, secondo molti, senza i problemi ai rotulei, sarebbe diventato il più forte di tutti i tempi. Concordi?
Icardi, perno su cui costruire una Inter da Champions ( da protagonista ) o inadatto ai massimi livelli?
Tre parole, a testa, per Wenger, Klopp e Pochettino.
Quanto cazzo era forte Titì Henry? Concordi nel dire che, dopo sua santità Zidane, è stato il miglior francese degli ultimi 20 anni a mani bassissime?
Infine, ti chiedo la partita più emozionate che tu abbia mai visto da neutrale, quindi niente Inter e Nazionale. Non la più bella eh, quella che ti ha coinvolto di più.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

Mystogan ha scritto:Non é completamente quello che intendevo, giocare a calcio in maniera più propositiva é un po' la punta dell'iceberg, ma ho posto la domanda un po' troppo vagamente, cerco di spiegare meglio.

Considerando l'esplosione del Guardiolismo (Catalano) il punto di partenza del discorso, in Europa si é provato a cercare nuove soluzioni per rispondere (e anche evolvere) a questo modo di giocare a calcio, e la novità più efficace appunto sembra essere il pressing in voga dai Tedeschi.
Quello che mi preme é come il calcio in Europa progredisca e cerchi strade diverse di volta in volta, e non solo a livello prettamente tattico (per esempio secondo me non può essere un caso che in Europa le avversarie delle squadre Italiane risultino sempre atleticamente superiori), mentre in Italia almeno nella maggior parte delle squadre queste innovazioni ci scivolano addosso senza lasciare grosse tracce.

In parole povere, quando vedo giocare il Barcellona, il Bayern, in misura minore Real Madrid e Borussia Dortmund ho proprio la sensazione che si giochi un calcio in cui riconoscere tratti comuni e in costante rinnovamento, un calcio che é completamente diverso (e non per forza migliore) da quello, per dire, della Juventus, che cito perché in questo momento é la nostra espressione migliore almeno come risultati.
E io me ne chiedevo il motivo, se é una scelta obbligata o voluta, e se non fosse meglio, in un momento in cui il calcio Italiano ristagna, provare ad abbracciare di più queste innovazioni che, alla fine, sono quelle che in Europa stanno facendo la differenza. Certo, non sarebbe una decisione che si nota dall'oggi al domani, ma é anche vero che non é da ieri che il campionato Italiano é in crisi e le risposte più evidenti non sono venute dai nostri club più importanti, ma da squadre più "outsider" come Roma e Napoli.
Non credo sia una scelta obbligata ma voluta.

Voluta perché in primis si é sempre poco propensi ad abbracciare le novitá e secondariamente perché pressare alto nello stile kloppiano comporta uno sbilanciamento di uomini in zone avanzate e di conseguenza se il pressing viene superato la squadra rimane pesantemente sbilanciata e la difesa molto scoperta.

Col pressing orientato maggiormente sull'uomo e applicato come avviene qui in Italia (cioé principalmente per impedire uno sviluppo agevole dell'impostazione bassa e invogliare gli avversari al lancio lungo) ti sbilanci molto meno e rimani piu coperto, anche se rispetto all'altra tipologia hai molte meno possibilità di recuperare palla in zone di campo alte.

In futuro magari qualche allenatore italiano si convertirà a quel tipo di pressing oppure, piu probabilmente, arriverá un tecnico con quei principi di gioco e anche il nostro campionato li conoscerá maggiormente.

Sull'aspetto atletico sono d'accordissimo ma non essendo a conoscenza delle preparazioni atletiche e non essendo esperto in tale ambito non saprei dire cosa si sbagli in Italia rispetto a buona partr del resto d'Europa.

Comunque questo Barcellona non pressa sempre e pure il Bayern quest'anno ha abbassato notevolmente il suo baricentro in fase difensiva rispetto alla gestione Guardiola.

E ci tenevo a dire che lo stile di gioco che domina in Germania non é tutto rosa e fiori, ma non era questo il punto del discorso quindi non mi dilungo. :)

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

AFM2000 ha scritto:GGG quali giocatori compreresti per la prossima stagione nell'Inter per costruire finalmente una squadra da scudetto?
Senz'altro va comprato un difensore centrale di alto livello da affiancare a Miranda. Visti i difetti del brasiliano il massimo sarebbe un giocatore abbastanza veloce e bravo nell'impostazione in modo da completarsi a vicenda, però non mi sembra ci siano giocatori prendibili con queste caratteristiche (Alderweireld e Vertonghen non credo sia possibile prenderli), quindi un Manolas mi andrebbe benissimo seppur a livello tecnico sia al di sotto della sufficienza. In alternativa sarei contento anche di de Vrij, anche se è un po' lento e quindi contro attaccanti veloci la coppia con Miranda soffrirebbe.

Poi prenderei un terzino, preferibilmente sinistro visto che dall'altro lato il titolare è giustamente D'Ambrosio (se invece si comprasse un terzino destro non sarebbe comunque un grossissimo problema dato che l'ex giocatore del Toro può stare pure a sinistra). Ricardo Rodriguez non sarebbe da buttare via però nell'ultimo anno e mezzo non ha fatto l'upgrade che in molti si aspettavano - senz'altro il contesto non positivo ha influito e inoltre quest'anno sta giocando molto da centrale di sinistra in una difesa a 3 - però pure lui è un giocatore che crossa molto e, seppur il nostro gioco sia fortemente basato sui cross, non c'è molta necessità di aumentarne il numero. Tra i giocatori prendibili però non vedo grandi alternative...

Infine la società vorrà senz'altro fare un colpo ad effetto, tra i nomi fatti quello di Bernardeschi è il più interessante anche se, dipendesse da me, andrei dal Dortmund con XYZWKJ milioni e proverei a prendere Dembelè.

Non ho considerato eventuali cessioni pesanti che ovviamente andrebbero sostituite.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

KanyeWest ha scritto:-Pareri su Vidal, specialmente sul suo ruolo lo scorso anno con Guardiola e nel Cile di Sampaoli (di cui ti chiedo due righe veloci, mi pare di ricordare che tu fossi un suo estimatore).
Vidal è un grande giocatore, l'anno scorso con Guardiola ha giocato un po' in tutti ruoli del centrocampo, anche se credo ti stia riferendo alle partite fatte da pivot davanti alla difesa (un ruolo insolito per lui), come nella partita di Torino.

Credo sia abbastanza chiaro che non sia il suo ruolo naturale, però lo può fare senza grossi problemi in caso di necessità dato che ha qualità tecniche sopra la media per giocare il pallone. Però da mezzala (o mediano con un pivot più puro e quindi più bloccato al suo fianco) ha più spazio per correre, inserirsi e soprattutto per difendere in avanti.

Nel Cile di Sampaoli giocava soprattutto mezzala e lo stile di gioco della squadra era perfetto per le sue caratteristiche: tanto ritmo, pressing in avanti e movimenti senza palla.

Sampaoli mi piace molto (anche se a volte fa scelte di formazione su cui avrei da ridire), il Siviglia è una bella squadra, provano sempre a giocare il pallone, sanno far male sia in ripartenza che soprattutto con azioni più manovrate con N'Zonzi e Nasri che sono il fulcro del gioco (il primo è la "testa", il ragionatore della squadra, il secondo colui che da fantasia e accende la miccia). Hanno degli evidenti problemi difensivi soprattutto perché i difensori che si ritrova non sono da alto livello.

Ultimamente sono un po' in calo, soprattutto a livello fisico (in fase di non possesso il gioco del cileno richiede molte energie).
KanyeWest ha scritto:-Tony Pulis potrà mai fare bene/benissimo in una grande?
Dubito che arriverà mai ad allenare un top team ed è giusto così perché fare quel tipo di gioco ha senso finché hai una rosa di medio/bassa qualità (e con giocatori bravi nel gioco aereo). Quando invece ti ritrovi con gente di maggior talento sarebbe uno spreco giocare puntando quasi tutto sui lanci lunghi e le palle inattive (rimesse laterali incluse).

Poi magari se dovesse mai arrivare in una big cambierebbe il suo stile di gioco ma ne dubito fortemente.
KanyeWest ha scritto:-Alla luce del tuo bellissimo articolo su UU, credi davvero (come il sottoscritto) che Martial possa diventare un top player nei prossimi anni?
Difficile da dire, senz'altro ha qualità elevate (velocità e dribbling su tutte) però deve imparare ad associarsi maggiormente coi compagni e migliorare nei movimenti senza palla (che è un po' quello che ha fatto Neymar negli ultimi anni).

Quest'anno secondo me Mourinho l'ha gestito maluccio, anche se va detto che quando ha giocato non ha sempre fatto benissimo.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da Aaron Kirk »

- Esiste un modo in cui l'Inter può attaccare bene e con continuità al centro del campo senza rinunciare a Icardi? Aumentare la presenza "fissa" sulla trequarti? Puntare su Banega che sembra finalmente essere in forma?

- A livello teorico, il fatto che in Serie C si debba vincere il campionato di competenza per poter avanzare, può sul lungo periodo portare a un innalzamento del livello della Serie B o il numero di squadre è eccessivo?

- Come ti spieghi la parabola di Ranocchia? Cazzo io lo adoravo.

- Un paio di righe su Iker Muniain, da quando ha scoperto che non era proprio il Messi basco il mondo s'è dimenticato di lui, ma per me resta un ottimo giocatore.

- Vedi possibile applicare al calcio di livello più competitivo un metodo di costruzione della squadra basato sulle statistiche come fece il Midtjylland (o il Brentford)? Entrambe le squadre hanno poi in qualche misura rinunciato al metodo.

- Quant'è figo il Las Palmas?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da Sacopus »

Comunque quando GGG avrà finito , se non ci sono accordi già presi , salirei volentieri io , fino a lunedì sono liberissimo.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

KanyeWest ha scritto:-A chi daresti l'MVP quest'anno?
-Giornalista/columnist preferito dall'altra parte della Pozza? Qualche pezzo o intervento che vorresti sottolineare?
-Il tuo unicorn preferito? Qui https://theringer.com/battle-of-the-nba ... .29teuxtx8" onclick="window.open(this.href);return false; i classici, ma puoi aggiungerne un altro senza problemi
- Ti giuro che sono una decina di giorni che ci penso e non sono ancora riuscito a darmi una risposta definitiva.

Tutti e quattro lo meriterebbero per motivi diversi: Leonard é il trascinatore degli Spurs e sta facendo benissimo in entrambe le metá campo (l'unico tra i quattro candidati), il Re sta facendo la migliore regular season da un paio di anni a questa parte, é fantastico come sempre e sta tirando da 3 col 39%, Westbrook é quello che sta compiendo l'effort maggiore (ma il record di squadra non é granché, com'é ovvio che sia visto il roster di OKC) e Harden é la luce dei Rockets e nel pre all star game é stato straordinario.

Forse lo darei a Kawhi visto quello che fa both end peró non ne sono cosi sicuro e dubito che le prossime settimane mi chiariscano le idee (certo che se il Re continuasse a fare triple doppie...).

Senz'altro ci sará equilibrio nelle votazioni e chiunque vinca se lo sará meritato.

- Quello che leggo piu spesso e volentieri é Zach Lowe, ma ce ne sono molti di meritevoli (Simmons, Flannery, Goldsberry prima di passare agli Spurs, ecc.).

Tra i pezzi recenti che mi vengono in mente (senza scomodare le cose belle di Grantland) ho gradito molto uno su Rose (questo: http://fansided.com/2017/01/05/derrick- ... l-helpful/" onclick="window.open(this.href);return false; ) e quello famoso su Hinkie, ma piu che il pezzo é il personaggio ad essere magnifico nel bene e anche nel male.

- Il Re é il mio giocatore preferito o comunque quello a cui voglio piu bene. Ed é un unicorno non solo nel mix di stile di gioco, caratteristiche fisiche, atletiche e tecniche, visione di gioco ma anche per il modo di pensare e di coinvolgere i compagni: vuole vincere CON loro e non solamente trascinando loro (forse solo Magic Johnson tra i piu grandi é paragonabile a lui in questo aspetto ma non avendo vissuto il periodo potrei sbagliarmi).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da AFM2000 »

- Reputi più forte (aldilà di come andrà a finire il campionato) il Napoli di quest'anno o quello dell'anno precedente?

- Un parere sul lavoro di Sarri di quest'anno, sulla gestione della squadra e sui cambiamenti che ha dovuto fare, rispetto alla scorsa stagione?

- Quali sono stati secondo te i limiti strutturali di squadra che non hanno permesso in questi due anni di lottare fino in fondo per lo scudetto? E in generale analizzando bene i due campionati, c'è da imputare qualcosa a Sarri, ha fatto qualche errore dovuto a qualche suo limite gestionale?

- Perché Pavoletti non riesce ad emergere? E visto quello che sta facendo Gabbiadini in Inghilterra, potranno aumentare secondo te i rimpianti? Avresti fatto questo scambio visto quello che stanno facendo i due? Perché non è scoccata la scintilla fra Sarri e il Gabbia?

- Secondo te Sarri lascerà a fine stagione o rimarrà ancora a Napoli? Nella prima ipotesi, come giudicheresti il suo operato in questi due anni? E se dovesse rimanere con una squadra verosimilmente rivoluzionata (non credo che rimarremo con questo gruppo in toto anche l'anno prossimo), credi che con questo gruppo sviluppatosi negli ultimi due anni, abbia fatto il massimo possibile?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: La Cattedra- Deluxe edition: GGG

Messaggio da GGG »

Hellcome. ha scritto:Complimenti ad un professore validissimo.
Grazie.
Hellcome. ha scritto:Ronaldo, il Fenomeno, secondo molti, senza i problemi ai rotulei, sarebbe diventato il più forte di tutti i tempi. Concordi?
Sono sempre riluttante a dire chi sia il migliore di sempre, soprattutto perché paragonare giocatori di periodi diversi è complicato.

Indubbiamente senza gli infortuni avrebbe potuto fare di più.
Hellcome. ha scritto:Icardi, perno su cui costruire una Inter da Champions ( da protagonista ) o inadatto ai massimi livelli?
E' presto per dirlo perché in Champions non lo abbiamo mai visto giocare, però io credo ci possa stare tranquillamente ad altissimi livelli, anche se dubito possa mai raggiungere il livello dei Suarez e Lewandowski odierni (poi mai dire mai).
Hellcome. ha scritto:Tre parole, a testa, per Wenger, Klopp e Pochettino.
Wenger è stato un grande allenatore (la Wenger-ball è una delle cose più belle viste nel nuovo millennio). Ora lui è un po' fuori tempo per certi livelli, la fase difensiva e l'aspetto psicologico dei giocatori vanno curati meglio rispetto a quanto faccia lui.

Klopp è un grande allenatore, è stato uno dei primi a rendere il pressing così importante nel gioco del calcio e senz'altro è stato colui che lo ha portato nel grande calcio ai tempi del BVB. Il suo Liverpool gioca bene e sa farlo sia in transizione che a difesa schierata (ultimamente forse un po' meno), pecca nel posizionamento difensivo una volta saltata la linea del pressing e ha una rosa un po' corta però sta facendo bene (forse la prima parte di campionato ha alzato un po' troppo le aspettative nei loro confronti).

Pochettino è uno degli allenatori che mi piacciono maggiormente, il Tottenham è sempre abbastanza gradevole da vedere e ha un'ottima organizzazione difensiva. Peccato per i fallimenti europei.
Hellcome. ha scritto:Quanto cazzo era forte Titì Henry? Concordi nel dire che, dopo sua santità Zidane, è stato il miglior francese degli ultimi 20 anni a mani bassissime?
E' uno dei miei giocatori preferiti in assoluto, quando partiva da sinistra per rientrare sul destro mi si drizzava sempre. Concordo.
Hellcome. ha scritto:Infine, ti chiedo la partita più emozionate che tu abbia mai visto da neutrale, quindi niente Inter e Nazionale. Non la più bella eh, quella che ti ha coinvolto di più.
E' dura perché non ho una grandissima memoria. Quest'anno senz'altro Siviglia - Real Madrid di campionato, in generale non saprei (ti giuro che mi sono sforzato ma non mi è venuto in mente niente).

Rispondi