20° Giornata - Yawn

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da BITW »

sicuramente non è uno schiaffo ma sicuramente non puoi abbassare il braccio del quarto uomo a mo di "stammi a sentire che ho ragione io"



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma che ce ne frega di Allegri in panca o no. Non fa mica differenza se viene squalificato.
Più che altro vorrei vedere nella mia breve vita un espulsione di Chiellini in Serie A :almostlaughing:

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Aaron Kirk »

Chi si lamenta delle giornate di squalifica di Sarri è un frocio frocio finocchio.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Moxicity »

Il problema non è quello che dice o non dice, ma il fatto che nella stessa giornata altri 3 allenatori siano stati puniti, mentre Allegri nulla, nonostante abbia urlato e strattonato (chi lo difende su questo è in malafede).

Stesso discorso per Bonucci, il fatto di andare faccia a faccia in quel modo all'arbitro (massima "autorità") lo considero vergognoso.
Nonostante questo i giudici sono uomini magari non si sono sentiti particolarmente toccati da queste vicende.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Morris93 »

Ma il vero danno, è che Allegri NON sia stato squalificato.
Questo è un chiaro segnale che vogliano provare ad aiutare la Lazio nella prossima gara. :LOL:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da uomodelmonte88 »

Moxicity ha scritto: Stesso discorso per Bonucci, il fatto di andare faccia a faccia in quel modo all'arbitro (massima "autorità") lo considero vergognoso.
Io non discuto questo.
Discuto il fatto che a usare certi termini si passa per ridicoli (non tu, eh). Perorare una causa usando termini completamente fuori contesto finisce per danneggiare la causa.

Tu parli di un Bonucci che va faccia a faccia con l'arbitro e va punito. E sono d'accordo. Alla quarta volta invece che leggo, anche su giornali (ieri per ragioni che non sto a dire ho letto Il Mattino) "La testata di Bonucci", non posso che stramazzarmi dal ridere.

E uguale uguale su Allegri. Se mi si dice, come fai tu, "Si è comportato male, va punito" sono d'accordo (come ho detto nel mio primo messaggio, secondo me andava squalificato). Ma qui mi sono assentato due giorni per lavoro e tornando trovo "Schiaffi", "Pugni", "Violenza".
Capisci che fa ridere?
Un altro po' e si dirà che si è calato le braghe e gli ha fatto pipì sulle scarpe.
E il bello è che a forza di ripeterla a pappagallo a destra e a manca diventerà persino vera. "La testata di Bonucci" e "La pisciata di Allegri" in fondo avrebbero pari dignità.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Myles Kennedy »

Vabbè ragazzi, molti giocatori fanno i fenomeni con gli arbitri e restano impuniti.
Anche se basta guardare l'atteggiamento di Lichsteiner dopo ogni decisione data contro la Juve.
Ma poi ripeto, che ve ne frega di Allegri. Ci sono state robe più divertenti e più aggressive.

Il calcio in culo di Baldini a Di Carlo comanda :trollface:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Mds32 »

lando ha scritto:intanto, leggi questo.

http://www.juventibus.com/allegri-gli-i ... ost-verita" onclick="window.open(this.href);return false;

sì la fonte, il sito, i gobbi blablabla, ma leggi lo stesso. a me sembra decisamente credibile. e il testE di cazzo è decisamente evidente.

che poi, ribadisco. nel 2017, con telecamere ovunque, per quale motivo un arbitro insultato in faccia dovrebbe mentire nel referto? perché forse non ci rendiamo conto, che dicendo "allegri graziato" state dando del bugiardo all'addizionale.
mica tutti sono rizzoli. ops. :lol:

e comunque.
2013.
conte rientrato da 4 mesi di squalifica (tralasciamo i commenti), critica (critica, non insulta) l'arbitro disastroso in juve-genoa.
2 turni di squalifica. come sarri per il "frocio" a mancini.
"l'impunità della juve".
ma di che parliamo?

ah, a proposito di sarri. mancini non è frocio, quindi non c'è l'insulto. dissero così, nessuno si scandalizzò, quindi presumo stesse bene a tutti.
non mi risulta che il quarto uomo abbia il cranio di forma fallica, ergo...
:stupito:
Ha cominciato a leggere ma dopo un po' mi è sembrata una arrampicata di specchi così grande che sono passato direttamente ai video.

Beh l'audio in cui si sente chiaramente "giocano una partita all'anno queste teste di cazzo" c'è ed è chiarissimo però mi sembra altrettanto chiaro che quell'audio non sia quello della scena di cui si parla ma di un'altra situazione di gioco sia per il tono della voce non congruo con la rabbia di Allegri e sia perchè uno si svolge al 43° minuto e l'altro al 49°.

E continuo a non capire perchè Allegri avrebbe dovuto mettere una mano addosso al quarto uomo e urlargli in faccia insulti riferiti ai suoi giocatori o ai giocatori avversari.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma anche se fosse non sarebbe ridicolo che un allenatore della squadra più forte d'Italia (senza discussioni) si appiglia al fatto che "La Fiorentina gioca una partita l'anno?".
Che poi tra l'altro manco è vero. E' come un derby per loro ed è incredibile che l'allenatore di una delle big d'Europa giustifichi le sconfitte col fatto che le altre squadre fanno le partite della vita (che poi parliamo di Fiorentina eh, mica del Bari di mr.pelatone).
Mai sentito Mourinho dire: "Eh ma il Catania ha fatto la partita della vita"
Mai sentito Ancelotti, mai sentito Conte, mai sentito Guardiola.
Allegri è sempre stato un mediocre che si è ritrovato in situazioni favorevolissime al Milan prima e alla Juve poi.
Non ha una idea di gioco, non ha la mentalità da vincente, si fa trascinare dai giocatori. Deve ringraziare che in squadra ha dei fenomeni.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da lando »

ma io credo che nessuno, gobbo o non, avrebbe niente da ridire se avessero sanzionato allegri per l'atteggiamento, o per essere uscito dall'area tecnica nonostante il richiamo.
ma se la motivazione sono insulti, schiaffi o colpi al cranio col cric della macchina fa ridere. come fa ridere "la testata di bonucci", mai esistita.

e ribadisco che, per me, toccare l'arbitro dovrebbe significare rosso automatico, e parlare o protestare . per tutti. e marotta dovrebbe multare allegri.

comunque, quando allegri e/o la juve inizieranno a querelare sti imbrattacarte sarà sempre troppo tardi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da uomodelmonte88 »

Aprendo una parentesi, anche guardando Fiorentina-Juve ho visto uno dei motivi per cui al calcio manca ancora qualcosa per potersi definire "sport", ed è più "sport-entertainment".

L'assenza del tempo effettivo di gioco.

La sceneggiata di Chiesa con tanto di barellieri grida vendetta. E non importa che poi ci siano sei minuti di recupero (nessuno sta mai a cronometrare e non si può sapere se siano troppi, troppo pochi). Dai, è una roba contro qualsiasi virilità, contro il concetto stesso di "essere uomo". O donna, eh. E' più un "essere verme".

Ma non lo dico perchè era della squadra avversaria, eh. Anche Lichtsteiner, per dirne uno della "mia" squadra, secondo me dovrebbe andarsene a cagare per quelle sceneggiate.

Ma ci va tanto, se proprio non si vuole andare nella direzione del tempo effettivo, a cronometrare il tempo perso in campo da infortunato (vero o presunto) e ritardare l'ingresso in campo di un pari ammontare di minuti?
Vedi come si alzerebbero, sapendo di lasciare la squadra in inferiorità numerica...

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da RollinsHeel »

Myles Kennedy ha scritto:Più che altro vorrei vedere nella mia breve vita un espulsione di Chiellini in Serie A :almostlaughing:
Se non sbaglio ne ha prese almeno un paio.
Stagione scorsa col Sassuolo e....credo un'altra ma non sono sicuro al 100%, forse era l'anno in B.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Aaron Kirk »

Myles Kennedy ha scritto:Allegri è sempre stato un mediocre che si è ritrovato in situazioni favorevolissime al Milan prima e alla Juve poi.
Non ha una idea di gioco, non ha la mentalità da vincente, si fa trascinare dai giocatori. Deve ringraziare che in squadra ha dei fenomeni.
Difendere Allegri mi sembra inutile, specie da chi dice che è sempre stato un mediocre, ma uso 'sta parte di post per fare un discorso.
L'idea secondo cui per vincere sarebbero necessarie persone intrinsecamente speciali con qualità speciali è sbagliata e dannosa, oltre che eccessivamente elitista (per non dire fasha :P ). Innanzitutto perché tali attributi sono sempre fumosi e senza un significato né una definizione precisi, vedi i vari "atteggiamento", "mentalità", "cazzimma", "quid" e cazzi. Non si sa cosa sia realmente un "atteggiamento vincente" perché è una roba senza significato che attribuiamo automaticamente a chi ha già vinto, ne va da sé che l'unico fattore con valore predittivo su future vittorie che porta con sé queste "proprietà speciali" sarebbe l'aver già vinto in passato. E chiaramente "per saper vincere bisogna aver vinto" è un paradosso, poiché implicherebbe che esiste una classe di allenatori (ma lo stesso discorso si può fare sui calciatori tale e quale) superiore agli altri per l'unica differenza di un avvenimento, che in realtà, essendo un avvenimento, è multideterminato e almeno in parte aleatorio. Senza contare che così non ci si spiega come fanno i "nuovi" a vincere.
Ed essendo aggettivi privi di un reale significato possono essere dati e tolti con uno schiocco di dita: Conte che esce dalla Champions col Galatasaray, porta Sturaro all'Europeo e gioca una chiavica il 90% delle partite con l'Italia è provinciale, Conte che umilia la Spagna e si impone in Premier è vincente.
E così via.
Tl;dr lasciate perdere gli aggettivi fuffosi e guardate le partite.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Sonoio »

vabbè avevo fatto un post incazzato ma me lo sono perso, comunque il succo era:

mi fa ridere che la juve e i suoi tifosi vincono il 99% delle partite e parlano tutto il tempo di stile juve, poi appena arriva una rarissima sconfitta partono le sceneggiate del tipo allenatore che si strappa la giacca, che sbraita in faccia al quarto uomo, che si incazza perché gli avversari si sono impegnati, e addirittura alcuni arrivano a reclamare un cambiamento al regolamento del calcio mondiale (tempo effettivo).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: 20° Giornata - Yawn

Messaggio da Der Metzgermeister »

Aaron Kirk ha scritto:Chi si lamenta delle giornate di squalifica di Sarri è un frocio frocio finocchio.
Immagine

Rispondi