La Cina è vicina

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

La Cina è vicina

Messaggio da MacheteKowalski »

Ormai rimbalzano ovunque notizie di squadre cinesi pronte a fare shopping in Europa.

Dopo i vari (ex) campioni andati a prendere l'ultimo botto di soldi (l'ultimo è un certo Carlos Tevez che, follemente innamorato del Boca Juniors fino a un mesetto fa, non ci ha pensato due volte a fare le valigie ed andarsi a prendere 38 milioni all'anno dall'altra parte del mondo), l'ultimo a prendere la via della seta in ordine di tempo è stato Alex Witsel, che sembrava ormai destinato a vestire la maglia bianconera da questo gennaio.

Voci ora si susseguono: dai 30 milioni all'anno offerti ad Aubameyang del Dortmund, ai possibili acquisti di Kalinic e Bacca, fino ai 300 fantascientifici milioni offerti dai mangiariso al Real Madrid per Ronaldo, senza dimenticare che gli stessi cinesi sono già proprietari di Inter e (forse si, forse no) Milan.

Fuoco di paglia? Ci troveremo a dover fare i conti con il prossimo temibile campionato cinese? Saremo invasi dai "musi gialli"?
La salviniana vostra.



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da Sonoio »

dipende tutto dal lavoro che faranno nei prossimi dieci anni come movimento in generale (e come economia cinese). Se dovessero riuscire a sfruttare il mercato interno, con i numeri che hanno, non ce ne sarà per nessuno. Se nei prossimi anni non dovessero invece riuscire a rientrare di queste spese folli la situazione si potrebbe ridimensionare.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: La Cina è vicina

Messaggio da ZioPappo »

aspetterei prima di giudicare il nuovo movimento calcistico cinese. alla fine per quanto non abbia una storicità spiccata tipica del calcio europeo/sudamericano, la crescita di un movimento calcistico dipende inevitabilmente dall'intensità e qualità degli investimenti fatti, basti vedere cosa è successo in italia una decina d'anni fa, con la lazio capace di fare acquisti del calibro di crespo e mendieta sotto la gestione cragnotti. bisogna vedere quando ci sarà il passaggio dall'acquisto di "nomi" per 'fomentare' e far aumentare di reputazione l'immagine del campionato cinese, all'acquisto mirato di giocatori che possano effettivamente alzare il livello e i ritmi del loro campionato, smettendo di essere la nuova pensione extralusso per i giocatori e diventando un campionato effettivamente competitivo e attraente da un punto di vista anche tecnico e non solo economico (anche se bisognerebbe ricordare che c'è un limite di giocatori stranieri acquistabili dai club cinesi; difatti secondo me si potrà prendere il movimento calcistico cinese sul serio quando gli investimenti non si limiteranno solo ai giocatori, ma anche alle strutture, come quelle di allenamento, societarie e di crescita per giovani giocatori)
ps le voci su aubameyang mi dicono siano false, almeno per ora

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ma non si può chiudere il mercato a sti cinesi?
Passino l'America e gli Emirati che prendono giocatori a fine carriera,salvo rari casi.
Questi invece di questo passo rovineranno l'equilibrio mondiale,gia mi stanno sul cazzo.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: La Cina è vicina

Messaggio da ZioPappo »

Cena 4 Ever ha scritto:Ma non si può chiudere il mercato a sti cinesi?
Passino l'America e gli Emirati che prendono giocatori a fine carriera,salvo rari casi.
Questi invece di questo passo rovineranno l'equilibrio mondiale,gia mi stanno sul cazzo.
l' """equilibrio mondiale"""" rotfl
quindi se le gestioni cinesi arabe e americane vanno benissimo ma se i cinesi spendono per rendere migliore il proprio campionato altera l'equilibrio mondiale

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da Cena 4 Ever »

Assolutamente si.
Se fino a ieri la cosa più vicina al calcio che avevano era Holly e Benji ,mentre oggi si presentano con 700 miliardi per comprare Ciccio pasticcio dalla nostra serie C(che poi comunque fa il fenomeno da loro la vabbè) ci posso pure stare . Se devono venire a privarci dei talenti invece anche no.
Oscar ad esempio è un ottimo giocatore,dispiace un sacco e bla bla bla. Metti che però domani arrivano e si comprano Neymar,secondo me il più forte che emergerà quando Messi e Ronaldo caleranno,e ci privano di vederlo in buona parte della sua carriera secondo te è normale? No dimmi tu.
E se c'è sempre più distacco fra le prime 3-4 al mondo e la 15esima è anche colpa loro, e degli arabi che hanno iniziato, a fottere completamente il mercato con cifre fuori luogo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da Mystogan »

http://www.gazzetta.it/Calcio/05-01-201 ... v_facebook" onclick="window.open(this.href);return false;

Che Cena 4 Ever possa già smettere di preoccuparsi? :conf

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: La Cina è vicina

Messaggio da ZioPappo »

le cifre fuori luogo le vedi spendere ad ogni sessione di mercato da squadre spagnole e inglesi, l'unica differenza è che se il calcio europeo vuole consolidare la propria supremazia, quello cinese sta cercando di costruirne nulla e a parità di spese non vedo proprio quale sia la differenza e perchè i cinesi non debbano sentirsi legittimati a volere un campionato competitivo così come lo abbiamo noi europei. che poi la competitività inevitabilmente arriva lì dove si spostano i capitali, credo che l'esempio che ho citato prima della lazio sia ottimale (che poi si parla di mancanza di etica da parte dei cinesi, perchè invece vogliamo parlare dei vari cragnotti e compagnia cantante?)
se messi decide di andare a giocare in cina è una sua scelta e sono contento per i cinesi che potranno godere di qualcuno del suo talento senza doversi svegliare alle 4 di notte o comunque sempre dalla televisione, in ogni caso la produzione di talenti in europa e sudamerica non si fermerà di certo perchè i cinesi li comprano tutti. di certo se lo zenit vende witsel ai cinesi non è che non abbia i soldi per prendere un giocatore altrettanto forte, sono falle che si vanno a colmare quasi automaticamente, un circolo vizioso che non si interrompe mai.
che poi ripeto, i club cinesi hanno un limite di giocatori stranieri acquistabili, quindi puoi stare tranquillo che in europa continueranno a giocare tutti i nostri giocatori preferiti

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: La Cina è vicina

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Concordo in pieno con ZioPappo, non vedo dall'alto di che cosa dovrebbe spettare a noi decidere dove/come/perchè e quando i giocatori possano essere ceduti...

Allora se tutte le squadre sudamericane decidessero che noi europei siamo i "cinesi" di turno che rubiamo i talenti dal loro campionato con i soldoni come andrebbe a finire? i vari Messi, Ronaldo (quello vero), Neymar e soci non avrebbero avuto il permesso di mettere piede da noi....il che, stando al ragionamento di Cena4Ever, sarebbe legittimo e giustificato? :emo:

Comunque i calciatori non sono obbligati a dire "si" eh, possono benissimo rifiutare i soldi cinesi (come ha fatto Cristiano Ronaldo, per dirne uno, per ora almeno) quindi è inutile puntare il dito verso un paese che a mio avviso sta cercando, con la forza del denaro (che sia giusto o sbagliato ai nostri/vostri occhi), di poter dire "ehi mondo, ci sono anche io, vorrei un posto a tavola con voi"

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da Sacopus »

Non mi spaventano francamente.

Hanno una grande potenza economica , non ci piove , ma i soldi non possono comprare tutto.
Sono abbastanza tranquillo , il centro del calcio mondiale rimarrà l'Europa , a loro rimarranno le pensioni d'oro di Tevez , qualche pippone strapagato come Pellè , o i giocatori che a 25 anni hanno preferito i soldi al vero calcio (legittimo eh , facile parlare , vorrei vedere se vi offrissero 25 milioni l'anno cosa rispondereste).

Dormite sonni tranquilli.


P.S. : magari da qui a 20 anni si prendono tutto loro :LOL2:

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: La Cina è vicina

Messaggio da ZioPappo »

Mirko_metal_88 ha scritto: Allora se tutte le squadre sudamericane decidessero che noi europei siamo i "cinesi" di turno che rubiamo i talenti dal loro campionato con i soldoni come andrebbe a finire? i vari Messi, Ronaldo (quello vero), Neymar e soci non avrebbero avuto il permesso di mettere piede da noi....
si esatto, volendo quello che facciamo noi al calcio sudamericano è anche peggio di quello che i cinesi fanno ai campionati europei, visto che i cinesi si stanno limitando a comprare giocatori ""secondari"" (ma ripeto, anche se comprassero messi e ronaldo non mi tangerebbe), quando noi europei abbiamo da sempre depredato i sudamericani dei loro migliori talenti, in gran parte anche bruciandoli.
un po' come abbiamo fatto dal 1492 in poi coi nativi americani.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da The Prizefighter »

Tevez uomo di merda, e lo dico da romanista
Così, giusto il primo pensiero che mi è venuto in mente sulla faccenda

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da lando »

i cinesi stanno investendo pesantemente nel calcio, l'obiettivo dichiarato è vincere i mondiali entro il 2050 per parola del presidente cinese. a quanto leggevo, sono quasi arrivati al miliardo di euro spesi per calciatori e investimenti in scuole calcio e strutture.

non mi stupisce che operino così, hanno sempre fatto questo gioco in tutti i settori economici in cui sono entrati, perché il calcio dovrebbe fare eccezione?

comunque, trovo ipocrita lamentarsi perché strapagano i giocatori. nessuno gli punta la pistola alla tempia per accettare, se ci vanno è una loro scelta.
e troppo comodo lamentarsi che hanno più soldi. se lo fa il real o il barca (col giro di banche dietro) va bene, e se lo fa l'involtino plimavela football club no? forse il barca è figherrimo e quindi può fare il cazzo che gli pare?
e le inglesi? non offrono stipendi impensabili per gli altri campionati? il fatto che la premier è figa lo rende meno immorale?


a me fa schifo, eh, come mi fa schifo il loro usare il calcio come fanno in usa con le franchigie che possono pure cambiare città, ma non ci vedo nulla di diverso dall'ingresso dei miliardari nel calcio tipo berlusconi, e successivamente degli sceicchi, dei magnati eccetera. è business, non sport. se a uefa e fifa non sta bene, introducano il salary cap per tutte le federazioni affiliate.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da Moxicity »

Finché lo stato vorrà puntare sul calcio spenderanno queste cifre, più si va avanti più gli obiettivi di mercato sarà alto e non solo di calciatori immagine (questo sono). E ho paura che anche gli USA vorranno poi competere.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: La Cina è vicina

Messaggio da The Prizefighter »

lando ha scritto:i cinesi stanno investendo pesantemente nel calcio, l'obiettivo dichiarato è vincere i mondiali entro il 2050 per parola del presidente cinese. a quanto leggevo, sono quasi arrivati al miliardo di euro spesi per calciatori e investimenti in scuole calcio e strutture.

non mi stupisce che operino così, hanno sempre fatto questo gioco in tutti i settori economici in cui sono entrati, perché il calcio dovrebbe fare eccezione?

comunque, trovo ipocrita lamentarsi perché strapagano i giocatori. nessuno gli punta la pistola alla tempia per accettare, se ci vanno è una loro scelta.
e troppo comodo lamentarsi che hanno più soldi. se lo fa il real o il barca (col giro di banche dietro) va bene, e se lo fa l'involtino plimavela football club no?
forse il barca è figherrimo e quindi può fare il cazzo che gli pare?
e le inglesi? non offrono stipendi impensabili per gli altri campionati? il fatto che la premier è figa lo rende meno immorale?


a me fa schifo, eh, come mi fa schifo il loro usare il calcio come fanno in usa con le franchigie che possono pure cambiare città, ma non ci vedo nulla di diverso dall'ingresso dei miliardari nel calcio tipo berlusconi, e successivamente degli sceicchi, dei magnati eccetera. è business, non sport. se a uefa e fifa non sta bene, introducano il salary cap per tutte le federazioni affiliate.
Se è per quello che ho detto su Tevez credo che non ci siano spiegazioni da dare, uomo di merda e basta. Frega niente dei soldi. Se te ne vai perchè dici che ami il Boca Juniors e vuoi chiudere la carriera lì, poi alla prima occasione buona fai finta di niente e te ne vai sei un uomo di merda. Punto.

Rispondi