Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7976 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 528, 529, 530, 531, 532  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/11/2017, 11:04 
Non connesso

IlBiondo ha scritto:

Penso che mettendo dentro anche Eder sarebbe una formazione troppo sbilanciata. Si perderebbe molto in fase difensiva e non credo che la squadra sia pronta per essere schierata con un, di fatto, 4-2-4.

Io ribadisco il concetto, supportato anche dall'infortunio riportato dai giornali, con cui ha giocato Icardi.
Non si deve aver paura di lasciarlo fuori o di sostituirlo. La Juve lascia tranquillamente in panchina Higuain o Dybala, perche' noi non possiamo fare lo stesso con Icardi? Soprattutto quando acciaccato.
Contro il Torino ha dato tutto quello che aveva ma si capiva che non era al 100%. Goal sbagliati, poca lucidita'.. Si corre inoltre il rischio che si faccia male sul serio e poi ce ne si pente perche' non abbiamo una altro 9 puro in rosa a parte Pinamonti.

Si parla tanto di mercato ma noi non abbiamo neanche iniziato ad inserire almeno 3 giocatori: Karamoh, Cancelo e Dalbert. Forse gli unici ruoli che dovrebbero essere rinforzati sono il centrale di difesa e il centrocampista centrale anche se per la seconda si rischia di minare le gia' esili certezze di Gagliardini.

Mica sono così offensivi Candreva e Perisic... tra l'altro il primo va pure a ripiegare in difesa

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2017, 13:35 
Non connesso

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 6322582246

:addolorato:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 1:44 
Non connesso

Mystogan ha scritto:
Perché...

Concordo con quanto scritto da Chris su entrambi i punti, tra parentesi.

Perche' se davvero vuoi il bene della squadra devono giocare i gcalciatori che in quel momento stanno meglio. Icardi non stava bene e si e' visto. Non fraintendetemi, non e' per dargli addosso per l'ennesima volta. Dico semplicemente che, se e' acciaccato, puo' tranquillamente entrare a partita in corso o riposare.

Non mi sembra la fine del mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 2:05 
Non connesso

AFM2000 ha scritto:
Mica sono così offensivi Candreva e Perisic... tra l'altro il primo va pure a ripiegare in difesa

E' vero, potrebbero fare benissimo gli esterni di centrocampo in un centrocampo a 4. Andresti pero' a snaturare una formazione che, per ora, ha pagato con degli ottimi risultati.

Io sono abbastanza convinto che con Icardi al 100% o Eder al suo posto l'avremmo portata a casa ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 2:07 
Non connesso

Impreza ha scritto:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=933501673466376&id=775676322582246

:addolorato:

E' la versione brasiliana di Bello Figo Gu
:stupito:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 2:35 
Non connesso

Si, ho capito, ma tu stesso riconosci che oltre a Icardi non abbiamo prime punte pure, quindi se Icardi é anche solo al 75%, gioca lo stesso.

Problema che tra l'altro vale per tutti i titolari, un Valero avrebbe bisogno di fermarsi subito, meno male che é arrivata 'sta pausa.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 9:28 
Non connesso

IlBiondo ha scritto:

E' vero, potrebbero fare benissimo gli esterni di centrocampo in un centrocampo a 4. Andresti pero' a snaturare una formazione che, per ora, ha pagato con degli ottimi risultati.

Io sono abbastanza convinto che con Icardi al 100% o Eder al suo posto l'avremmo portata a casa ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Perché 4-4-2? Eder sarebbe sulla stessa linea degli esterni

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 10:18 
Non connesso

Mystogan ha scritto:
Si, ho capito, ma tu stesso riconosci che oltre a Icardi non abbiamo prime punte pure, quindi se Icardi é anche solo al 75%, gioca lo stesso.

Problema che tra l'altro vale per tutti i titolari, un Valero avrebbe bisogno di fermarsi subito, meno male che é arrivata 'sta pausa.

Perché secondo te Eder non può fare la prima punta?
Secondo me è sbagliato prima di tutto avere titolari inamovibili senza se e senza ma. È proprio un approccio anti-gruppo, considerando che fuoriclasse a livello mondiale non ne abbiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 10:19 
Non connesso

AFM2000 ha scritto:

Perché 4-4-2? Eder sarebbe sulla stessa linea degli esterni

Mi sa che facciamo prima se mi metti giù tu la formazione con Icardi e Eder assieme a Perisic e Candreva.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 10:27 
Non connesso

Il 4-4-2 nell'Inter è improponibile. Eder comunque è stato preso anche in considerazione per il ruolo di trequartista, ma penso che si voglia dare spazio anche a Joao Mario e Brozovic prima o poi.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 10:29 
Non connesso

La formazione ideale al momento è quella trovata da Spalletti in queste ultime 5 giornate consecutive.

Attendiamo il mercato invernale, dove l'ideale sarebbe prendere un trequartista vero (il sogno proibito è Draxler per me) per poter mettere definitivamente Borja Valero davanti alla difesa al posto di Gagliardini. Tuttavia visto che non si può spendere più di quanto si incassa, temo che a centrocampo arriverà il solo Ramires in prestito e sarà lui a rimpiazzare Gagliardini nella formazione tipo con ancora Borja Valero sulla trequarti. Con i soldi delle eventuali cessioni (penso solo uno tra Brozovic e Joao Mario, sempre se ci sarà ancora qualcuno che li vorrà) andrebbe risistemata la difesa con almeno un DC e un terzino di livello.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 10:45 
Non connesso

Myles Kennedy ha scritto:
Il 4-4-2 nell'Inter è improponibile. Eder comunque è stato preso anche in considerazione per il ruolo di trequartista, ma penso che si voglia dare spazio anche a Joao Mario e Brozovic prima o poi.

Non ha pero' mai fatto il trequartista in carriera, al massimo la punta esterna in un 433. Alla Samp non giocavano col trequartista, sono andato a vedere le formazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 10:48 
Non connesso

IlBiondo ha scritto:
Non ha pero' mai fatto il trequartista in carriera, al massimo la punta esterna in un 433. Alla Samp non giocavano col trequartista, sono andato a vedere le formazioni.

Quindi consideri Dybala un trequartista?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 11:52 
Non connesso

IlBiondo ha scritto:
Mi sa che facciamo prima se mi metti giù tu la formazione con Icardi e Eder assieme a Perisic e Candreva.

Ma che l'Inter tatticamente abbia delle incongruenze è palese, nel momento in cui ci sono due esterni del genere il 4-2-3-1 è per forza l'unica soluzione, basta vedere Joao Mario che avrà pure deluso ma non c'entra niente in questo contesto e giustamente dovrebbe essere ceduto.

All'Inter servirebbe un giocatore con le caratteristiche sia di Valero che di un Gagliardini (ma da top), così da mettere un pezzo offensivo in avanti (come fa la Juve avendo a disposizione gente come Khedira e Matuidi). Avere due giocatori così ti porta a delle difficoltà piuttosto evidenti, Valero in mediana non ha il passo e il dinamismo per reggere i 90 minuti ma non occupa i giusti spazi in area giocando più avanzato, con Gagliardini ci dovrebbe essere copertura ma oltre ad essere sopravvalutato (quindi di conseguenza di una discontinuità allucinante) un suo inserimento per forza di cose porta a questa sterilità offensiva.

L'Inter sostanzialmente ha dei centrocampisti tranne Gagliardini per giocare col tridente (anche se gli mancherebbe il play puro che può essere un Torreira), ma non ha quel tipo di esterni con gol e dribbling nelle gambe.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2017, 11:56 
Non connesso

Scusami ma quando parli de "gli esterni dell'Inter non hanno i gol e i dribbling nelle gambe" parli di Perisic e Candreva?
Dello stesso Perisic che ha fatto 11 gol l'anno scorso e ha cominciato il campionato con 4 gol e 5 assist e dello stesso Candreva che ha fatto delle stagioni dove ha superato i 10 gol?
Poi Perisic ha il dribbling e come...praticamente ogni suo assist arriva da un dribbling e all'Inter ha fatto 18 assist di cui 14 per Icardi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7976 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 528, 529, 530, 531, 532  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora