Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Icardi la Champions merita di giocarla, penso sia corretto che a fine anno vada via se noi, come succederà probabilmente, non ci parteciperemo (io credo che al derby verremo sorpassati se il Milan fa già dei risultati in queste gare).

Potrebbe essere l'occasione per una piazza pulita seria, ma oramai più lo diciamo più succede il contrario.



Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 18 times
Been thanked: 17 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da woo woo woo man »

Brotzmann ha scritto:Comincio a temere seriamente che l'estate scorsa Perisic e Spalletti abbiano stipulato un accordo affinché il giocatore croato debba essere sempre in campo.

Negli ultimi 20 minuti è stato più un calciatore del Crotone che nostro.
Pensiero venuto pure a me nel finale.

@chris: si dice che quest’anno ho deciso di fare l’abbonamento allo stadio e oggi per la prima volta non son riuscito ad andare. Per fortuna, aggiungerei.

Bisogna dare più fiducia a giocatori come Karamoh, Rafinha e Cancelo. Dalbert con oggi lo mettiamo nel dimenticatoio e la cessione di Nagatomo è arrivata decisamente nel momento sbagliato. Finché a sinistra non prendiamo un mancino forte non andremo da nessuna parte.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

Beh , con Icardi via la rivoluzione e' forzata visto che praticamente il modulo e l'intera fase offensiva sono costruiti in funzione sua ..

E' troppo presto per tutto comunque , sia per il termine della stagione sia per il mercato , impossibile fare previsioni. Certo che io a questo punto sono aperto a qualsiasi eventualita' che possa favorire un cambiamento , anche stare ancora senza Champions piuttosto di arrivarci per il rotto della cuffia e trascinarci ulteriormente avanti gli stessi problemi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Spalletti apre a soluzioni diverse, ma ha sottolineato che teme di perdere anche quel minimo di logica presente oggi nelle distanze e nelle conoscenze acquisite.

Tra le varianti possibili da lui citate: il rombo con Rafinha, ma ha specificato che non vede Icardi in grado di fare il lavoro senza palla richiesto, la difesa a 3 con Lopez dietro e Candreva nei due sotto la punta, Candreva trequartista e infine Karamoh titolare.

Io, se non si vuole optare per delle scelte più drastiche, proverei Candreva trequartista con Rafinha esterno offensivo e Cancelo basso a destra.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto: Rafinha e Karamoh devono essere titolari dalla prossima
Sono d'accordo. Gli unici che hanno messo grinta e pepe alla partita stasera (insieme al solito Skriniar).

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Sono sincero, mi sono risparmiato questa agonia. Non credo valga la pena svegliarsi alle 6:30 AM (anche) la domenica per queste persone.

Spalletti è ora! O ti decidi ed entri nella storia, cominciando a lasciare il segno, tirando fuori le palle, oppure sarai uno delle tante teste da trofeo di casa Inter. Bisogna far capire a tutti che la panchina è il posto più consono a chi non ha voglia di dare il 110%. Perisic ha le batterie fisiche e mentali totalmente scariche, non può giocare. Candreva deve giocarsela con Karamoh quella maglia da titolare per l'out di destra. D'Ambrosio se non ti aggrada giocare a sinistra puoi sempre startene in tribuna, sei un mediocre e non sarai mai un indispensabile.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Oramai il problema è che questi sono andati nel panico, non riescono proprio ad esprimersi in modo normale. Fate una cosa, durante la partita non pensate all'aspetto tattico o ad altro, ma guardate solo la gestione delle situazioni più semplici.

Quante ripartenze ha sprecato Candreva? Quante volte Vecino ha sbagliato appoggi banali? Quante volte Brozovic è scivolato? Quante volte Perisic non ha puntato l'uomo ma è tornato dietro?

Queste situazioni sono slegate da qualunque contesto tattico e non sono più adducibili ad un problema fisico. Spalletti parla di certezze da ritrovare a partire dagli obiettivi più piccoli ed io sono d'accordo, ma questo tempo non c'è perché domani la Lazio prenderà il largo e noi avremo la Roma ad un solo punto.

Serve iniziare a cambiare perché se arriva una scossa mentale diventa meno problematico l'aspetto tattico. Anche perché, per dire, oggi e a Ferrara eravamo andati in vantaggio giocando malissimo e creando pochissimo. Ma con più concentrazione avremmo quattro punti in più, abbiamo pareggiato partite che ad inizio anno vincevamo perchè la tenuta mentale era solidissima.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Credo che senza spendere più di tanto si possa costruire una buona squadra per la prossima stagione.

Handanovic

Cancelo - Skriniar - De Vrij - Wendell

Vecino - X - Ander Herrera

Chiesa - Icardi (?) - Reus (si diceva che avesse intenzione di voler andarsene da Dortmund)

Manca un centrocampista perchè così su due piedi non saprei chi in base a rapporto qualità/prezzo si possa incastrare meglio.

Icardi col punto interrogativo. Se si riuscisse a rifondare tenendolo sarebbe l'ideale. Contanto che la maggior parte di quei nuovi arrivi sarebbero parametri 0 non penso che sia così impossibile (anche se senza la qualificazione in Champions penso che sarà lui stesso a chiedere la cessione, giustamente direi).

Chiesa E Reus insieme probabilmente sono troppo. Eventualmente c'è Bernard, altro parametro 0 se non erro.

Troppo pretenziosa? :arrabbiato:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

A me il gioco con le ali offensive , 4-2-3-1 o 4-3-3 che si voglia , ha veramente sfrangato i coglioni. Vorrei poter rivedere un 4-4-2 o un 4-3-1-2 , ma siamo sempre allo stesso punto : terzini e centrocampisti non all'altezza.

edit: questo non per dire che che con il 4-2-3-1 si stiano dimostrando fenomeni -of course

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Bisogna iniziare a tenere tutti sulla graticola, nessuno o quasi deve avere il posto da titolare assicurato. Non abbiamo campioni, non abbiamo fuoriclasse ma solo, esagerando, buoni giocatori. Le gerarchie devono essere (dovevano già esserlo alla fine della stagione scorsa) azzerate. Non c'entrano evidentemente né gli interpreti né tanto meno l'allenatore. È davvero sbagliato tenere gente in panchina 30 partite per osservare un Perisic così, non me la voglio prendere solo con lui ma è l'emblema dell'ennesimo tracollo psico-fisico.

Un'altra osservazione, qui più diretta a Spalletti, è il caso terzino sinistro. Non si è voluto proporre Dalbert dalla prima giornata, scegliendogli Nagatomo. Il neoacquisto non ha nemmeno potuto ambientarsi, siamo andati bene fino a dicembre ed ora nella seconda fase della stagione (quella che conta) ci troviamo con D'Ambrosio che non vuole evidentemente giocare a sinistra (perché lui è il nuovo Maicon) Nagatomo via non prestito senza riscatto e Dalbert indietro in tutte le fasi: ambientamento, proposizione offensiva/attenzione difensiva e atletismo/fisicità del campionato italiano. Questo è secondo me uno spunto di riflessione perché l'errore gestionale è palese, allenatore e società sono mancati clamorosamente.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Rocks »

Double_L ha scritto:Credo che senza spendere più di tanto si possa costruire una buona squadra per la prossima stagione.

Handanovic

Cancelo - Skriniar - De Vrij - Wendell

Vecino - X - Ander Herrera

Chiesa - Icardi (?) - Reus (si diceva che avesse intenzione di voler andarsene da Dortmund)

Manca un centrocampista perchè così su due piedi non saprei chi in base a rapporto qualità/prezzo si possa incastrare meglio.

Icardi col punto interrogativo. Se si riuscisse a rifondare tenendolo sarebbe l'ideale. Contanto che la maggior parte di quei nuovi arrivi sarebbero parametri 0 non penso che sia così impossibile (anche se senza la qualificazione in Champions penso che sarà lui stesso a chiedere la cessione, giustamente direi).

Chiesa E Reus insieme probabilmente sono troppo. Eventualmente c'è Bernard, altro parametro 0 se non erro.

Troppo pretenziosa? :arrabbiato:
Parecchio direi, anche se sarebbe uno spettacolo a fifa.
Poi vabbè, per vedere Reus in Italia sarei anche disposto a vederlo con la vostra maglia.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Reus al primo tackle di un Chiellini qualsiasi finisce in ospedale 6 mesi, fragile com'è.....ma ovviamente godrei non poco a vederlo con la nostra maglia

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

A me la cosa che preoccupa è sentire Spalletti inquadrare perfettamente la situazione, evidenziare i problemi del momento, ma poi mostrare di non saperne come uscire.

Non è solo colpa sua, mi sembra evidente e l'ho già detto, però credo che abbia il dovere di provare a dare una sterzata al costo di sacrificare un po' del lavoro portato avanti fino ad oggi.

Tanto cosa può succedere ? Perdi le distanze ancora di più? Mal che vada continui a non vincere.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4775
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 115 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da El Bamba »

Reus per venir all'Inter vuol dire che si e stancato di giocare a calcio :LOL:
volate basso perche senza Champions (ma anche per una comparsata) giocatori forti non vi prendono in considerazione

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da KanyeWest »

Bello come ogni anno pensiate di comprare i Di Maria, i James, i Pastore, i Vidal e poi vi ritroviate ciclicamente con i giocatori di Fiorentina e Sampdoria che sono incapaci di farvi fare il salto di qualità, state messi malissimo col FPF e Icardi-Perisic a parte non avete alcun giocatore da cedere capace di farvi fare cassa, umiltà.

Rispondi