Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

christian4ever ha scritto:Sì, temo che Mihajlovic sarebbe la prima scelta in caso di cambio, ho già avuto gli incubi a riguardo.

Prescindendo dalla retorica del duro e puro che attacca al muro i giocatori, rimane un allenatore che invece di crescere, come sembrava stesse facendo e bene, regredisce. Non ha neanche idee malvagie complessivamente, ma è proprio scarso nel farle applicare e nel leggere la partita.
Grossomodo d'accordo sulla valutazione complessiva che ne fai , inoltre credo che al mic riuscirebbe ad irritarmi ancora piu' di Spalletti , pero' credo che per ricostruire una base di squadra a bastonate , in stile Gattuso , potrebbe funzionare.

Chiaro che anch'io spero che Spalletti rimanga perche' vorrebbe dire che , almeno dietro le quinte ,qualcosa si muove. Pessimo segnale sarebbe se si dimettesse lui appena finita la stagione, la' vorrebbe dire che la societa' e' davvero come sta apparendo in sto periodo. Ectoplasmatica.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Non so De Boer a chi si riferisse nello specifico, ma è sempre stato chiaro che al netto dei suoi enormi limiti, la gestione dei cambi era un qualcosa di osceno e la squadra faticava indubbiamente pur avendo buone idee, avesse capito benissimo i limiti caratteriali di un gruppo sopravvalutato e salvato troppo spesso.

Qui ci sarebbe da fare tabula rasa, ma se rinnovi la fiducia a colui che ha assemblato le disastrose rose degli ultimi anni diventa dura.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

IlBiondo ha scritto:Leggendo le dichiarazioni di De Boer, etc
Scusa ma non conosco nulla di tutto cio' . Fonti ?

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Bearded Outlaw »

IlBiondo ha scritto:Leggendo le dichiarazioni di De Boer, vi siete fatti un'idea di chi possano essere i 7-8 giocatori di cui parla? Franchino, hai tirato il sasso, adesso di' i nomi altrimenti taci per sempre. Non siamo mai stati cosi' vicini a ribaltare il teatrino dei "grandi campioni" dell'Inter degli ultimi 7\8 anni che fanno finta di essere dei professionisti e poi crollano a Dicembre\Gennaio...

Sulle motivazioni avete qualche idea? Io ho avuto sempre il presentimento che:
- L'aumentino di stipendio e il minimo sforzo per andare a chiederlo sono sempre piu' importanti dei risultati stagionali (Perisic e Icardi sono stati i maestri in questo). In societa' c'e' anche chi gli tiene botta perche', visti i risultati, l'unica cosa da aumentare sabbero dovuti essere i carichi di lavoro.
- Non si vogliono giocare le coppe europee cosi' da evitare l'impegno infrasettimale. Guardiamo la realta' dei fatti: molti di questi giocatori, la professionalita' non sanno neanche cosa sia. Brozovic qui proprio arriva nella top 3 dei cornuti. Miranda un altro che, certe partite, e' gia' tanto che non si presenti in pijama.
- Qui vado sul pesante\conspiracy theorist. Ausilio (e Branca ai tempi) fanno accordi sottobanco coi procuratori prendendo delle provvigioni sui trasferimenti folli a cui abbiamo assistito negli ultimi anni:
Joao Mario 40 mln
Gabriel Barbosa 30 mln
Kondogbia 36 mln
Sono 106 mln buttati nel cesso per giocatori che sopravvaluttati e' poco. Barbosa poi e' stato allucinante come si sia rivelato un flop persino in Portogallo.

L'ultimo punto prendetelo per quello che e', pura speculazione.
Sono d'accordo con te, anche se non completamente con l'ultimo punto: Kondogbia veniva da una grande stagione col Monaco e 35 milioni di euro nel mercato di oggi sono 15 qualche anno fa, Joao Mario fece un bell'Europeo e lo vinse pure, poi aggiungici che i portoghesi sono in grado di venderti pure i sassi per qualche milione di euro e arrivi ai 40 spesi. Gabigol invece è un mistero che se ci va bene, scopriremo tra anni.

Poi va beh, come hai detto te, la tua era una semplice ipotesi

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da deadman3:16 »

best4busine$$ ha scritto:
Scusa ma non conosco nulla di tutto cio' . Fonti ?
http://www.corriere.it/sport/18_febbrai ... 8c8b.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Bearded Outlaw ha scritto:Sono d'accordo con te, anche se non completamente con l'ultimo punto: Kondogbia veniva da una grande stagione col Monaco e 35 milioni di euro nel mercato di oggi sono 15 qualche anno fa, Joao Mario fece un bell'Europeo e lo vinse pure, poi aggiungici che i portoghesi sono in grado di venderti pure i sassi per qualche milione di euro e arrivi ai 40 spesi. Gabigol invece è un mistero che se ci va bene, scopriremo tra anni.

Poi va beh, come hai detto te, la tua era una semplice ipotesi
Si era uno sfogo piu' che una considerazione a mente fredda.
Da Kondogbia io mi ero aspettato tanto e forse per questo lo considero fallimentare il periodo che ha fatto con noi. Anche per sua ammissione ha sottovalutato il cambio dal Monaco all'Inter e si e' visto. Ora a Valencia e' gia' tornato a livelli alti (o almeno cosi' sento e leggo, non ho viasto neanche una partita del Valencia).
Joao Mario hanno scommesso tutto dopo una competizione, a me era sembrato un azzardo in estate e non mi ero sbagliato.
Entrambi questi due sono ripartiti alla grande appena se ne sono andati, un paio di domande ce le dovremmo fare, o meglio, se le dovrebbero fare in societa'.
Gabigol e' il giocatore a cui mi riferivo di piu' nel post precedente. Questo e' l'emblema di che pacco si sono presi.. Vi rendete conto che questi gli hanno fatto fare la presentazione come se fosse Ronaldo.. Incredibile. Mi sa di frode organizzata.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Rocks »

Il problema vostro non è tanto la rosa ma l'ambiente, come avevano detto altri. Soprattutto mentalmente il gruppo è troppo fragile, alle prime difficoltà crolla in modo clamoroso. Kondogbia non era affatto scarso ma doveva fare quello che sapeva fare e non gli si poteva chiedere di più. Al Monaco giocava di fianco a Moutinho che impostava anche per lui. Joao Mario boh, certi errori che ha fatto non sono spiegabili con il discorso dei moduli e del ruolo equivoco. Non avrà retto la pressione. Gabigol Barbosa mi ha sempre dato l'impressione di colpo fatto per dire che "l'abbiamo soffiato alla Juve", che ricordo lo seguiva (ma rifiutava di andare oltre i 20 milioni, a ragion veduta adesso si può dire).

Poi quello detto da De Boer è un po' il segreto di pulcinella dai, che ci siano giocatori che facevano le "primedonne" (prestatemi il termine) penso fosse immaginabile già da prima.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Delle parole di De Boer é più divertente (sì, insomma...) la parte in cui dice che nel gioco posizionale* i nostri sono dietro alle giovanili dell'Ajax.
E si vede.

*Ultimo articolo linkato nel topic MUST READ, leggetelo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Borja Valero, Vecino e Gagliardini sarebbero stati perfetti per De Boer, talmente posizionati che non si muovono neanche..

Eppure Ranocchia è l'eroe del gioco posizionale

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

Ma altro che teorie del complotto, GUARDACASO tutti i calciatori strapagati senza motivo dall'Inter vengono dalle squadre nel giro della Doyen, hanno ovviamente preso soldi dai procuratori e a giudicare da André Silva forse hanno preso quest'avviata pure i vostri cugini.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Aaron Kirk ha scritto:Ma altro che teorie del complotto, GUARDACASO tutti i calciatori strapagati senza motivo dall'Inter vengono dalle squadre nel giro della Doyen, hanno ovviamente preso soldi dai procuratori e a giudicare da André Silva forse hanno preso quest'avviata pure i vostri cugini.
D'altronde era evidente che certi acquisti fossero stati conclusi non per interessi tecnici, purtroppo la gestione societaria degli ultimi anni è stata disastrosa e ne paghiamo le conseguenze ora.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Sacopus »

christian4ever ha scritto:
D'altronde era evidente che certi acquisti fossero stati conclusi non per interessi tecnici, purtroppo la gestione societaria degli ultimi anni è stata disastrosa e ne paghiamo le conseguenze ora.
Chris mi dai un parere sulla partita di Candreva col Genoa?
Non l'ho vista ma parlando con mio cugino , interista , mi ha detto che ha giocato a sinistra e non a destra , come suo solito.

Sempre il solito robot preimpostato o si è visto qualcosa di diverso?

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da john1094 »

Si comunque Gagliardini se gioca da mediano e lo mettono a correre indietro rispetto a correre in avanti è anche normale l'involuzione enorme...
Non è un fenomeno, ma è una buona mezz'ala di inserimento usata alla cazzo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sacopus ha scritto:
Chris mi dai un parere sulla partita di Candreva col Genoa?
Non l'ho vista ma parlando con mio cugino , interista , mi ha detto che ha giocato a sinistra e non a destra , come suo solito.

Sempre il solito robot preimpostato o si è visto qualcosa di diverso?
A mente fredda, e con uno spezzone rivisto, ti dico che non ha giocato peggio di tante altre volte: in fin dei conti le due palle gol nascono entrambe da una sua giocata. Nel primo caso, sorprende l'avversario perché va sul sinistro invece di rientrare e crossa un buon pallone per Karamoh. Nel secondo caso invece rientra, alternando la giocata è risultato meno prevedibile, e conclude verso la porta chiamando Perin ad una parata non semplicissima.

Spalletti aveva chiesto sia a lui che a Karamoh di accentrarsi maggiormente, ma i due hanno eseguito il compito raramente perché sono comunque giocatori istintivi che faticano a seguire le direttive specifiche. Diciamo che a differenza del francese quantomeno Candreva ha aiutato di più dietro, ma la prestazione resta insufficiente perché in tante altre occasioni ha sbagliato tecnicamente giocate semplici che avrebbero potuto portare a situazioni pericolose.

Ma sostanzialmente il problema è che Candreva ha uno stile meccanico e difficilmente modificabile se non a tratti, quindi nel momento in cui non hai alternative effettive sei condannato a sperare che rimanga più a lungo possibile in grande condizione psicofisica (quando la squadra aveva ben altro entusiasmo lui era sempre tra i migliori ed era incredibilmente costante nei 90 minuti).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sto vedendo la primavera. Il City cerca di giocare sempre la palla e palleggia bene, ma Vecchi l'ha preparata bene, soffriamo poco e riusciamo comunque a ripartire.

Rispondi