Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8913
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Impreza »

" onclick="window.open(this.href);return false;

:addolorato:



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto:Perché...

Concordo con quanto scritto da Chris su entrambi i punti, tra parentesi.
Perche' se davvero vuoi il bene della squadra devono giocare i gcalciatori che in quel momento stanno meglio. Icardi non stava bene e si e' visto. Non fraintendetemi, non e' per dargli addosso per l'ennesima volta. Dico semplicemente che, se e' acciaccato, puo' tranquillamente entrare a partita in corso o riposare.

Non mi sembra la fine del mondo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto:Mica sono così offensivi Candreva e Perisic... tra l'altro il primo va pure a ripiegare in difesa
E' vero, potrebbero fare benissimo gli esterni di centrocampo in un centrocampo a 4. Andresti pero' a snaturare una formazione che, per ora, ha pagato con degli ottimi risultati.

Io sono abbastanza convinto che con Icardi al 100% o Eder al suo posto l'avremmo portata a casa ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Impreza ha scritto:

:addolorato:
E' la versione brasiliana di Bello Figo Gu
:stupito:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Si, ho capito, ma tu stesso riconosci che oltre a Icardi non abbiamo prime punte pure, quindi se Icardi é anche solo al 75%, gioca lo stesso.

Problema che tra l'altro vale per tutti i titolari, un Valero avrebbe bisogno di fermarsi subito, meno male che é arrivata 'sta pausa.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto:
E' vero, potrebbero fare benissimo gli esterni di centrocampo in un centrocampo a 4. Andresti pero' a snaturare una formazione che, per ora, ha pagato con degli ottimi risultati.

Io sono abbastanza convinto che con Icardi al 100% o Eder al suo posto l'avremmo portata a casa ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Perché 4-4-2? Eder sarebbe sulla stessa linea degli esterni

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto:Si, ho capito, ma tu stesso riconosci che oltre a Icardi non abbiamo prime punte pure, quindi se Icardi é anche solo al 75%, gioca lo stesso.

Problema che tra l'altro vale per tutti i titolari, un Valero avrebbe bisogno di fermarsi subito, meno male che é arrivata 'sta pausa.
Perché secondo te Eder non può fare la prima punta?
Secondo me è sbagliato prima di tutto avere titolari inamovibili senza se e senza ma. È proprio un approccio anti-gruppo, considerando che fuoriclasse a livello mondiale non ne abbiamo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto:
Perché 4-4-2? Eder sarebbe sulla stessa linea degli esterni
Mi sa che facciamo prima se mi metti giù tu la formazione con Icardi e Eder assieme a Perisic e Candreva.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Il 4-4-2 nell'Inter è improponibile. Eder comunque è stato preso anche in considerazione per il ruolo di trequartista, ma penso che si voglia dare spazio anche a Joao Mario e Brozovic prima o poi.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13328
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 679 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

La formazione ideale al momento è quella trovata da Spalletti in queste ultime 5 giornate consecutive.

Attendiamo il mercato invernale, dove l'ideale sarebbe prendere un trequartista vero (il sogno proibito è Draxler per me) per poter mettere definitivamente Borja Valero davanti alla difesa al posto di Gagliardini. Tuttavia visto che non si può spendere più di quanto si incassa, temo che a centrocampo arriverà il solo Ramires in prestito e sarà lui a rimpiazzare Gagliardini nella formazione tipo con ancora Borja Valero sulla trequarti. Con i soldi delle eventuali cessioni (penso solo uno tra Brozovic e Joao Mario, sempre se ci sarà ancora qualcuno che li vorrà) andrebbe risistemata la difesa con almeno un DC e un terzino di livello.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Myles Kennedy ha scritto:Il 4-4-2 nell'Inter è improponibile. Eder comunque è stato preso anche in considerazione per il ruolo di trequartista, ma penso che si voglia dare spazio anche a Joao Mario e Brozovic prima o poi.
Non ha pero' mai fatto il trequartista in carriera, al massimo la punta esterna in un 433. Alla Samp non giocavano col trequartista, sono andato a vedere le formazioni.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto: Non ha pero' mai fatto il trequartista in carriera, al massimo la punta esterna in un 433. Alla Samp non giocavano col trequartista, sono andato a vedere le formazioni.
Quindi consideri Dybala un trequartista?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto: Mi sa che facciamo prima se mi metti giù tu la formazione con Icardi e Eder assieme a Perisic e Candreva.
Ma che l'Inter tatticamente abbia delle incongruenze è palese, nel momento in cui ci sono due esterni del genere il 4-2-3-1 è per forza l'unica soluzione, basta vedere Joao Mario che avrà pure deluso ma non c'entra niente in questo contesto e giustamente dovrebbe essere ceduto.

All'Inter servirebbe un giocatore con le caratteristiche sia di Valero che di un Gagliardini (ma da top), così da mettere un pezzo offensivo in avanti (come fa la Juve avendo a disposizione gente come Khedira e Matuidi). Avere due giocatori così ti porta a delle difficoltà piuttosto evidenti, Valero in mediana non ha il passo e il dinamismo per reggere i 90 minuti ma non occupa i giusti spazi in area giocando più avanzato, con Gagliardini ci dovrebbe essere copertura ma oltre ad essere sopravvalutato (quindi di conseguenza di una discontinuità allucinante) un suo inserimento per forza di cose porta a questa sterilità offensiva.

L'Inter sostanzialmente ha dei centrocampisti tranne Gagliardini per giocare col tridente (anche se gli mancherebbe il play puro che può essere un Torreira), ma non ha quel tipo di esterni con gol e dribbling nelle gambe.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Scusami ma quando parli de "gli esterni dell'Inter non hanno i gol e i dribbling nelle gambe" parli di Perisic e Candreva?
Dello stesso Perisic che ha fatto 11 gol l'anno scorso e ha cominciato il campionato con 4 gol e 5 assist e dello stesso Candreva che ha fatto delle stagioni dove ha superato i 10 gol?
Poi Perisic ha il dribbling e come...praticamente ogni suo assist arriva da un dribbling e all'Inter ha fatto 18 assist di cui 14 per Icardi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Ma infatti per Perisic è un problema di manovra, è micidiale negli inserimenti però per esaltare al meglio le sue qualità da gol dovrebbe giocare negli spazi che difficilmente quest'Inter riesce a creare per lui.

Candreva su questo aspetto è impalpabile.

Rispondi