Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Scambio alla pari Vecino - Zappacosta? Really? :esterefatto:



Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Eh, mica son scemi che ti danno Kante' per Vecino.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Spalletti apre alla possibilità della difesa a 3 anche se pare abbia detto "si potrá vedere", che è diverso da partire con quel sistema.

Cosa cambierebbe? Innanzitutto non mi convincerebbe avere Skriniar e Miranda come centrali di destra e di sinistra, sarebbero chiamati spesso a scivolare sulla fascia contro giocatori rapidi e se Skriniar ha mostrato di cavarsela, il brasiliano soffre di più.

In fase di costruzione avresti in Miranda un rallentatore mentre a 4 la coppia Skriniar-De Vrij si completa bene considerando che il secondo predilige il lancio lungo e non il rasoterra come il primo.

In più con la difesa a 3 se Asamoah avrebbe senso a tutta fascia, a destra dovresti trovare un profilo di maggiore qualità ma allo stesso tempo non troppo offensivo perché con i centrali in rosa non puoi giocare a 3 e mezzo e scalare.

In mezzo la coppia sarebbe Brozo e il nuovo acquisto e ok, ma sulla trequarti? Radja da assaltatore che però in fase di possesso può anche partire più basso e senza palla a seconda delle situazioni farebbe la mezz'ala o la seconda punta.

Resterebbe uno slot libero, se però pensi di farci giocare un esterno come Perisic o Malcolm rischi di ingabbiarlo al centro, a meno di non vederlo largo a sinistra o destra con l'esterno dei 5 a prendere l'ampiezza dal lato opposto e Radja vicino ad Icardi, ma sarebbe una soluzione meno sensata, a quel punto eviterei Malcolm.

Insomma, la difesa a 3 sì ma in certe occasioni solamente e con alcune preucazioni, altrimenti ad oggi ha poco senso.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Si ma penso che si farà solo saltuariamente e in certi tipi di partite. Il modulo base rimarrà il solito 4-2-3-1 secondo me.

PS: con la difesa a 3 penso che ci sarà Lautaro tra i titolari.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Giusto, hai fatto bene a farmelo notare, probabile che in quel caso si vada con un attacco a due e Radja dietro gli attaccanti. Variabile che farebbe diventare la squadra molto (troppo?) verticale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

La difesa a tre é un'inspiegabile fissazione di Spalletti che trovo del tutto inattuabile con la rosa a disposizione al momento e che si profila all'orizzonte con Nainggolan e Malcom.

Sinceramente spero di non vederla mai, nemmeno in certe occasioni solamente e con alcune preucazioni perché vorrebbe dire che i piani originali e in teoria più congeniali non starebbero funzionando. Com'é stato del resto quest'anno e il cambio di modulo ha sempre e solo peggiorato i difetti di manovra e di contenimento.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sì effettivamente quest'anno la difesa a 3 ha voluto dire abbassarsi e far ritornare gli avversari (Chievo) o non capirci un cazzo e farsi travolgere (Atalanta).

Altro discorso è costruire a 3 stringendo un terzino e portando due uomini vicini ad Icardi, ma qui si parla di una difesa a 3 con tre centrali e due terzini quindi i vantaggi sarebbero pochi.

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Rope Break »

se nella difesa a 3 metti skriniar "terzino" sei stronzo.
al massimo d'ambro adattato ma se rimaniamo solo con Candreva non gli lascerò mai fare tutta la fascia.
Non glielo permetto.
a sinistra Asamoah è già più versatile.
anch'io penso che in certe occasioni si può provare (anche perchè con Cancelo la situazione era praticamente questa), ma con gli interpreti che abbiamo vedo ancora il 4231 come prima scelta del mio cuore.

Poi se ritoccano la fascia destra (Malcolm) posso cambiare idea.

Non credo comunque che Lautaro parta titolare, avrà bisogno di qualche mese per adattarsi o almeno immagino

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Penso si dava troppo per scontato la difesa a 4, ricordando poi che De Vrij ha giocato in un certo modo per un intero anno a 3 (non vuol dire che non sappia più giocare a 4, ma ha assimilato delle certezze), se hai 3 difensori comunque così quotati, o ne vendi uno o a questo evidentemente si prova qualcosa di diverso.

A questo punto l'idea sembrerebbe un 3-4-1-2, con Perisic che può diventare sacrificabile e completare il mosaico con laterale destro e un centrocampista (Carvalho/Dembele) da affiancare a Brozovic (Lautaro e Icardi titolari dietro a Nainggolan). Progetto rischioso però comunque è curioso.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

A 3 sa giocare solo De Vrij, non mi sembra poi che possano mancare le occasioni per farlo rifiatare e dare spazio a Miranda che ha 33 anni e non offre certo garanzie assolute.

Passare a 3 forzatamente non ha davvero senso.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Miranda ne avrà pure 34 durante la prossima stagione, non può più essere un punto fermo. Come valida alternativa va bene, quindi come presente in caso di infortuni o squalifiche con la solita difesa a 4 oppure in quei (mi auguro) rari casi in cui verrà utilizzata la difesa a 3, non oltre.
Ultima modifica di Double_L il 25/06/2018, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Si ma De Vrij non gioca a 4 da una vita, è ovvio che se lo vuoi valorizzare sfrutti il lavoro fatto da Inzaghi, poi li rientra il problema degli altri due ed è altrettanto ovvio che oggi sia forzato specie con gli esterni in rosa ma a quel punto poi penso che Candreva e Perisic verranno messi in vendita.

Altrimenti non vedo alternative al 4-2-3-1, anche per continuare il lavoro con Brozovic.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ma Inzaghi ha fatto la difesa a 3 perché in rosa non aveva un difensore centrale che assicurava una solidità stabile per farla a 4 quindi s'è stabilizzato a 3 perché così valorizzi Radu (tant'è che è stato il migliore dietro per prestazioni) che è un ibrido tra centrale e terzino,con prima Bastos poi Felipe o Caceres a destra.

Quindi De Vrij ha giocato così più per le incapacità dei compagni di formare una linea a quattro di qualità.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:Si ma De Vrij non gioca a 4 da una vita, è ovvio che se lo vuoi valorizzare sfrutti il lavoro fatto da Inzaghi, poi li rientra il problema degli altri due ed è altrettanto ovvio che oggi sia forzato specie con gli esterni in rosa ma a quel punto poi penso che Candreva e Perisic verranno messi in vendita.

Altrimenti non vedo alternative al 4-2-3-1, anche per continuare il lavoro con Brozovic.
Per valorizzare De Vrij stravolgi tutto l'assetto rischiando di creare problemi piuttosto che di risolverli? Il 4-2-3-1 con le sue varianti in fase di costruzione ha senso e hai una base pronta, cambiare troppo avrebbe poco senso.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Santino »

Stravolgere una squadra intera per un giocatore non ha senso, e poi se un difensore è forte ( e de vrij lo è eccome) si adatta a qualsiasi contesto, che difesa a 3 o a 4.

Rispondi