Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da MarioMariaMario »

Che Nainggolan non sia al mondiale è abbastanza assurdo, ma il motivo è un rapporto personale mai nato con Martinez, non un'esclusione tecnica, aldilà delle dichiarazioni di facciata del CT.

Mi ripeto, non è un colpo assurdo di mercato solo perché quest'anno il Ninja ha brillato meno rispetto all'anno scorso, ma fatico a credere che abbiamo acquistato un pacco assoluto ed involuto all'ennesima potenza. A quelle cifre (e con Santon fuori dalle palle) l'affare lo stiamo facendo noi ad oggi.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Giant92 »

Non ci credo che stiamo davvero per toglierci Santon, sarà che la Roma era cosi' contenta di jesus da volerci riprovare :boh: .
Spero assolutamente che il Ninja non sia scoppiato, se da noi gioca a livelli paragonabili alle sue stagione a Roma migliori, è un un colpaccio per noi.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Io godo per Radja. mi sta sul cazzo da sempre ma quando è in partita è una bestia

e FINALMENTE uno in grado di vedere la porta che non sia Icardi o Perisic

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

https://sport.sky.it/calciomercato/seri ... ssion=true" onclick="window.open(this.href);return false;

Articolo abbastanza corto, forse troppo, che però chiarisce bene i dubbi che si hanno su Radja in questo contesto. Chiaro che dipenderà molto da chi arriverà in mezzo e sull'out di destra (terzino e ala).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

E' un articolo Italiano di un media rilevante a livello Nazionale che parla tatticamente di Nainggolan all'Inter senza limitarsi a "E' forte, con Spalletti giocava bene e ha i coglioni sotto, tutto perfetto :pollicealto: ", non pensavo di vederne quindi mi accontenterei di quanto letto.

Con Nainggolan comunque il futuro di Candreva pare segnato. O perlomeno i due non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro, quindi se ci fosse dietro un piano (sembra di sì) il prossimo passo sarebbe liberarsene per un giocatore più adeguato.
Rimango convinto che se il nome fosse davvero Malcom, sarebbe stato meglio riscattare Rafinha, ma la formula con cui si é preso Radja lascia intendere che quei milioni puliti che sarebbero serviti per prenderlo non ci fossero.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Ma non sono due giocatori differenti?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:Ma non sono due giocatori differenti?
Chi, Radja e Candreva?

Sì, sono ruoli diversi, intendevo dire che mi sembrano due giocatori incompatibili (un crossatore che dialogo poco con i movimenti a sovrapporsi e un trequartista che gioca sulla corsa con o senza palla), se vuoi fare di Nainggolan il cardine del gioco offensivo mi aspetto si cerchi di affiancargli i giocatori più adeguati possibili.

Altrimenti sarebbe un acquisto abbastanza a caso dell'unico giocatore forte alla portata, ma io notoriamente sono molto ottimista quando si parla di Inter e di Ausilio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

C'è anche un'altra ipotesi Mysto, che avrebbe senso anche se normalmente non fa parte delle caratteristiche delle squadre di Spalletti.

Parlo della possibilità di vedere una squadra fisicamente dominante ed in grado di prendere l'avversario in zone alte per poi attaccare con delle transizioni brevi, in questo senso giocatori (già presenti) come Brozo, Gagliardini e Perisic sarebbero messi un un contesto adatto e si spiegherebbe l'acquisto di Nainggolan e la ricerca di Dembelè (abituato a difendere in avanti ma con ottima tecnica per non caricare solo Brozo della prima impostazione) e di Malcolm che mi sembra dia il meglio con del campo avanti.

Chiaramente una squadra del genere potrebbe anche aspettare più bassa e ripartire in transizione, ma altrettanto chiaramente soffrirebbe contro le tante squadre che si chiudono e rischierebbe di dover vincere quelle gare facendo prevalere più la forza fisica e la maggiore qualità complessiva che proponendo un buon calcio.

L'idea di un'Inter capace di controllare il gioco e di alzare e abbassare il ritmo a proprio piacimento era affascinante perché a tratti abbiamo visto del bellissimo calcio, ora si va in una direzione diversa che non mi piace tantissimo ma che se portata avanti con intelligenza potrebbe essere efficace.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto: Chi, Radja e Candreva?

Sì, sono ruoli diversi, intendevo dire che mi sembrano due giocatori incompatibili (un crossatore che dialogo poco con i movimenti a sovrapporsi e un trequartista che gioca sulla corsa con o senza palla), se vuoi fare di Nainggolan il cardine del gioco offensivo mi aspetto si cerchi di affiancargli i giocatori più adeguati possibili.

Altrimenti sarebbe un acquisto abbastanza a caso dell'unico giocatore forte alla portata, ma io notoriamente sono molto ottimista quando si parla di Inter e di Ausilio.
Malcolm e Rafinha

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:
Malcolm e Rafinha
Ah.
Diversi in che senso?
Io per quello che so di Malcom lo conosco come un giocatore portato a dialogare rapidamente nello stretto per crearsi spazio con le triangolazioni, e per giocare in questa maniera avrebbe bisogno più di un trequartista alla Rafinha che di uno alla Nainggolan.

Rileggendo il mio messaggio credo tu abbia frainteso, non intendevo dire che avrei preferito riscattare Rafinha piuttosto che prendere Malcom (appunto sono giocatori diversi), ma che se l'idea per la fascia é prendere Malcom, aveva più senso trattenere Rafinha rispetto a comprare Nainggolan, per le ragioni d'intesa che ho scritto sopra.
christian4ever ha scritto:C'è anche un'altra ipotesi Mysto, che avrebbe senso anche se normalmente non fa parte delle caratteristiche delle squadre di Spalletti.

Parlo della possibilità di vedere una squadra fisicamente dominante ed in grado di prendere l'avversario in zone alte per poi attaccare con delle transizioni brevi, in questo senso giocatori (già presenti) come Brozo, Gagliardini e Perisic sarebbero messi un un contesto adatto e si spiegherebbe l'acquisto di Nainggolan e la ricerca di Dembelè (abituato a difendere in avanti ma con ottima tecnica per non caricare solo Brozo della prima impostazione) e di Malcolm che mi sembra dia il meglio con del campo avanti.
Ha senso, però come hai detto non credo Spalletti abbia mai avuto o voluto una squadra del genere, in carriera.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Comunque nell'operazione per Nico Gonzalez è stato bloccato Barella.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Possibilità di prendere William Carvalho? Non mi dispiacerebbe affatto.

Oh per ora ottimo mercato dal mio punto di vista, dopo che da tantissimi anni ne hanno fatto uno peggiore dell'altro.

Nainggolan pagato solo 24 milioni, De Vrij e Asamoah a parametro 0, Lautaro Martinez è una scommessa, ma mi sembra di ben altra caratura rispetto a GabiGol, Santon ceduto. Ora speriamo in nessuna cessione importante e nell'arrivo di un buon centrocampista (sarei contento dell'eventuale arrivo del sopracitato William Carvalho) e in sto benedetto esterno dove tuttavia pare che si vada verso Malcolm o Politano che non mi convincerebbero, ma per il resto finora, con grande stupore, non c'è nulla da dire.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Abbiamo chiuso per Malcolm.

Io non vorrei pagare multe per Carvahlo, sinceramente. A me poi non piace per niente, meglio Dembele.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Brotzmann ha scritto:Abbiamo chiuso per Malcolm.

Io non vorrei pagare multe per Carvahlo, sinceramente. A me poi non piace per niente, meglio Dembele.
Per Malcolm avevo letto che c'era ancora bisogno di tempo.
Mystogan ha scritto:Ah.
Diversi in che senso?
Io per quello che so di Malcom lo conosco come un giocatore portato a dialogare rapidamente nello stretto per crearsi spazio con le triangolazioni, e per giocare in questa maniera avrebbe bisogno più di un trequartista alla Rafinha che di uno alla Nainggolan.

Rileggendo il mio messaggio credo tu abbia frainteso, non intendevo dire che avrei preferito riscattare Rafinha piuttosto che prendere Malcom (appunto sono giocatori diversi), ma che se l'idea per la fascia é prendere Malcom, aveva più senso trattenere Rafinha rispetto a comprare Nainggolan, per le ragioni d'intesa che ho scritto sopra.
Ha senso, però come hai detto non credo Spalletti abbia mai avuto o voluto una squadra del genere, in carriera.
Sono d'accordo, mi sembra però che le idee siano sue (d'altronde avremmo potuto prendere Rafinha invece di Nainggolan tanto avresti risparmiato di ingaggio e le plusvalenze le avresti fatte diversamente), spero siano anche chiare perché i dubbi ad oggi ci sono.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Boh per Pedullà è tutto fatto.

Rispondi