Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6414
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Brotzmann ha scritto:
Dimmi una partita dell'Inter degli ultimi 5/6 anni in cui si è segnato per il gioco corale.
per quanto non seguo le partite dell inter con costanza (a stento seguo quelle del Napoli) non mi pare di ricordare l inter manciniana cosi' abulica, ma neanche quella di spalletti l anno scorso o quella mazzariana; il problema a mio modo di vedere è che si vuole provare un tipo di gioco che questa squadra evidentemente non digerisce.

non è pensabile che questi giocatori fuori dal contesto inter fanno cose migliori e messi insieme.. steccano.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 25/09/2018, 23:43, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43077
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3400 times
Been thanked: 1863 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Comunque esaurimento nervoso a parte, la squadra è prevedibile e con poche idee, al massimo delle proprie possibilità recupera palla velocemente ma poi si limita a bombardare di cross l'area attaccandola raramente con molti uomini.

Non appena gli avversari si chiudono non sai come sbloccarla se non su episodio, in più perdi lucidità alla lunga e in transizione si sbaglia troppo tecnicamente per riprendere campo e soprattutto non sei minimamente in grado di palleggiare bene abbassando i ritmi e gestendola ma contemporaneamente se ti limiti a difendere di posizione inizi a soffrire.

Ditemi voi che prospettive ci dovrebbero essere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43077
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3400 times
Been thanked: 1863 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Per dire, Spalletti sta analizzando tutto perfettamente nei minimi dettagli, ma il problema resta che non si riesce ad attuare il piano previsto perché ci sono carenze strutturali.

Oggi lasciavano sempre il trequarti libero ma non l'abbiamo quasi mai imbeccato nonostante buone linee di passaggio, queste cose alla fine fanno la differenza.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Sono veramente disgustato. Non salvo niente, nemmeno i tre punti, sia mai che qualcuno si convinca che in fonda “La squadra non molla mai1!!1!”.
Oggi l’Inter é l’anti-calcio, perché il calcio va in una direzione e l’Inter in quella opposta.
Candreva é un giocatore che nel 2018 non ha senso di esistere, ma più che gettare la croce su di lui va fatto su chi ha pensato una squadra del genere e chi ne ha curato la messa in piedi.

Sembra di rivedere l’Inter di Mancini con giusto una vaga idea di che fare in campo.
L’Empoli ha più dignitá di quest’Inter.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43077
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3400 times
Been thanked: 1863 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sei andato a pescare una delle squadre tatticamente più interessanti, già un Cagliari di Maran sarebbe andato bene.

È un'idea di calcio anacronistica, poco efficace statisticamente e non produttiva contro l'avversario tipo della A, io non capisco perchè un allenatore preparato e spesso all'avanguardia (è un allenatore che è stato studiato e preso come modello spesso) come Spalletti abbia accettato e in buona parte voluto una creatura del genere.

Si tifa, si spera che ci zittiscano tutti, ma razionalmente c'è poco in cui credere se non in un tracollo delle rivali.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Ho citato l’Empoli e non altre perché in alcuni aspetti chiave ricordano le intenzioni di quest’Inter come il pressing aggressivo, il pallone portato rapidamente sulla trequarti e la ricerca dell’uomo che s’inserisce tra le linee in verticale (con la differenza che a loro queste cose riescono, forse perché loro non hanno rinunciato a un trequartista di qualitá come Zajc, noi invece ci riduciamo al cross esasperato perché non siamo né veloci a prendere posizione né bravi a creare a linee di passaggio né capaci di servire l’uomo libero) e soprattutto perché li allena un uomo che é stato vice per anni del nostro attuale allenatore, il 64enne Andreazzoli é più al passo coi tempi di Spalletti, non so che dire.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

L'Inter e' una squadra che ha limiti evidenti, che lotta per quello che e' il suo posto cioe' la zona Champions.
Gia' faticavo ad accettare il 4231 come unico modulo possibile, figuriiamoci adesso che si e' trasformato in un 451 ancora meno offensivo. Guardiamo in faccia la realta': Nainggolan non e' un trequartista e ancora meno e' paragonabile a Rafinha. Asamoah non e' un fluidificante offensivo o, per lo meno, non e' offensivo quanto lo era Cancelo.
Siamo chiaramente meno forti dell'anno scorso e si vede.

A tutto questo bisogna aggiungere che
Spoiler:
Al merda non hanno concesso l'ennesimo rinnovo di contratto (giustamente) e, guarda caso, ha smesso di segnare. Che simbolo, che capitano!

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

io ho seguito da cellulare , pensavo di trovare i caroselli qua , invece.. contro quest'avversario , al netto delle prime 5 giornate , io mi sarei portato a casa anche il pareggio, figuriamoci se mi lamento con la vittoria.

Sul resto non parlo per mancanza di prove , ma -almeno a giudicare dalle statistiche live- i numeri mi sembravano indicare un ottimo primo tempo, e ancora una volta siamo riusciti a risolverla nonostante l'autogol.

Sul gioco , va bbeh , non sono mai stato fan di Spalletti e della scelta di portarlo all' Inter , ma preferisco continuare a tacere ed aspettare di vedere cosa succede.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
per quanto non seguo le partite dell inter con costanza (a stento seguo quelle del Napoli) non mi pare di ricordare l inter manciniana cosi' abulica, ma neanche quella di spalletti l anno scorso o quella mazzariana; il problema a mio modo di vedere è che si vuole provare un tipo di gioco che questa squadra evidentemente non digerisce.

non è pensabile che questi giocatori fuori dal contesto inter fanno cose migliori e messi insieme.. steccano.
Aspetta, aspetta. L'Inter di Mazzarri ha proposto il peggior calcio della storia recente nerazzurra. 541 fisso da lotta per non retrocedere.
La seconda Inter di Mancini non era cosi' orrenda ma non e' stata un gran che dal punto di vista del gioco. Molto cinica ed efficace.
Spalletti ha proposto il miglior calcio quando ha inserito i due giocatori di qualita' nella rosa dei titolari.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

best4busine$$ ha scritto:io ho seguito da cellulare , pensavo di trovare i caroselli qua , invece...
Il fatto é che uno può pure fare i caroselli per un Vecino che ti batte il Tottenham al 94°, può pure fare i caroselli per un Brozovic che ti batte la Samp al 92°, può persino fare i caroselli per un D'Ambrosio che ti batte una Viola che ti mette le palle in faccia per tutto il secondo tempo, ma é evidente che non può andare sempre così (e in questo inizio di campionato non é andata così, infatti) e dopo un po' chiunque ha bisogno di vedere qualcosa di più oltre al risultato, perché non parliamo di una Juventus che smorza volutamente moltissimo i ritmi delle sue partite e le vince col minimo impegno avvalendosi dello strapotere tecnico che ha sulle altre, parliamo di una squadra che ogni domenica é chiamata a dare il massimo solo per avere una piccola chance di fare risultato, una situazione del genere non é sostenibile per un'infinita di motivi.

Questa é una squadra che perderà partite che tutto sommato avrebbe potuto non perdere, e vincerà partite che tutto sommato avrebbe potuto non vincere.
Però nel calcio i risultati li fa sempre chi vince più partite con merito.

So che quello del merito nel calcio é un concetto astratto, ma quest'Inter finora quale partita ha meritato, o avrebbe meritato, di vincere? Da quale partita é uscita come la miglior squadra in campo?
Nemmeno col Parma si é meritato particolarmente di vincere, e infatti non si é vinto.
IlBiondo ha scritto:A tutto questo bisogna aggiungere che
Spoiler:
Al merda non hanno concesso l'ennesimo rinnovo di contratto (giustamente) e, guarda caso, ha smesso di segnare. Che simbolo, che capitano!
Sono così disgustato dalla partita di stasera che non ho manco la forza di risponderti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43077
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3400 times
Been thanked: 1863 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Con il Parma avresti dovuto vincere perché loro non hanno davvero fatto niente e hanno trovato un gol casuale, per il resto il tuo discorso é da incorniciare e far leggere a tutti quanti.

Non si può vivere sull'episodio quando non c'è una differenza tecnica abissale come nel caso della Juve che in più è squadra capace di gestire e di abbassarsi senza troppi patemi.

Ad oggi è una ruota della fortuna, qualche volta vinceremo, qualche volta perderemo, ma è assurdo pensare di raggiungere gli obiettivi cercando di far volgere a proprio favore quanti più episodi possibili.

Che poi un'idea di calcio ci sarebbe anche ma non la si applica bene, magari sarebbe stato meglio continuare sulla strada dello scorso anno come chiedevano tutti.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6414
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

IlBiondo ha scritto: Aspetta, aspetta. L'Inter di Mazzarri ha proposto il peggior calcio della storia recente nerazzurra. 541 fisso da lotta per non retrocedere.
La seconda Inter di Mancini non era cosi' orrenda ma non e' stata un gran che dal punto di vista del gioco. Molto cinica ed efficace.
Spalletti ha proposto il miglior calcio quando ha inserito i due giocatori di qualita' nella rosa dei titolari.
ma io non ti parlo di bellezza; ribadisco c è differenza tra un "catenaccio scientifico" ed il nulla cosmico di ieri, perchè ieri è stato il nulla, ma basta pensare alla produzione offensiva... evanescente.

Su tmw ho appena letto un editoriale che dice che il gioco efficace l inter ce l ha, che a mancare è la società ecc ecc. Ovvero, come si dice dalle mie parti, i maccheroni sopra e il formaggio sotto.

Ieri è stata la saga dell'abulicità. Poi ribadisco: io me ne meraviglio perchè quei giocatori fuori dal contesto inter non sono abulici. E mi meraviglia il fatto che Spalletti "non se ne renda conto" (o meglio io penso che se ne renda conto benissimo, ma non può dirlo perchè ad oggi il non gioco interista è colpa esclusivamente sua)

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

IlBiondo ha scritto: Aspetta, aspetta. L'Inter di Mazzarri ha proposto il peggior calcio della storia recente nerazzurra. 541 fisso da lotta per non retrocedere.
La seconda Inter di Mancini non era cosi' orrenda ma non e' stata un gran che dal punto di vista del gioco. Molto cinica ed efficace.
Spalletti ha proposto il miglior calcio quando ha inserito i due giocatori di qualita' nella rosa dei titolari.
L'inter di Mancini.
Melo-Kondogbia-Medel.

#ionondimentico.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43077
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3400 times
Been thanked: 1863 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

La produzione offensiva c'è stata, non confonderla con la mancanza di gioco e di qualità negli ultimi metri, sono due aspetti differenti.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5481
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 522 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Brotzmann ha scritto:
L'inter di Mancini.
Melo-Kondogbia-Medel.

#ionondimentico.
Mi vengono ancora i brividi a pensarci. A lui piacciono le squadre "fisiche".

Rispondi